La Bufala cosmica

Aperto da italicbold, 06 Giu 2010, 17:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RickGoesToParis

*
Lazionetter
* 348
Registrato
rigore paaa rioma e iddio lo creò!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Ma non e che balbetta qualcosa e gli altri si mettono a ridere perche non conosce le parole??

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Leggete le dichiarazioni di Cannavaro e Marchisio.

Se la so' ripresanderculo, ormai non ce la fanno a restare senza.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Camel il 06 Giu 2010, 20:10
può benissimo essere,ma come ti spieghi allora la reazione dei compagni?
La musica era finita e lui stava ancora a cantà "iddio la creò".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
CALCIO:GIALLO YOUTUBE SU MARCHISIO,'NON HO OFFESO ROMA'/ANSA LIPPI, CANNAVARO, BUFFON LO DIFENDONO;IL CAPITANO,PAESE RIDICOLO Aggiorna e sostituisce il servizio delle 20.17 (ANSA) - ROMA, 6 GIU - Neanche il tempo di rilassarsi un po' dopo l'amichevole della Nazionale con la Svizzera, che una piccola bufera scuote gli azzurri e in particolare Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e ora in procinto di partire per il Sudafrica: e' bastato un video, per la verita' abbastanza incerto, spuntato nella notte su Youtube a far nascere il caso. Il giocatore e' inquadrato mentre canta l'inno nazionale insieme ai compagni prima dell'incontro di ieri e, da un'analisi del labiale, sembrerebbe che sostituisca le parole 'schiava di Roma' con 'Roma ladrona'. Insomma, un Marchisio  in versione secessionista. ''Nessuna frase offensiva - dice il giocatore - semplicemente ero fuori tempo con la banda e il mio labiale puo' essere sembrato non in sintonia con l'inno. Poi ho scherzato dicendo 'fermiamo la banda' e Cannavaro si e' messo a ridere''. Evidentemente il canto non e' il suo forte. Ma e' il commissario tecnico Marcello Lippi a non dare alcun peso all'episodio, convinto che non sia assolutamente nello stile del ragazzo prodursi in simili 'burle'. In piu', in serata arriva la conferma della versione offerta da Marchisio da parte del capitano della Nazionale Fabio Cannavaro il quale definisce l'Italia un 'Paese ridicolo' e sull'episodio spiega: ''Quello che e' successo durante l'inno ieri sera e' semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere''. Perplesso pure Gigi Buffon': 'Su Marchisio non ho visto. Pero', conoscendo il ragazzo mi sembrerebbe molto strano, anche perche' non gli ho mai sentito dir nulla contro Roma e la Roma''. In effetti in pochi sono convinti della svolta padana di Marchisio: i blogger insorgono (anche perche' la tesi sostenuta dal video non e' suffragata dalla prova audio), tanto che numerosi commenti al video sono stati tagliati. Il filmato propone le immagini in cui i calciatori azzurri cantando l'inno, 'legge' il labiale suggerendo che Marchisio abbia detto 'Roma ladrona' e alla fine chiede l'espulsione del giocatore dalla Nazionale. Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''. ''Ma per favore...'', la replica di Lippi. Alla fine restano le parole ferme del ct che, senza se e senza ma difende il giocatore: ''Marchisio e' un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...''.(ANSA). SN/SN 06-GIU-10 21:43 NNN 


MONDIALI:MARCHISIO-CALDEROLI;CANNAVARO, CHE PAESE RIDICOLO.. 'MINISTRO SENZA COMMENTI, E CLAUDIO ANDAVA SOLO FUORI TEMPO' (ANSA) - SORRENTO (NAPOLI), 6 GIU - ''La verita' e' che siamo un Paese ridicolo''. Pensieri e parole del capitano della Nazionale italiana campione del mondo di calcio Fabio Cannavaro, al termine dell'ennesima giornata di convulse polemiche sugli azzurri. ''Quello che e' successo durante l'inno ieri sera - spiega Cannavaro all'ANSA - e' semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere. Quanto a Calderoli, neppure commento. Ribadisco, siamo proprio un Paese ridicolo...''. (ANSA). PT 06-GIU-10 21:02 NNN 

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
c'avrei giurato che 100 non avrebbe perso occasione de piasselanderculo.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: carib il 06 Giu 2010, 21:58
Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''.




Il vuoto cosmico. L'orrore. La resa dei conti di un ex Nazione.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.498
Registrato
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.999
Registrato
Citazione di: arturo il 06 Giu 2010, 23:07
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.

in qualità de eminente tifoso ddaaaariomma... e quindi esperto
anti juventino di cui aaa suddetta riomma è rivale storica negli
anni 70' 80' e 90'.... 

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Giu 2010, 23:11
in qualità de eminente tifoso ddaaaariomma... e quindi esperto
anti juventino di cui aaa suddetta riomma è rivale storica negli
anni 70' 80' e 90'....

Ah,mò è na rivale storica la Juve...fino a 'n mese fa andavano a braccetto, difettosi e ladroni a strisce bianconere, dimentichi de tutto,pure der goooo de turone,e mò che se so attaccatiarcazzo se so ricordati della "rivalità storica".

Poracci...


Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Queste interviste a Cento sono davvero imbarazzanti. Quando poi parlerà dei problemi del paese con la stessa continuità con cui parla di calcio forse avrà meritato un decimo del suo stipendio sto b.uffone

Mauler

Visitatore
Registrato
Ho visto e rivisto il video.
Ci sono da sinistra Gilardino Cannavaro Marchisio e Iaquinta.
Cannavaro non canta e dice qualcosa.
Marchisio dice Iddio la creò.
Accentuando la frase con un gesto della mano che sta sulla spalla di Cannavaro.
A questo segue un altro gesto della mano e un'espressione della faccia, come a dire...è giusto così fidateve.
Nello stesso momento, Gilardino si gira verso Iaquinta come a cercare conferma, e Iaquinta pure dice Iddio la chiamò (molto più carico di Marchisio).
Sembra più che si tratti di una "scommessa", una "gara" tra loro sulle parole e sul tempo dell'Inno.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Veramente Pessimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Arshavin

*
Lazionetter newbie
* 11
Registrato
ridono perche ,se ci fate caso,cannavaro dice "abbiam perso il filo va"...

Mauler

Visitatore
Registrato
Marchisio dice Iddio la creò.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Veramente Pessimi.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.618
Registrato
Citazione di: arturo il 06 Giu 2010, 23:07
Fateme capì,stamme.rda de cento senza aver visto niente,viene intervistato in qualità de che? Siamo veramente un Paese alla deriva.

come rappresentante de.... a me viene in mente solo una cosa (puzzolente)

Citazione di: Russotto il 07 Giu 2010, 01:50
Queste interviste a Cento sono davvero imbarazzanti. Quando poi parlerà dei problemi del paese con la stessa continuità con cui parla di calcio forse avrà meritato un decimo del suo stipendio sto b.uffone

fortunatamente non lo percepisce a nostre spese (almeno questo)  :)

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
pessimo Cento... Ma il suo compito qual'è? parlare della riomma?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: carib il 06 Giu 2010, 21:58
Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve video: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''.

Ma costui a chi serve? A che serve?
Ma chi ce l'ha messo?

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Registrato
Ma stipendio di che?
Guardate che Cento oltre che di testa è fuori anche dal parlamento... e da un bel po'!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

serai

*
Lazionetter
* 94
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 06 Giu 2010, 21:55
La musica era finita e lui stava ancora a cantà "iddio la creò".
diceva "FRANCIESCO CE VO' :D

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Secondo me tutti si girano come a volergli dire: "E come ti permetti di sapere le parole a memoria ?"
Poi a me l'inno italiano non piace.
Ma questo e' un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva