Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
come fa la gente a stare dalla parte di uno che non si presenta al ritiro?

mah...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Indaco il 18 Lug 2016, 11:15
Ma chi sarebbero 'sti compagni che stanno sempre col dito puntato contro ogni parola o azione di Keita, eh? Chi sono che vi pompano tanto contro questo ragazzo. Chi sono 'ste cime del professionismo calcistico eh? Radu? Radu che gioca 15 partite l'anno e poi si fa male e sta fuori 4 mesi? Da secoli? Mauri? Non mi fate parlare di Mauti altrimenti divento cattivo... Chi sono, Marchetti? Quello che da anni raccontate come uno che ha "problemi gravi" di carattere personale e non si riesce a capire quali siano? Chi sono? Biglia? Al quale abbiamo dato la fascia l'anno scorso per spingerlo a sposarci e c'ha raccontato subito che non sa se rimaneva in futuro? Candreva? Che col Napoli s'è rotto il cazzo e se n'è andato dal campo quando ha visto la mala parata? Dove stanno questi professionisti specchiati, quesi calciatori senza macchia che si permettono, nel silenzio della società che dovrebbe tutelare un suo tesserato bravo, di stare sempre a sindacare l'opera di un ragazzo di 23 anni e che condizionano la massa dei tifosi?

Mi raccomando, famo fori pure Keita adesso, tanto ce ne abbiamo tanti come lui...       ma io dico.
Primo: relax.
Secondo: dare per scontato che uno non possa farsi un'idea indipendente senza "essere pompati contro" è quantomeno offensivo.
Quindi: che stai a di'?
Terzo: relax.
Quarto: tre su quattro di quelli che menzioni non stanno nemmeno in ritiro.
Ergo: che stai a di'?
Quinto: relax.
Sesto: non presentarsi in ritiro è sbagliato. Punto.
Settimo: relax.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2016, 13:15
Secondo: dare per scontato che uno non possa farsi un'idea indipendente senza "essere pompati contro" è quantomeno offensivo.

Stai negando che ci sia una levata di scudi contro Keita da parte di alcuni (molti?) tifosi della Lazio da qualche giorno? E stai pure negando che questi attacchi, spesso, vengono fatti utilizzando lo schermo di alcuni giocatori della Lazio scontenti del comportamento di questo ragazzo? No, perché se neghi, allora chiudiamo ogni discorso.

Ma se non neghi, allora torno a chiedere: chi è che si sta permettendo di attaccare questo ragazzo pompando i tifosi contro di lui? No, perchè ogni volta che io leggo qualcosa contro di lui, qui sopra, trovo sempre scritto che anche i compagni si sono stancati delle sue manie di protagonismo. Il fatto che tre dei quattro che io ho citato non siano in ritiro, cambia poco, perchè io il riferimento a dei "sedicenti" senatori contro Keita lo sentivo anche lo scorso anno. Allora ho chiesto, chi sarebbero questi qui tanto scontenti di Keita? E sono tutte persone che possono parlare, visto i trascorsi che hanno nella Lazio? Chi sarebbero questi senatori? Radu? Marchetti? Mauri? Candreva? Chi? E possono davvero parlare?

Keita è un ragazzo giovane, secondo me ha del talento ancora inespresso, qualcosa di importante lo ha fatto vedere, qualcosa di più importante potrà fare, andrebbe capito, talvolta giustificato anche di fronte a qualche cazzata che commette, tipo quella di non presentarsi in ritiro. Non è il primo che lo fa non sarà l'ultimo. Giocatori e persone di questo tipo sono fatte così, sono in ogni squadra, talvolta bisogna passare sopra a qualche manchevolezza, soprattutto quando sono ancora giovani, per tutelare il futuro della squadra e della società. Keita già deve combattere contro quella gente che lo insulta sui suoi profili social poi se ci mettiamo anche noi è finita. Io chiedo solo un po' di comprensione, perché è una testa calda è vero, ma è pure forte. Balotelli fa queste cazzate, e anche peggio, da dieci anni, ma sta ancora al milan, così come Niang. E potrei citarne altri. Perché solo da noi questi scoppi di moralismo da parte dei tifosi nei confronti di uno, poi, che pubblicamente non ha mai detto o fatto nulla di male? Io non l'ho mai sentito dire qualcosa di offensivo contro i tifosi o i compagni, mai, però dobbiamo sempre sentire questi spifferi di corridoio che finiranno per allontanarcelo.

Ecco perchè non faccio sfoggio di molto relax quando parlo di Keita. Non voglio che vada via a causa di comportamenti infantili che in altre squadre vengono invece tollerati e che solo qui invece diventano una pietra dello scandalo tutte le volte. Ci sono volte in cui si deve chiudere un occhio, soprattutto quando il soggetto è giovane. La società lo deve richiamare in camera caritatis e farlo ragionare, ma non sulla spinta delle chiacchiere di altri compagni di squadra. Perché se valutiamo tutto, allora nessun calciatore della Lazio può permettersi di addittarlo, visto il pregresso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Indaco il 18 Lug 2016, 13:49
Stai negando che ci sia una levata di scudi contro Keita da parte di alcuni (molti?) tifosi della Lazio da qualche giorno? E stai pure negando che questi attacchi, spesso, vengono fatti utilizzando lo schermo di alcuni giocatori della Lazio scontenti del comportamento di questo ragazzo? No, perché se neghi, allora chiudiamo ogni discorso.

Ma se non neghi, allora torno a chiedere: chi è che si sta permettendo di attaccare questo ragazzo pompando i tifosi contro di lui? No, perchè ogni volta che io leggo qualcosa contro di lui, qui sopra, trovo sempre scritto che anche i compagni si sono stancati delle sue manie di protagonismo. Il fatto che tre dei quattro che io ho citato non siano in ritiro, cambia poco, perchè io il riferimento a dei "sedicenti" senatori contro Keita lo sentivo anche lo scorso anno. Allora ho chiesto, chi sarebbero questi qui tanto scontenti di Keita? E sono tutte persone che possono parlare, visto i trascorsi che hanno nella Lazio? Chi sarebbero questi senatori? Radu? Marchetti? Mauri? Candreva? Chi? E possono davvero parlare?

Keita è un ragazzo giovane, secondo me ha del talento ancora inespresso, qualcosa di importante lo ha fatto vedere, qualcosa di più importante potrà fare, andrebbe capito, talvolta giustificato anche di fronte a qualche cazzata che commette, tipo quella di non presentarsi in ritiro. Non è il primo che lo fa non sarà l'ultimo. Giocatori e persone di questo tipo sono fatte così, sono in ogni squadra, talvolta bisogna passare sopra a qualche manchevolezza, soprattutto quando sono ancora giovani, per tutelare il futuro della squadra e della società. Keita già deve combattere contro quella gente che lo insulta sui suoi profili social poi se ci mettiamo anche noi è finita. Io chiedo solo un po' di comprensione, perché è una testa calda è vero, ma è pure forte. Balotelli fa queste cazzate, e anche peggio, da dieci anni, ma sta ancora al milan, così come Niang. E potrei citarne altri. Perché solo da noi questi scoppi di moralismo da parte dei tifosi nei confronti di uno, poi, che pubblicamente non ha mai detto o fatto nulla di male? Io non l'ho mai sentito dire qualcosa di offensivo contro i tifosi o i compagni, mai, però dobbiamo sempre sentire questi spifferi di corridoio che finiranno per allontanarcelo.

Ecco perchè non faccio sfoggio di molto relax quando parlo di Keita. Non voglio che vada via a causa di comportamenti infantili che in altre squadre vengono invece tollerati e che solo qui invece diventano una pietra dello scandalo tutte le volte. Ci sono volte in cui si deve chiudere un occhio, soprattutto quando il soggetto è giovane. La società lo deve richiamare in camera caritatis e farlo ragionare, ma non sulla spinta delle chiacchiere di altri compagni di squadra. Perché se valutiamo tutto, allora nessun calciatore della Lazio può permettersi di addittarlo, visto il pregresso.
Io ho solamente detto che ho sentito che alcuni compagni sarebbero scontenti del suo non essersi presentato in ritiro.

E in passato avevo detto che secondo me così faceva del male per primo a se stesso.

Ttutto il resto, sono aggiunte tue che hai sparato addosso al primo che ti è capitato, senza preoccuparti di capire questi come la pensasse.
Va bene che a volte il forum è uno sfogatoio, ma non esageriamo, perché c'è il rischio di non risultare molto simpatici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2016, 13:15

Per me basta questo, poi ci si può pure agitare quanto si vuole, ma se non ti presenti hai torto  :beer:

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Alcares il 18 Lug 2016, 14:04
Io ho solamente detto che ho sentito che alcuni compagni sarebbero scontenti del suo non essersi presentato in ritiro.

E in passato avevo detto che secondo me così faceva del male per primo a se stesso.

Ttutto il resto, sono aggiunte tue che hai sparato addosso al primo che ti è capitato, senza preoccuparti di capire questi come la pensasse.
Va bene che a volte il forum è uno sfogatoio, ma non esageriamo, perché c'è il rischio di non risultare molto simpatici.

Ma infatti, tu l'hai presa sul personale ma io non ce l'ho con te. Io ho preso a modello il tuo post, quotandolo, perché indicativo di un modo di pensare, a mio avviso sbagliato, su questo ragazzo. Un modo di pensare che utilizza presunte accuse contro di lui che arrivano dall'interno della squadra. Avrei potuto quotare un altro, bastava prendere nel mazzo dei tanti post contro Keita. Nel mio piccolissimo vorrei provare a fermare questa deriva, prima che sia troppo tardi, perché mandare al macero questo ragazzo solo perché a 21 anni ha e ha avuto qualche atteggiamento sbagliato (mai pubblicamente, faccio notare, a parte la vicenda GRAVE della mancata presenza in ritiro) sarebbe un errore. E questo errore noi non dobbiamo farlo, anche a costo di sopportare qualcosa di poco consono a livello di comportamenti.

Ora smetto col flame perché do fastidio.     Ciao e Forza Lazio

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Indaco il 18 Lug 2016, 14:22
Ma infatti, tu l'hai presa sul personale ma io non ce l'ho con te. Io ho preso a modello il tuo post, quotandolo, perché indicativo di un modo di pensare, a mio avviso sbagliato, su questo ragazzo. Un modo di pensare che utilizza presunte accuse contro di lui che arrivano dall'interno della squadra. Avrei potuto quotare un altro, bastava prendere nel mazzo dei tanti post contro Keita. Nel mio piccolissimo vorrei provare a fermare questa deriva, prima che sia troppo tardi, perché mandare al macero questo ragazzo solo perché a 21 anni ha e ha avuto qualche atteggiamento sbagliato (mai pubblicamente, faccio notare, a parte la vicenda GRAVE della mancata presenza in ritiro) sarebbe un errore. E questo errore noi non dobbiamo farlo, anche a costo di sopportare qualcosa di poco consono a livello di comportamenti.

La questione della mancata presenza al ritiro ha vari risvolti, uno è verso il gruppo che può avere risolti più o meno secondari al suo interno.

Ma da quello che è trapelato (visto che io non c'ero di sicuro  :beer:) ha preteso o un aumento unilaterale del contratto o la cessione. Ahhhh bello fly down che non mi risultano numeri eccezionali suoi e della squadra. Dico anche della squadra perché fino a prova contraria a calcio si gioca in 11.

Poi che sia mal consigliato è sicuro, i procuratori avranno fiutato da lontano L odore dei soldi.

Poi speriamo tutti che la cosa rientri perché ci serve come il pane, a riguardo però credo serva snche il suo contributo per chiudere la vicenda

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Indaco il 18 Lug 2016, 14:22

Appunto: ti sei sfogato col primo che passava.
Quindi adesso esce fori che la colpa è mia che l'ho presa sul personale.
Ma che ne so io di cosa ti frulla per la capoccia?

Non c'è bisogno di smettere di postare.
A volte basta infilarsi due chili di ghiaccio in mezzo alle gambe prima di rispondere. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Starà ai margini fino a gennaio e poi costringerà la società a venderlo a due spicci

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Detto in tempi non sospetti che era il primo da vendere
una società capace avrebbe avuto già l'acquirente in mano
e il sostituto in tasca

io tra 15 e 20 lo mollerei tranquillamente

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Questa mattina, al termine dell'allenamento delle 10, mister Inzaghi ha colto l'occasione per parlare personalmente con Keita. Il colloquio è sembrato quello fra un padre amorevole ma dal polso fermo al figlio un po' provato da quanto accaduto negli ultimi giorni. I due hanno parlato per più di 10 minuti, alla metà dei quali si è aggiunto anche il vice Farris. Sembra che il duo degli allenatori tenga molto al senegalese, che ha concluso la mattinata con i consueti autografi ai tifosi presenti. Presto per dire se il caso sia ufficialmente rientrato, ad Auronzo i punti di domanda non sembrano trovare risposta.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Si potrebbe fare come con Biglia: si offre il rinnovo, gli si garantisce il posto da titolare e lo si mette sul podio. A quel punto, se fallisce, lo metti sul mercato. Se esplode godiamo tutti.

Lazio Patria Nostra

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: alex73 il 18 Lug 2016, 17:37
Starà ai margini fino a gennaio e poi costringerà la società a venderlo a due spicci

Il contratto di Keita scade nel 2018, parli di gennaio 2018?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Citazione di: flender il 18 Lug 2016, 18:00
Il contratto di Keita scade nel 2018, parli di gennaio 2018?

Considera pure che a febbraio 2018 puó firmare con chi vuole liberamente...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Certo che mandarlo in ritiro senza aver risolto la questione nè in un modo nè in un altro è l'ennesima caxxata di questa estate scellerata...

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Questa mattina, al termine dell'allenamento delle 10, mister Inzaghi ha colto l'occasione per parlare personalmente con Keita. Il colloquio è sembrato quello fra un padre amorevole ma dal polso fermo al figlio un po' provato da quanto accaduto negli ultimi giorni. I due hanno parlato per più di 10 minuti, alla metà dei quali si è aggiunto anche il vice Farris. Sembra che il duo degli allenatori tenga molto al senegalese, che ha concluso la mattinata con i consueti autografi ai tifosi presenti. Presto per dire se il caso sia ufficialmente rientrato, ad Auronzo i punti di domanda non sembrano trovare risposta.

Pare, ma siamo ai si dice, confermato l'idea di andarsene via (fonte gasport che rimbalza la notizia pubblicata da un altro sito)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tanti anni fa c'era il vincolo del cartellino a vita e ricordo che una volta, per motivi d'ingaggio, andò sull'Aventino
(si diceva così quando un giocatore si rifiutava di giocare) persino Giorgio Chinaglia, il grandissimo Long John.
Poi alla fine scelse di continuare con noi perchè era laziale dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva