la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: BalkanLaziale il 20 Apr 2021, 16:53
Fun fact: Creazione della Superlega renderebbe Lotito l'uomo più potente della Serie A.  8)
Mica tanto, alla fine è sempre il meno ricco o almeno uno dei meno ricchi.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 16:49
Infatti non è detto che il Bayern non accetti per principio, magari lo fa per convenienza ...

però pure Barca e Real non è che hanno mai dubbi di non andare in champion's

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 20 Apr 2021, 16:36
Perché tu sacrificheresti il calcio per qualcosa che valuti più importante.
Io la domenica voglio vedere la Lazio rompere il culo a quei gobbi demmerda. Voglio vedere Lukaku sverniciare de sciglio, Leiva che fa volare Cuadrado e si aggiusta il ciuffo, Immobile che gli esulta in faccia, Sergej che gli bullizza da solo tutto il centrocampo, ecc...
Per te il calcio è un campo di battaglia per la giustizia sociale, per me è una passione che non posso e non voglio mischiare con altro.
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.

no ma che giustizia sociale.
Se devo lottare per la giustizia sociale non mi "serve" certo il calcio e non partirei di certo dal calcio.
E anch'io voglio vedere le cose di cui parli tu.
Il mio discorso è totalmente interno al calcio, la giustizia sociale lasciamola a discorsi più seri.

Io faccio un discorso di calcio per il calcio.
Mi piace il calcio e vorrei vedere un bel gioco, uno sport serio, non stammerda.
E stammerda ci metto dentro tutto: le diseguaglianze abissali, le beghe arbitrali, gli impicci di federazione. Sta roba qua non è che scomparirebbe, ma sarebbe limitata imponendo alle società un controllo diverso, come accaduto in Germania.

Io non capisco, davvero, perché c'è tutta sta repulsione a spendersi.
Perché ogni possibile sortita viene vista immediatamente come un "mischiare la politica"
o come dici tu "è solo una passione, non voglio mischiare con altro"
Cazzo, ma proprio perché è una passione dovrebbe spingerti a dire la tua e partecipare perché possa esprimersi al meglio.
Capisco il mancato impegno su temi sociali, non capisco il mancato impegno in ciò che interessa sinceramente.

A meno che non si dica che va tutto bene così.
Però poi se viene fuori la SL "oooh SCANDALO". Ma scandalo de che, quando è figlia proprio di questo calcio?
Quello che dico quindi è lasciamo perde la giustizia sociale, nessuno sta pensando di fare la rivoluzione dal calcio e nemmeno nel calcio.
Perché non partire da questa merda per avanzare una proposta di riforma sul modello postato nel precedente commento?
Perché non avanzare un appello alle altre tifoserie perché si apra uno spazio di massa critica che faccia pressione sul calcio italiano per riformarlo in termini migliorativi?
Cosa ci costerebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: DaMilano il 20 Apr 2021, 16:54

Evidentemente senza i soldi della SL si dovrebbero ridimensionare a tal punto da nn essere più certe della qualificazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
De Zerbi questa volta mi è piaciuto, dure parole contro la SL e il Milan e nell'omertoso mondo del calcio non è facile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DaMilano il 20 Apr 2021, 16:54
Però a loro economicamente, visti i buffi, la CL non basta. Al Bayer sì, quindi si può permettere di fare lo splendido, tanto il campionato lo vincono comunque e problemi di soldi non ne hanno.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: syrinx il 20 Apr 2021, 13:08
L'errore è considerare 'sta merda di superlega come un atto di forza, quando è un atto di disperazione.

100%

hanno fatto all-in, nemmeno troppo convintamente visto che sono appena in 12, vorrebbero essere 20, ma guarda caso non sono arrivati nemmeno ai 15 fondatori.

Sono società tecnicamente fallite, oppure appese ad un filo.

La FIGC è affiliata alla UEFA.
Quindi o fai campionato + CL/EL o ti fai la tua SuperLega. Tertium non datur.

E se per qualsiasi porcata a livello del Lodo Carraro, fosse concesso ad una strisciata di giocare in SuperLega e anche nella SerieA, io chiudo i battenti con il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: DevilD il 20 Apr 2021, 16:58
100%

hanno fatto all-in, nemmeno troppo convintamente visto che sono appena in 12, vorrebbero essere 20, ma guarda caso non sono arrivati nemmeno ai 15 fondatori.

E se per qualsiasi porcata a livello del Lodo Carraro, fosse concesso ad una strisciata di giocare in SuperLega e anche nella SerieA, io chiudo i battenti con il calcio.[/b]

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.821
Durissimo. Roberto De Zerbi attacca senza mezzi termini la Superlega. E domani contro il Milan, a San Siro, fosse per lui non si presenterebbe: "Non ho piacere a giocare questa partita perché il Milan fa parte delle squadre fondatrici. L'ho detto a Carnevali e ai miei giocatori. Poi se Carnevali mi obbligherà allora andrò, ma ci sono rimasto male".

COLPO DI STATO—   È particolarmente toccato il tecnico del Sassuolo e in conferenza stampa racconta di averne parlato anche con la squadra: "Ieri prima dell'allenamento ho parlato con i ragazzi della situazione. Ho espresso il mio pensiero. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di Stato, nei contenuti e nella modalità. Potevano farlo alla luce del sole invece di fare comunicati a mezzanotte". E poi ancora: "Il calcio è di tutti ed è meritocratico. Il comportamento di questi club lede il diritto del più debole, al quale impedisci di crearsi la strada. È come se il figlio di un operaio non possa in futuro sognare di poter fare il dottore o l'avvocato. È come se dicessero: 'il pallone è mio, gioco io, lo porto via'".

ALLORA NOI SIAMO COG...—   "Quest'anno siamo partiti con questa società e questi giocatori con il sogno dell'Europa, poi forse io e la mia società siamo cog... perché ancora sogniamo - dice ancora De Zerbi -. Però qualche risultato lo abbiamo fatto. Se questo è il calcio moderno, è una roba che non rispetta l'uomo. Non ci interessa se quelle squadre sono indebitate. Queste società sono gestite da potenti e prepotenti ma non per questo debbono farla pagare alle piccole società che fanno le cose per bene".

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 16:58
Però a loro economicamente, visti i buffi, la CL non basta. Al Bayer sì, quindi si può permettere di fare lo splendido, tanto il campionato lo vincono comunque e problemi di soldi non ne hanno.

permettimi, aver vinto mantenendo il bilancio in attivo, vuol dire "fare lo splendido"???

Il Bayern ha tutto il diritto di rivendicare e dire quello che vuole. Ha giocato pulito.

E' chi ha drogato finanziariamente il calcio, chi ha vinto indebitandosi oltre le sue reali possibilità, chi adesso per continuare il suo imbroglio crea la SuperLega... fa lo splendido, ma sta con l'acqua alla gola.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.627
E' nata la Superlega! Mihajlovic: "È solo una questione di soldi. A questi club piace vincere facile"

"Per me è una cosa brutta - ha dichiarato -, il calcio è lo sport più seguito al mondo, più amato, perché dà la possibilità qualche volta alle squadre piccole di vincere contro le grandi. I ricchi diventano più ricchi e i poveri ancora più poveri. Non è questo lo spirito dello sport. Non la condivido e non mi piace. E' una questione di soldi e toglie al calcio la possibilità di competere. Nello sport i piccoli possono battere i grandi. Poi chiaro, un big match è sempre bello da vedere. I ricchi diventeranno sempre più ricchi. Incasseranno 350 milioni subito? Piace vincere facile, facciano un campionato tutto loro. Ma la mia opinione sarebbe la stessa anche se fossi allenatore di Juve, Milan e Inter. Cosa facciamo? Il Bologna magari prende 30 milioni e loro 300, diventa più grande il gap. Il Leicester potrà mai rivincere uno Scudetto così?".

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DevilD il 20 Apr 2021, 16:58
100%

E se per qualsiasi porcata a livello del Lodo Carraro, fosse concesso ad una strisciata di giocare in SuperLega e anche nella SerieA, io chiudo i battenti con il calcio.[/b]

Anche io chiuderei col calcio.
Chi sceglia la SL deve lasciare il campionato italiano.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: Hicks il 20 Apr 2021, 16:20
Ma le fondatrici della SL non hanno nessuna intenzione di uscire dai campionati di appartenenza, né c'è la forza di tali campionati per cacciarle in autonomia (almeno parlando per il nostro, ma probabilmente vale pure per gli altri). Non capisco perché continuiate a considerarla un'eventualità.

Il campionato sarebbe palesemente falsato.
Secondo te con che clima si giocherebbe Lazio Juve o Lazio Inter?
Perché le squadre della SL dovrebbero giocare in modo "leale" la serie A se poi avrebbero sempre accesso alla SL?
La coppa Italia....poi....sarebbe morta e sepolta.
Chi va in SL non può giocare in serie A per motivi etici e per motivi economici in quanto sarebbe come Armstrong che vinceva il Tour da dopato. Ma di che parliamo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DevilD il 20 Apr 2021, 17:03
permettimi, aver vinto mantenendo il bilancio in attivo, vuol dire "fare lo splendido"???

Il Bayern ha tutto il diritto di rivendicare e dire quello che vuole. Ha giocato pulito.

E' chi ha drogato finanziariamente il calcio, chi ha vinto indebitandosi oltre le sue reali possibilità, chi adesso per continuare il suo imbroglio crea la SuperLega... fa lo splendido, ma sta con l'acqua alla gola.
No, no, non mi sono spiegato.
Rispondevo ad un altro messaggio. Dicevo solamente che non è detto che il Bayern abbia rinunciato alla Superlega per principi sportivi, può essere che lo facciano per una loro convenienza che è diversa da quella dei club della SL, visto che loro non hanno debiti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112

Questo il comunicato di comunicato ufficiale di A.T.A, Associazione che riunisce i supporters della Dea: "Il nostro auspicio? Che la Superlega vada avanti. Avete letto bene, non siamo impazziti di colpo. Auspichiamo che Juventus, Milan ed Inter vadano a giocare la loro Superlega ed abbandonino per sempre la Serie A e le coppe europee. Tenetevi la Superlega, i super diritti televisivi, gli stadi moderni, i posti a sedere e lasciateci giocare con i nostri avversari "minori" magari in stadi meno belli ma ancora animati dalla passione per il calcio e non per i soldi. Ma quanto sarebbe bello se il vostro posto in Serie A fosse destinato a piazze come Palermo, Catania, Catanzaro, Lecce, Bari, Avellino, Vicenza, Como, Cremonese, Pisa e via dicendo... piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare in Italia. Non è una provocazione, andate avanti, sarebbe stupendo".

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 17:06
Rispondevo ad un altro messaggio. Dicevo solamente che non è detto che il Bayern abbia rinunciato alla Superlega per principi sportivi, può essere che lo facciano per una loro convenienza che è diversa da quella dei club della SL, visto che loro non hanno debiti.
si ma analizziamo i fatti. si sarebbero arricchiti pure loro, hanno detto di no. io spero che facciano fallire ste 12 autodefinitesi super con questo loro rifiuto. Sarebbe stupendo

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 17:06

mi scuso io, in realtà ho provato ha rileggere tutto, ma le pagine avanzavano più velocemente di quanto io leggessi, e probabilmente non ho colto il filo del tuo discorso.

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva