Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Keita, e lo può confermare Pentiux, visto dal vivo ti fa girare le scatole a pieni volumi.
Partita di Cagliari; il suo ingresso spacca indubbiamente l'equilibrio (nel risultato), si procura il rigore dell'1-2. Poi non soddisfatto comincia a attaccare briga con tre quarti dei cagliaritano, oltre a simulare vistosamente.
L'esempio classico del talento che non vuole esplodere del tutto.

A diventare Pogba ci vuole tanta fatica, a diventare Balotelli niente.
Si però cerchiamo di contestualizzare con calma. Non dobbiamo avere la fretta di svalutare un potenziale crack della nostra primavera.
Keita é arrivato in ritiro con un altro approccio, ci ha tenuto a farlo notare, sia in allenamento che in amichevole.
Lui si é impegnato, per far cambiare idea all'allenatore, per far vedere che lui c'è e i 10 minuti finali inutili a valutare un nuovo arrivato li gioca kisnha.
Ha sbroccato. É chiaro che abbia sbagliato a sbroccare, però io lo vedo più come un momento di forte pressione in cui il ragazzo vuole mettersi in mostra.
C'ha pur sempre 20 anni ed é stato trattato da NOI come futura stella (pressione pressione pressione). dato il momento delicato che passa poteva essere preso in maggiore considerazione.
É compito dell'allenatore gestire questi aspetti.
Poi oh, non sto crocefiggendo pioli. Se dico che é addirittura il primo errore che potrei attribuirgli, vuol dire che la mia considerazione di lui é elevatissima. :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
a me sembra che tutto il discorso su keita sia sopravvalutato. il ragazzo sta là, i discorsi stanno su un altro pianeta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Ennesima polemica montata ad arte. Dato il sempre simpatico clima del mondo Lazio qualunque cosa attecchisce alla grande. Alla prima vittoria ste cazzate spariranno come neve al sole. Speriamo arrivi presto perche' l'aria e' irrespirabile.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2015, 11:27
E Keita non pretende il posto, presente considerazione e rispetto. Come dovrebbe essere per ogni essere umano munito di dignità.

E tu come fai a saperlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2015, 11:28
Ma quale pretesa del posto???? Quale???

Tiratemi fuori un intervista dove si lamenta? Un twit, un foto su instangram!

DOVE E QUANDO MAI SI E' LAMENTATO????

Non ha MAI detto nulla riguardo Anderson e lui, ha sempre gioito con Felipe,

non ha mai protestato, e NON LO HA FATTO NEMMENO IERI, OK?

L'incazzatura parte dall'essere non considerato, perchè uno che è arrivato da 10gg o meno, che non stava

bene fisicamente
, gli è stato preferito dopo che lui ha fatto tutto il ritiro, tutti gli allenamenti.

PIANTATELA DI DIRE CHE IL "PUPO" SI LAMENTA PERCHE' NON HA GIOCATO LA PRIMA PARTITA!!!!

Qui il problema è evidente, non è stato considerato e ne rispettatto come atleta.

TUTTI NOI CI SAREMMO INCAZZATI, a parole tutti bravi, poi vi vorrei vedere nella stessa situazione.

Come se voi al lavoro sgobbate da due anni a questa parte, arriva uno da 10gg sul vostro stesso progetto,

non fa nulla perchè ovviamente non può conoscere in 10gg quello che si è fatto in 2 anni, ma così,

improvvisamente, riceve i complimenti e pacche sulle spalle dal capo... e voi nemmeno uno sguardo.

Vi vorrei vedere veramente, tutti sti filosofi zen....
Chuppy, per capire meglio. Da ciò che scrivi, presumo tu abbia informazioni che vengono direttamente fa dentro lo spogliatoio Lazio. Ora Keita si è indispettito perché in generale Pioli non lo considera o perché non l'ha considerato nei quindici minuti finali della supercoppa dopo tutto il lavoro fatto in ritiro.
Perché le due cose sono sostanzialmente diverse.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.951
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2015, 11:21
Keita lo regalerebbero in molti a quanto vedo. Benissimo.
E si parla della "testa" quasi come lo si conoscesse più di un fratello. Ottimo.
A questo punto spero per lui vada via davvero.
Come al solito d'accordo al 100%

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2015, 11:28
Ma quale pretesa del posto???? Quale???

Tiratemi fuori un intervista dove si lamenta? Un twit, un foto su instangram!

DOVE E QUANDO MAI SI E' LAMENTATO????

Non ha MAI detto nulla riguardo Anderson e lui, ha sempre gioito con Felipe,

non ha mai protestato, e NON LO HA FATTO NEMMENO IERI, OK?

L'incazzatura parte dall'essere non considerato, perchè uno che è arrivato da 10gg o meno, che non stava

bene fisicamente
, gli è stato preferito dopo che lui ha fatto tutto il ritiro, tutti gli allenamenti.

PIANTATELA DI DIRE CHE IL "PUPO" SI LAMENTA PERCHE' NON HA GIOCATO LA PRIMA PARTITA!!!!

Qui il problema è evidente, non è stato considerato e ne rispettatto come atleta.

TUTTI NOI CI SAREMMO INCAZZATI, a parole tutti bravi, poi vi vorrei vedere nella stessa situazione.

Come se voi al lavoro sgobbate da due anni a questa parte, arriva uno da 10gg sul vostro stesso progetto,

non fa nulla perchè ovviamente non può conoscere in 10gg quello che si è fatto in 2 anni, ma così,

improvvisamente, riceve i complimenti e pacche sulle spalle dal capo... e voi nemmeno uno sguardo.

Vi vorrei vedere veramente, tutti sti filosofi zen....

Ho scritto "EVENTUALE" apposta, la mia citrazione da parte tua è fuori luogo.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Keita ha tantissimo talento, nel girone di ritorno, nel 2014, della Lazio di Reja er diventato davvero molto importante, una seconda punta davvero forte, con ampi margini.
Purtroppo il fattore "testa" è fondamentale  nei giovani talenti come Keita, nella storia del calcio ce ne sono stati tantissimi, Zarate era davvero un fuoriclasse, e lo abbiamo visto, poi sappiamo....il ragazzo quando ha avuto fame ha dimostrato un potenziale da Top-Player in erba, poi una volta che si è messo in mostra si è notato anche un calo nelle prestazioni, dovuto forse al fatto di credersi forte (che vuol dire atteggiamenti da divo, locali, donne, alimentazione, ore di sonno.....).
Non penso che Pioli non ne apprezzi il talento, solo che ci sono cose che non sappiamo, però una cosa è certa, i giovani devono sentire fiducia attorno ad essi, non sono giocatori esperti che hanno l'equilibrio di attendere, stare al loro posto, per poi farsi trovare pronti, e questo è fuori di dubbio, vale per lui, per Onazi, ed è stata più o meno lo stesso con FA, il quale è riuscito a giocare con regolarità solo quando Candreva si è infortunato.
Keita forse ha una testa particolare, ma l'anno scorso è stato utilizzato pochissimo, e questo lo ha disorientato, e ne ha bloccato la crescita.
Lo stesso Onazi, che aveva la fiducia di Petkovic, e dopo essere quasi diventato un pilastro del nostro centrocampo, quando non ha sentito più la fiducia è peggiorato, sono giovani e vanno gestiti bene, e soprattutto devono sentire la fiducia del Tecnico.
Se il ragazzo capisce che non deve sentirsi un arrivato, ma lavorare tanto e farsi trovare pronto bene, altrimenti rischia di entrare nel già numerosissimo universo delle meteore, dall'altra parte Pioli deve dargli fiducia e chance di giocare, il talento c'è, questo lo sappiamo.
Cederlo ora forse non sarebbe il massimo, o meglio un peccato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Scusate ma qua si scrive che Keita doveva entrare al posto di Kishna perché durante il ritiro si è impegnato.

Gli altri invece sono stati a grattarsi la pancia vero?

Non ho trovato inoltre nessun articolo dove si dicesse che Kishna stava male, ma forse non ho cercato bene io.

Proprio perché Kishna (che scommetto si è impegnato quanto Keita e tutti gli altri) aveva meno allenamenti di Keita Pioli gli ha fatto giocare 15 minuti in una partita con l'esito già deciso, per farlo dialogare in campo con i compagni in una partita vera e prendere due misure. Sono pronto a scommettere che il primo cambio sugli esterni offensivi contro il Bayer sarà Keita.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Secondo me un giovane lo rovini pure quando lo snaturi e lo costringi a giocare in ruoli che non gli appartengono.
Non sono piante da raddrizzare coi tutori
;)
Pensa a Zarate con Ballardini.
E con Reja, che quando parlava sembrava che tutti i mali della Lazio si chiamassero Maurito.
E lo faceva gioca' terzino (come Sacchi con Signori)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bianchina il 10 Ago 2015, 12:44
@gentleman.
Secondo me un giovane lo rovini pure quando lo snaturi e lo costringi a giocare in ruoli che non gli appartengono.
Non sono piante da raddrizzare coi tutori
;)
Pensa a Zarate con Ballardini.
E con Reja, che quando parlava sembrava che tutti i mali della Lazio si chiamassero Maurito.
E lo faceva gioca' terzino (come Sacchi con Signori)

E come c'aveva visto male Reja, eh...

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ago 2015, 12:46
E come c'aveva visto male Reja, eh...

ma sai.
io penso che il potenziale intravisto in Zarate con Delio Rossi difficilmente lo vedremo ancora con la nostra maglia.
Una coppa italia, almeno, porta inciso il suo nome (e quello di Pandev).
Zarate era ed e' calcisticamente cretino, d'accordo.
Ma sia Ballardini che Reja hanno sicuramente contribuito a rincretinirlo ancora di piu'.
secondo me.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
in qualche partita Reja l'ha addirittura messo in porta.
cosa che succederà presto a Keita con Pioli.

(comunque il mister fa benissimo, intanto perché così ha potuto vedere Kishna in azione con tutta l'intelaiatura dello scorso anno, e poi perché così facendo si spera che Balde scenda un attimo dal piedistallo e impari la nobile arte del rimboccarsi le maniche per ribaltare le gerarchie.)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Bianchina il 10 Ago 2015, 12:50
ma sai.
io penso che il potenziale intravisto in Zarate con Delio Rossi difficilmente lo vedremo ancora con la nostra maglia.
Una coppa italia, almeno, porta inciso il suo nome (e quello di Pandev).
Zarate era ed e' calcisticamente cretino, d'accordo.
Ma sia Ballardini che Reja hanno sicuramente contribuito a rincretinirlo ancora di piu'.
secondo me.

Permettimi di dire che in Felipe Anderson mi sembra di vedere anche qualcosa in più del miglior Zarate.

Zarate è passato anche per Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Allardyce, Redknapp e Ramsey, non sarà che se arrivato a 28 anni ha combinato qualcosa solo in Argentina e il primo anno alla Lazio, la colpa non è degli allenatori che non lo capiscono?

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Bianchina il 10 Ago 2015, 11:18
insomma, tu lo regaleresti per due spicci.

Brava una sintesi perfetta di cio' che volevo dire. Scusa l'inutile giro di parole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma tanto ormai e' un capitolo chiuso.
Ma per me e' ancora un punto interrogativo e un vago rimpianto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
era già strano che zarate a 25 anni stava negli Emirati. le mappe andrebbero lette, sennò c'è solo sto mantra eterno del talento

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2015, 21:13
Shaqiri, se proprio bisogna vendere Keita.
basta mezze punte e trequartisti.qui ci vuole un attaccante che la butta dentro.
Dai via Biglia (Ravel e Cataldi lo fanno quel ruolo) e ti prendi Falcao.
Ah, già lo stipendio.....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
era già strano che zarate a 25 anni stava negli Emirati. le mappe andrebbero lette, sennò c'è solo sto mantra eterno del talento

vero.
pero' che bello quel talento.
e che spreco.

Discussione precedente - Discussione successiva