Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La clausola di rescissione ,correlata allo stipendio, deve essere a crescere.

Signori, ve lo ripeto con ossessiva insistenza, quí non stiamo parlando di zarate o pandev, questo è  un giocatore che appena arrivato soprannominai baldo neymar.

Questo non solo ci porta al terzo posto ( con vista sul secondo), questo spacca il campionato e i fegati.
Sappiamo di chi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2016, 10:16
si parla con insistenza di rinnovo a 1.5+bonus e clausula a 25 mio.
Domani facci un bel gol, poi firma e chiudiamo questa storia.

Se vuole 1,5 milioni più bonus la clausola a 25, secondo me, è troppo bassa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: turco il 15 Ott 2016, 11:09
Se vuole 1,5 milioni più bonus la clausola a 25, secondo me, è troppo bassa.

1,5 più bonus secondo me è corretto se si crede nel giocatore. Passerebbe da 600 a quasi il triplo (con i bonus).
Concordo che 25 mi sembra una clausola veramente bassa (vedi Bertolacci e Romagnoli). Io direi che si dovrebbe fissare una clausola intorno ai 40 mil.
Se quest'anno fa il fenomeno ti si presentano due strade:
- perderlo ma ad una cifra importante
- tenerlo e rinnovare ancora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Vero la clausola sarebbe bassa ma con una più alta lui non firmerebbe. ..situazione molto difficile da gestire...sinceramente fossi nella società non saprei cosa fare, non perderlo comunque a zero questo il minimo sindacale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.606
se la guardiamo nel complesso e calcoliamo quanto lo abbiamo pagato e confrontiamo il ricavo ottenuto da altre società per altri giocatori giovani 25 mio di plusvalenza netta li vedi raramente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ok clausola a 25 mln, ma il 40% su una futura vendita: questo potrebbe essere verosimile e appagante.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: superaquila il 15 Ott 2016, 15:28
Ok clausola a 25 mln, ma il 40% su una futura vendita: questo potrebbe essere verosimile e appagante.
non credo sia possibile tecnicamente .
se prendi sti 25 e' oro colato x come si e' messa, fidati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Anche secondo me 25mln sarebbero pochini. Se Balde vuole lasciare aperta l'opportunità di approdare in un top club non vedo perché qualcuno debba spaventarsi a sborsare una cifra superiore ai 30 mln per un giocatore che avrebbe poco più di 21 anni (ventuno) e che probabilmente rappresenta già oggi uno dei più importanti prospetti a livello europeo. Oltretutto, il ragazzo ha fatto un percorso alla Lazio che lo ha portato dall'essere un ottimo giocatore del campionato primavera a diventare un giocatore di serie A. In pratica quel salto (non banale) che ti cambia la vita lo ha fatto proprio nella Lazio: prima di tutto per meriti suoi, ci mancherebbe, però secondo me il ruolo di una società che scommette su di te, ti fa crescere con calma e ti aspetta senza esporti a grosse pressioni, non è proprio di secondo piano. Del resto si potrebbero citare tanti giocatori che in primavera spaccavano le partite, che erano destinati a fare sfaceli in serie A e poi per un motivo o per un altro sono stati spediti inaspettatamente in serie B o in lega pro. Chissà quante volte per demeriti loro, ma chissà quante anche per colpa di un ambiente che non ha saputo seguirli e valorizzarli. Nel caso di Keita possiamo affermare con certezza che l'ambiente Lazio non ha rappresentato un ostacolo alla crescita e all'affermazione del giocatore, anzi direi proprio il contrario.

In sintesi per farla breve credo che un po' di riconoscenza verso la Lazio Keita debba averla, quindi spero che se la società gli chiederà di ammorbidire ulteriormente la sua posizione in sede contrattuale alla fine lui si decida a farlo.

Ovviamente la palla sta nei piedi di Keita, vediamo se per una volta la passa ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se rinnova a cifre da top player, avendo conquistato il posto di titolare ed in una Lazio che aumenta la sua competitività, alla fine non è detto che parta. Perché in quel caso, o arriva un top club di prima fascia ma al momento non sembrano dietro l'angolo oppure faresti il papa a Roma per altri tre/quattro anni per arrivare a 25 anni e fare il salto definito nel caso  riuscisse a dimostrare di essere veramente un top player di livello assoluto

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Noto che dopo la bella vittoria di Udine, sulla Lazio e sulla partita di oggi c'è discreto silenzio e relativo interesse.
Però ci sono una trentina di pagine di discussione sul rinnovo di uno che comunque ha ancora quasi due anni di contratto.
E che, nonostante Peruzzi e Diaconale, da quando è partito alla guerra contro il tiranno è diventato per tanti imprescindibile e pare che non si gioca più a calcio senza di lui.
Non è così.
Pensi a giocare, e a scendere in campo perchè è più bravo di altri e non perchè è Keita, che al di fuori di noi non mi pare che ci sia tutta sta fila a offrire chissachè.
Poi, se ha voglia di restare alla Lazio, una soluzione si trova così come l'hanno trovata tutti quelli che ne avevano voglia davvero.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: meanwhile il 16 Ott 2016, 10:57
Sono entrato poco sti giorni.
Noto che dopo la bella vittoria di Udine, sulla Lazio e sulla partita di oggi c'è discreto silenzio e relativo interesse.
Però ci sono una trentina di pagine di discussione sul rinnovo di uno che comunque ha ancora quasi due anni di contratto.
E che, nonostante Peruzzi e Diaconale, da quando è partito alla guerra contro il tiranno è diventato per tanti imprescindibile e pare che non si gioca più a calcio senza di lui.
Non è così.
Pensi a giocare, e a scendere in campo perchè è più bravo di altri e non perchè è Keita, che al di fuori di noi non mi pare che ci sia tutta sta fila a offrire chissachè.
Poi, se ha voglia di restare alla Lazio, una soluzione si trova così come l'hanno trovata tutti quelli che ne avevano voglia davvero.
concordo su tutto,testa al campo,per tutti.
però permettimi,QUESTO Keita credo che sia imprescindibile per noi oggi parlo,da quando ha deciso di giocare

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma certo, è in gran forma e merita di giocare.
Poi Inzaghi l'aveva fatto giocare sempre da quando ha preso la squadra, è lui che a un certo punto si è chiamato fuori.
Hai detto bene, testa al campo, tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
OT- Leggo ieri su "Tuttosport" che Cairo vuole blindare Belotti (che attualmente guadagna 800.000,00) facendo un rinnovo di contratto e mettendo una clausola di 60 mln con adeguamento di stipendio pari al raggiungimento di tale valore.-FOT

Voi che ne pensate in ottica KBD ?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: superaquila il 17 Ott 2016, 11:19
OT- Leggo ieri su "Tuttosport" che Cairo vuole blindare Belotti (che attualmente guadagna 800.000,00) facendo un rinnovo di contratto e mettendo una clausola di 60 mln con adeguamento di stipendio pari al raggiungimento di tale valore.-FOT

Voi che ne pensate in ottica KBD ?
Cosa intendi?

1 - Blindare Keita con clausola a 60 milioni, oppure
2 - Vendere Keita a 20-25 e prendere Belotti a 60?

Io direi no a tutte e due :)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 11:43
Cosa intendi?

1 - Blindare Keita con clausola a 60 milioni, oppure
2 - Vendere Keita a 20-25 e prendere Belotti a 60?

Io direi no a tutte e due :)
Mi spiego meglio: Belotti oggi non vale 60 mln, ne varrà + o - 25 e gli dai un ingaggio di 1250000 annui; il prossimo anno ne vale 30 e gli dai 1500000 annui e così a seguire.
Certamente se Belotti si dovesse fermare a crescere lo vendi a meno di quello che tu prevedevi inizialmente, ma intanto gli hai dato il giusto nel periodo della crescita e lo tieni con te.
Per tornare a KBD si ritiene che oggi abbia una valutazione di 25 mln, quindi non possiamo dargli un ingaggio superiore ai 12500000 annui, se vuole rinnovare; se Lotito ne vuole 30 di mln gli deve dare un ingaggio da 1500000 annui, da rivedere il prossimo anno in caso di variazione del prezzo del cartellino. Poi se qualche società propone a KBD un ingaggio di 5000000 annui è giusto che Lotito chieda di cederlo a 100 mln. Credo di essere stato chiaro.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Tutte belle parole ma se non firma ? A gennaio quello che chiede Lotito non te lo danno e arrivi a giugno . poi ?

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: pantarei il 17 Ott 2016, 16:31
Tutte belle parole ma se non firma ? A gennaio quello che chiede Lotito non te lo danno e arrivi a giugno . poi ?
Se non firma con adeguamento sei obbligato a cederlo! 

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sì ma che ninna co sta firma.... prima o poi sapremo.
Parliamo del campo.
Prima mezz'ora, sorpresi dal bologna e piuttosto lenti in attacco. Lui in quel periodo è stato l'unico che provava a saltare l'uomo e a creare qualcosa.
Poi, quando siamo partiti e abbiamo creato in un'ora almeno 9 palle gol nitide, è pian piano uscito dalla partita e mi pare che su quelle nove azioni c'è traccia di lui in una o due al massimo.
Insomma in qualche modo mi pare che sia ancora scollegato dal resto della squadra e che la tendenza a giocare per conto suo continua.
Che la colpa sia sua o della squadra non mi voglio esprimere, così come è un fatto che anche giocando per conto suo sia capace di mettere un discreto scompiglio nelle difese avversarie.

Discussione precedente - Discussione successiva