la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Apr 2021, 22:35
Se non erro la Lazio già fa parte dell'ECA. Non ha rappresentanti nel board ma fa comunque parte dell'associazione.

non lo sapevo, come non detto  :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Escludere le squadre che devono giocare le semifinali fra qualche giorno senza che le stesse abbiano violato alcunché nel corso della competizione è semplicemente illegale, se hanno avvocati appena normali l'Uefa dovrà aspettare la fine delle competizioni per procedere con decisioni sulla prossima stagione.
Agli Europei attuali non puoi squalificare giocatori che hanno svolto con regolarità le gare di qualificazione solo perché i club che li pagano hanno tradito. Legalmente non funziona così. Puoi però intervenire per le future competizioni.
Infine: chi mi spiega 'sta storia di 15 fondatori che però sono 12 ma si gioca in 20?
Ma che è?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: ranocchio il 19 Apr 2021, 22:58
E non bastasse il campionato italiano o quello spagnolo. Negli ultimi 25 campionati in premier league 1 solo non è stato vinto da una della SL.

In media la probabilità di vittoria per una che non sia nelle 12,  negli ultimi 25 anni nei primi 4 campionati europei è del 2%.

La champions meno però.

Là meritocrazia. Un po' di decenza.
La meritocrazia però non è far vincere ogni tanto anche la Lazio.
La meritocrazia è dare alla Lazio la possibilità di vincere.

Poi ovvio vince chi più spende, mica abbiamo l'orecchino al naso.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 22:10
no, ti dirò che anche i monopoli sono vietati ma che l'accumulazione porta per sua logica interna a tendere al monopolio in un dato mercato attraverso concentrazione e centralizzazione dei capitali.
E che quindi andarmi a cercare la norma che vieta formalmente il cartello è appunto non avere cognizione di come funziona concretamente l'economia reale.
Quello che non capisco è come sia possibile che ti prendi la libertà di fare lezioni su vaccini e matematica, dicendo di studiare a chi evidentemente ne mastica meno, ma poi con la stessa arroganza e sicumera pretendi di parlare anche di argomenti su cui ne sai evidentemente di meno.
Cosa a dir poco seccante.
non c'è nessuna sicumera, scientificamento cito la parola "cartello" usata come crimine economico, e questo è confermato da più parti. Basta, non pretendo di dare lezioni di economia di cui mi frega poco, tu è la terza volta che dici che è così formalmente ma in pratica non è così. Io mi accontento del formalmente e sul formalmente non esistono obiezioni, il cartello è una parola che si usa quando c'è una rilevanza penale, nessuno ammette di fare cartello legalmente. "sì ma in pratica tutti fanno cartello" è una tua illazione della quale potrai discutere con qualche professore tuo collega di economia, io non ne so niente ma gradirei non essere pedantemente ripreso se dico una cosa, singola,m limitata, piccolissima ma che è assolutamente corretta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
Citazione di: LaFonte il 19 Apr 2021, 22:36
Io sono combattuta.
Se la situazione è arrivata a questo punto è anche perchè FIFA UEFA e Leghe hanno veramente tirato troppo la corda.

I campionati nazionali sono troppo lunghi, quante volte ci siamo detti che con una serie A di così tante squadre ne risente lo spettacolo, ci sono troppi infortuni, dopo che le squadre di mezza classifica hanno ottenuto la salvezza acchittano le partite eccetera? Ma non sentono ragioni perchè più partite = più soldi.
Le nazionali non pagano i giocatori e se magari i tuoi migliori si fanno male o tornano da un'amichevole inutile positivi al covid rischi di mandare in malora una stagione, senza che nessuno ti indennizzi. Fanno un mondiale in un posto senza senso stravolgendo i calendari per via di chissà quali tangenti folli, e nessuno può dire nulla. Non è giusto, non va bene.
La UEFA per ingordigia ha stravolto le vecchie competizioni, che dal mio punto di vista erano perfette: coppacoppe per i vincitori della coppa nazionale. Coppacampioni per i campioni e pochi altri. Eliminazione a ogni turno, non potevi mai prendere sotto gamba gli avversari, non arrivavi mai qualificato  a una partita. Il numero di partite era ragionevole... invece no, tutto cambiato.
Siamo partiti da una situazione in cui un Nottingham Forest, un Amburgo, potevano avere l'annata magica e vincere la CL o una Lazio, un Verona, una Samp lo scudetto, a campionati nazionali e coppe blindate che vanno sempre alle solite, perchè non è più possibile per una squadra normale costruire una formazione competitiva: le grandi offtrono cifre inavvicinabili. E lo fanno indebitandosi o grazie a proprietari che secondo le regole non le potrebbero finanziare, mentre chi dovrebbe vigilare chiude gli occhi.

Adesso a parte quelle della squadra del cuore, le uniche partite che vale la pena guardare sono quelle di champions, le inglesi e il clasico. Tutto il resto è noia mortale, c'è troppa differenza di valori.
Il sistema va riformato. La superlega non è la soluzione, ma forse se le federazioni si prendono paura si raggiunge un compromesso che riporta la situazione a un livello decente. E se invece le cacciano, senza le strisciate il campionato italiano sarebbe più avvincente.

Detto questo, non credo che colossi tipo Real, MU, Juve si siano mosse senza aver chiesto numerosi pareri legali da avvocati tostissimi. Se hanno gettato la maschera credo che lo abbiano fatto sapendo che non rischiano nulla di clamoroso.

tutto giusto tranne  primo e ultimo punto...il campionato non è lungo e nemmeno noioso e non è vero che ci sono tante squadre che raggiunta la salvezza appendono gli scarpini al chiodo...ce ne sono 7 che  lottano per i primi posti e piazzamenti coppe, e altre 10 che a tutt'oggi rischiano la serie B...alla fine le uniche tranquille sono 3, sassuolo verona e samp ma che si stanno comportando onestamente, il sassuolo è salvo da 3 giornate eppure  in queste 3 partite ha fermato la rioma, battuto fiorentina e benevento non regalando niente a nessuno, il verona salvo è andato a vincere a cagliari, insomma mi pare nessuna sta falsando il campionato, il crotone gia' in B perde 3 a 2 con la Lazio e 4 a 3 col Napoli facendole sudare entrambe....l'ultimo punto secondo me è proprio il contrario di quanto dici, non è che hanno fatto sta  mossa sicuri che nessuno gli possa fare nulla, ma hanno fatto sta  mossa perche ora  o mai piu', il rischio di fare  il botto è enorme per via dei debiti...Suning sta cercando disperatamente  un prestito di 250 milioni per pagare gli stipendi ( da novembre non paga ) ...la Federazione spagnola ha  imposto al Barcellona di ridurre il debito di almeno 200 milioni senno' l'anno prossimo non li iscrive...stanno alla frutta e questa  è la mossa disperata...come quelli che perdono tutta la sera e fanno l'ultima puntata coi resti sul rosso...se esce si salvano...ma se esce nero so morti !!

Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Sono arrivato alla pacifica conclusione che me ne fregherò altamente di ste porcate, continuerò a seguire la Lazio e se smetterà di esistere la Serie A farò altro, gli hobby non mi mancano... inutile preoccuparsi in anticipo per un capriccio di 12 ricconi che vogliono comandarsela

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sante93 il 19 Apr 2021, 23:08

la possibilità sostanziale di vincere.
Se la possibilità è solo formale non è vera possibilità.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 23:12
la possibilità sostanziale di vincere.
Se la possibilità è solo formale non è vera possibilità.
semantica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Apr 2021, 23:05
Escludere le squadre che devono giocare le semifinali fra qualche giorno senza che le stesse abbiano violato alcunché nel corso della competizione è semplicemente illegale, se hanno avvocati appena normali l'Uefa dovrà aspettare la fine delle competizioni per procedere con decisioni sulla prossima stagione.
Agli Europei attuali non puoi squalificare giocatori che hanno svolto con regolarità le gare di qualificazione solo perché i club che li pagano hanno tradito. Legalmente non funziona così. Puoi però intervenire per le future competizioni.
Infine: chi mi spiega 'sta storia di 15 fondatori che però sono 12 ma si gioca in 20?
Ma che è?

beh anche questo spiega quanto stanno alla frutta come cercavo di spiegare nel mio post precedente rispondendo a La Fonte...dovevano essere 15 dando per scontate probabilmente squadre che  si sono invece tirate indietro...penso al Bayern, il PSG e il Dortmund...le altre 5 dovevano essere scelte  in merito non si sa bene cosa, i piazzamenti degli ultimi anni o chissa' che...insomma un progetto che è tutt'altro che chiaro e definito come vogliono far credere, ripeto stanno alla frutta...forse non le inglesi ( anche se leggo del Totthenam con 800 milioni di debiti ) ma le strisciate e le spagnole sicuro...insomma si sono buttati sperando il paracadute si apre... 8)

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
L'anno scorso abbiamo avuto una possibilità "concreta" di vincere lo scudetto...

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493

Ha risposto per me FD.
Ma non trovate incredibile che una narrazione così improbabile come quella di avere una risibile chance di avere successo a fronte della quasi certezza di non averne venga chiamata Meritocrazia ?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350

bravo ma per alcuni sembra difficile capirlo. Intanto diciamo che la Lazio non ha meritato di vincere la champions finora perché non ha mai avuto una squadra  adatta a vincere al champions (tranne nel 2000 ma ci suicidammo non ce la rubarono) . Che poi i meriti cioè i giocatori forti si acquisiscano con i soldi, e GAC. E per i soldi così come venne Cragnotti io ho sempre la speranza che venga qualcuno con le stesse possibilità (così come sono andate a squadre storicamente derelitte come chelsea, M.City e PSG) e finalmente vincere una champions per dire, invece con questa supercazzola mi tolgono pure la speranza e i disperati possono fare qualsiasi cosa (in questo caso smettere di seguire il calcio in assoluto).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2021, 22:24
Ma al volo proprio.
Ma devono uscire dai campionati. Via.

Mi sono sempre state sul cazzo le big, in tutta europa
Via, toglietemele dalle palle. Pure le primavere, non si fanno prigionieri.

Poi andrebbe pesantemente regolato il mercato. Penso alle decine di prestiti di una singola squadra della SL, o alle plusvalenze farlocche che non avrebbero più giustificazione

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2021, 23:10
tutto giusto tranne  primo e ultimo punto...il campionato non è lungo e nemmeno noioso e non è vero che ci sono tante squadre che raggiunta la salvezza appendono gli scarpini al chiodo...ce ne sono 7 che  lottano per i primi posti e piazzamenti coppe, e altre 10 che a tutt'oggi rischiano la serie B...alla fine le uniche tranquille sono 3, sassuolo verona e samp ma che si stanno comportando onestamente, il sassuolo è salvo da 3 giornate eppure  in queste 3 partite ha fermato la rioma, battuto fiorentina e benevento non regalando niente a nessuno, il verona salvo è andato a vincere a cagliari, insomma mi pare nessuna sta falsando il campionato, il crotone gia' in B perde 3 a 2 con la Lazio e 4 a 3 col Napoli facendole sudare entrambe....l'ultimo punto secondo me è proprio il contrario di quanto dici, non è che hanno fatto sta  mossa sicuri che nessuno gli possa fare nulla, ma hanno fatto sta  mossa perche ora  o mai piu', il rischio di fare  il botto è enorme per via dei debiti...Suning sta cercando disperatamente  un prestito di 250 milioni per pagare gli stipendi ( da novembre non paga ) ...la Federazione spagnola ha  imposto al Barcellona di ridurre il debito di almeno 200 milioni senno' l'anno prossimo non li iscrive...stanno alla frutta e questa  è la mossa disperata...come quelli che perdono tutta la sera e fanno l'ultima puntata coi resti sul rosso...se esce si salvano...ma se esce nero so morti !!

Il sassuolo non sta regalando niente? La squadra che ha schierato le riserve per due partite contro zozzi e inter perchè c'era il focolaio in nazionale, mentre quelle i nazionali glieli schieravano contro? Quella che appena è salva comincia a camminare in campo e si sveglia quando è ora di raggiungere i premi stagionali? (numero gol dei bomber, ad es.) Le squadre che giocano in ciabatte una partita e sputano sangue la partita dopo? Non è falsare? Per me guardiamo campionati diversi.

Piuttosto, vorrei sottoporvi un argomento che non è stato ancora citato, mi pare: che fine fanno le squadre che non si chiamano Lazio e Napoli se Juve Inter e Milan non gli comprano più giovani di belle speranze a cifre fuori da ogni logica per salvargli il bilancio? Non è che tutto sto can can è perchè temono di andare a fondo anche loro? Secondo me le strisciate grazie a sti giochetti tengono per le p... varie squadre e adesso porteranno il ricatto fino in fondo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 19 Apr 2021, 23:09
non c'è nessuna sicumera, scientificamento cito la parola "cartello" usata come crimine economico, e questo è confermato da più parti. Basta, non pretendo di dare lezioni di economia di cui mi frega poco, tu è la terza volta che dici che è così formalmente ma in pratica non è così. Io mi accontento del formalmente e sul formalmente non esistono obiezioni, il cartello è una parola che si usa quando c'è una rilevanza penale, nessuno ammette di fare cartello legalmente. "sì ma in pratica tutti fanno cartello" è una tua illazione della quale potrai discutere con qualche professore tuo collega di economia, io non ne so niente ma gradirei non essere pedantemente ripreso se dico una cosa, singola,m limitata, piccolissima ma che è assolutamente corretta

e invece te riprendo per la terza volta, perché la tua accezione finisce per essere una stupidaggine. Ed in quanto tale te lo dico e lo confermo, e mo?