Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Citazione di: Drenai il 31 Mag 2017, 00:48
ma che c'entrano i paragoni con biglia e immobile? i contratti dipendono da mille variabili, la piu importante delle quali è da dove parti. keita a 21 anni, venendo da un contratto appena firmato e inferiore al milione, alla lazio non può chiederne due. non li prenderà mai da subito, dovrà crescere piano piano. o si adegua alla scala contrattuale e si posiziona sui livelli di un anderson o di un SMS oppure va in una società con disponibilità maggiore che può pagare stipendi top a giocatori promettenti PRIMA che dimostrino alcunchè (come farà).

chiaro conciso preciso

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 00:47
Gente, le grandi offerte non arrivano perché nessuno tira fuori 50 milioni per un giocatore che prende 500k ed'è in scadenza.
A Keita il rinnovo andava offerto dopo la prima annata con Pioli, 2 anni fa.
Io NON sto con la società, perché fare muro contro muro non porta mai business.

E' un mondo di stronxi (guarda Calenda) e in un mondo così fatti furbo e tira fuori i soldi (anche perché lo hai preso a zero).
Intanto ne prende 600 mila. E se c'è un primavera che la Lazio ha trattato con i guanti è stato proprio lui nel momento in cui è entrato nel giro della prima squadra. Dopo la prima annata con Pioli non aveva ancora dimostrato granché se non un buon potenziale con 23 presenze 1 gol e 2 assist in campionato. Il secondo anno di Pioli ha fatto ridere più o meno come tutti gli altri con 31 presenze 4 gol e 7 assist che per un esterno prettamente offensivo sono numeri minimi.
Quindi tutto fuorché meritare due milioni l'anno. Non voleva e non vuole stare più nella Lazio anche perché s'è un po' bruciato nello spogliatoio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Visti i minuti che gli dava, mi viene da credere che pioli lo stimasse poco. E questa cosa ha frenato un eventuale rinnovo anticipato.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
In questo campionato è andato meglio però bisogna sottolineare che 8 gol li ha fatti in 4 partite e di cui quelle con Palermo e Samp molto facili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Visti i minuti che gli dava, mi viene da credere che pioli lo stimasse poco. E questa cosa ha frenato un eventuale rinnovo anticipato.

In realtà il rinnovo gli è stato proposto, nel marzo del 2016, a cifre vicine al milione.
Fonte Magliocchetti, che è molto vicino alla società.
Lui rifiutò, pare che ora tutto sia fermo.

Tutto lascia pensare che andrà via.
Il che è un grosso peccato, per noi e per lui.
Ma lui è troppo piccolo di testa per capirlo, e nessuno riesce a consigliarlo al di fuori di quel personaggio da circo che ha la sua procura.

Keita in questo momento è vicino all'essere incapace di intendere e di volere, prigioniero di una brutta persona.

Speriamo in un finale a sorpresa, io tifo affinché rimanga.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
In realtà il rinnovo gli è stato proposto, nel marzo del 2016, a cifre vicine al milione.
Fonte Magliocchetti, che è molto vicino alla società.
Lui rifiutò, pare che ora tutto sia fermo.

Tutto lascia pensare che andrà via.
Il che è un grosso peccato, per noi e per lui.
Ma lui è troppo piccolo di testa per capirlo, e nessuno riesce a consigliarlo al di fuori di quel personaggio da circo che ha la sua procura.

Keita in questo momento è vicino all'essere incapace di intendere e di volere, prigioniero di una brutta persona.

Speriamo in un finale a sorpresa, io tifo affinché rimanga.
Come non quotarti, adesso però torno a dormire

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Quando se ne andrà, perchè se ne andrà, magari vi racconto di come il suo attuale procuratore ha fatto in modo di contattarlo per averne la procura, col chiaro intento di farlo andare via e di prendere la tanto agognata commissione.
Sia chiaro, non dico  che la società non ha colpe: poteva e doveva agire diversamente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Appunto, per quanto potenzialmente forte, non aveva ancora mai dimostrato di meritare un contratto da top. Quest'anno, da un certo punto in poi, invece si. Ma ci ha messo molta più tigna, determinazione lucidità e professionalità. Questo Balde me lo terrei a occhi chiusi e ci punterei su. Ma, ripeto, è solo da quest'anno che è stato veramente convincente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Ranxerox il 31 Mag 2017, 09:13
Appunto, per quanto potenzialmente forte, non aveva ancora mai dimostrato di meritare un contratto da top. Quest'anno, da un certo punto in poi, invece si. Ma ci ha messo molta più tigna, determinazione lucidità e professionalità. Questo Balde me lo terrei a occhi chiusi e ci punterei su. Ma, ripeto, è solo da quest'anno che è stato veramente convincente.

corretto. Ma è pur sempre un '95 al suo primo vero anno dove ha trovato continuità di impiego. Ed in ogni caso in serie A non credo ci siano classe '95 che hanno già 2 o 3 anni in prima squadra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Valon92 il 31 Mag 2017, 09:22
corretto. Ma è pur sempre un '95 al suo primo vero anno dove ha trovato continuità di impiego. Ed in ogni caso in serie A non credo ci siano classe '95 che hanno già 2 o 3 anni in prima squadra.

Guarda, a parte l'incazzatura di quest'estate io, questo ragazzo, lo adoro fin dalla primavera. Tanto che lo presi al fantacalcio non appena convocato per la prima volta in prima squadra tanto ne intravedeva le potenzialità. Certi "pezzi" o ce li hai nelle corde o non ce li hai. Ma, per diventare un top player, non basta avere i "pezzi" ci vuole pure una capoccia all'altezza.
Al Fanta non l'ho mai mollato ed ho continuato a prenderlo ma sempre con una certa facilità e a due soldi. Magari io non ci capisco un cazzo, ma quelli con cui gioco sono tutti squali di lungo corso. In realtà, finora, non aveva mai stuzzicato lo sfrenato appetito di nessuno.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Se si cede l'argentino probabile che si trovino i soldi per il rinnovo.

Poi se vuole andarsene, arrivederci e grazie.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
I soldi per il rinnovo di Keita ci sono a prescindere.
A meno che non avete in mente di dargli 5 milioni l'anno?!

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: charlie il 31 Mag 2017, 03:21
Quando se ne andrà, perchè se ne andrà, magari vi racconto di come il suo attuale procuratore ha fatto in modo di contattarlo per averne la procura, col chiaro intento di farlo andare via e di prendere la tanto agognata commissione.
Sia chiaro, non dico  che la società non ha colpe: poteva e doveva agire diversamente.
Mi butto io....gli avrà presentato due troione e sarà diventato suo amico di trombate.... :) :) :)
Penso di non essermi tanto allontanato dalla realtà....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Certe cose vanno intuite prima che accadano.
Nessuno poteva avere la sicurezza al 100% che sarebbe esploso, ma era una scommessa che si poteva fare tranquillamente.
Si vedeva che era forte forte forte.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2017, 14:34
Nessuno poteva avere la sicurezza al 100% che sarebbe esploso, ma era una scommessa che si poteva fare tranquillamente.

Però, come già scritto, Magliocchetti, giornalista del messaggero e molto vicino alla società, ci ha detto che nel marzo del 2016 la Lazio ha proposto rinnovo.
Cifra vicino al milione, in un periodo in cui keita non era ancora esploso.
Una scommessa, appunto.
Il ragazzo rifiutò già allora.

A meno di smentite, non possiamo ignorare il fatto.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Che tra l'altro oggi siamo bravi tutti a dire forte forte forte.
Tanti di noi, me compreso, non lo hanno mai visto così forte. Io fino a due mesi fa lo vedevo bene come spaccapartite da ultima mezz'ora, perché in queste occasioni aveva dimostrato tutta la sua forza, ma spesso dopo un po' si spegneva, probabilmente perché ha iniziato ad allenarsi da professionista in tempi più recenti. Oggi lo terrei senza dubbio, tanto più se perdiamo Biglia, ma non posso prendermela con la Società per come è stato gestito il suo contratto, anzi, sono ancora caldi i miei improperi per come LUI ha trattato la Lazio tra luglio e novembre 2016...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930

Ma dai... ma davvero stiamo ancora ai "non aveva dimostrato niente?" Ma che partite guardate?
Si vedeva dal tocco di palla che sarebbe diventato un fenomeno.
Ha fatto l'esordio con Pioli nel 2015 con un contratto firmato l'anno prima, e ci sta.

Ma dopo quell'annata da terzo posto dovevi prenderlo, farlo sedere al tavolo e offrirgli un rinnovo.
Non l'abbiamo fatto, e Calenda (che io non sopporto, sia chiaro) ha detto chiaramente che quel rinnovo gli era stato promesso ma non è mai arrivato.

Ora, io non sto qui a dire che Keita ha ragione e la società ha torto.
Io dico che una società che vuole guadagnare 50/60/70 milioni da un solo giocatore deve comportarsi in un determinato modo, perché altrimenti ti metti a rischiare di far incaxxare un procuratore già stronxo di suo.
Sarebbe stato così folle investire subito un milione in questo ragazzo?

Qui stiamo facendo l'errore di tante società "mediocri": agire per principio.
Io "per principio" non ti aumento lo stipendio perché, anche se mi sembri bravo, non mi hai dimostrato nulla.
E' un modo di ragionare che nel calcio ad alti livelli (ma non solo) non paga, non ha mai pagato e non pagherà mai.

Voi ancora vi ancorate alla convinzione che "tanto le offerte importanti non gli sono arrivate, pappappero", ma io sono pronto a giocarmici la camicia che invece qualche big importante si è già fatta sentire. Semplicemente, nessuno si è presentato alla nostra porta con 50 milioni, perché NON SI CACCIANO 50 MILIONI PER UN GIOCATORE CHE PRENDE LA META' DI DJORDJEVIC.
E' il mercato, non lo decido né io né Lotito né Calenda. E' semplicemente così che funziona.

Quindi, in conclusione, con Keita siamo stati stupidi.
I soldi comprano tutto, e potevamo comprarci un Keita stravalutato: se gli avessimo offerto da subito 2mln, cioè lo stipendio dei nostri big (E ANCORA DEVO CAPIRE CHE CA*** ALTRO DEVE FARE KEITA PER DIMOSTRARE DI ESSERLO, UN BIG), a quest'ora dovevamo solo scegliere se tenercelo o darlo via al miglior offerente.
E invece eccoci qui a cercare una sistemazione di emergenza, a pregarlo di rinnovare o a sperare che qualcuno si presenti alla porta con un offerta decente.

Calenda sarà anche stronxo, ma una società sveglia che gestisce i suoi tesoretti in modo oculato sa anticipare certi scenari, e pararsi il culo di conseguenza.
Il culo te lo paravi nel 2015, investendo un milione scarso. E basta dare sempre la colpa agli altri.
Il mondo sarà anche stronxo ma questo non deve essere un alibi per fare l'allocco che casca dal pero.

In conclusione:
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2017, 14:34

Fine.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
che c'entra l'offerta per il cartellino con lo stipendio che prende il giocatore nel club d'origine? se uno è un giovane proveniente dalle giovanili che esplode in prima squadra avrà per forza di cose lo stipendio basso e il cartellino alto. lo stipendio alto lo prenderà eventualmente nel top club in cui arriva. il paragone con djordjevic non c'entra nulla.
secondo te mbappè quanto costa e quanto prende di stipendio? o neymar quando il barca l'ha preso dal santos. o infiniti altri esempi.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Drenai il 31 Mag 2017, 16:21
che c'entra l'offerta per il cartellino con lo stipendio che prende il giocatore nel club d'origine? se uno è un giovane proveniente dalle giovanili che esplode in prima squadra avrà per forza di cose lo stipendio basso e il cartellino alto. lo stipendio alto lo prenderà eventualmente nel top club in cui arriva. il paragone con djordjevic non c'entra nulla.
secondo te mbappè quanto costa e quanto prende di stipendio? o neymar quando il barca l'ha preso dal santos. o infiniti altri esempi.

C'entra tutto.
Il valore di un giocatore è dato da età, potenziale e stipendio percepito.
Milinkovic lo abbiamo pagato 10 e non 40 perché prendeva due spicci, stesso per DeVrij e Biglia.

Un giocatore che prende 500k raramente ti offrono più di 25 milioni.
Quando su Sky dicono "Keita vale 25 milioni" non stanno a fa un complotto per declassarci la squadra.
Semplicemente li vale.
E uno come lui potrebbe valerne 60-70, se prendesse 2mln.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La teoria vorrebbe che lo stipendio è direttamente proporzionale al rendimento.
Di qui la valutazione che sale.

Il caso Keita è un'eccezione, per le circostanze che conosciamo bene tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva