La chiesa di Garcia....ricordiamolo così.....ci mancherà.... :-)

Aperto da gentlemen, 13 Gen 2016, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
praticamente se  ne è andato senza aver vinto nulla, neanche una coppa italia come fanno tutti gli allenatori che allenano la rioma. :=))

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: aventiniano il 14 Gen 2016, 14:37
L'altro giorno in libreria ho compulsato (rigorosamente coi guanti) il suo (suo?) "libro" (libro??) - riesce a dire che roma è romanista e che i laziali sono gli alto borghesi che vivono nell'alto Lazio (semplifico, ma il succo è questo).
Un personaggio come tanti nel calcio, soltanto con la classica boria transalpina che, essendo la Francia a livello internazionale sparita dai radar da mezzo secolo, chi non ha la sventura di vivere lì (vero Tarallo?) non ricordava più - tipo Cambronne che a Waterloo, piuttosto che rioconoscere la cocente sconfitta, riesce solo a gridare "mérde" (è una citazione in francese, non bannatemi).

Ora se lo paghino sino al 2018, contribuirà al loro definitivo dimensionamento.

Detto questo, hanno fatto  -purtroppo-  la cosa giusta al momento giusto: la speranza di un ritorno di adrenalina col cambio di allenatore era l'unica cosa che poteva riportarli in zona secondo posto.
Speriamo che abbiano sbagliato (anche) questa scommessa.
secondo posto??? superando una tra juve/napoli/inter? dai... non scherziamo... con quella difesa, poi??

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Comunque il più bel benvenuto che si possa dare al nuovo arrivato è gufare, gufare, gufare.
Iniziare male questa nuova avventura sarebbe bellissimo, ci sono due ghiotte opportunità in pochissimo tempo per battere ogni record, Juve e Real.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Se penso alle figure spregevoli del mondo del calcio italiano degli ultimi trenta anni mi vengono in mente lui e galliani.

Per carità, ce ne saranno state altre, anche peggiori, ma a istinto penso a loro. Forse per l'immane discrepanza fra la loro meschinità e il trattamento dei media (i calciatori non li considero nel calderone).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Eppure eppure... ho la sensazione che quello di Garcia non è un addio ma un arrivederci. È successo tante volte che allenatori esonerati vengano richiamati in corsa, quest'anno è già successo con Castori al Carpi.
Stay tuned all'accoppiata juve-real...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Pavelo il 14 Gen 2016, 13:28
Le preparava bene?!?! Angolo battuto con un nostro giocatore a terra. Rigore inesistente fuori area. Partita pareggiata 2 a 2 grazie a Radu che si dimentica come fare una diagonale a difesa schierata. Derby vinto per due calci da fermo.

Io ho un mio pensiero...la roma di garcia ha campato di rendita sulle macerie del ridimensionamento finanziaro di tutte le squadre e sulle 10 vittorie consecutive del primo campionato. Catenaccio e contropiede!! L'unico schema era....comprami una manciata di ali veloci....l'unico accorgimento tattico era...le mia ali non vanno...le cambio con altre. Il tutto unito ad una difesa di posizione, con schemi difensivi e raddoppi del tutto inesistenti, infatti appena hanno incontrato squadre con degli schemi offensivi decenti hanno preso pizze a destra e a manca. Adesso che le altre squadre hanno trovato la quadratura ecco che la rioma comincia a mostrarsi per quello che è...e che è sempre stata....una  :asrm

Provo a spiegarmi meglio ...
io faccio parte di chi non crede che nei cani ci siano i giocatori più forti del globo come spesso si sente dire ...a parte il I anno dove erano veramente forti e ho temuto davvero che potessero vincere lo scudetto anche perché con 85 punti è scudetto ma per fortuna c'è stata la Juve dei 100 punti , in questi ultimi due anni , come spesso ho ripetuto giocano con 11 titolari e 2 - 3 riserve ma il resto fa pena ...
quindi almeno 10 punti in più li hanno fatti grazie a Garcia (arbitri a parte ) perché diverse partite in cui pensavo avrebbero perso (per assenze - forma scadente ) invece le hanno vinte o non perse , le ultime due pe fare un esempio Napoli ,Chievo e Firenze o andando indietro penso al derby dell'anno scorso , tutto giusto quello che hai scritto ma non ha perso e questo è un dato di fatto , cosi come credo che abbia la media più alta come imbattibilità , quindi con questo esonero perderanno quei punti che con lui erano sicuri .
Su Spalletti , ripeto , lo stanno facendo passare come Gesù Cristo , ripetendo quello che fecero con Zeman

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brixton il 13 Gen 2016, 20:59

Questo è stato l'apice della sua presunzione: un uomo che in quel momento si credeva stocazzo, dopo quella partita è tornato sulla Terra.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Parken il 13 Gen 2016, 22:47
Solo per come ha trattato una persona seria come zio Edy merita di finire a fare il tergi sperma in un peep show di Tolosa
Ecco questo è l augurio più sentito.
Per il resto incredibile di come anche questo totem lo abbiano bruciato in fretta dopo averci sconquassato le palle sulla sua "bravura" fino allo sfinimento.
Ennessimo "progggetto" andate a puttane, alla faccia di chi crede che alla riomma "ce sanno fa'" (e purtroppo pure alcuni laziali come letto a volte qui dentro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Rugiule il 14 Gen 2016, 15:55
Comunque il più bel benvenuto che si possa dare al nuovo arrivato è gufare, gufare, gufare.
Iniziare male questa nuova avventura sarebbe bellissimo, ci sono due ghiotte opportunità in pochissimo tempo per battere ogni record, Juve e Real.

Io dico che la prima tranvata la prendono contro il Verona.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: spook il 14 Gen 2016, 22:00
Io dico che la prima tranvata la prendono contro il Verona.

col verona non ci credo, so troppo scarsi.. mammagariiiiii

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Bambino il 14 Gen 2016, 22:20
col verona non ci credo, so troppo scarsi.. mammagariiiiii
Ci sarà Massa a vigilare

begano

*
Lazionetter
* 175
Citazione di: Pavelo il 14 Gen 2016, 13:28
Le preparava bene?!?! Angolo battuto con un nostro giocatore a terra. Rigore inesistente fuori area. Partita pareggiata 2 a 2 grazie a Radu che si dimentica come fare una diagonale a difesa schierata. Derby vinto per due calci da fermo.

Io ho un mio pensiero...la roma di garcia ha campato di rendita sulle macerie del ridimensionamento finanziaro di tutte le squadre e sulle 10 vittorie consecutive del primo campionato. Catenaccio e contropiede!! L'unico schema era....comprami una manciata di ali veloci....l'unico accorgimento tattico era...le mia ali non vanno...le cambio con altre. Il tutto unito ad una difesa di posizione, con schemi difensivi e raddoppi del tutto inesistenti, infatti appena hanno incontrato squadre con degli schemi offensivi decenti hanno preso pizze a destra e a manca. Adesso che le altre squadre hanno trovato la quadratura ecco che la rioma comincia a mostrarsi per quello che è...e che è sempre stata....una  :asrm
Concordo al 100%

Il primo anno di garcia si è basato su una coppia benatia castan insuperabile, e su contropiedi veloci der tendina

Venduto benatia, ammalato castan, tutto è andato a zoccole

Inoltre i contropiedi non li fai con dzeko, se hai dzeko devi giocare. E lì è finita anche la roma davanti.

A centrocampo, rotto strootman, naingo e derossi sono due fabbri. Come lo fanno il gioco?

Spalletti deve da rifà tutto daccapo

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: begano il 14 Gen 2016, 22:59
Concordo al 100%

Il primo anno di garcia si è basato su una coppia benatia castan insuperabile, e su contropiedi veloci der tendina

Venduto benatia, ammalato castan, tutto è andato a zoccole

Inoltre i contropiedi non li fai con dzeko, se hai dzeko devi giocare. E lì è finita anche la roma davanti.

A centrocampo, rotto strootman, naingo e derossi sono due fabbri. Come lo fanno il gioco?

Spalletti deve da rifà tutto daccapo

Il primo anno di Garcia si è basato su un miracolo: Castan diventato leader della difesa dopo una carriera da buon giocatore, Maicon resuscitato, Gervinho in uno stato di forma eccezionale, ecc... e 10 vittorie nelle prime 10 di campionato di cui la metà vinte sculando. Dopo quelle 10 partite, sarebbe bastata la media punti di Zeman/Andreazzoli per arrivare tra le prime tre.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non sono d'accordo i leader erano Benatia e Strootman e i punti alla fine di quell'anno furono 85 dove con un punteggio simile vinci sempre lo scudetto  , quell'anno per fortuna , ci fu la Juventus dei 100 punti .

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Gen 2016, 23:12
Non sono d'accordo i leader erano Benatia e Strootman e i punti alla fine di quell'anno furono 85 dove con un punteggio simile vinci sempre lo scudetto  , quell'anno per fortuna , ci fu la Juventus dei 100 punti .

85 punti quando l'unica squadra veramente competitiva che c'era in italia era la juventus, tutte le altre, rioma esclusa, hanno dovuto far quadrare i conti e quindi ridimensionare il monte ingaggi. Per esempio in questo campionato di adesso, dove anche napoli, strisciate e fiorentina sono diventate competitive, se qualcuno si avvicina a 90 punti.

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva