la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TestaccioLaziale il 15 Set 2021, 09:47
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/09/15-85337722/de_laurentiis_lavoro_per_un_campionato_europeo_da_10_miliardi_di_euro_

De Laurentiis: "Lavoro per un campionato europeo da 10 miliardi di euro"
Il presidente del Napoli tuona: "La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club"

Se un giocatore viene pagato 120 milioni di euro non ci saranno mai entrate sufficenti per i club.
Forse il problema è di altro tipo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Ancora non ho sentito in presidente affermare che bisogna ridurre i costi .
No , avanti a giocatori che a 40 anni guadagnano 7 milioni netti , cartellini da 130 milioni .Le bizze di Messi e Ronaldo ecc. Al PSG uno dei portieri di riserva che prende 12 milioni netti l'anno , ma tutto ok.
Bisogna cambiare le regole , e farsi un esame di coscienza sulle gestioni assurde dei top club .Magari fallissero tutti .

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
E' da quando ho iniziato a seguire il calcio (seconda metà degli anni settanta) che sento dire che bisogna aumentare i ricavi perché altrimenti il sistema non ce la fa. Poi aumentano i ricavi, a ruota iniziano a spendere di più per cartellini e stipendi di giocatori e riparte la richiesta di aumentare i ricavi in una coazione a ripetere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Ranxerox il 15 Set 2021, 12:09
Se un giocatore viene pagato 120 milioni di euro non ci saranno mai entrate sufficenti per i club.
Forse il problema è di altro tipo.

Esatto. Con i ricavi saliranno anche i costi, come è successo finora. Al massimo il problema si sposterà di qualche anno.

Servirebbero riforme fondamentali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Senza le inglesi NON vanno da alcuna parte .

Devono trovare il modo di convincerle .

E forse non basterebbe .

Sono straconvinto che la lega inglese se li inculerebbe di brutto con dietro tutto il tifo anche di quelle squadre .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
https://m.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/barcellona-il-cda-approva-il-bilancio-del-2021-22-a-765-milioni-perdita-di-481-milioni-1584793

Pure questo eccezionale risultato di gestione sarà colpa del fatto che la Champions non genera adeguate risorse.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque oggi intorno alle 15:00 a Presa Diretta (probabilmente in replica) su Rai3, ottimo speciale sulla superlega, fatto intervistano giornalisti di diversi paesi, dove pian piano fanno emergere con una certa chiarezza tutte le magagne che ci sono dietro. Ma anche sulla gestione degli ultimi anni del calcio in generale da parte di FiFA e UEFA.
Una inchiesta veramente ben fatta. Non sono riuscito a vederla tutta ma era molto interessante.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Ranxerox il 18 Set 2021, 23:53
Comunque oggi intorno alle 15:00 a Presa Diretta (probabilmente in replica) su Rai3, ottimo speciale sulla superlega, fatto intervistano giornalisti di diversi paesi, dove pian piano fanno emergere con una certa chiarezza tutte le magagne che ci sono dietro. Ma anche sulla gestione degli ultimi anni del calcio in generale da parte di FiFA e UEFA.
Una inchiesta veramente ben fatta. Non sono riuscito a vederla tutta ma era molto interessante.
cosa rischia la Lazio? 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501

ne ho vista una parte, però a me non è piaciuta, in alcuni tratti, quando ho deciso di cambiare canale ,passavano il messaggio di Agnelli sul monopolio della fifa e sui problemi economici dei club, che questo sistema non vuole risolvere.
Poiché non si è accennato al fatto che per questi club basterebbe spendere meno e che il loro meno gli consentirebbe comunque di essere competitivi per gli enormi entroiti che hanno, ho deciso di non proseguire.
Anche oggi in un articolo di LLSN Comisso si lamenta dei debiti ingenti contratti da juve e inter.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595

Hanno parlato pure dei buffi delle merde?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: spaturno il 20 Set 2021, 09:15
ne ho vista una parte, però a me non è piaciuta, in alcuni tratti, quando ho deciso di cambiare canale ,passavano il messaggio di Agnelli sul monopolio della fifa e sui problemi economici dei club, che questo sistema non vuole risolvere.
Poiché non si è accennato al fatto che per questi club basterebbe spendere meno e che il loro meno gli consentirebbe comunque di essere competitivi per gli enormi entroiti che hanno, ho deciso di non proseguire.
Anche oggi in un articolo di LLSN Comisso si lamenta dei debiti ingenti contratti da juve e inter.

Beh, io ne ho visto tre quarti e mi sembra di ricordare che invece l'analisi sui costi eccessivi e dell'indebitamento monstre di alcuni club che ne facevano parte sia uscita fuori. Facevano proprio il parallelo tra il fatto che la Champions ti può garantire al massimo 100 milioni in un anno (non a tutte e senza garanzia nel tempo) e che invece la superlega avrebbe garantito 300 milioni subito ad ogni club partecipante risolvendo già per molti di loro la loro situazione debitoria in un sol colpo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.636
Citazione di: turco il 20 Set 2021, 12:46
Hanno parlato pure dei buffi delle merde?

Ma figurati...

Le solite tonnellate di sabbia.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/superlega-la-uefa-alza-bandiera-bianca-nullo-il-procedimento-contro-juve-real-e-bara_38710109-202102k.shtml

Superlega, la Uefa alza bandiera bianca: nullo il procedimento contro Juve, Real e Barça
Si pronuncia così la commissione d'appello

questo progetto prima o poi partirà....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ritirate le sanzioni alle promotrici della superlega da parte della UEFA.
Guarda come va a finì sta storia eh...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ci sono club che ormai sono più grandi di quelle tre e non possono tollerarlo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Set 2021, 09:45
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/superlega-la-uefa-alza-bandiera-bianca-nullo-il-procedimento-contro-juve-real-e-bara_38710109-202102k.shtml

Superlega, la Uefa alza bandiera bianca: nullo il procedimento contro Juve, Real e Barça
Si pronuncia così la commissione d'appello

questo progetto prima o poi partirà....
Il calcio non puo' fare a meno di campanilismo e appartenenza. La finale di Champions e' bella una volta l'anno. Vuoi mettere con un Bologna Lazio alle 12 e 30?Capiranno prima o poi che quasi tutti noi spendiamo i nostri soldi per questo calcio, giocare con il Lecce e sognare di affrontare prima o poi il real.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
è ovvio che il progetto non è accantonato e che i club promotori hanno pezze per andare avanti, l'importante è che la UEFA si stia parando il culo avendo avuto la possibilità di vedere che gioco stanno portando avanti i promotori. Personalmente, se avessi la sicurezza di sbarazzarmi di quei carrozzoni anche in campionato e che venga portato avanti veramente un calcio più sostenibile le farei partire. Il problema serio è che i promotori vogliono stare con un piede qui (campionati nazionali) e uno lì (superlega): la UEFA deve impedire questo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: MadBob79 il 28 Set 2021, 13:54
è ovvio che il progetto non è accantonato e che i club promotori hanno pezze per andare avanti, l'importante è che la UEFA si stia parando il culo avendo avuto la possibilità di vedere che gioco stanno portando avanti i promotori. Personalmente, se avessi la sicurezza di sbarazzarmi di quei carrozzoni anche in campionato e che venga portato avanti veramente un calcio più sostenibile le farei partire. Il problema serio è che i promotori vogliono stare con un piede qui (campionati nazionali) e uno lì (superlega): la UEFA deve impedire questo.

i tifosi della juve,inter e milan che sbrodolavano per quel progetto. Che esseri schifosi

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Juventus, Chiellini sposa la Superlega: "È necessaria. In Serie A ci sono squadre di troppo"

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, ha le idee chiare sul futuro del calcio e in una intervista con DAZN le esplicita ritornando a parlare di Superlega: "Col presidente (Andrea Agnelli, ndr) ne parlo da qualche anno. Il futuro del calcio va sempre più verso una europeizzazione rispetto ai campionati nazionali. Un giocatore di livello della Juve vuole giocare quelle partite, con tutto il rispetto. Parlavo da tanti anni con il presidente di questa possibilità. Gli atleti del nostro livello ma anche i tifosi vogliono vedere sempre più partite di livello europeo. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Istituzioni, club e giocatori devono incontrarsi per riformare il calendario e creare nuove competizioni per ridare slancio a questo sport, che rimane il più bello al mondo ma per me è migliorabile. Negli USA, che in questo sono maestri, hanno creato Superleghe in ogni sport".

La Serie A va rinformata: ci sono troppe squadre
"Ci sono alcune squadre di troppo in Serie A in questo momento, dovremmo essere in 18. Paradossalmente si potrebbe tornare anche a 16, ma credo che 18 sia il numero giusto per tornare a far salire competitività e dare più spazio a partite di livello europeo. Anche se noi romantici vorremmo l'abolizione del Var, togliere il fuorigioco o rimettere il passaggio indietro al portiere, il mondo sta andando avanti e non bisogna precludersi il cambiamento. Trovare persone che insieme possano discutere per migliorare il calcio credo sia essenziale. In questo momento manca il dialogo e si sta andando verso una situazione insostenibile per tutti: per noi e per i club. Anche i tifosi lo percepiscono".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-chiellini-sposa-la-superlega-e-necessaria-in-serie-a-ci-sono-squadre-di-troppo-1607640

Encomiabile Chiellini che prova a tirare la volata al suo presidente.
Tra l'altro mi sembra un filino in contraddizione, prima parla della necessità della Superlega e poi del fatto che bisogna portare la A a 18. Delle due l'una, mi verrebbe da dire.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Nov 2021, 15:11
Juventus, Chiellini sposa la Superlega: "È necessaria. In Serie A ci sono squadre di troppo"

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, ha le idee chiare sul futuro del calcio e in una intervista con DAZN le esplicita ritornando a parlare di Superlega: "Col presidente (Andrea Agnelli, ndr) ne parlo da qualche anno. Il futuro del calcio va sempre più verso una europeizzazione rispetto ai campionati nazionali. Un giocatore di livello della Juve vuole giocare quelle partite, con tutto il rispetto. Parlavo da tanti anni con il presidente di questa possibilità. Gli atleti del nostro livello ma anche i tifosi vogliono vedere sempre più partite di livello europeo. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Istituzioni, club e giocatori devono incontrarsi per riformare il calendario e creare nuove competizioni per ridare slancio a questo sport, che rimane il più bello al mondo ma per me è migliorabile. Negli USA, che in questo sono maestri, hanno creato Superleghe in ogni sport".

La Serie A va rinformata: ci sono troppe squadre
"Ci sono alcune squadre di troppo in Serie A in questo momento, dovremmo essere in 18. Paradossalmente si potrebbe tornare anche a 16, ma credo che 18 sia il numero giusto per tornare a far salire competitività e dare più spazio a partite di livello europeo. Anche se noi romantici vorremmo l'abolizione del Var, togliere il fuorigioco o rimettere il passaggio indietro al portiere, il mondo sta andando avanti e non bisogna precludersi il cambiamento. Trovare persone che insieme possano discutere per migliorare il calcio credo sia essenziale. In questo momento manca il dialogo e si sta andando verso una situazione insostenibile per tutti: per noi e per i club. Anche i tifosi lo percepiscono".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-chiellini-sposa-la-superlega-e-necessaria-in-serie-a-ci-sono-squadre-di-troppo-1607640

Encomiabile Chiellini che prova a tirare la volata al suo presidente.
Tra l'altro mi sembra un filino in contraddizione, prima parla della necessità della Superlega e poi del fatto che bisogna portare la A a 18. Delle due l'una, mi verrebbe da dire.

Un po' stupito dalle parole di Chiellini, in quanto lo ritengo un ragazzo intelligente: non può fare l'esempio degli USA dato che in Italia, come nel resto d'Europa, i college che forniscono le scelte del draft (football, basket, baseball, non so onestamente il soccer) non esistono. Inoltre tutte le franchigie giocano ad "armi pari", con salary cap e regole per i contratti molto rigide.
Ma, come dice giustamente Termopiliano, il buon Giorgio tira l'acqua al mulino del suo presidente

Discussione precedente - Discussione successiva