la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: Cesio il 19 Apr 2021, 02:40
Gli unici che esultano in massa sono gli idioti juventini
in massa no pero sicuramente sono i piu contenti

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918

stai a parlà dei gobbi, loro so cosi: ladri e intellettualmente non onesti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240

Pensano di vincerla probabilmente  :)

Al momento le italiane faticherebbero ad arrivare tra le prime 6 o 7, probabilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
in massa no pero sicuramente sono i piu contenti

Alcuni scrivono "Via da de Laurentiis e Lotito", zero pudore proprio :lol:

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
certo, ma non penso che questa superlega potrebbe portare benefici veri, perché temo che il sistema semplicemente collasserebbe e io mi metterei a tifare per il Santos
Fla saresti un'eccezione. E tutti i simpatizzanti non tifosi ma  amanti del calcio diventerebbero clienti della super Lega.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Gli interisti invece sono avvelenati, non ho trovato un tweet favorevole. Secondo me temono anche che non gli venga assegnato lo scudetto

Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: ranocchio il 19 Apr 2021, 02:46
Fla saresti un'eccezione. E tutti i simpatizzanti non tifosi ma  amanti del calcio diventerebbero clienti della super Lega.
ma tu pensi che la serie a potrebbe continuare a reggersi se davvero nascesse la superlega?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240

I 12 Club Fondatori - ha dichiarato Andrea Agnelli nel comunicato che annuncia la nuova competizione - hanno una fanbase che supera il miliardo di persone in tutto il mondo e un palmares di 99 trofei a livello continentale. In questo momento critico ci siamo riuniti per consentire la trasformazione della competizione europea, mettendo il gioco che amiamo su un percorso di sviluppo sostenibile a lungo termine, con un meccanismo di solidarietà fortemente aumentato, garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/19-04-2021/super-league-andrea-agnelli-eca-410281329247.shtml

Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Apr 2021, 02:48
Ecco le parole del doppiogiochista:

I 12 Club Fondatori - ha dichiarato Andrea Agnelli nel comunicato che annuncia la nuova competizione - hanno una fanbase che supera il miliardo di persone in tutto il mondo e un palmares di 99 trofei a livello continentale. In questo momento critico ci siamo riuniti per consentire la trasformazione della competizione europea, mettendo il gioco che amiamo su un percorso di sviluppo sostenibile a lungo termine, con un meccanismo di solidarietà fortemente aumentato, garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/19-04-2021/super-league-andrea-agnelli-eca-410281329247.shtml
che schifo, io mi vergognerei a essere come lui

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
ma tu pensi che la serie a potrebbe continuare a reggersi se davvero nascesse la superlega?

Non certo come la concepiamo adesso. Però, a cascata, bisogna vedere cosa ne sarà di Champions ed Europa League (la ECL manco la considero). Così come gli scossoni che riceverà la serie A di conseguenza si riverseranno sulla serie B e così via. Può succedere di tutto, a tutti i livelli.
Cioè le sorti dei campionati nazionali saranno giocoforza legate a quelle delle competizioni UEFA. Al momento anche solo capire se ci sarà o meno la prossima CHL fa tutta la differenza del mondo. Cioè credo sia un pò tutto da riscrivere (al di là delle previsioni che noi possiamo fare).

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Si certo. Ridimensionerebbe giro d'affari e conseguentemente stipendi e costi. A me piacerebbe anche una seria A in cui giocano dei calciatori magari più legati al loro territorio. Vedo molti spunti di maggiore interesse. Anche il costo dei biglietti stadio e degli abbonamenti tv si abbasserebbe.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: ranocchio il 19 Apr 2021, 02:38
Giustissimo. Ma partecipare ad una competizione non viziata in partenza non sarebbe meglio ? Non tanto per poter vincere di più ma per avere un criterio di approssimazione della vittoria che non sia solo il fantastiliardo.
Ma poi si entrerebbe in un altro circolo vizioso.
Ci saranno altre che vinceranno sempre e si indebiteranno per farlo.
E poi? Si crea una superlega bis?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Inoltre Fla, io sono un tifoso della Lazio. A me piace tifare questa squadra e quello che rappresenta. Non mi interessa del livello tecnico. Vivo lo sport con trasporto molto genuino. Smontare il calcio business è un'opportunità per un tifoso.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Già mi immagino i prezzi dei biglietti di una partita di superlega.
500 euro in curva, 1000 tribuna, 2000 tribuna vip.
Parterre creato per l'occasione 3000 euro.
Praticamente porteranno il modello F1 nel calcio.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Sante93 il 19 Apr 2021, 02:52
Ma poi si entrerebbe in un altro circolo vizioso.
Ci saranno altre che vinceranno sempre e si indebiteranno per farlo.
E poi? Si crea una superlega bis?
Ma quello che creai i vortici di indebitamento sono i vortici di interessi. Se girano pochi soldi molto poco ti puoi indebitare. Non solo, gli sceicchi starebbero alla larga da tornei tanti ridimensionati e non capienti per il loro ego. Un calcio povero è meglio di un calcio ricco.

Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: ranocchio il 19 Apr 2021, 02:54
Inoltre Fla, io sono un tifoso della Lazio. A me piace tifare questa squadra e quello che rappresenta. Non mi interessa del livello tecnico. Vivo lo sport con trasporto molto genuino. Smontare il calcio business è un'opportunità per un tifoso.
certo quello pure io, però non possiamo sapere che succederà davvero a questo punto.. è tutto troppo indeciso per lasciarmi tranquillo.. uno segue il calcio anche per avere uno svago, invece c'è il caso tamponi, Cairo che dice era vero, il DNA di immobile, lallenento di Anderson, ci mancava pure la superlega.. io non ne posso più sinceramente, basta!

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Mi piace l'ottimismo di ranocchio, davvero. Però bho, si fa fatica ad esserlo ora come ora.
Diciamo che capire gli effetti di questa svolta epocale non è semplice. Non credo che il calcio morirà perché 12 o 15 o 20 club abbiano deciso di farsi il loro campionato personalizzato, ma è anche abbastanza difficile credere che non vi siano scossoni e potenziali rivoluzioni. Poi si sa, le rivoluzioni possono portare cose positive o cose negative. Chi vivrà vedrà, ovviamente.

Detto ciò è chiaro che per tutte quelle centinaia di club che resteranno fuori dalla SL si apre un periodo incerto, il ché non vuol necessariamente dire peggiore ma neanche per forza di cose migliore. Cioè, può veramente succedere di tutto.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Sante93 il 19 Apr 2021, 02:56
Già mi immagino i prezzi dei biglietti di una partita di superlega.
500 euro in curva, 1000 tribuna, 2000 tribuna vip.
Parterre creato per l'occasione 3000 euro.
Praticamente porteranno il modello F1 nel calcio.
O anche biglietto gratis ad inviti, tanto lo stadio sarà marginale nel modello di business. Piuttosto l'abbonamento tv non sarà economico...

Discussione precedente - Discussione successiva