Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
nella tua cronistoria manca l'inizio , che fa sballare tutto il resto :
Keita ha firmato qualcosa con la juve per andare a zero il prossimo anno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Praticamente dichiarazioni di tare che cozzano orribilmente con quelle di lotito.

Ma annateje appresso, mi raccomando.

Citazione di: arturo il 13 Giu 2017, 15:49
nella tua cronistoria manca l'inizio , che fa sballare tutto il resto :
Deve essere per questo che tare ha dichiarato che non andrà via a zero, come calenda d'altronde.

Altro giro altro articoletto, altra corsa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Cosa mi sono perso? oggi non ho seguito molto, quindi potrei sbagliare.

Sia Tare che Lotito parlano di offerte ricevute da alcune squadre da 30 a 45 mio, parlano entrambi di contratto top offerto a Keita, parlano entrambi di una Juve che sta facendo la furba (uno dice che stanno trattando con l'agente e non con la società, l'altro dice che a 30 mio non vogliono trattare=offerte ricevute da altri).

Tare aggiunge che non temiamo di perderlo a zero (e che doveva dire? Significherebbe far crollare il prezzo) questa è la differenza tra i 2 o ce ne sono altre?
Poi se sono finte e i virgolettati sono inventati allora ok.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2017, 15:54
Praticamente dichiarazioni di tare che cozzano orribilmente con quelle di lotito.

Perchè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2017, 15:54
Altro giro altro articoletto, altra corsa.
c'è un virgolettato.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Comunque a quello che ha detto Raiola,la stessa situazione sta avvenendo con Donnarumma.
E probabilmente anche in questo caso c'è la Juve dietro tutto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2017, 16:08

Sia Tare che Lotito parlano di offerte ricevute da alcune squadre da 30 a 45 mio
No, lotito non parla di cifre, parla solo di offerte rifiutate (citando napoli e una squadra inglese).L'unico passaggio in cui parla di cifre, è quando dice che la juve dovrebbe portare un'offerta da 30 mln.
Però Tare dice che non lo venderà a 30, perché sarebbe svenderlo.
Quindi sono in contrasto, non dicono le stesse cose ed anzi uno dice cose decisamente diverse dall'altro.

Citazioneparlano entrambi di contratto top offerto a Keita, parlano entrambi di una Juve che sta facendo la furba (uno dice che stanno trattando con l'agente e non con la società, l'altro dice che a 30 mio non vogliono trattare=offerte ricevute da altri).
Tare dice solo che calenda sta parlando con la juve. Lotito invece, leggendo attentamente il virgolettato, dice solo "Porti 30 milioni (keita), la Juve a quelle cifre dice di non voler trattare". Qui puoi interpretare quello che vuoi, ma lotito dice semplicemente la juve non vuole offrire 30 milioni (altra incongruenza, tare dice che la juve non ha mai interpellato la Lazio), non che ha accordi sottobanco o che non vuole trattare con la Lazio.

CitazioneTare aggiunge che non temiamo di perderlo a zero (e che doveva dire? Significherebbe far crollare il prezzo) questa è la differenza tra i 2 o ce ne sono altre?
Che doveva dire? niente. Non era certo obbligato a dire una cosa simile, poteva dire mille cose, restare nel vago, metterci un "pensiamo", invece ha fatto una dichiarazione netta e precisa.
Anche qui c'è davvero poco da interpretare, a meno di non voler far tornare le proprie teorie per forza.

P.S. I virgolettati non li ho presi dai sitarelli delle aradio, ma dalle testate su cui sono usciti originariamente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RohanKishibe il 13 Giu 2017, 16:18
c'è un virgolettato.
Me lo posti il virgolettato in cui c'è scritto che keita ha firmato con la juve per andare a zero l'anno prossimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2017, 16:08

Sia Tare che Lotito parlano di offerte ricevute da alcune squadre da 30 a 45 mio, parlano entrambi di contratto top offerto a Keita, parlano entrambi di una Juve che sta facendo la furba (uno dice che stanno trattando con l'agente e non con la società, l'altro dice che a 30 mio non vogliono trattare=offerte ricevute da altri).

Tare aggiunge che non temiamo di perderlo a zero (e che doveva dire? Significherebbe far crollare il prezzo) questa è la differenza tra i 2 o ce ne sono altre?
Tare e Lotito hanno rifiutato offerte da 30 ml, non penso che lo venderanno alla juve per 12 più un loro giocatore.
per me c'è ancora la possibilità che rinnovi alla fine .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: arturo il 13 Giu 2017, 15:49

E perché l'avrebbe fatto ? A che pro ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
"Porti 30 mio" kred secondo me significa porti almeno la cifra minima (citata da Tare) a cui comunque sarebbe svenduto (sempre secondo Tare), ma da cui evidentemente saremmo pronti a trattare, poi ci metti 2 bonus e chiudi a 35.

Il famoso compromesso di cui parlavi tu, no?

Non vedo grosse incongruenze.
Soprattutto entrambi parlano esplicitamente di comportamenti non limpidi della Juve.

Infine, nessuno MAI potrà parlare di contratto firmato in maniera esplicita, sia perché non ci credo, sia perché è indimostrabile e ti fanno male se provi a sparare questa cosa.
Ma la Juve un ruolo in questa faccenda, dichiarazioni alla mano se vere, ce l'ha. E non è un ruolo limpido, finora, ammesso e non concesso che le dichiarazioni siano vere e che crediamo alla società.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io ero ad auronzo l'estate dell'anno scorso, lui non si è presentato, e non è stato linciato perché molti erano più impegnati ad insultare lotito e Inzaghi, e gli altri sono persone troppo civili per linciare un ragazzo così giovane!
Però dire che non ha fatto niente è fuori dalla realtà.
È stato trattato fin troppo bene

You got the point
(A fare polemica andrebbe aggiunto che quelli che insultavano Inzaghi ora si affannano a difenderlo contro Lotito che lo farebbe alzare ben due volte dal tavolo perché nu je da 'e garanzie)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397
Citazione di: ledesma87 il 13 Giu 2017, 15:23
Non ho idea di quale sia la prassi tra societa´ ma se tutto fosse confermato la dirigenza della Juventus non si sarebbe comportata in modo molto corretto pertanto mi auguro mi auguro e´che l´anno prossimo la smettiamo di regalargli partite che finiscono dopo 20 minuti.

Keita si dimostra meno scemo di quanto sembra anche se rischia di stare fermo un anno. Infatti sa benissimo che l´unica societa´in Italia con una struttura in linea con le ambizioni e´solamente la Juventus: Milan, Inter tutto da verificare nonostante i milioni buttati al vento.

guarda: io mi auguro invece che gliele regalino e finiscano dopo 15.
Non ci fosse stata la rubentus, avremmo i dirimpettai con almeno 6 scudetti......

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2017, 16:26
Me lo posti il virgolettato in cui c'è scritto che keita ha firmato con la juve per andare a zero l'anno prossimo?
io mi riferivo alle parole virgolettate di Lotito cioè che se Keita vuol muoversi non lo farà alle cifre che vuol lui ma deve portare 30mln.
comunque, è un virgolettato paraculo :  "Lotito assicura a gente a lui vicina". ergo non una dichiarazione alla stampa. è una fregnaccia insomma.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2017, 16:30
"Porti 30 mio" kred secondo me significa porti almeno la cifra minima (citata da Tare) a cui comunque sarebbe svenduto (sempre secondo Tare), ma da cui evidentemente saremmo pronti a trattare, poi ci metti 2 bonus e chiudi a 35.

Il famoso compromesso di cui parlavi tu, no?

Non vedo grosse incongruenze.
Soprattuto entrambi parlano esplicitamente di comportamenti non limpidi della Juve.

Infine, nessuno MAI potrà parlare di contratto firmato in maniera esplicita, sia perché non ci credo, sia perché è i dimostrabile.
Ma la Juve un ruolo in questa faccenda, dichiarazioni alla mano se vere, ce l'ha. E non è un ruolo limpido, finora, ammesso e non concesso che le dichiarazioni siano vere e che crediamo alla società.
Io credo alla società, ma le fonti ufficiali ad oggi ci dicono che calenda parla con la juve (Ed è una cosa che fanno tutte le stracazzo di società del mondo, parlare coi calciatori), che keita non andrà via a zero (tare e calenda lo dicono), che ci sono offerte importanti e che la juve non vuole offrire 30 milioni.

Tutto il resto sono chiacchiere e come tali andrebbero trattate. Se ne può parlare, si possono commentare, ma non si devono assolutamente far diventare verità sulle quali basare i giudizi.

Dire oggi che keita ha firmato con la juve per andare a zero è semplicemente sbagliato, fa il gioco della famosa cornice marcia e di certo non aiuta la Lazio come società e come ambiente.

Ah, e come faceva notare Rohan, è un finto virgolettato mai rilasciato ufficialmente da lotito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397
Citazione di: italicbold il 13 Giu 2017, 16:27

IB. per i soldi.
4x3 = 12 milioni.
Noi 2x4= 8
Non a scadenza, interessa meno, la juve (e chiunque altro non gli offre 4 milioni)....
Alla juve quest'anno non serve ( è piena di giocatori). Il prossimo a 0 o fa il botto alla Pogba o se lo rivende in germania o spagna.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2017, 16:25
....

Kredskin stai a fa un po' l'azzeccagarbugli.
Sottolinei presunte contraddizioni tra Tare e Lotito che non sono sulla ciccia della vicenda (accordo Keita-Juve) ma eventualmente sulle condizioni di vendita.
Sia Tare che Lotito dicono che la Juve non ha intenzione di trattare mentre con Calenda tratta benissimo.
Basta questo. Perché a norma di regolamento la juve a Calenda non je po' fa manco una mezza telefonata su Keita se prima non c'è il benestare della Lazio.
Quindi me pare che stai costruendo un castello di carta pur di non vedere il macroproblema appena davanti a te: nessuno al momento può parlare con Keita se la Lazio non è d'accordo.
Chi lo fa sta commettendo un illecito per risparmiare soldi.

Detto questo, per essere ancora più convincente, aggiungo una lista:

Witsel
Rabiot
Kolasinac
Dahoud
Ivanovic
Pirlo
Pogba
Coman
Dani Alves
Khedira

Ti dice niente? Sono i giocatori che il magnifico duo Marotta-Paratici ha provato a portare a Torino esattamente con le stesse modalità, a volte riuscendo altre fallendo.
Capirei il tuo discorso se parlassimo di una società nuova a certi comportamenti, ma qui davvero stiamo rasentando i livelli della nipote di Mubarak. Ossia di una realtà retta da stuzzicadenti per non ammettere la cosa assolutamente più plausibile.

E di straforo: ma dopo na decina di casi in due anni qualche organo nazionale o internazionale che va a bussare alla sede della Juve per chiedere spiegazioni no eh? Magno tranquillo, vero?
Che poi se trattasse di una società finanziariamente a pezzi... guadagnano l'anima de li mortacci loro.

Citazione di: italicbold il 13 Giu 2017, 16:27

Salario più alto. Arrivo alla Juve non come terza scelta (come invece sarebbe quest'anno). Stecca maggiore per Calenda.
Serve altro?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho letto una dichiarazione di Lotito dove avrebbe detto che i furbi si fanno male con lui,riferito alla juve.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Citazione di: Kredskin il 13 Giu 2017, 16:35
Io credo alla società, ma le fonti ufficiali ad oggi ci dicono che calenda parla con la juve (Ed è una cosa che fanno tutte le stracazzo di società del mondo, parlare coi calciatori), che keita non andrà via a zero (tare e calenda lo dicono), che ci sono offerte importanti e che la juve non vuole offrire 30 milioni.

Tutto il resto sono chiacchiere e come tali andrebbero trattate. Se ne può parlare, si possono commentare, ma non si devono assolutamente far diventare verità sulle quali basare i giudizi.

Dire oggi che keita ha firmato con la juve per andare a zero è semplicemente sbagliato, fa il gioco della famosa cornice marcia e di certo non aiuta la Lazio come società e come ambiente.
Ma che Keita abbia firmato con la Juve tanto non è dimostrabile, però non possiamo far ruotare tutto il topic intorno a questa storia e alle radio e ai sitarelli.

Qui sta succedendo qualcosa, non è limpida, va seguita.
E comunque non è vero che fanno così tutte le società, le dichiarazioni dicono che invece altri club ci hanno contattato.
Questo sottolinea un comportamento non limpido della Juve, contratto firmato o meno.
Poi che si possa fare ok, possono parlare con chi vogliono, anche se in realtà Keita sarebbe sotto contratto con noi (è bene rimarcarlo).
Ma il punto importante delle dichiarazioni di oggi, se vere, non è questo. E insistere su questo punto sposta il tiro dal bersaglio importante.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque c'è una sottile differenza tra quello uscito da Tare (tuttosport) e Lotito (messagero) e cioè che le parole di Tare sono dichiarazioni rilasciate al giornalista mentre quelle di Lotito sono riporti fatte a persone vicine a lui.

Questo l'articolo originale del messagero

Discussione precedente - Discussione successiva