Citazione di: Ranxerox il 31 Mag 2017, 09:13
Appunto, per quanto potenzialmente forte, non aveva ancora mai dimostrato di meritare un contratto da top. Quest'anno, da un certo punto in poi, invece si. Ma ci ha messo molta più tigna, determinazione lucidità e professionalità. Questo Balde me lo terrei a occhi chiusi e ci punterei su. Ma, ripeto, è solo da quest'anno che è stato veramente convincente.
Ma dai... ma davvero stiamo ancora ai "non aveva dimostrato niente?" Ma che partite guardate?
Si vedeva dal tocco di palla che sarebbe diventato un fenomeno.
Ha fatto l'esordio con Pioli nel 2015 con un contratto firmato l'anno prima, e ci sta.
Ma dopo quell'annata da terzo posto dovevi prenderlo, farlo sedere al tavolo e offrirgli un rinnovo.
Non l'abbiamo fatto, e Calenda (che io non sopporto, sia chiaro) ha detto chiaramente che quel rinnovo gli era stato promesso ma non è mai arrivato.
Ora, io non sto qui a dire che Keita ha ragione e la società ha torto.
Io dico che una società che vuole guadagnare 50/60/70 milioni da un solo giocatore deve comportarsi in un determinato modo, perché altrimenti ti metti a rischiare di far incaxxare un procuratore già stronxo di suo.
Sarebbe stato così folle investire subito un milione in questo ragazzo?
Qui stiamo facendo l'errore di tante società "mediocri": agire per principio.
Io "per principio" non ti aumento lo stipendio perché, anche se mi sembri bravo, non mi hai dimostrato nulla.
E' un modo di ragionare che nel calcio ad alti livelli (ma non solo) non paga, non ha mai pagato e non pagherà mai.
Voi ancora vi ancorate alla convinzione che "tanto le offerte importanti non gli sono arrivate, pappappero", ma io sono pronto a giocarmici la camicia che invece qualche big importante si è già fatta sentire. Semplicemente, nessuno si è presentato alla nostra porta con 50 milioni, perché NON SI CACCIANO 50 MILIONI PER UN GIOCATORE CHE PRENDE LA META' DI DJORDJEVIC.
E' il mercato, non lo decido né io né Lotito né Calenda. E' semplicemente così che funziona.
Quindi, in conclusione, con Keita siamo stati stupidi.
I soldi comprano tutto, e potevamo comprarci un Keita stravalutato: se gli avessimo offerto da subito 2mln, cioè lo stipendio dei nostri big (E ANCORA DEVO CAPIRE CHE CA*** ALTRO DEVE FARE KEITA PER DIMOSTRARE DI ESSERLO, UN BIG), a quest'ora dovevamo solo scegliere se tenercelo o darlo via al miglior offerente.
E invece eccoci qui a cercare una sistemazione di emergenza, a pregarlo di rinnovare o a sperare che qualcuno si presenti alla porta con un offerta decente.
Calenda sarà anche stronxo, ma una società sveglia che gestisce i suoi tesoretti in modo oculato sa anticipare certi scenari, e pararsi il culo di conseguenza.
Il culo te lo paravi nel 2015, investendo un milione scarso. E basta dare sempre la colpa agli altri.
Il mondo sarà anche stronxo ma questo non deve essere un alibi per fare l'allocco che casca dal pero.
In conclusione:
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2017, 14:34
Certe cose vanno intuite prima che accadano.
Nessuno poteva avere la sicurezza al 100% che sarebbe esploso, ma era una scommessa che si poteva fare tranquillamente.
Si vedeva che era forte forte forte.
Fine.