Su repubblica.it e su Gazzetta.it scatta la bufala del giorno.
http://tv.repubblica.it/copertina/marchisio-offende-l-inno-il-giallo-sul-web/48388?video&ref=HRER1-1
Già sarebbe stato facile smascherare la stupidaggine sapendo che é stata "svelata" su un sito romanista.
Perché pure come Sherlock Holmes sono soltanto dei falliti.
Marchisio é l'unico che sa le parole e che va a tempo.
Il famigerato "ladrona" che sono convinti di aver letto sul labiale é null'altro che "iddio la creo'.
Basta soltanto sapere che da che é mondo é mondo c'é sempre un leggero intervallo tra le immagini degli inni e l'audio.
AI romanisti che hanno montato sta canizza chiedo di leggere il mio labiale :
" A T T A C C A T E V E A R C A Z Z O"
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo dopo la migrazione, e il fatto di rileggere molti di voi non può che farmi piacere!
Pochi minuti fa entro sul sito della Gazzetta e vedo questo articolo, un pò strano:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/06-06-2010/scoppia-caso-marchisio-704285153710.shtml (http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/06-06-2010/scoppia-caso-marchisio-704285153710.shtml)
Chiaramente, a vedere il video fatto da un merdoso, si evince come Marchisio non dica "Roma Ladrona" ma ripeta due volte Roma, andando fuori tempo.
La cosa che mi ha, nuovamente sconvolto è la miriade di merda buttata addosso a un giocatore che sembra tutto tranne che scorretto...
Per non parlare di quel [...] di Cento, che quando si parla di cagate romaniste è sempre presente...
Vi invito, se avete tempo e voglia, a leggere i commenti di tantissimi riommerdisti su facebook (nella pagina personale di Marchisio), su Youtube (soprattutto i primissimi commenti al video) e anche sulla Gazzetta.
a me sembra che dica una parola con la lettera 'n', se fosse quella la' dimostra quanto siano viziati sti bambolotti che danno calci ad un pallone
E' solo un ragazzo..
secondo me dice asroma merda
bravo marchisio
bah, mi sembra la solita stupidaggine tirata fuori dai riomisti (ma perchè sono sempre così ridicoli?), non mi pare proprio che abbia detto niente del genere.
certo che l'inno italiano è davvero brutto brutto brutto.
Citazione di: hankmoody il 06 Giu 2010, 18:57
bah, mi sembra la solita stupidaggine tirata fuori dai riomisti (ma perchè sono sempre così ridicoli?), non mi pare proprio che abbia detto niente del genere.
certo che l'inno italiano è davvero brutto brutto brutto.
A parte il fatto che questa nazionale mi fa schifo tutta e spero che faccia una figura barbina...
Non capisco tutto questo giustificare... Davvero siete cosi' limitati da giustificarlo perche' e' uscita fuori questa cosa da un forum romanista?
Io la cosa la condanno eccome invece...
P.S.
L'inno italiano e' uno dei piu belli al mondo per me. Ti pregherei di scrivere IMHO su un giudizio del genere. GRAZIE
Sarebbe stata una cosa grave se l'avesse fatto, da rimandarlo subito a casa...ma è una patacca.
Non capisco da dove si riesce a leggere un labiale del genere..... non trovo la parola 'ladrona'.
Sinisa ha sputato alla curva. :x
Io invece lo riesco a vedere il labiale... la L iniziale non e' chiarissima ma dopo un po di volta che lo rivedi si capisce.
Qualcosa di strano comunque dice sicuramente, tanto e' vero che i compagni si girano improvvisamente verso di lui con aria inizialmente di sorpresa, e poi ci ridono su.
Avra' le palle di ripetere pubblicamente cosa ha detto? Non credo.
Ma poi, che c'hanno, la coda di paglia?
Anche se fosse, Marchisio avrebbe detto "roma ladrona", mica "ASroma ladrona"...
O sono diventati gli unici difensori dell'onore dell'Urbe?
Stemmerde.
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2010, 17:28
Su repubblica.it e su Gazzetta.it scatta la bufala del giorno.
http://tv.repubblica.it/copertina/marchisio-offende-l-inno-il-giallo-sul-web/48388?video&ref=HRER1-1
Già sarebbe stato facile smascherare la stupidaggine sapendo che é stata "svelata" su un sito romanista.
Perché pure come Sherlock Holmes sono soltanto dei falliti.
Marchisio é l'unico che sa le parole e che va a tempo.
Il famigerato "ladrona" che sono convinti di aver letto sul labiale é null'altro che "iddio la creo'.
Basta soltanto sapere che da che é mondo é mondo c'é sempre un leggero intervallo tra le immagini degli inni e l'audio.
AI romanisti che hanno montato sta canizza chiedo di leggere il mio labiale :
" A T T A C C A T E V E A R C A Z Z O"
Hai ragione.... dice realmente iddio la creo'. Ma allora perche' ride e gli altri si girano? boh
Come non detto... sono stato condizionato dai sottotitoli. Ha ragione italicbold nell'altro topic... e' semplicemente in anticipo sul tempo... il "ladrona" e' semplicemente "iddio la creo'".
Citazione di: Russotto il 06 Giu 2010, 19:50
Hai ragione.... dice realmente iddio la creo'. Ma allora perche' ride e gli altri si girano? boh
forse prima di iddio ha bestemmiato magari.
le cose sicure sono 2:
non ha detto ladrona
si sono girati tutti ridacchiando, quindi qualcosa ha detto.
ergo, forse ha bestemmiato?
edit: rivedendolo, non sembra proprio che dica qualcosa prima di iddio,quindi non è nemmeno una bestemmia (che avrebbe avuto una logica)
sinceramente non capisco. ma qualosa ha detto. se vai solo fuori tempo non si girano tutti nello stesso momento con quelle facce.
Citazione di: Russotto il 06 Giu 2010, 19:30
A parte il fatto che questa nazionale mi fa schifo tutta e spero che faccia una figura barbina...
Non capisco tutto questo giustificare... Davvero siete cosi' limitati da giustificarlo perche' e' uscita fuori questa cosa da un forum romanista?
Io la cosa la condanno eccome invece...
P.S.
L'inno italiano e' uno dei piu belli al mondo per me. Ti pregherei di scrivere IMHO su un giudizio del genere. GRAZIE
1) non giustifico, è che secondo me non lo dice, punto
2) se una cosa la scrivo io, è sottinteso che sia una mia personale opinione.
Comunque è verò....
AS roma ladrona!
Citazione di: Camel il 06 Giu 2010, 19:54
forse prima di iddio ha bestemmiato magari.
le cose sicure sono 2:
non ha detto ladrona
si sono girati tutti ridacchiando, quindi qualcosa ha detto.
ergo, forse ha bestemmiato?
edit: rivedendolo, non sembra proprio che dica qualcosa prima di iddio,quindi non è nemmeno una bestemmia (che avrebbe avuto una logica)
sinceramente non capisco. ma qualosa ha detto. se vai solo fuori tempo non si girano tutti nello stesso momento con quelle facce.
Non dice niente. Canta esattamente le parole.
Gli altri ciancicano una gomma.
Lui é il solo che canta.
Peraltro, in genere, c'é sempre un intervallo tra le immagini che vediamo e l'audio.
Citazione di: nonnullo il 06 Giu 2010, 18:29
secondo me dice asroma merda
bravo marchisio
Spero che tu abbia ragione, almeno tutta la tiritera dell'inno avrebbe un senso.
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2010, 20:01
Non dice niente. Canta esattamente le parole.
Gli altri ciancicano una gomma.
Lui é il solo che canta.
Peraltro, in genere, c'é sempre un intervallo tra le immagini che vediamo e l'audio.
può benissimo essere,ma come ti spieghi allora la reazione dei compagni?
rigore paaa rioma e iddio lo creò!
Ma non e che balbetta qualcosa e gli altri si mettono a ridere perche non conosce le parole??
Leggete le dichiarazioni di Cannavaro e Marchisio.
Se la so' ripresanderculo, ormai non ce la fanno a restare senza.
Citazione di: Camel il 06 Giu 2010, 20:10
può benissimo essere,ma come ti spieghi allora la reazione dei compagni?
La musica era finita e lui stava ancora a cantà "iddio la creò".
CALCIO:GIALLO YOUTUBE SU MARCHISIO,'NON HO OFFESO ROMA'/ANSA LIPPI, CANNAVARO, BUFFON LO DIFENDONO;IL CAPITANO,PAESE RIDICOLO Aggiorna e sostituisce il servizio delle 20.17 (ANSA) - ROMA, 6 GIU - Neanche il tempo di rilassarsi un po' dopo l'amichevole della Nazionale con la Svizzera, che una piccola bufera scuote gli azzurri e in particolare Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e ora in procinto di partire per il Sudafrica: e' bastato un video, per la verita' abbastanza incerto, spuntato nella notte su Youtube a far nascere il caso. Il giocatore e' inquadrato mentre canta l'inno nazionale insieme ai compagni prima dell'incontro di ieri e, da un'analisi del labiale, sembrerebbe che sostituisca le parole 'schiava di Roma' con 'Roma ladrona'. Insomma, un Marchisio in versione secessionista. ''Nessuna frase offensiva - dice il giocatore - semplicemente ero fuori tempo con la banda e il mio labiale puo' essere sembrato non in sintonia con l'inno. Poi ho scherzato dicendo 'fermiamo la banda' e Cannavaro si e' messo a ridere''. Evidentemente il canto non e' il suo forte. Ma e' il commissario tecnico Marcello Lippi a non dare alcun peso all'episodio, convinto che non sia assolutamente nello stile del ragazzo prodursi in simili 'burle'. In piu', in serata arriva la conferma della versione offerta da Marchisio da parte del capitano della Nazionale Fabio Cannavaro il quale definisce l'Italia un 'Paese ridicolo' e sull'episodio spiega: ''Quello che e' successo durante l'inno ieri sera e' semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere''. Perplesso pure Gigi Buffon': 'Su Marchisio non ho visto. Pero', conoscendo il ragazzo mi sembrerebbe molto strano, anche perche' non gli ho mai sentito dir nulla contro Roma e la Roma''. In effetti in pochi sono convinti della svolta padana di Marchisio: i blogger insorgono (anche perche' la tesi sostenuta dal video non e' suffragata dalla prova audio), tanto che numerosi commenti al video sono stati tagliati. Il filmato propone le immagini in cui i calciatori azzurri cantando l'inno, 'legge' il labiale suggerendo che Marchisio abbia detto 'Roma ladrona' e alla fine chiede l'espulsione del giocatore dalla Nazionale. Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''. ''Ma per favore...'', la replica di Lippi. Alla fine restano le parole ferme del ct che, senza se e senza ma difende il giocatore: ''Marchisio e' un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...''.(ANSA). SN/SN 06-GIU-10 21:43 NNN
MONDIALI:MARCHISIO-CALDEROLI;CANNAVARO, CHE PAESE RIDICOLO.. 'MINISTRO SENZA COMMENTI, E CLAUDIO ANDAVA SOLO FUORI TEMPO' (ANSA) - SORRENTO (NAPOLI), 6 GIU - ''La verita' e' che siamo un Paese ridicolo''. Pensieri e parole del capitano della Nazionale italiana campione del mondo di calcio Fabio Cannavaro, al termine dell'ennesima giornata di convulse polemiche sugli azzurri. ''Quello che e' successo durante l'inno ieri sera - spiega Cannavaro all'ANSA - e' semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere. Quanto a Calderoli, neppure commento. Ribadisco, siamo proprio un Paese ridicolo...''. (ANSA). PT 06-GIU-10 21:02 NNN
c'avrei giurato che 100 non avrebbe perso occasione de piasselanderculo.
Citazione di: carib il 06 Giu 2010, 21:58
Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''.
Il vuoto cosmico. L'orrore. La resa dei conti di un ex Nazione.
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.
Citazione di: arturo il 06 Giu 2010, 23:07
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.
in qualità de eminente tifoso ddaaaariomma... e quindi esperto
anti juventino di cui aaa suddetta riomma è rivale storica negli
anni 70' 80' e 90'....
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Giu 2010, 23:11
in qualità de eminente tifoso ddaaaariomma... e quindi esperto
anti juventino di cui aaa suddetta riomma è rivale storica negli
anni 70' 80' e 90'....
Ah,mò è na rivale storica la Juve...fino a 'n mese fa andavano a braccetto, difettosi e ladroni a strisce bianconere, dimentichi de tutto,pure der goooo de turone,e mò che se so attaccatiarcazzo se so ricordati della "rivalità storica".
Poracci...
Queste interviste a Cento sono davvero imbarazzanti. Quando poi parlerà dei problemi del paese con la stessa continuità con cui parla di calcio forse avrà meritato un decimo del suo stipendio sto b.uffone
Ho visto e rivisto il video.
Ci sono da sinistra Gilardino Cannavaro Marchisio e Iaquinta.
Cannavaro non canta e dice qualcosa.
Marchisio dice Iddio la creò.
Accentuando la frase con un gesto della mano che sta sulla spalla di Cannavaro.
A questo segue un altro gesto della mano e un'espressione della faccia, come a dire...è giusto così fidateve.
Nello stesso momento, Gilardino si gira verso Iaquinta come a cercare conferma, e Iaquinta pure dice Iddio la chiamò (molto più carico di Marchisio).
Sembra più che si tratti di una "scommessa", una "gara" tra loro sulle parole e sul tempo dell'Inno.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Veramente Pessimi.
ridono perche ,se ci fate caso,cannavaro dice "abbiam perso il filo va"...
Marchisio dice Iddio la creò.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Veramente Pessimi.
Citazione di: arturo il 06 Giu 2010, 23:07
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.
come rappresentante de.... a me viene in mente solo una cosa (puzzolente)
Citazione di: Russotto il 07 Giu 2010, 01:50
Queste interviste a Cento sono davvero imbarazzanti. Quando poi parlerà dei problemi del paese con la stessa continuità con cui parla di calcio forse avrà meritato un decimo del suo stipendio sto b.uffone
fortunatamente non lo percepisce a nostre spese (almeno questo) :)
pessimo Cento... Ma il suo compito qual'è? parlare della riomma?
Citazione di: carib il 06 Giu 2010, 21:58
Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''.
Ma costui a chi serve? A che serve?
Ma chi ce l'ha messo?
Ma stipendio di che?
Guardate che Cento oltre che di testa è fuori anche dal parlamento... e da un bel po'!
Citazione di: Esprit Libre il 06 Giu 2010, 21:55
La musica era finita e lui stava ancora a cantà "iddio la creò".
diceva "FRANCIESCO CE VO' :D
Secondo me tutti si girano come a volergli dire: "E come ti permetti di sapere le parole a memoria ?"
Poi a me l'inno italiano non piace.
Ma questo e' un altro discorso.
Sto ascoltando teleradiostereo e i romanisti stanno facendo un mix di luoghicomuni brucosi da far paura....
La rosicata dei zero tituli e clamorosa. :twisted: :lol:
Ora attaccano Cannavaro che non conosce la storia d` Italia.... e due secondi dopo difendono "l`ingenuita" dell` pupone.
Tanto ormai è diventata, la bufala, una verità storica acclarata.
Siamo un paese ridicolo.
Quando si canta l` inno d`Italia bisogna rispettare le centinaia di migliaia di morti per il tricolore... stupidotto di paese che canti roma ladrona... (praticamente e Cannavaro che HA detto roma ladrona)
Citazione di: Esprit Libre il 07 Giu 2010, 15:45
Tanto ormai è diventata, la bufala, una verità storica acclarata.
Siamo un paese ridicolo.
Se ho capito bene fra un po dovrebbe intervenire quello che ha fatto il filmato dell`
evento.
Citazione di: olandese il 07 Giu 2010, 15:48
Se ho capito bene fra un po dovrebbe intervenire quello che ha fatto il filmato dell`evento.
"...aderire le vie legali..." :roll:
Citazione di: Esprit Libre il 07 Giu 2010, 15:57
"...aderire le vie legali..." :roll:
:lol:
(e chiedo scusa a Mameli)
Secondo me dice "nun è successo"...
Citazione di: Esprit Libre il 07 Giu 2010, 15:57
"...aderire le vie legali..." :roll:
(http://img697.imageshack.us/img697/919/idee0000821.jpg)
Citazione di: olandese il 07 Giu 2010, 16:58
...e questo taglia la testa al topic...
:D
(scusate)
...io non ci posso credere...questo è veramente un paese RIDICOLO.
Si lascia influenzare dalle boiate ke escono dalle bocche e dalle dita dei riommici...qualunque cosa dicano loro diventa caso nazionale...non si mette mai in dubbio la loro stupidità colossale, il loro vittimismo innato...
Ho cercato tanto il filmato e non l'avevo ancora mai visto, ora l'ho visto e rivisto: Marchisio dice Iddio la creò.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Ladrona è Rossella Sensi se non restituisce i soldi ke le ha prestato Unicredit.
io l'ho detto subito che era una cavolata...
che donna!! :P
con la D cavo!
come si fa la D col cavo?? :? :twisted:
la bufola è che te spacciano loro pè una squadra d'italiani..... contro l'inter piena di stranieri...
quando loro in difesa c'hanno 2 brasiali un argentino un norvegese e un francese
a centrocampo un brasiliano un cileno un francese un montenegrino
9 su 11 so stranieri...
Citazione di: borges il 08 Giu 2010, 13:33
la bufola è che te spacciano loro pè una squadra d'italiani..... contro l'inter piena di stranieri...
quando loro in difesa c'hanno 2 brasiliani un argentino un norvegese e un francese
a centrocampo un brasiliano un cileno un francese un montenegrino
9 su 11 so stranieri...
Formazione a caso.
Muslera
Lichtsteiner Radu Dias Kolarov
Ledesma Gonzalez Pintos
MauriZarate
Floccari Guarda che se continuiamo così, noi non staremo mica tanto lontani...
Ma non era meglio quando non pretendevamo che facessero i "cantanti" ?
http://www.youtube.com/watch?v=YZXmDDw_Yuk
Citazione di: Trippanera52 il 06 Giu 2010, 19:47
Ma poi, che c'hanno, la coda di paglia?
Anche se fosse, Marchisio avrebbe detto "roma ladrona", mica "ASroma ladrona"...
O sono diventati gli unici difensori dell'onore dell'Urbe?
Stemmerde.
Evidentemente sì, a noi ce fa piacere se marchisio ha (forse) detto così, perchè ha fatto incazzà un sito di riomici... :roll:
Il fatto che potrebbe essere un insulto anche per noi, che saremmo una squadra di Roma, non ce passa manco per il cervello.
marchisio j'hai fatto male!
Dopo averlo visto piu volte credo sempre piu nella spiegazione data dai calciatori.
Si vede che Cannavaro si ferma stufato (perche qualcosa non va?) e dopo si gira verso Marchisio che prova a mantenere il ritmo senza molto successo. E di conseguenza si mettono a ridere un po tutti per la situazione...
I romanisti li ho sentiti pure oggi insistere sull`oltraggio all`inno nazionale...
l`ennesimo show per far dimenticare la batosta della stagione passata...
Purtroppo all`estero prendono le notizie dei riomisti per cose serie... (anche le strunzate/esagerazioni che dicono sulla nostra tifoseria - !! )
http://www.sport1.nl/Voetbal/Nieuws/198688-marchisio-op-de-wip-na-grap-met-volkslied-.html (http://www.sport1.nl/Voetbal/Nieuws/198688-marchisio-op-de-wip-na-grap-met-volkslied-.html)
Marchisio op de wip.... - Marchisio sull`altalena dopo lo scherzo con l`inno
Citazione di: olandese il 08 Giu 2010, 22:35
I romanisti li ho sentiti pure oggi insistere sull`oltraggio all`inno nazionale...
l`ennesimo show per far dimenticare la batosta della stagione passata...
Ma cosa c'entra una cosa con l'altra?
La Nazionale non è Cosa Loro
Roma non è Cosa Loro
Quando si parla di queste cose io a quelli non penso proprio
Citazione di: Mauler il 08 Giu 2010, 13:56
Formazione a caso.
Muslera
Lichtsteiner Radu Dias Kolarov
Ledesma Gonzalez Pintos Mauri
Zarate Floccari
Guarda che se continuiamo così, noi non staremo mica tanto lontani...
.................................
Si Mauler ma noi non sfracagnamo le balls a nessuno con l'italianità della nostra squadra