la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Se la merda, in caso venisse invitata, rifiutasse, per me sarebbe veramente di difficile comprensione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Juve, Inter, Milan, Napoli, Merde che si beccano 350M l'anno e faranno il bello e cattivo tempo in serie A

poi ci siamo noi

che bel futuro che ci aspetta

Per me non dovrebbero proprio starci in serie A, ma se ci restano, sarà più dolce fargli il culo. Il calcio è un sport di episodi in cui (secondo me) l'allenatore che sa leggere la partita conta più dei calciatori, a meno che questi non siano Maradona o Ronaldo (quello vero) e siano in giornata.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438

Jim Pallotta
@jimpallotta13
·
6h
Have you stopped for one minute to listen to what the fans think? None of them are asking you to 'save' football. A Super League in a non-competitive format, with the 15 richest clubs guaranteed all the money every year, will kill football not save it

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 10:26
Se la merda, in caso venisse invitata, rifiutasse, per me sarebbe veramente di difficile comprensione.

Ma difatti non credo che rifiuterebbero mai, a meno che non siano contati fra gli invitati e non fra i fondatori, lì avrebbero più di qualche motivo per non aderire.

Allo stato attuale delle cose le 5 invitate in pratica ricevono solo un "gettone di ringraziamento" e non hanno nessun beneficio a lungo termine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Precisione il 20 Apr 2021, 10:19
Due rapide domande.

1) Il fatto che Lotito nelle ultime settimane si sia avvicinato ad Agnelli e Inter sulla questione Fondi stranieri e che stia in silenzio da 24 ore sulla Superlega poterebbe far pensare che la Lazio è stata/sia/sarà invitata nella Superlega? Un po' perché le altre squadre stanno dando buca (vedi come hanno iniziato a contattare pure il Napoli) e un po' per far vedere che la Superlega non è chiusa, ma tutti ci possono "magnare".

2) Il 95%, forse il 99% di chi ha scritto in questo topic, ha detto peste e corna della Superlega (andassero affanculo, morissero, se staccassero, giocassero coi bengalesi, lasciatece le domeniche cor panino con la frittata a vedemme Lazio-Catanzaro, etc etc). Nel caso la Lazio venisse invitata o partecipasse alla Superlega, qualcuno che ora fa parte di questo 95-99% farebbe marcia indietro? Con quale motivazione smentirebbe tutte le parolacce rivolte fino adesso alla Superlega?
2) Io accannerei

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: JoeStrummer il 20 Apr 2021, 10:27
Mi sorprende la posizione di Jim:

Jim Pallotta
@jimpallotta13
·
6h
Have you stopped for one minute to listen to what the fans think? None of them are asking you to 'save' football. A Super League in a non-competitive format, with the 15 richest clubs guaranteed all the money every year, will kill football not save it

Parlano proprio tutti ed il più pulito c'ha la rogna.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
1) Il fatto che Lotito nelle ultime settimane si sia avvicinato ad Agnelli e Inter sulla questione Fondi stranieri e che stia in silenzio da 24 ore sulla Superlega poterebbe far pensare che la Lazio è stata/sia/sarà invitata nella Superlega? Un po' perché le altre squadre stanno dando buca (vedi come hanno iniziato a contattare pure il Napoli) e un po' per far vedere che la Superlega non è chiusa, ma tutti ci possono "magnare".

Mi pare poco plausibile ma lo temo.

2) Il 95%, forse il 99% di chi ha scritto in questo topic, ha detto peste e corna della Superlega (andassero affanculo, morissero, se staccassero, giocassero coi bengalesi, lasciatece le domeniche cor panino con la frittata a vedemme Lazio-Catanzaro, etc etc). Nel caso la Lazio venisse invitata o partecipasse alla Superlega, qualcuno che ora fa parte di questo 95-99% farebbe marcia indietro? Con quale motivazione smentirebbe tutte le parolacce rivolte fino adesso alla Superlega?

Parlo per me, io accannerei. La mia Lazio cesserebbe di esistere e resterebbe solo un pezzo di un carrozzone in cui non mi riconoscerei.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Juve, Inter, Milan, Napoli, Merde che si beccano 350M l'anno e faranno il bello e cattivo tempo in serie A

Secondo me lo scenario del piede in due scarpe é abbastanza complicato.
Per essere redditizia la superlega dovrà giocare almeno una quarantina di partite per ogni squadra.
Difficile pensare che con una sola rosa possano fare anche la competizione interna.
La famosa NBA prevede che una squadra giochi, senza arrivare ai playoff, almeno 80 partite.
E a basket si gioca in 5 contro 5.
Per poter giocare anche i campionati interni le squadre coinvolte dovranno avere delle rose di almeno 40 o 50 giocatori. Con un costo che diventerebbe insostenibile. Io sono arciconvinto che ci sarà un esplosione degli stipendi medi e medio-bassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 20 Apr 2021, 10:27
Mi sorprende la posizione di Jim:

Jim Pallotta
@jimpallotta13
·
6h

a me non sorprende affatto. Torniamo alla necessità di epurare di personalismi il discorso.

Qualsiasi capitale sia fuori da questa partita (lui sta comprando il newcastle) avrà questa posizione.
Semplice gioco delle parti. Se mi conviene sono a favore, se non mi conviene contro.
Ah, questo vale anche per il bayern monaco (che ovviamente tira tutte quelle della sua lega, perché Borussia e Lipsia si troverebbero in una situazione di totale debolezza se accettassero senza la prima squadra del torneo).
Facendo un paragone: se le strisciate non fossero della partita nessuna squadra italiana potrebbe esserlo, perché quella si che verrebbe cacciata dal torneo nazionale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Due rapide domande.

Io sarei contrario.
Non c'entriamo nulla e non abbiamo nulla a che spartire con le squadre della SL. E non è questo il modo per arrivare al loro livello. Se la Lazio dovesse partecipare ad una SL, per me, dovrebbe farlo per
combattere il potere di quelle squadre lì, non per assecondarlo in cambio delle briciole.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Beppe78 il 20 Apr 2021, 10:23
Per me è impossibile che la Lazio sia stata contattata prima di merde e ciucci, poi se andasse in superlega, guarderei quella e non la serie A, chiaramente.

Resto della mia idea che una serie A senza le strisciate sarebbe meglio, e probabilmente anche le coppe europee senza quelle 12-15, pur con molti meno soldi. Si tornerebbe a un calcio pre-Champions League, che io preferivo sinceramente.
non seguirei più la Lazio, già il covid con la possibilità di non andare allo stadio ha dato una bella botta
Oltretutto entrare in SL significherebbe prendere schiaffoni da tutti

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

poi ci siamo noi

che bel futuro che ci aspetta

vivremo senza calcio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Due rapide domande.

io confermerei tutto lo sdegno che provo e penso che insulterei Lotito con tutto me stesso (roba da sembrare i vari Benedetti, Plastino e altri pseudolaziali). poi, visto che non ne potrei fare a meno, seguirei la mia Lazio un po' più distaccato e con la morte nel cuore (magari le eventuali partite me le vedrei su streaming pirata perchè non gli darei manco un soldo). Tuttavia, sono convinto che Lotito non farà parte di questo carrozzone, anche per le battaglie che ha sempre portato avanti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Slasher89 il 20 Apr 2021, 10:29
Ma difatti non credo che rifiuterebbero mai, a meno che non siano contati fra gli invitati e non fra i fondatori, lì avrebbero più di qualche motivo per non aderire.

Allo stato attuale delle cose le 5 invitate in pratica ricevono solo un "gettone di ringraziamento" e non hanno nessun beneficio a lungo termine.

Ma se tra i fondatori ci son club che fino a 10-15 anni praticamente non esistevano probabile che in futuro aprano a nuovi "fondatori" (in base a quali squadre diventano ricche nel frattempo) allargando la SL anche a 30-40 squadre. Tanto se fanno solo quella, possono anche inventarsi tipo 2 campionati con coppa ad eliminazione finale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2021, 10:17
Dipende. Ripeto, io trovo che l'analisi che ha fatto, da ieri, FD sia esatta. Il sistema calcio é completamente devastato economicamente, soprattutto in alcune sue componenti importanti, come le 3 italiane e le 3 spagnole che, assieme, accumulano un debito spaventoso.
La scelta di fare una Champion's league privata a inviti é un passaggio quasi obbligato. Sono loro che, la maggior parte delle volte, hanno il ruolo di protagonisti nelle varie finali e sfide decisive, quindi vogliono tenersi interamente il malloppo e venderlo come vogliono loro. Che questo funzioni nel medio e lungo termine é tutto da vedere.
Come é tutto da vedere che questo medio e lungo termine non porti anche a una modificazione di alcuni pilastri che hanno fondamenta sociali e storiche ma che nulla hanno di economico.
Come le due squadre a Milano. Napoli e Roma, intese come città hanno un appeal importante, soprattutto Roma. Per nome, per l'immaginario che può veicolare.

Però devono prima arrivare ad un numero congruo di partecipanti e poi, probabilmente, dovranno fare calciomercato tutto l'anno per non rendere ripetitivi gli incontri. Insomma secondo me il format non è così scontato che funzioni, in America la partita è più un'occasione sociale che una questione di vita o di morte come da noi: difficile che questa componente del tifo possa essere soppiantata da un pubblico altrettanto vasto e appassionato, a meno che ovviamente non decidano di giocare le partite in Asia o in America.

Il rischio è che prendano anche realtà minori che faranno come l'Italia nel rugby, ma in un progetto simile non so quanto convenga avere degli sparring partners.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Due rapide domande.

1) non c'hanno mai invitato, nel caso Lotito ci parteciperebbe smentendo se stesso al 99% (mia idea)
2) buona parte dei tifosi farebbe marcia indietro, magari anche io sono sincero

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 10:26
Mica possono rischiare che la UEFA gli tolga la coppa delle fiere...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: giovannidef il 20 Apr 2021, 10:32
non seguirei più la Lazio, già il covid con la possibilità di non andare allo stadio ha dato una bella botta
Oltretutto entrare in SL significherebbe prendere schiaffoni da tutti

Io no vivo a Roma quindi allo stadio non vado.
Tifo Lazio e mi piace guadare giocare la Lazio, se vince bene, ma non è che la seguo/tifo per vederla vincere. Se mi interessasse vincere tiferei juventus in Italia.

Per me il tifo è qualcosa di molto più elevato del semplice godimento della singola vittoria. Tifo è amore, la vittoria è una sveltina.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Beppe78 il 20 Apr 2021, 10:33
Ma se tra i fondatori ci son club che fino a 10-15 anni praticamente non esistevano probabile che in futuro aprano a nuovi "fondatori" (in base a quali squadre diventano ricche nel frattempo) allargando la SL anche a 30-40 squadre. Tanto se fanno solo quella, possono anche inventarsi tipo 2 campionati con coppa ad eliminazione finale.

lo penso anch'io

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: Beppe78 il 20 Apr 2021, 10:33

No, non credo potrà mai accadere. Che il calcio generi profitti talmente alti da garantire entrate altissime ad altri club è semplicemente impossibile. Altrettanto impossibile è che i 15 club decidano di spartire la torta con altri club in futuro.

Se avessero voluto una lega davvero aperta a nuovi possibili club lo avrebbero fatto dal principio.

Discussione precedente - Discussione successiva