Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
su dybala marotta ha dato una sentenza: "non si ripeterà MAI più"
noi a questo ancora je leccamo il culo.

ah, a stammerda.

Allora, vaz eccede come nel suo stile, però un fondo di verità c'è il quello che ha scritto. (non nell'insulto)
Keita è un buonissimo giocatore, non il fenomeno che crede di essere e in questi mesi sta mancando più volte di rispetto alla società per cui lavoro e ai suoi compagni di squadra.
Fare esercizi di retorica per difendere il suo atteggiamento mi pare francamente inutile.
La Lazio ha dimostrato di saper vincere anche senza Keita, e Keita ha dimostrato che senza una squadra che lo supporti non vince da solo, né è determinante.
Nelle partite di cartello è sempre stato il primo a sparire dal campo (e nemmeno solo in quelle di cartello).
Keita può diventare un giocatore determinante, cosa che al momento non è, ma si deve allenare e deve pensare più al campo e meno ad altre questioni.
Ultima cosa, per un gicoatore che nella sua prima stagione da titolare nella Lazio pensa solo ad andare via il prima possibile non spenderei troppo tempo in difese ad oltranza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Kredskin il 07 Feb 2017, 02:35
No. Io ho fatto un post senza citare nessuno, DLM mi ha chiesto chi lo stesse insultando ed io ho risposto.

E' lecitissimo criticare il calciatore, mentre è sbagliatissimo andare appresso ai sitarelli, che poi è la cosa di cui si parlava.
Se tu hai criticato il calciatore, esprimendo un giudizio tecnico (tipo è egoista, spesso sbaglia la giocata), il post non era rivolto a te.
Io penso che in serie A ce ne siano pochi migliori di lui, della sua età.
E' chiaro che se posso prendermi mertens al posto suo, prendo mertens.
Vedi, prima di quotare le persone, mettendogli in bocca cose che non pensano e che non scrivono (sono mesi che predico calma e cerco di far ragionare, poi ogni tanto mi deprimo ed alzo i toni), dovresti informarti meglio. Non è un fenomeno, per me.
Vedi, stai di nuovo facendo l'errore di inserirmi in un fantomatico "voi".
Per me l'attaccamento alla maglia è tutto, a tal proposito vorrei cataldi sempre nella Lazio, capitano, a portarci avanti nei prossimi anni. Ma non è questione di attaccamento, è questione di equilibrio e di ragionare un secondo sul perché spesso i calciatori nostri, prima della cessione, diventano delle merde, perché si va dietro ai tanto criticati sitarelli, vero male della lazio secondo molti, pur di bashare?
Perché quando esce qualche notizia su lotito, tare, notizie di mercato su DV o FA si fa capannello (qui dentro), ci si chiude a proteggere e minimizzare, mentre su Keita si fa l'ennesimo giro di insulti?

Il discorso del "da il 100%" è un discorso da perdenti, da squadretta, da subalterni. Pure io do il 100% quando gioco a calcio, sono anche Laziale, che famo ce gioco io al posto di DV che forse va via?

Per me Keita può sparire stanotte, dietro equo compenso, di lui me ne frega zero, non è certo nesta o vieri. Mi da fastidio leggere certe cose so un titolare della Lazio, che OGGI, non ieri, non l'altro ieri, oggi, è determinante.

sono abbastanza d'accordo con te.
per me resta comunque meno determinante di quanto appaia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tenendo una posizione più centrale potrebbe essere più devastante in zona-gol.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.611
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 11:29
Tenendo una posizione più centrale potrebbe essere più devastante in zona-gol.
Infatti spesso Inzaghi lo fa andare al centro.
Guarda il gol col Pescara, in una situazione "classica" è Keita che fa il lavoro di Immobile ed è Ciruzzo che la mette in rete a porta vuota.
Se invece di Immobile avessimo uno tipo Bacca con Keita sarebbe un disastro, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.951
È una gran TDC, manom riesco a farmelo stare antipatico, almeno per adesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
è un buon giocatore, cui non frega una mazza della maglia che indossa. anzi, si comporta al limite (spesso superato) dell'irrispettoso verso tifosi e compagni di squadra.
Io davvero non capisco come si possa difendere un personaggio del genere.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tommasino il 07 Feb 2017, 11:38
È una gran TDC, manom riesco a farmelo stare antipatico, almeno per adesso.
Lui è fatto così, forse per questo risulta simpatico a tutti.
E' imprevedibile, astuto e scherzoso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Rivendico il diritto di insultare questo mercenario di merda.
Spero che venga ceduto. E da questo punto di vista è evidente che non rimarrò deluso.
Ciò non toglie che spero faccia il meglio per la Lazio fino alla fine e che, chiaramente, esulterò quando segnerà.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2017, 11:35

Se invece di Immobile avessimo uno tipo Bacca con Keita sarebbe un disastro, imho.
Sempre detto che per me Ciro è più una seconda punta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2017, 11:35
Guarda il gol col Pescara, in una situazione "classica" è Keita che fa il lavoro di Immobile ed è Ciruzzo che la mette in rete a porta vuota.

tutti i goal di quest'anno sono da punta centrale.
appena si mette a fare il circense sulla fascia diventa assai prevedibile

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: cartesio il 07 Feb 2017, 08:31
Se uno segna anche perché per metà tempo in campo passeggia mentre gli altri si fanno il culo a correre dietro agli avversari, ne preferisco un altro che segna due gol di meno ma ne fa segnare 4 di più ai compagni. Tipo il Lulic delle ultime partite.

E sono d'accordo, mica no.
Nell'inutile dualismo Keita/Anderson che in molti si sono creati io mi tengo Felipe tutta la vita.
E quest'estate con tutto quello che già avevamo sulla groppa non gli ho risparmiato insulti, sono sincero. E neanche si merita le mie scuse, ecco.
Detto questo, i numeri portati da JSV23 contano, il giocatore un peso nell'economia della squadra ce l'ha, e per quello che può ancora valere per me resta, mio malgrado, un aquilotto cresciuto a Formello.
E Inzaghi, che l'ha cresciuto, quando ha potuto l'ha sempre messo in campo.
Insomma, ci serve anche lui.
A me piacerebbe che la sua situazione con la società e i compagni di squadra potesse risolversi, alle nostre condizioni prima che alle sue magari.
Non sarà possibile? me ne farò una ragione, figuriamoci. Nella speranza che il capitale tecnico che rappresenta non venga svalutato e che sia sostituito adeguatamente.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
è un buon giocatore, cui non frega una mazza della maglia che indossa. anzi, si comporta al limite (spesso superato) dell'irrispettoso verso tifosi e compagni di squadra.

In questo momento non difendo il personaggio, difendo il suo ruolo all'interno della squadra che Inzaghi manda in campo. Ruolo non imprescindibile ma sicuramente importante direi.
Aggiungo, per le anime troppo candide che non vogliono insulti, che a suo tempo io sono uno di quelli che l'ha insultato senza ritegno.
Se li è cercati, se li è presi ed erano tutti ampiamente meritati, secondo me.
Ma dico pure che ancora ci sarebbe tutto il tempo per farsi perdonare, perchè se è vero quello che scrive JSV23 più sopra e cioè che perdoniamo sì ma a targhe alterne, è anche vero che in gran parte dipende solo da lui.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: purple zack il 07 Feb 2017, 09:05
sono abbastanza d'accordo con te.
per me resta comunque meno determinante di quanto appaia.
E' un titolare inamovibile (quando sta bene) della Lazio in una stagione, a detta di molti, splendida.

E' il nostro giocatore più importante? No. E' un giocatore tra i più importanti? Si.

Ma, al di là di questo (che è più o meno opinabile), mi risulta insopportabile leggere insulti così pesanti verso un giocatore della Lazio.

Soprattutto in un forum come questo, che fa della moderazione uno dei suoi punti cardine.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.798
E` un titolare inamovibile se non si considerano i big match.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Splash il 07 Feb 2017, 14:41

Tendenzialmente vero, ma per ironia della sorte ha firmato l'unico gol finora "pesante", del campionato della Lazio, quello di Napoli.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash il 07 Feb 2017, 14:41
Ti faccio una domanda: Chi sono le nostre due ali titolari?

Chi ha giocato più partite da ala sinistra nella Lazio?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2017, 14:44
Tendenzialmente vero, ma per ironia della sorte ha firmato l'unico gol finora "pesante", del campionato della Lazio, quello di Napoli.

voglio ricordare anche il goal contro il leverkusen... il punto è che il ragazzo è [...], ok, ma è un talento da preservare perche ne ha e pure tanto.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Perchè è forte in c.ulo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
ah ok, quindi se uno è forte è giusto che prenda per il culo tifosi e gruppo (dove conto almeno 3 più forti, btw). va bene così.

Discussione precedente - Discussione successiva