Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Amarcord il 16 Giu 2017, 15:53
Io ripeto per l'ennesima volta, se non cresce il fatturato e il monte ingaggi, sarai destinato sempre a tali situazioni e io mi sono rotto le palle di vedere i nostri migliori partire per problemi contrattuali e cosi via.

Io invece sono dell'idea che queste situazioni si verifichino perché spesso si vanno a cercare occasioni legate a giocatori di grande potenziale ma, in qualche modo, problematici. Keita, Morrison... Si tenta il colpaccio, sperando che la capoccia possa in qualche modo registrarsi col tempo. Sono gli effetti collaterali dell'ottimo lavoro di Tare. E' per questo che penso un atteggiamento duro sia l'unico modo di trarre il massimo da queste situazioni. E' il principio dei "du schiaffoni" che ti fanno crescere bene.

E poi, perché dovrei incolpare una società che a parità di budget si trova mediamente 4 posti in classifica più in alto di dove dovrebbe essere?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: NandoViola il 16 Giu 2017, 14:56
te piacerebbe.
Lotito deve garantire la Lazio, ora e sempre.
non la Lazio oggi nella vicenda Keita, la Lazio in assoluto, soprattutto in ottica futuro.
ed il bene della Lazio è che qua non c'è trippa per gargarozzoni (procuratori), ed i giocatori debbono

a me questo pensiero fa ridere, scusa il pensiero diretto, ma se continuiamo a pensarla cosi e ad agire in tal modo, non cresceremo mai come squadra e saremmo sempre destinati all'anno buono ( 5-4-3 quando va bene ) e l'anno cattivo...

Ti faccio una domanda: meglio perdere keita a zero o venderlo alla juve per 15mln piu sturaro? è giusto un esempio.

"mantenere sempre atteggiamenti all'insegna della correttezza, sennò son problemi."

Cosa ti ha portato questo? Correttezza? in questo calcio? Problemi? quali?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
non è questione, il punto è che bisogna far capire al procuratore di turno, che se si è alla lazio non c'è spazio per doppi giochi. Come ho detto fin dall'inizio, chiodi e martello per tutta la stagione, obbligo a fare la trasferta e seduto in panchina. Alla prima parola fuori posto, chiodi e martello ancora, ma in questo caso a fargli fare il factotum di formello

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Amarcord il 16 Giu 2017, 16:01
Ti faccio una domanda: meglio perdere keita a zero o venderlo alla juve per 15mln piu sturaro? è giusto un esempio.

Quello che paventiamo è che se ne vada a 0. Almeno io. L'ipotesi 15 + Sturare non mi farà fare la Danza Della Gioia Incontrollata sul balcone di casa, ma certamente la saluterei con realistica seranità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Amarcord il 16 Giu 2017, 15:53
Io non capisco questo astio che avete verso di lui... Giocatore che è stato determinante per la Lazio questa stagione.

Io la colpa non la do al ragazzo, ma a Lotito che in un anno e passa non è riuscito ad accontentare tre giocatori e che presto per le solite magagne, si ricreeranno le solite manfrine con agenti e cosi via.

Io ripeto per l'ennesima volta, se non cresce il fatturato e il monte ingaggi, sarai destinato sempre a tali situazioni e io mi sono rotto le palle di vedere i nostri migliori partire per problemi contrattuali e cosi via.

Le ultime 150 pagine, almeno, mi sembra che svicerino molto bene le motivazioni di tutti.
Sono chiare anche le tue.
Che facciamo ne scriviamo altre 150?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Figliol_prodigo il 16 Giu 2017, 16:04
Quello che paventiamo è che se ne vada a 0. Almeno io. L'ipotesi 15 + Sturare non mi farà fare la Danza Della Gioia Incontrollata sul balcone di casa, ma certamente la saluterei con realistica seranità.

su questo concordo con te.

SUl tuo commento di prima al quale hai risposto al mio, ti dico solo che a me non basta piu vivere navigando a vista, perche gli ultimi 5 anni, oltre ad aver vinto una SANTA coppa italia, sei arrivato 7-9-3-8-5, si con due finali di coppa italia e supercoppe annesse, ma io vorrei vincerle queste coppe, vorei avere una chance... quello che dico io è solo CRESCERE e voler CRESCERE, tramite marketing, sponsor  e via dicendo.

Fatturato alto è ad un monte ingaggi piu alto, che a sua volta porta giocatori piu forti, possibilità di far rimanere i piu forti e a sua volta rimanere ad alti livelli in campionato e in giro per il mondo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Figliol_prodigo il 16 Giu 2017, 15:09
Metterlo in tribuna avrebbe 3 grandi vantaggi:

- indebolisci un giocatore destinato a un'altra squadra (si. la juve ragiona a indebolire gli altri. e allora guerra sia)

- sarebbe un monito per future teste di m.erda

- eviterebbe un mare di fischi durante la partita non appena l'idiota molto swag mettesse piede in campo

Metterlo in tribuna non porterà alcun vantaggio.

- non lo indebolisci, non vedo come 6 mesi lontano dal campo possano indebolirlo, anche perché per legge devi farlo allenare.

- Il monito sarebbe? Che se non trovi accordo con la società per il rinnovo finisci in tribuna?
Queste situazioni sono già successe con Pandev, Zarate, Ledesma e altri, e non mi pare che si sia rivelata la scelta giusta.

- I giocatori se ne sbattono dei fischi. Sono professionisti.

Io spero che la società ragioni per ciò che è meglio fare per la SS Lazio e non per fare muro contro muro con i suoi giocatori.
Anche perché il mondo delle ripicche non porta da nessuna parte.
Si è creata questa problematica, indipendentemente dalle colpe? Si. Ecco, che si risolva nel modo migliore, senza cause, ripicche e vendette: quelle si che danneggiano l'immagine di una squadra.

Calenda è deciso a non voler cambiare posizione e Keita non vuole cambiare procuratore? Se ne prenda atto. La Juve non vuole abbassare le sue pretese? Si prenda atto anche di questo.
Ma si scelga la soluzione migliore.

Anche perché anche Noi in passato abbiamo fatto il giochino degli accordi pre-scadenza (e neanche poche volte), quindi Lotito non mi sembra un personaggio che possa dare lezioni di moralità.
L'unica cosa che può fare è scegliere il male minore e stare più attento la prossima volta.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Amarcord il 16 Giu 2017, 16:01
a me questo pensiero fa ridere, scusa il pensiero diretto, ma se continuiamo a pensarla cosi e ad agire in tal modo, non cresceremo mai come squadra e saremmo sempre destinati all'anno buono ( 5-4-3 quando va bene ) e l'anno cattivo...

"mantenere sempre atteggiamenti all'insegna della correttezza, sennò son problemi."

Cosa ti ha portato questo? Correttezza? in questo calcio? Problemi? quali?

Ma poi correttezza da parte di chi? Di Lotito?
Lotito negli ultimi 5-6 anni ci ha costruito 2 squadre con il gioco degli accordi a parametro zero, sicuro le lezioni di moralità da lui no.
Stavolta ne è rimasto fregato lui, la prossima volta magari sarà lui a gioirne.

Ma smettiamo di considerare Lotito come una bandiera pulita in un mondo del calcio marcio e falso, perché finiremmo nel ridicolo. Lotito in questo mondo ci sguazza che è una favola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Balde89 il 16 Giu 2017, 16:11
Metterlo in tribuna non porterà alcun vantaggio.

- non lo indebolisci, non vedo come 6 mesi lontano dal campo possano indebolirlo, anche perché per legge devi farlo allenare.

Forse sopravvaluto la cosa. Ma un giocatore che sta fermo in partite ufficiali nell'anno più importante della sua carriera per la sua crescita agonistica secondo me qualche danno ce l'ha.

- Il monito sarebbe? Che se non trovi accordo con la società per il rinnovo finisci in tribuna?
Queste situazioni sono già successe con Pandev, Zarate, Ledesma e altri, e non mi pare che si sia rivelata la scelta giusta.

Il motivo sarebbe che avrebbe trovato un accordo con un altra squadra molto prima di quando regolarmente concesso dalle leggi che tutelano i diritti dei calciatori.

- I giocatori se ne sbattono dei fischi. Sono professionisti.

Sono d'accordo. Sarebbe un vantaggio per noi infatti. I fischi sono comunque fastidiosi.

Io spero che la società ragioni per ciò che è meglio fare per la SS Lazio e non per fare muro contro muro con i suoi giocatori.
Anche perché il mondo delle ripicche non porta da nessuna parte.
Si è creata questa problematica, indipendentemente dalle colpe? Si. Ecco, che si risolva nel modo migliore, senza cause, ripicche e vendette: quelle si che danneggiano l'immagine di una squadra.

Calenda è deciso a non voler cambiare posizione e Keita non vuole cambiare procuratore? Se ne prenda atto. La Juve non vuole abbassare le sue pretese? Si prenda atto anche di questo.
Ma si scelga la soluzione migliore.

Anche perché anche Noi in passato abbiamo fatto il giochino degli accordi pre-scadenza (e neanche poche volte), quindi Lotito non mi sembra un personaggio che possa dare lezioni di moralità.
L'unica cosa che può fare è scegliere il male minore e stare più attento la prossima volta.

Abbastanza d'accordo sul senso generale. Anche se non mi pare che Lotito abbia mai giocato zozzo come sta facendo la juve.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Figliol_prodigo il 16 Giu 2017, 16:21
Forse sopravvaluto la cosa. Ma un giocatore che sta fermo in partite ufficiali nell'anno più importante della sua carriera per la sua crescita agonistica secondo me qualche danno ce l'ha.

Il motivo sarebbe che avrebbe trovato un accordo con un altra squadra molto prima di quando regolarmente concesso dalle leggi che tutelano i diritti dei calciatori.

Sono d'accordo. Sarebbe un vantaggio per noi infatti. I fischi sono comunque fastidiosi.

Abbastanza d'accordo sul senso generale. Anche se non mi pare che Lotito abbia mai giocato zozzo come sta facendo la juve.

Ammazza se lo ha fatto: guarda cito solo iprimi 2, che è la nostra difesa titolare:

- DeVrij: acquistato per 2 spicci dopo un accordo col giocatore prima dell'Europeo: Al Feyenord sono arrivate offerte doppie rispetto alla nostra, ma la società ha dovuto vendere a Noi, controvoglia ovviamente.

- Hoedt: preso direttamente a 0 dopo un accordo di un anno prima.

E se uno si mette a voler continuare...
Dai, Lotito in questo mondo ci cade a fagiolo. Oggi a me domani a te.
Ma non facesse morali perché da lui proprio no.
La cosa che non sopporto è che sta passando da bandiera del calcio pulito, il martire contro lo strapotere dei procuratori.

Poi che anche Calenda porta in alto la bandiera del marcio, per carità. Verissimo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sbaglia chi pensa che stare fermi un anno (non sei mesi, ma l'intero campionato, da luglio 2017 fino al 30 giugno 2018) non fa danni. Per un giocatore è semplicemente un incubo. Un anno buttato. Un anno in cui passi il tuo tempo in tribuna ( o al massimo in panchina) a guardare i compagni che si divertono e affrontano grandi match.
Non diciamo stupidaggini.
A nessuno e in nessun campo, tanto più in ambito sportivo, piace buttare un anno della propria vita. E infatti Pandev e Zarate raccontano l'anno che hanno passato a pascolare a Formello come il momento più tragico della loro vita calcistica...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Balde89 il 16 Giu 2017, 16:30
Ammazza se lo ha fatto: guarda cito solo iprimi 2, che è la nostra difesa titolare:

- DeVrij: acquistato per 2 spicci dopo un accordo col giocatore prima dell'Europeo: Al Feyenord sono arrivate offerte doppie rispetto alla nostra, ma la società ha dovuto vendere a Noi, controvoglia ovviamente.

La cosa che non sopporto è che sta passando da bandiera del calcio pulito, il martire contro lo strapotere dei procuratori.

Poi che anche Calenda porta in alto la bandiera del marcio, per carità. Verissimo.

Con De Vrij però sbagli esempio. E' stato pagato quanto voleva il Feyenoord. La trattativa è stata fatta nei tempi giusti e alla luce del sole. Il club olandese non si è mai lamentato. E De Vrij ha dato la parola a noi ed è stato corretto poi a non farsi attrarre da altri club o dal Manchester Utd (e comunque non ci sono prove che lo volessero veramente).

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Andrewblu il 16 Giu 2017, 16:35
Con De Vrij però sbagli esempio. E' stato pagato quanto voleva il Feyenoord. La trattativa è stata fatta nei tempi giusti e alla luce del sole. Il club olandese non si è mai lamentato. E De Vrij ha dato la parola a noi ed è stato corretto poi a non farsi attrarre da altri club o dal Manchester Utd (e comunque non ci sono prove che lo volessero veramente).

DeVrij aveva un accordo con noi: dopo essere stato eletto miglior difensore dell'Europeo il suo valore era tranquillamente raddoppiato.

In quel periodo, sul forum di Feyenord.net credo si facessero verso di noi gli stessi discorsi che oggi noi facciamo con Calenda e la Juve.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948

Alzo le mani. Non lo sapevo e non so come verificare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Per de Vrji e Hoedt non è proprio così.
Per il primo il Feyenord ha accettato l'offerta della Lazio dopo una normale trattativa prima del mondiale.
Cosa che ha permesso alla Lazio di prendere il giocatore a prezzi non esorbitanti visto che da li a poco sarebbe stato eletto come miglior difensore del mondiale.
Per Hoedt, invece, la Lazio ha provato a prenderlo già nel gennaio in cui gli scadeva il contratto ma l'AZ ha rifiutato un milione di euro perchè ne voleva 3.
A sei mesi dalla scadenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Ci sono dichiarazioni ufficiali di dirigenti procuratori etc che affermano che Hoedt e DV avevano ricevuto altre proposte rifiutate? No articoli e siti.

Non dico che non sia vero, ma vorrei leggerle per sicurezza (e su Hoedt può darsi che ci siano)

No, perché su Keita abbiamo la dichiarasione di Calenda che parla di offerta del milan che a noi andava bene e ad oggi non è andato al milan (magari ci andrà, non lo escludo).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.179
Citazione di: Jeffry il 16 Giu 2017, 17:21
Per de Vrji e Hoedt non è proprio così.
Per il primo il Feyenord ha accettato l'offerta della Lazio dopo una normale trattativa prima del mondiale.
Cosa che ha permesso alla Lazio di prendere il giocatore a prezzi non esorbitanti visto che da li a poco sarebbe stato eletto come miglior difensore del mondiale.
Per Hoedt, invece, la Lazio ha provato a prenderlo già nel gennaio in cui gli scadeva il contratto ma l'AZ ha rifiutato un milione di euro perchè ne voleva 3.
A sei mesi dalla scadenza.

Effettivamente...
La Lazio ha chiuso prima con la società olandese, grazie alla SEG. Lo pagò per il valore reale dell'epoca, poi il boom del mondiale.
Con Hoedt l'accordo fu preso a sei mesi dalla scadenza, come da regolamento.
La Lazio cerca di fare le cose in regola, spesso ci riesce. Che Lotito non sia un santo è risaputo, ma in questo caso Calenda89 e bimbominchia hanno torto.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Infatti, se non che gli esempi di hoedt e de vrij vanno forte in radio per parlare male della società e prendere, alla fine della fiera, le parti di chiunque, pure di Calenda o di chi non si è presentato al ritiro,  e non quelle della ss Lazio.

Chiaro che va lasciato tutto sul vago (così fanno in radio): cioè non si entra in alcun tipo di dettaglio, non si dice che la Lazio parló prima con le società di appartenenza nè che parlò con il giocatore nei tempi corretti, no.
Va ripetuto ad libitum che Lotito non può dare lezioni di moralità e basta.
E dopo che 30/40 volte che, in una singola giornata, opinionisti e conduttori dicono sta cosa, che a sera sta cosa diventa vera ed incontrovertibile.
Per dare più robustezza va forte pure la chiosa "e comunque la società aveva già sbagliato" (senza dubitare del fatto che 600k € a un cretino che aveva fatto una annata (come i suoi compagni) demmerda fossero pochi.)

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Infatti, se non che gli esempi di hoedt e de vrij vanno forte in radio per parlare male della società e prendere, alla fine della fiera, le parti di chiunque, pure di Calenda o di chi non si è presentato al ritiro,  e non quelle della ss Lazio.

Chiaro che va lasciato tutto sul vago (così fanno in radio): cioè non si entra in alcun tipo di dettaglio, non si dice che la Lazio parló prima con le società di appartenenza nè che parlò con il giocatore nei tempi corretti, no.
Va ripetuto ad libitum che Lotito non può dare lezioni di moralità e basta.
E dopo che 30/40 volte che, in una singola giornata, opinionisti e conduttori dicono sta cosa, che a sera sta cosa diventa vera ed incontrovertibile.
Per dare più robustezza va forte pure la chiosa "e comunque la società aveva già sbagliato" (senza dubitare del fatto che 600k € a un cretino che aveva fatto una annata (come i suoi compagni) demmerda fossero pochi.)
era da un po' che non sentivo le aradio, e succede esattamente cioè che hai scritto, e la maggior parte come caproni vanno dietro a ste cose.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Figliol_prodigo il 16 Giu 2017, 15:09
Metterlo in tribuna avrebbe 3 grandi vantaggi:
Su questo concordo, però sulla bilancia vanno messi anche i vantaggi. E se il suo utilizzo, anche parziale, ti portasse punti preziosi per entrare in CL la bilancia penderebbe sicuramente dalla parte di questi ultimi.

Discussione precedente - Discussione successiva