Citazione di: Alcares il 18 Lug 2016, 13:15
Primo: relax.
Secondo: dare per scontato che uno non possa farsi un'idea indipendente senza "essere pompati contro" è quantomeno offensivo.
Quindi: che stai a di'?
Terzo: relax.
Quarto: tre su quattro di quelli che menzioni non stanno nemmeno in ritiro.
Ergo: che stai a di'?
Quinto: relax.
Sesto: non presentarsi in ritiro è sbagliato. Punto.
Settimo: relax.
Stai negando che ci sia una levata di scudi contro Keita da parte di alcuni (molti?) tifosi della Lazio da qualche giorno? E stai pure negando che questi attacchi, spesso, vengono fatti utilizzando lo schermo di alcuni giocatori della Lazio scontenti del comportamento di questo ragazzo? No, perché se neghi, allora chiudiamo ogni discorso.
Ma se non neghi, allora torno a chiedere: chi è che si sta permettendo di attaccare questo ragazzo pompando i tifosi contro di lui? No, perchè ogni volta che io leggo qualcosa contro di lui, qui sopra, trovo sempre scritto che anche i compagni si sono stancati delle sue manie di protagonismo. Il fatto che tre dei quattro che io ho citato non siano in ritiro, cambia poco, perchè io il riferimento a dei "sedicenti" senatori contro Keita lo sentivo anche lo scorso anno. Allora ho chiesto, chi sarebbero questi qui tanto scontenti di Keita? E sono tutte persone che possono parlare, visto i trascorsi che hanno nella Lazio? Chi sarebbero questi senatori? Radu? Marchetti? Mauri? Candreva? Chi? E possono davvero parlare?
Keita è un ragazzo giovane, secondo me ha del talento ancora inespresso, qualcosa di importante lo ha fatto vedere, qualcosa di più importante potrà fare, andrebbe capito, talvolta giustificato anche di fronte a qualche cazzata che commette, tipo quella di non presentarsi in ritiro. Non è il primo che lo fa non sarà l'ultimo. Giocatori e persone di questo tipo sono fatte così, sono in ogni squadra, talvolta bisogna passare sopra a qualche manchevolezza, soprattutto quando sono ancora giovani, per tutelare il futuro della squadra e della società. Keita già deve combattere contro quella gente che lo insulta sui suoi profili social poi se ci mettiamo anche noi è finita. Io chiedo solo un po' di comprensione, perché è una testa calda è vero, ma è pure forte. Balotelli fa queste cazzate, e anche peggio, da dieci anni, ma sta ancora al milan, così come Niang. E potrei citarne altri. Perché solo da noi questi scoppi di moralismo da parte dei tifosi nei confronti di uno, poi, che pubblicamente non ha mai detto o fatto nulla di male? Io non l'ho mai sentito dire qualcosa di offensivo contro i tifosi o i compagni, mai, però dobbiamo sempre sentire questi spifferi di corridoio che finiranno per allontanarcelo.
Ecco perchè non faccio sfoggio di molto relax quando parlo di Keita. Non voglio che vada via a causa di comportamenti infantili che in altre squadre vengono invece tollerati e che solo qui invece diventano una pietra dello scandalo tutte le volte. Ci sono volte in cui si deve chiudere un occhio, soprattutto quando il soggetto è giovane. La società lo deve richiamare in camera caritatis e farlo ragionare, ma non sulla spinta delle chiacchiere di altri compagni di squadra. Perché se valutiamo tutto, allora nessun calciatore della Lazio può permettersi di addittarlo, visto il pregresso.