Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Partirà titolare e sarà sostituito da Mauri al 70esimo.

A proposito, qualcuno ha fatto caso all'azione di domenica scorsa contro il Chievo, con Lulic servito da Candreva? Era la stessa azione del 26/5 e stavolta l'ha sbagliata di poco: mica staranno facendo le prove per domenica?  :D

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.951
Se tutto va come deve andare entra nella storia dei derby al fischio d'inizio.

C'è D'Amico al primo posto (Corriere dello Sport)

ROMA – Campioni precoci, baby d'oro, pronti per il derby, deb da record. Abbiamo stilato la classifica degli esordienti da titolari nei derby di campionato (dal dopoguerra ad oggi), l'elenco comprende i primi cinque posti. Keita Balde Diao domenica avrà 18 anni, 11 mesi e 1 giorno, giocando strapperebbe lo scettro a Vincenzo D'Amico: giocò la partitissima a 19 anni, 1 mese e 3 giorni, è il primo della lista. Era il 9 dicembre 1973 (Lazio-Roma 2-1), D'Amico partì dal primo minuto, in corsa fece spazio a Franzoni (segnò appena entrato). Al secondo gradino c'è Alessandro Nesta, si piazza alle spalle di D'Amico per un pelo, fu promosso titolare nel derby a 19 anni, 1 mese e 4 giorni. Era il 23 aprile 1995 (Roma-Lazio 0-2), arrivò una vittoria. Il terzo posto è occupato da Giancarlo Marini (19 anni, 1 mese e 6 giorni), dietro di lui c'è Giordano. Bruno giocò il derby a 19 anni, 3 mesi e 3 giorni. La data è conosciuta: 16 novembre 1975, Lazio-Roma 1-1. Al quinto posto è registrato il nome di Ernesto Calisti, mise piede nel derby a 19 anni, 3 mesi e 15 giorni. Mancano alcuni nomi celebri all'appello, è vero, non tutti hanno esordito da titolari in tenera età. Meriterebbero la citazione in tanti, tra questi c'è Paolo Di Canio, ma aveva 20 anni, 6 mesi e 6 giorni quando affrontò la Roma per la prima volta. Giocò titolare, segnò, regalò il successo ai biancocelesti, festeggiò sotto la Sud, l'immagine è scolpita nei ricordi (15 gennaio 1989).

IN CORSA –
Ci sono debuttanti che hanno vissuto il derby dal primo minuto, ci sono debuttanti che sono stati battezzati in corsa (l'elenco è più ampio). Non può essere dimenticato Marco Di Vaio (18 anni e 9 mesi), prese il posto di Rambaudi all'89', era il 23 aprile 1995 (stesso derby in cui Nesta partì titolare). Sono 114 gli anni della Lazio, non è facile ripercorrerli tutti. Sono tantissimi i campioni che hanno scritto pagine storiche. Ricordi, dati e immagini sono custoditi dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, spulciando gli archivi si compie un viaggio nel tempo. Prima della seconda guerra mondiale ha fatto storia il debutto-derby di Luigi Vettraino, attaccante, nacque il 21 settembre 1920, esordì da titolare il 21 maggio 1939, aveva 18 anni e 8 mesi. Keita vivrà i giorni che lo separeranno dal derby con emozione e pressione, dovrà essere bravo a gestirli. Quando scende in campo colpisce la sua serenità, è un predestinato, s'è presentato in serie A velocemente, ha già tagliato i primi traguardi, ne punta altri perché i più belli sono sempre i prossimi.
d.r.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oggi Salomone sul Tempo veramente incommentabile.
tipico esempio del divorzio dall'entusiasmo che abbiamo noi Laziali.

Te trovi uno come Keita, soprattutto in un momento come questo che stamo mezzi abbozzati e mezzo incazzati.
Uno che può diventare un'icona di questa Lazio, contratto blindato fino al 2017 e che dici???

Non c'affezioniamo, tanto andrà via...

Senza parole.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2014, 10:12
Te trovi uno come Keita, soprattutto in un momento come questo che stamo mezzi abbozzati e mezzo incazzati.

La cosa abbastanza strana é che stamo mezzi abbozzati e mezzo incazzati per cose marginali al terreno di gioco.
In termini di risultati e di gioco la Lazio non andava meglio di adesso da almeno due anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché fino alla fine di dicembre eravamo proprio "abbozzati e incazzati".
Nell'ultimo mese non direi proprio. Il mercato c'ha un po' rovinato il mood.

E quindi "mezzo" ce po sta.

:=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.111

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Uno che può diventare un'icona di questa Lazio, contratto blindato fino al 2017 e che dici???

Senza parole.

Questo è ormai l'ambiente che circonda la Lazio, pessimismo cosmico alle stelle.
Io credo che sia scontato che se Keita' mantiene le promesse di quello che ha fatto vedere il suo futuro, spero un futuro lontano, sia lontano dalla Lazio.
Se non si perde per squadra questo ragazzo è destinato a finire in un top club europeo, detto questo io mi dico che sino a quando sta qua alla Lazio me lo godo, se poi dovesse andarsene lo salutero' e saro' contento di essermelo goduto.
questo è un ragionamento che ormai fanno i tifosi di tutte le squadre italiane consapevoli che le nostre societa' non riescono piu' a trattenere i giocatori piu' forti.
Ho amici juventini che sperano di riuscire a vedere una juve fondata attorno a Pogba ma mi ripetono spesso che Pogba è stato "parcheggiato alla juve" da Raiola e che prima o poi se ne andra' a qualche club che puo' offrire alla societa' e a lui tanti soldi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.111
Citazione di: matador72 il 05 Feb 2014, 10:49
Questo è ormai l'ambiente che circonda la Lazio, pessimismo cosmico alle stelle.
Io credo che sia scontato che se Keita' mantiene le promesse di quello che ha fatto vedere il suo futuro, spero un futuro lontano, sia lontano dalla Lazio.
Se non si perde per squadra questo ragazzo è destinato a finire in un top club europeo, detto questo io mi dico che sino a quando sta qua alla Lazio me lo godo, se poi dovesse andarsene lo salutero' e saro' contento di essermelo goduto.
questo è un ragionamento che ormai fanno i tifosi di tutte le squadre italiane consapevoli che le nostre societa' non riescono piu' a trattenere i giocatori piu' forti.
Ho amici juventini che sperano di riuscire a vedere una juve fondata attorno a Pogba ma mi ripetono spesso che Pogba è stato "parcheggiato alla juve" da Raiola e che prima o poi se ne andra' a qualche club che puo' offrire alla societa' e a lui tanti soldi.
100%, sappiamo benissimo che nel caso in cui dovesse diventare un top player keita andrà via, ma almeno ci faremo tanti soldi, spero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Domenica avrà di fronte Maicon...la prova della verità

bizio67

*
Lazionetter
* 19.111
Citazione di: EagleofBrixton il 05 Feb 2014, 11:23
Domenica avrà di fronte Maicon...la prova della verità
speriamo che lo mandi al manicomio...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Espn, ieri il servizio su Sky, tutti i giornali gli hanno dedicato un articolo, non mi piace tutta questa attenzione verso Keita proprio in questa settimana.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Alexia68 il 05 Feb 2014, 11:28
Espn, ieri il servizio su Sky, tutti i giornali gli hanno dedicato un articolo, non mi piace tutta questa attenzione verso Keita proprio in questa settimana.
ma infatti!!,però dovremmo cominciare noi a godercelo con sobrietà,questo ragazzo i colpi e personalità li ha tutti....ma calma!!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Alexia68 il 05 Feb 2014, 11:28

e pure noi però
E se non ne parlano nessuno se accorge quando i forti stanno da noi.
E se ne parlano nun ce piace.

Dimoselo che nun ce piace mai nulla

Io invece so contento.
Spero che si affermi in breve l'equipollenza Keita = Dio.
Male che ce va ce famo 70 milioni

;)

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Intanto, dopo una mia email al sito transfermarkt con la richiesta di rettifica della lista dei marcatori più giovani della storia in Serie A, nella quale mancava clamorosamente il nome di Keita Balde Diao, mi hanno gentilmente e prontamente risposto, correggendo l'errore e inserendo il nostro fenomeno.

http://www.transfermarkt.it/it/serie-a/juengste-torschuetzen/wettbewerb_IT1.html

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2014, 10:27
per questo dico "mezzo".
Perché fino alla fine di dicembre eravamo proprio "abbozzati e incazzati".
Nell'ultimo mese non direi proprio. Il mercato c'ha un po' rovinato il mood.

E quindi "mezzo" ce po sta.

Imho bisogna essere il Dalai Lama per non farsi rovinare il mood dopo il mercato di gennaio. Te credo che poi si vede tutto nero.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2014, 11:42
e pure noi però
E se non ne parlano nessuno se accorge quando i forti stanno da noi.
E se ne parlano nun ce piace.

Dimoselo che nun ce piace mai nulla

Io invece so contento.
Spero che si affermi in breve l'equipollenza Keita = Dio.
Male che ce va ce famo 70 milioni

;)

hai ragione  :)
ma io parlavo di QUESTA settimana  :p

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: eaglemiky il 05 Feb 2014, 12:21
Imho bisogna essere il Dalai Lama per non farsi rovinare il mood dopo il mercato di gennaio. Te credo che poi si vede tutto nero.

a me è bastata la prestazione di Verona.

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Segnalo questo link (avverto, è Repubblica/RSera): KEITA, DAL GRAN RIFIUTO ALLA GLORIA DELL'OLIMPICO

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Senza parole.

Mi sa che Salomone ha finito il rapporto di collaborazione con LSR e ha bisogno di ricaptare un po' di benevolenza dai radioseini.
Lo sappiamo tutti che Keita non spenderà la sua intera carriera da noi, è ovvio, ma mettersi a rimarcarlo quotidianamente a metà della sua prima stagione da professionista a 18 anni è, come giustamente la chiama zaradona, pastura.
Mangime per chi della Lazio vuole sentire solo ste cose.

Keita farà almeno altri tre anni da noi. Godetevelo.
E se state già pensando a quando andrà via, curateve.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: matador72 il 05 Feb 2014, 10:49
Per pagare, morire e vedere Keita altrove c'è sempre tempo.
Tornando seri: chi conosce i reali importi del suo contratto attuale (che ultimamente ho sentito una serie di cifre a casaccio)?

Discussione precedente - Discussione successiva