Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2014, 22:36
Ieri entrato Anderson sulla fascia destra siamo andati in difficoltà.
Anche Cavanda è andato in confusione esattamente dopo l'ingresso del Brasiliano.
Io Felipe lo adoro ma si deve dare una bella svegliata. Nom si può entrare come ha fatto ieri.
Keita io non me lo spiego come possa stare fuori.
È di gran lunga il più talentuoso dei nostri. Ma proprio di gran lunga.

Mauri, djo, candreva....   Keita può entrare solo al posto di uno di loro in questo momento...

Non può certo prendere il posto di lulic o parolo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
In questo momento Keita Balde deve togliere il posto a Stefano Mauri non a pinco pallo.
Ci sta che faccia un po' di panca, non vedo quale sia il problema.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Anche Cavanda è andato in confusione esattamente dopo l'ingresso del Brasiliano.
Io Felipe lo adoro ma si deve dare una bella svegliata. Nom si può entrare come ha fatto ieri.
E mi pare non abbia mai giocato a destra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 00:03
E mi pare non abbia mai giocato a destra.
Però o gioca l'uno o gioca l'altro. O Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 00:45
Ora Mauri, secondo me senza pensarci un attimo. Sfruttiamo il momento.
Se sta in forma è uno dei giocatori più intelligenti della serie A.
Ogni palla che tocca prova a mandare in porta qualcuno, pensa sempre la giocata prima.
E poi vede la porta come pochi. Keita può aspettare un attimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 00:45
Quello che volevo dire è che l'unico che puo' sostituire Candreva, nel senso di farlo riposare, è Felipe Anderson. L'altra opzione sarebbe Pereirinha. Secondo me Keita è stato abbastanza sfigato perchè sia contro il Genoa, che contro il Sassulo, il suo cambio non è stato effettuato per colpa degli imprevisti (3 infortuni nella prima partita, espulsione di Cana nella seconda).
Sulla questione Mauri, dipende sopratutto dal fatto che Ledesma è attualmente fuori forma e quindi pur di non metterlo in campo, Pioli sta provando il rombo invertito (che cacchio significherà? :DD ), magari finchè Onazi non offre le garanzie necessarie per giocare da vertice basso, anche se Pioli ha già fatto capire che non lo vede come centrale. Boh.
Secondo me appena rientra Biglia, Keita si riprende il posto da titolare sulla sinistra.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Non ci eravamo proprio abituati all'abbondanza...solo da noi si stanno creando dualismi e casi dal nulla...
a milano, el sharawi fa la panca a bonaventura e non vola na mosca...poi dici i Laziali  :beer: :=)) povero Pioli chi te l'ha fatto fare  ;) :D

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Senza biglia e senza ledesma , giocatore che a Pioli non piace , dove e come lo schieri keità nel 4231 ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

e' erroneo, come già fatto notare da altri, mettere come attuali alternative FA e Keita.
Ad oggi è Lulic che prende il posto di Keita come ruolo e Mauri come posto in squadra.
E lo prende perché con il centrocampo che schieriamo oggi Keita non ce lo possiamo permettere (o almeno, così crede Pioli).
Sulla sinistra ti serve un giocatore come Lulic, che ti garantisce in copertura supporto a Onazi e Parolo quando serve (considerando anche che Parolo sta facendo molto bene nella fase offensiva, decisamente meno bene in copertura).
Infatti lo stesso FA prende il posto di Candreva quando entra, non certo di Lulic.
Io credo che Pioli confermerà questo equilibrio almeno fino al rientro di Biglia.
Ma non escludo che possa anche confermarlo successivamente per coprire meglio la difesa.

E sulla base di questo, dovreste spiegarmi dove facciamo giocare Keita. Al posto di Candreva?
Al posto di Lulic è impossibile. Al posto di Mauri non capisco poi chi metti al centro. Candreva?
Ne dimezzi la pericolosità.

Per cui, calma, non c'è nessun caso Keita.
Si trova fuori per esigenze tattiche e a 19 anni francamente può aspettare un mese e mezzo, che non scappa nessun treno importante. Se non si riesce a fare questo, se nemmeno a questo livello minimo è gestibile il nostro spogliatoio, ma dove pensiamo di andare?

Rispetto a quanto dice Cuchillo, non è che io affermo non esserci un caso Keita per far calare un velo d'omertà sulla vicenda. Ma proprio perché mi sembra tanto evidente la scelta tattica di Pioli, che ricamarci sopra dell'altro è na cosa di un pretestuoso allucinante.
E anche qui, se siamo una tifoseria tanto psicotica da vedere il caso a tutti i costi, dove pensiamo di andare?

Infine sulla questione "valore del forum": non sono affatto d'accordo che qui non ci legge nessuno.
Qui fai opinione tanto quanto su altri media. E alimenti o smorzi il caso tanto quanto su altri media.
Non pochi articoli di diverse testate sono stati segnati dalle discussioni nei forum dei tifosi (tanto che a volte arrivano proprio a citarli).
Quindi secondo me questa cosa dobbiamo considerarla. NON per sofisticare le discussioni, se ci fosse un caso Keita io sarei per discuterlo.
Ma diamine, come cazzo si fa a non vedere che questo caso è stato montato ad arte dopo Palermo co quella caspita di telefonata al procuratore, laddove invece c'è una limpida (e comprensibilissima) scelta tattica di Pioli?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io ho solamente una paura, stupida, infondata, ma ce l'ho: che dietro questo cambio di modulo (con annessa esclusione di Keita) ci sia una richiesta dei senatori a Pioli. Un po' come successe a Petkovic.
Spero di sbagliare, poi comunque finchè in campo si vince tuttapposto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: charlie il 07 Ott 2014, 11:04
Io ho solamente una paura, stupida, infondata, ma ce l'ho: che dietro questo cambio di modulo (con annessa esclusione di Keita) ci sia una richiesta dei senatori a Pioli. Un po' come successe a Petkovic.

cavanda/konko dovrebbe bastare a tranquillizzarti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: charlie il 07 Ott 2014, 11:04

Ledesma è fuori.
Basta questo per rendere tale paura del tutto infondata.
evito di argomentare il perché, è autoevidente.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2014, 11:01
Ma diamine, come cazzo si fa a non vedere che questo caso è stato montato ad arte dopo Palermo co quella caspita di telefonata al procuratore, laddove invece c'è una limpida (e comprensibilissima) scelta tattica di Pioli?

Bisogna comprenderli, il fantastico duo Zappulla-Baldini (autori dello "scoop" 8) ) sono stati ispirati dalla vittoria per 4-0 a Palermo ed hanno fatto "giornalismo"...  8) 8)

:asrm

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: purple zack il 07 Ott 2014, 11:14
cavanda/konko dovrebbe bastare a tranquillizzarti

Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2014, 11:21
Ledesma è fuori.
Basta questo per rendere tale paura del tutto infondata.
evito di argomentare il perché, è autoevidente.

Avete ragione. Se ci si pensa bene tale paura appare priva di fondamento viste certe scelte tecniche.
Però se vi ricordate il secondo tempo col Genoa (ma vabbè, lì c'era stata la piaga infortuni) e soprattutto la formazione iniziale con l'Udinese il dubbio, visti i precedenti, può venire.

E la mia paura mica è rivolta alla eventuale mancata ascesa di Keita, che avrà tutto il tempo per riprendersi un posto da titolare; quanto al fatto che non vorrei ci fosse ancora quell'aria mafiosetta nelle segrete stanze di Formello. Dopo tutto mica lo so se Pioli riesce a gestire certe dinamiche. Spero di si ovviamente, ma ad oggi la mano sul fuoco ancora non ce la metto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
L'unico senatore in campo sarebbe Mauri...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
una possibile variante tattica potrebbe essere Mauri "falso nueve" con ai lati Keita e Candreva.. da uilizzare in certi frangenti di partita .

in definitiva, imho, oggi Keita entrerebbe solo per Mauri o Djo.

Ma finchè si vince va tutto bene... e va detto che con l'ingresso di -Mauri abbiamo vinto due partite su due..

Vediamo che succede a Firenze... se facessimo bene probabilmente la squadra titolare diverrebbe questa attuale

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
e' erroneo, come già fatto notare da altri, mettere come attuali alternative FA e Keita.
Ad oggi è Lulic che prende il posto di Keita come ruolo e Mauri come posto in squadra.
E lo prende perché con il centrocampo che schieriamo oggi Keita non ce lo possiamo permettere (o almeno, così crede Pioli).
Sulla sinistra ti serve un giocatore come Lulic, che ti garantisce in copertura supporto a Onazi e Parolo quando serve (considerando anche che Parolo sta facendo molto bene nella fase offensiva, decisamente meno bene in copertura).
Infatti lo stesso FA prende il posto di Candreva quando entra, non certo di Lulic.
Io credo che Pioli confermerà questo equilibrio almeno fino al rientro di Biglia.
Ma non escludo che possa anche confermarlo successivamente per coprire meglio la difesa.

E sulla base di questo, dovreste spiegarmi dove facciamo giocare Keita. Al posto di Candreva?
Al posto di Lulic è impossibile. Al posto di Mauri non capisco poi chi metti al centro. Candreva?
Ne dimezzi la pericolosità.

Per cui, calma, non c'è nessun caso Keita.
Si trova fuori per esigenze tattiche e a 19 anni francamente può aspettare un mese e mezzo, che non scappa nessun treno importante. Se non si riesce a fare questo, se nemmeno a questo livello minimo è gestibile il nostro spogliatoio, ma dove pensiamo di andare?

Rispetto a quanto dice Cuchillo, non è che io affermo non esserci un caso Keita per far calare un velo d'omertà sulla vicenda. Ma proprio perché mi sembra tanto evidente la scelta tattica di Pioli, che ricamarci sopra dell'altro è na cosa di un pretestuoso allucinante.
E anche qui, se siamo una tifoseria tanto psicotica da vedere il caso a tutti i costi, dove pensiamo di andare?

Infine sulla questione "valore del forum": non sono affatto d'accordo che qui non ci legge nessuno.
Qui fai opinione tanto quanto su altri media. E alimenti o smorzi il caso tanto quanto su altri media.
Non pochi articoli di diverse testate sono stati segnati dalle discussioni nei forum dei tifosi (tanto che a volte arrivano proprio a citarli).
Quindi secondo me questa cosa dobbiamo considerarla. NON per sofisticare le discussioni, se ci fosse un caso Keita io sarei per discuterlo.
Keita oggi per Pioli é una riserva. Non giriamoci attorno.
Con Genoa ed udinese il modulo era 4-3-3 e Keita stava fuori. Col 4-2-3-1 sta fuori lo stesso.
Per me è un grosso errore lasciarlo fuori, ma è un'opinione.

cuchillo

Visitatore

Sai, FD, io sono abituato a raccontare ciò che vedo.
Non riesco a valutare altre variabili che non siano ciò che i miei occhi hanno visto e "registrato".
L'idea di dover calcolare un'eventuale e negativa eco quando scrivo, non mi passa per la testa. Ma secondo me non dovrebbe passare per la testa di nessuno.
L'idea che questo luogo debba valutare gli effetti verso l'esterno delle cose che vengono scritte è un qualcosa che depotenzia questo spazio, non lo rende migliore.

Il mio convincimento circa la variabile tifosi e la variabile media l'ho sempre espresso. Ossia, che contano meno di niente e che solo il campo determina ciò che succede in campo. Il resto è teatro, è folklore popolare.

Se domani milioni di laziali scrivono su un topic che Cavanda è forte, Cavanda non diventa forte perché lo hanno scritto milioni di tifosi.
Così come se escono centinaia di articoli sul "caso Keita" ma un "caso Keita" nel concreto atteggiarsi degli eventi non esiste, non si produce automaticamente un "caso Keita" perché sono usciti centinaia di articoli o perché ci sono i post dei tifosi. Se poi si produce un "caso Keita" nella testa di Keita perché Keita invece di giocare alla playstation legge i forum di tifosi e gli editoriali di Vocalelli, allora significa che Keita è inedaguato e quindi, tutto sommato, l'invenzione di un caso che non esiste, ma che lui ritiene esistere per il fatto di averlo letto, gli sta perfino bene, paradossalmente.
Perché se domani in ufficio tutti dicono che io tocco il culo alle signore delle pulizie, non penserò di averlo realmente fatto per il fatto che tutti lo dicono. Poi, certo, dovrò difendermi da un'ingiuria, ma questo è un altro discorso, che nulla c'entra.     

Poi, quando arriva quello che dice "ma perché cercare i casi dove non ci sono? Stringiamoci intorno alla squadra e tifiamo" è il momento che sbrocco. Perché mi domando che cosa esista a fare un luogo del genere, allora.
Per stringersi intorno alla squadra e tifare non serve un forum. Basta e avanza lo stadio. E, volendo, il campo di allenamento.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 14:32
Keita oggi per Pioli é una riserva. Non giriamoci attorno.
Con Genoa ed udinese il modulo era 4-3-3 e Keita stava fuori. Col 4-2-3-1 sta fuori lo stesso.
Per me è un grosso errore lasciarlo fuori, ma è un'opinione.

Ma se nelle ultime 2 partite abbiamo fatto 7 gol, dove sarebbe l'errore?
I risultati del nostro gioco d'attacco dicono che sta avendo ragione Pioli.

Quando Mauri o chi per lui sarà fuori forma e calerà di rendimento, sarà il turno di Keita.
Pioli è stato chiaro: gioca chi è più in forma, non ci sono gerarchie preconfezionate. Evidentemente in questo momento c'è chi è più in forma di Keita, e i 7 gol in 180' sembrano confermarlo.

Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2014, 14:45
Così come se escono centinaia di articoli sul "caso Keita" ma un "caso Keita" nel concreto atteggiarsi degli eventi non esiste, non si produce automaticamente un "caso Keita" perché sono usciti centinaia di articoli o perché ci sono i post dei tifosi. Se poi si produce un "caso Keita" nella testa di Keita perché Keita invece di giocare alla playstation legge i forum di tifosi e gli editoriali di Vocalelli, allora significa che Keita è inedaguato e quindi, tutto sommato, l'invenzione di un caso che non esiste, ma che lui ritiene esistere per il fatto di averlo letto, gli sta perfino bene, paradossalmente.     

Sbagli clamorosamente.
Gli articoli di giornale contano eccome. Non è che a Formello i giocatori stiano in naftalina.

Partono i giornali e il web, i procuratori se fanno rode il culo, vanno a parlare col giocatore e col DS, che vanno a parlare con l'allenatore. E così si crea il polverone.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Ott 2014, 14:50
Ma se nelle ultime 2 partite abbiamo fatto 7 gol, dove sarebbe l'errore?
I risultati del nostro gioco d'attacco dicono che sta avendo ragione Pioli.

Quando Mauri o chi per lui sarà fuori forma e calerà di rendimento, sarà il turno di Keita.
Pioli è stato chiaro: gioca chi è più in forma, non ci sono gerarchie preconfezionate. Evidentemente in questo momento c'è chi è più in forma di Keita, e i 7 gol in 180' sembrano confermarlo.
Ci sono anche 0 gol e 0 punti nelle due gare precedenti.
Magari è il cambio del modulo ad aver dato benefici, magari no.
Ma anche se di gol ne avessimp fatti 32 in mezz'ora io credo che sia un errore lasciare fuori Keita.

Discussione precedente - Discussione successiva