la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
io non mi ricordo come nacque la Premier League ??

Ricordo invece che tutto il calcio inglese era ai minimi storici a livello di interessi e competitività e allora si sono inventati la novità delle maglie personalizzate e tante altre .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Ma quanto stanno ridotte male alcune big che hanno bisogno dei posti assicurati in CL? Quabti buffi hanno?

Secondo me o passa la riforma dei "ricchi" o alcune grandi scoppiano. A forza di gonfiare plusvalenze ad una certa soffochi.

Questi andavano messi al tappeto a suo tempo. Tutto quello che sta accadendo è frutto di una politica arrendevole e compromissoria nei confronti di questi pezzenti.

Voglio vedere che dice Lotito. Mi interessa capire la sua posizione.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: Sante93 il 19 Apr 2021, 15:11
credo tu abbia ragione, anche perché la superlega mica l'hanno progettata cr7, messi, aguero, foden, chiellini, donnarumma, ecc.

la base su cui si effettua tutto il "ragionamento" (e per il quale, inutile temo fare voli pindarici in questa stagione) di bloccare i club della SL è quella, dalla prossima stagione in poi, in quanto "contratto privato", di mettere dei paletti al momento dell'iscrizione/affiliazione ad una determinata federazione, sia questa nazionale, continentale o locale.

L'esempio più stupido che mi viene in mente:
Per l'iscrizione alla Stagione 2021/2022: i club non devono essere affiliati a leghe che organizzano competizioni non "Fifa/Uefa"--> Lega Serie A

Le federazioni possono presentare domanda di iscrizione di club che non partecipino/siano affiliati a leghe che organizzano competizioni non "Fifa/Uefa". L'eleggibilità dei giocatori nazionali è limitata ai giocatori che sono tesserati per i clpartecipano a campionati gestiti da federazioni regolarmente affiliate a Fifa/Uefa.-->Uefa/Fifa

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2021, 15:16
Ah ecco, forse così avrebbe senso, non ci avevo pensato perché per quandi vedo la Lazio non impegnarsi per una partita, anche fosse un'amichevole, mi inalbero.

Quindi non ipotizzavo che le strisciate potessero snobbare il campionato perché non andrebbero in Champions.

Per i piazzamenti invece, semplicemente quelle quadre sono ignorate e bona, nn vedo dove sarebbe il problema.

Ma secondo te un campionato del genere che appeal avrebbe? Altro che Carpi e Frosinone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 15:06
comunque la Premier League, andate a rivedere cosa successe nel 1992, nacque in un modo non così dissimile. Fottendosene ampiamente delle regole e di chi venne penalizzato ai tempi.
La federazione inglese subì la decisione e reintegrò ingoiando il boccone amaro.
Non me pare che il calcio in inghilterra non sia più seguito a causa di quella riforma oscena.
Anzi viene ricordata  come quella che strappò il calcio alla follia degli hooligans.

Tanto per dire che la memoria su ste cose è cortissima.

D'accordo ma non andavano a modificare il principio fondamentale della meritocrazia.

Arked

*
Lazionetter
* 289
fonte TMW. La uefa ha dato mandato ai legali di studiare la possibilità di escludere le tre semifinaliste dalla Champions in corso.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Arked il 19 Apr 2021, 15:20
fonte TMW. La uefa ha dato mandato ai legali di studiare la possibilità di escludere le tre semifinaliste dalla Champions in corso.

Questa sarebbe una cazzata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: Slasher89 il 19 Apr 2021, 15:00
Uscito un comunicato del sindacato dei calciatori FIFPRO, sono contrari alla Superlega

In realtà da quello che ho capito si oppongono anche all'esclusione dalle nazionali...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2021, 14:59
Ma su quali basi le squadre che fanno la superlega dovrebbero essere escluse dal campionato (magari ripeto) e i giocatori addirittura non poter giocare il nazionale?

Loro han deciso di non partecipare alle coppe europee e di farsene una loro. Chiedo, perché non so, dove sarebbe il "reato"?

Normativamente non ne ho idea eh...ma a occhio io non credo che nel calcio se possa fa un po come cazzo je pare.

La Fifa e la Uefa sono organi che regolamentano il giochino...sono i paritari degli stati in legge...non è che se si uniscono i 12 muratori più forti d'Italia allora possono decide de costruì le case come e dove più gli aggrada.

Ceferin de mestiere non fa l'amministratore di condominio...se ha dichiarato quello che ha dichiarato evidentemente sa quello che dice e probabilmente ci sono norme che gli permettono di farlo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
O annullano tutte le competizioni nazionali ed europee oppure così non ha più senso.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2021, 15:18
Ma quanto stanno ridotte male alcune big che hanno bisogno dei posti assicurati in CL? Quabti buffi hanno?

Secondo me o passa la riforma dei "ricchi" o alcune grandi scoppiano. A forza di gonfiare plusvalenze ad una certa soffochi.

Questi andavano messi al tappeto a suo tempo. Tutto quello che sta accadendo è frutto di una politica arrendevole e compromissoria nei confronti di questi pezzenti.

Voglio vedere che dice Lotito. Mi interessa capire la sua posizione.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
CEFERIN: "AGNELLI HA MENTITO"—   "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell'Uefa. "Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c'era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l'avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani"

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 19 Apr 2021, 15:08
L'atletico Madrid fatturava meno di te quando venne qua all'Olimpico a sfasciarci le gonadi co Falcao e Simeone in panchina appena preso dopo aver esonerato non so chi.

Era la Lazio di Reja. Da li sono arrivati ad essere una delle 12.

non è vero.
L'atletico madrid utilizza un modello finanziario particolare, che andrebbe studiato prima di parlare di meriti. In realtà non è una smentita, ma una conferma che a valere non sono i meriti ma il cash.
Semplicemente l'atletico non avendo il buiaccaro ha fatto in altro modo. ma sempre di quello parliamo.
E infatti è della partita "superlega".

https://bleacherreport.com/articles/2707118-how-atletico-madrid-turned-to-private-lenders-to-keep-pace-with-real-madrid

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Vai che rientramo pure noi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Agnelli è talmente assurdo da essere surreale.
Senza vergogna proprio.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880

Quindi va al Psg. Che però aderirà alla Superlega dopo i Mondiali del Qatar.

Quindi nel 2022 la Coppa del Psg sarà revocata e andrà al Bayern Monaco, il quale aderirà alla SuperLega nel 2027.

Quindi anche al Bayern sarà revocata e via via a scendere.

Fino a che nel 2076 il nipote di Mignogna riuscirà a far assegnare la Lazio la Champions League 2020-21 a forza di revoca e carte bollate.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: scintilla il 19 Apr 2021, 15:19
Ma secondo te un campionato del genere che appeal avrebbe? Altro che Carpi e Frosinone...

Quello è un problema per altri, io guardo la Lazio-Benevento comunque anche ci fosse qualsiasi altra partita di qualsiasi altra suoer mega lega. Per me la serie a ha appeal percvhé ci gioca la Lazio.

Poi chiaro che i soldi sarebbero meno forse, pazienza, si tornerebbe ad avere più giocatori cresciuti nei vivai e meno spese pazze e buffi qua e là.

Ma capisco che potrebbe essere un problema.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque il prossimo di questi che parla di avidità e meritocrazia è da prendere a pomodori marci in faccia. Anche i tifosi che scrivono "Da una parte i principi e dall'altra gli interessi solo economici" sono ridicoli. La situazione "da una parte i soldi dall'altra i valori" è da mo che non ci sta più: già ora contano solo i soldi. La differenza è che ora le società stanno così indebitate che hanno bisogno dei soldi PER CERTO. Paradossalmente alla juve se gli dici che gli dai 300 milioni all'anno pure se non la gioca la superlega gli va bene lo stesso. per dire. QUindi retorica di sto livello anche no. Su questo ha straragione Fat

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
CEFERIN: "AGNELLI HA MENTITO"—   "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell'Uefa. "Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c'era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l'avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani"

Che schifo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Precisione il 19 Apr 2021, 15:26
Quindi va al Psg. Che però aderirà alla Superlega dopo i Mondiali del Qatar.

Quindi nel 2022 la Coppa del Psg sarà revocata e andrà al Bayern Monaco, il quale aderirà alla SuperLega nel 2027.

Quindi anche al Bayern sarà revocata e via via a scendere.

Fino a che nel 2076 il nipote di Mignogna riuscirà a far assegnare la Lazio la Champions League 2020-21 a forza di revoca e carte bollate.

Mamma mia a 90 anni me ce vedo in piazza a festeggià la Champions...che sogno

Discussione precedente - Discussione successiva