Citazione di: richard il 20 Apr 2021, 16:36
Perché tu sacrificheresti il calcio per qualcosa che valuti più importante.
Io la domenica voglio vedere la Lazio rompere il culo a quei gobbi demmerda. Voglio vedere Lukaku sverniciare de sciglio, Leiva che fa volare Cuadrado e si aggiusta il ciuffo, Immobile che gli esulta in faccia, Sergej che gli bullizza da solo tutto il centrocampo, ecc...
Per te il calcio è un campo di battaglia per la giustizia sociale, per me è una passione che non posso e non voglio mischiare con altro.
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
no ma che giustizia sociale.
Se devo lottare per la giustizia sociale non mi "serve" certo il calcio e non partirei di certo dal calcio.
E anch'io voglio vedere le cose di cui parli tu.
Il mio discorso è totalmente interno al calcio, la giustizia sociale lasciamola a discorsi più seri.
Io faccio un discorso di calcio per il calcio.
Mi piace il calcio e vorrei vedere un bel gioco, uno sport serio, non stammerda.
E stammerda ci metto dentro tutto: le diseguaglianze abissali, le beghe arbitrali, gli impicci di federazione. Sta roba qua non è che scomparirebbe, ma sarebbe limitata imponendo alle società un controllo diverso, come accaduto in Germania.
Io non capisco, davvero, perché c'è tutta sta repulsione a spendersi.
Perché ogni possibile sortita viene vista immediatamente come un "mischiare la politica"
o come dici tu "è solo una passione, non voglio mischiare con altro"
Cazzo, ma proprio perché è una passione dovrebbe spingerti a dire la tua e partecipare perché possa esprimersi al meglio.
Capisco il mancato impegno su temi sociali, non capisco il mancato impegno in ciò che interessa sinceramente.
A meno che non si dica che va tutto bene così.
Però poi se viene fuori la SL "oooh SCANDALO". Ma scandalo de che, quando è figlia proprio di questo calcio?
Quello che dico quindi è lasciamo perde la giustizia sociale, nessuno sta pensando di fare la rivoluzione dal calcio e nemmeno nel calcio.
Perché non partire da questa merda per avanzare una proposta di riforma sul modello postato nel precedente commento?
Perché non avanzare un appello alle altre tifoserie perché si apra uno spazio di massa critica che faccia pressione sul calcio italiano per riformarlo in termini migliorativi?
Cosa ci costerebbe?