Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2014, 22:36
Keita io non me lo spiego come possa stare fuori.
È di gran lunga il più talentuoso dei nostri. Ma proprio di gran lunga.
e' erroneo, come già fatto notare da altri, mettere come attuali alternative FA e Keita.
Ad oggi è Lulic che prende il posto di Keita come ruolo e Mauri come posto in squadra.
E lo prende perché con il centrocampo che schieriamo oggi Keita non ce lo possiamo permettere (o almeno, così crede Pioli).
Sulla sinistra ti serve un giocatore come Lulic, che ti garantisce in copertura supporto a Onazi e Parolo quando serve (considerando anche che Parolo sta facendo molto bene nella fase offensiva, decisamente meno bene in copertura).
Infatti lo stesso FA prende il posto di Candreva quando entra, non certo di Lulic.
Io credo che Pioli confermerà questo equilibrio almeno fino al rientro di Biglia.
Ma non escludo che possa anche confermarlo successivamente per coprire meglio la difesa.
E sulla base di questo, dovreste spiegarmi dove facciamo giocare Keita. Al posto di Candreva?
Al posto di Lulic è impossibile. Al posto di Mauri non capisco poi chi metti al centro. Candreva?
Ne dimezzi la pericolosità.
Per cui, calma, non c'è nessun caso Keita.
Si trova fuori per esigenze tattiche e a 19 anni francamente può aspettare un mese e mezzo, che non scappa nessun treno importante. Se non si riesce a fare questo, se nemmeno a questo livello minimo è gestibile il nostro spogliatoio, ma dove pensiamo di andare?
Rispetto a quanto dice Cuchillo, non è che io affermo non esserci un caso Keita per far calare un velo d'omertà sulla vicenda. Ma proprio perché mi sembra tanto evidente la scelta tattica di Pioli, che ricamarci sopra dell'altro è na cosa di un pretestuoso allucinante.
E anche qui, se siamo una tifoseria tanto psicotica da vedere il caso a tutti i costi, dove pensiamo di andare?
Infine sulla questione "valore del forum": non sono affatto d'accordo che qui non ci legge nessuno.
Qui fai opinione tanto quanto su altri media. E alimenti o smorzi il caso tanto quanto su altri media.
Non pochi articoli di diverse testate sono stati segnati dalle discussioni nei forum dei tifosi (tanto che a volte arrivano proprio a citarli).
Quindi secondo me questa cosa dobbiamo considerarla. NON per sofisticare le discussioni, se ci fosse un caso Keita io sarei per discuterlo.
Ma diamine, come cazzo si fa a non vedere che questo caso è stato montato ad arte dopo Palermo co quella caspita di telefonata al procuratore, laddove invece c'è una limpida (e comprensibilissima) scelta tattica di Pioli?