Lamela

Aperto da Svennis, 08 Lug 2011, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Grande esclusiva Sky Sport 24 da Fregene.
E' già stato creato il cocktail Lamela.
Prima viene mostrato il cocktail, poi il giornalista chiede agli autori della succosa bevanda: "Cosa c'è nel cocktail Lamela?"
Risposta: "Mah, ghiaccio, zucchero di canna e poi... qualcosa di alcolico, tipo vodka".

5 minuti di servizio sul niente, poi la fantastica chiosa di un tifoso identico ad Hulk Hogan: "Abbiamo vinto il primo derby della staGGione. Qui a Fregene siamo tutti romanisti, i laziali so scappati tutti."

farà il paio con la pizza "de rossi"

http://www.tuttobari.com/?action=read&idnotizia=8142

Eccezionale comunque sto cocktail, acqua zucchero e un alcolico a caso... bbooono :beer:

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Lug 2011, 16:37
Eccezionale comunque sto cocktail, acqua zucchero e un alcolico a caso... bbooono :beer:
No ma il bello è che all'inizio del servizio il cocktail è stato pure inquadrato!
Poi si è scoperto che non si sa che c'è dentro :D

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
ho visto abbastanza partite , ha un buon piede , le sue doti finiscono qui.
Nelle partite in cui doveva fare la differenza è scomparso dal terreno di gioco con una puntualità disarmante.

il bruco dietro l'automobile il tuo simbolo poco nobile.  :stop :asrm :srm:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
possiamo vedere la personalità del ragazzo durante la partita più importante della storia della sua squadra di appartenenza e - probabilmente - anche quella per cui fa il tifo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
vabbè,ora è tutto chiaro...se lo son comprato perchè è scorretto e boro

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Sono contento che questo giocatore vada alla riomma per 2 motivi:

1) ho visto su wikipedia che Erik Manuel Lamerda ha collezionato appena 36 presenze in assoluto in argentina...quindi è una scommessa rischiosissima, in così poche partite tutti possono fare bella figura...
2) il suo cognome si presta a meravigliose prese per il cul.o  :)

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Lo metto anche qui dato che è inerente al topic

Ho parenti argentini che seguono il River Plate, è la mia seconda squadra fin da piccolo. In Argentina si calcola la media punti. Il River Plate è retrocesso per la pessima media punti del 2008-09 e 2009-10. Lamela ancora non giocava da titolare, aveva fatto a malapena una presenza. Quest'anno invece, con lui titolare il River Plate se non fosse per questo calcolo della media punti avrebbe chiuso la stagione in maniera più che dignitosa per le condizioni in cui si trovava (giocatori senza stipendi per colpa di quell'[...] di Aguilar che ha portato il River sull'orlo del fallimento), con un quarto posto nel torneo di Apertura. Nella seconda parte del torneo di Clausura il River è crollato. Complessivamente Lamela ha fatto bene e bisogna contare che era la sua prima vera stagione e a soli 19 anni da esordiente lo hanno caricato di responsabilità. Personalmente mi da fastidio che sia andato proprio da loro tra le tante squadre che si erano interessate, come ha detto anche Almeyda. Se solo penso che potevamo prenderlo tempo fa non riesco a darmi pace! E' un idolo della tifoseria al River, come una mascotte.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

"Bboni, bboni co' i getti d'acqua oh, volemo abbraccia' 'a mascotte"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Emanuele il 10 Lug 2011, 17:46

"Bboni, bboni co' i getti d'acqua oh, volemo abbraccia' 'a mascotte"

Credi sia il responsabile della retrocessione del River? Allora non hai capito mi sa. Se non ci fosse stato Lamela quest'anno non avremmo avuto neanche un po' di speranze di riprenderci nel Clausura.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
b) non mettermi in bocca parole non mie (Credi sia il responsabile della retrocessione del River?)
c) ho visto uno che non ha fatto nulla per evitare la retrocessione del River nel doppio incontro con il Belgrano o nella gara contro il Lanus. Ho visto un giocatore sparire dal campo e reagire in maniera isterica (e fare il valzer del tuffo insieme a funes mori, contro il lanus me pare). Ma va benissimo, ha 19 anni, peccato sia costato 20 maglioni.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Esprimo , se posso , un giudizio leggermente piu' ampio .

19 anni . Poche presenze nel campionato argentino .

Per me , a prescindere dal valore , e' una scommessa e lo sarebbe stata anche con Noi .

Come tutte le scommesse , alla fine si vedra' se ha pagato .

Il problema e' che questo tipo di operazioni se le possono permettere due tipi di squadre .

Le grandi (Inter - Milan - Juve) o le cosiddette piccole (Palermo - Udinese) , le intermedie (Lazio-Roma-Napoli) NON POSSONO causa piazza e valori di rischio in gioco . A questi prezzi sono fuori anche le piccole .

Il rischio , secondo me , aumenta .

Pero' potrebbero anche vincere la scommessa . E comunque vediamo chi uscira' per Lamela , perche' qualcuno e forse piu' di uno deve uscire .

Altrimenti la situazione finanziara NON si spiega . o magari ci vorrebbe uno come Calvi o Sindona , per spiegarla .

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: hidekitojo il 10 Lug 2011, 17:31

Ho parenti argentini che seguono il River Plate, è la mia seconda squadra fin da piccolo. In Argentina si calcola la media punti. Il River Plate è retrocesso per la pessima media punti del 2008-09 e 2009-10. Lamela ancora non giocava da titolare, aveva fatto a malapena una presenza. Quest'anno invece, con lui titolare il River Plate se non fosse per questo calcolo della media punti avrebbe chiuso la stagione in maniera più che dignitosa per le condizioni in cui si trovava (giocatori senza stipendi per colpa di quell'[...] di Aguilar che ha portato il River sull'orlo del fallimento), con un quarto posto nel torneo di Apertura. Nella seconda parte del torneo di Clausura il River è crollato. Complessivamente Lamela ha fatto bene e bisogna contare che era la sua prima vera stagione e a soli 19 anni da esordiente lo hanno caricato di responsabilità. Personalmente mi da fastidio che sia andato proprio da loro tra le tante squadre che si erano interessate, come ha detto anche Almeyda. Se solo penso che potevamo prenderlo tempo fa non riesco a darmi pace! E' un idolo della tifoseria al River, come una mascotte.

asromammerda, concordi?  ;)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
5 minuti di servizio sul niente, poi la fantastica chiosa di un tifoso identico ad Hulk Hogan: "Abbiamo vinto il primo derby della staGGione. Qui a Fregene siamo tutti romanisti, i laziali so scappati tutti."

Tre estati fa, di ritorno in ferie a Roma, incrociai un romuncolo ,vecchio conoscente, che non vedevo da tempo, La prima cosa che mi disse, dopo un rapido "ciao, come va?" fu "Hai visto chi avemo preso, si? Che dicono lì da te ( Madrid)?" Ed io "Ma guarda, dicono poco, perchè è un giocatore abbastanza scarso che cercavano di sbolognare in tutti i modi". "Ehhhh, er solito rosicone. Mò lo vedrai chi è abbestia". L'abbiamo visto un po' tutti.
Gente che s'è fatta le pippe co' l'uragano Fabio Junior, con Bartelt, con Borriello, gente per cui Menez era uno dei giovani più forti d'Europa, gente che ha assaltato l'aeroporto per accogliere Cicinho, che si è riversata al Flaminio per la presentazione di Adriano. Potrei continuare all'infinito.
Io ho preso Klose, Cissè, Cana, Lulic, Marchetti , Konko e Stankeviciuos, tu hai preso Lamela e il derby l'hai vinto te? Neanche in uno dei mille universi paralleli.
Non so se è più comica o patetica come cosa.

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Emanuele il 10 Lug 2011, 18:05
a) era una battuta
b) non mettermi in bocca parole non mie (Credi sia il responsabile della retrocessione del River?)
c) ho visto uno che non ha fatto nulla per evitare la retrocessione del River nel doppio incontro con il Belgrano o nella gara contro il Lanus. Ho visto un giocatore sparire dal campo e reagire in maniera isterica (e fare il valzer del tuffo insieme a funes mori, contro il lanus me pare). Ma va benissimo, ha 19 anni, peccato sia costato 20 maglioni.

Magari valutare l'intera stagione? A soli 19 anni, al suo primo vero anno da professionista [in precedenti anni ha giocato solo 2 gare], ha tenuto il River a galla. A 19 ANNI! Ripeto che i giocatori del River non percepiscono lo stipendio.

Citazione di: anderz il 10 Lug 2011, 18:13
asromammerda, concordi?  ;)

Sempre :asrm

Mio zio ha conosciuto e ha visto crescere Almeyda nel River.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Avrai ragione. Io ho visto qualche partita del River, tu tutte. Sarò stato sfortunato nel vederlo giocare sempre in maniera indecorosa, peccato essermi perso una simile delizia.

Sicuramente avrà tenuto a galla il River da solo.

Vai Ciccio

*
Lazionetter
* 75
Il ragazzo ha buoni numeri, ma pure Defederico li ha e potrebbe costare 4 milioni al massimo, dopo il fallimento col Corinthias. Lamela ancora deve dimostrare tutto e il prezzo pagato è francamente spropositato, se è quello riportato.
Dopo magari si rivelerà un fuoriclasse, ma l'azzardo è grande.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: hidekitojo il 10 Lug 2011, 17:31

Lotito un'operazione del genere non l'avrebbe mai fatta, semmai l'avrebbe preso in prestito con diritto di riscatto (come ha fatto per Zarate, per Floccari ecc.) con Hernanes è stato un caso perchè ormai un giocatore affermato e di indubbia qualità, ma pagare circa 20 milioni cash per un giocatore di 19 anni sarebbe stato (è stato secondo me per la Rioma) un azzardo.
Come un azzardo è, come sembra, comprare giocatori spagnoli (Bojan e Angel) che in Italia non si sono mai affermati.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: hidekitojo il 10 Lug 2011, 18:21
Magari valutare l'intera stagione? A soli 19 anni, al suo primo vero anno da professionista [in precedenti anni ha giocato solo 2 gare], ha tenuto il River a galla. A 19 ANNI! Ripeto che i giocatori del River non percepiscono lo stipendio.

con 20 milioni pigliavano pjanic, che qualcosina ha già dimostrato, e parolo, e sistemavano centrocampo e attacco. altro che lamela.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hidekitojo il 10 Lug 2011, 18:21

Sempre :asrm

Mio zio ha conosciuto e ha visto crescere Almeyda nel River.

La questione è molto semplice. Come già ampiamente spiegato, un acquisto in prospettiva deve prevedere un esborso economico congruo al rischio che l'operazione comporta. Di under 20 in rampa di lancio dal Sud America ne escono a pacchi tutti gli anni. Quelli che arrivano a confermarsi a livelli , non dico da top player ma almeno accettabili, sono veramente pochi. Spendere 20 milioni, ma anche 19, 15, per Lamela la trovo una mossa azzardata e direi quasi senza precedenti. Pastore che veniva da una stagione esaltante con l'Huracàn e già aveva esordito in nazionale, venne pagato 6,5 , tanto per dire. E nonostante si sia rivelato un acquisto azzeccato, impiegò un girone intero prima di prendersi una maglia da titolare.
Se la roma pensa di utlizzare Lamela nell'undici di partenza, secondo me,  rischia di bruciarlo in pochi mesi. E con lui i 20/19/15 milioni spesi.
Poi sono punti di vista, chiaramente. Io avendolo visto all'opera diverse volte, non solo dubito che possa fare la differenza in serie A, ma dubito proprio che sia adatto alla categoria - al momento, ovviamente-
Ben vengano questi nomi per quanto mi riguarda.

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Emanuele il 10 Lug 2011, 18:26
Avrai ragione. Io ho visto qualche partita del River, tu tutte. Sarò stato sfortunato nel vederlo giocare sempre in maniera indecorosa, peccato essermi perso una simile delizia.

Sicuramente avrà tenuto a galla il River da solo.

Va bene che è andato dalle cacche, ma sii più obbiettivo.
Qualche partita non è una stagione.Io tifo River da quando sono bambino e quest'anno come sempre le ho viste tutte e Lamela, se permetti, a 19 anni,al suo esordio in prima squadra da titolare e in una condizione di club pietosa [ripeto, stipendi non pagati, club sull'orlo del fallimento, pressione della tifoseria con minacce di morte nelle ultime giornate, per disperazione] ha giocato con grande personalità sia nell'Apertura sia nel Clausura. Come si fa a far passare un talento così per un cattivo giocatore solo perché gli viene data la colpa che non ha di aver portato il River in Segunda Division? A calcio si gioca in 11, lui ha fatto il massimo. Non è Dio, è solo un ragazzino che ha tutto il potenziale per esplodere nel calcio europeo.

Citazione di: Vai Ciccio il 10 Lug 2011, 18:36
Il ragazzo ha buoni numeri, ma pure Defederico li ha e potrebbe costare 4 milioni al massimo, dopo il fallimento col Corinthias. Lamela ancora deve dimostrare tutto e il prezzo pagato è francamente spropositato, se è quello riportato.
Dopo magari si rivelerà un fuoriclasse, ma l'azzardo è grande.

Anche Pastore viene fatto passare per acquisto da 8 milioni ma sommando i bonus, gli agenti e le tasse per il regime fiscale argentino al Palermo è venuto a costare sui 20 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva