Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.593
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 13:20
Io ero allo stadio e non ho sentito nulla di tutto ciò.

Anch'io ero allo stadio ma se scrivi che non hai sentito nulla di tutt'un questo facciamo così ,lasciamo perdere

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: cippolo il 26 Set 2014, 14:04
Anch'io ero allo stadio ma se scrivi che non hai sentito nulla di tutt'un questo facciamo così ,lasciamo perdere
Di quello che dici tu ho sentito i cori a Lotito.
Non ho sentito ululati e non ho sentito fischi a Ledesma alla lettura delle formazioni.
È stato fischiato in parte all'uscita dal campo.
Ragazzi di Buda non l'ho sentita, mi sarà sfuggita.
Ho sentito invece i cori contro i carabinieri ad esempio dopo i cori per Gabbo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.765
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 14:08
Di quello che dici tu ho sentito i cori a Lotito.
Non ho sentito ululati e non ho sentito fischi a Ledesma alla lettura delle formazioni.
È stato fischiato in parte all'uscita dal campo.
Ragazzi di Buda non l'ho sentita, mi sarà sfuggita.
Ho sentito invece i cori contro i carabinieri ad esempio dopo i cori per Gabbo.

Purtroppo il coro dei ragazzi di Buda è stato lungo e completo.
Anche i cori beceri su prima porta, fischiati dalla Tevere.
Qualche ululato a Muriel dopo lo scontro con Marchetti, guardando i tre-quattro cerebrolesi che sotto di me hanno urlato UH UH, ho detto a mio padre ad alta voce, per farmi sentire:
"Ammazza quanti romanisti ci stanno in Tevere!".
Uno s'è girato guardandomi male, e allora gli ho detto che solo un romanista potrebbe comportarsi in maniera tale da danneggiare la Lazio.
Muto, s'è girato verso il campo.

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Riprovo, scusandomi della troppa genericità del titolo che ha provocato la chiusura del precedente Topic.

Non credete che come molti buoni centrocampisti di qualità, Ledesma potrebbe riciclarsi con costrutto come centrale di difesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

A noi serve un difensore veloce

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Ce lo vedo bene a fare il centrale rapido che fa ripartire l'azione... :o Io veramente mi stupisco di chi per quel ruolo pensa a Ledesma o Radu...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il topic ufficiale e' perso in Lazio Talk, ma non credo che sia quello adatto.

Sono anni che invoco l'esclusione di Cristian dalla cabina di regia della Lazio. Credo che al primo anno di Reja aprii un topic di successo chiamato "l'Equivoco Ledesma", frase poi usata spesso per descrivere come Cristian non avesse nelle sue corde la visione di gioco, l'abilita' nello scambiare nello stretto, come non avesse capacita' di creare negli ultimi 30 metri (scaldabagno escluso, ma anche in altre, troppo rare occasioni), e come il suo essere un ibrido tra un vero interditore e un vero regista lo relegasse, a mio modestissimo avviso, a candidato per il ruolo di leader del centrocampo di squadre che al massimo possono battersi per non retrocedere. Da noi era un Equivoco, risolto brevemente e brillantemente da Petkovic col 4-1-4-1, togliendogli in gran parte le responsabilita' di costruzione, ma tutto poi e' andato a farsi benedire, grazie anche al lento inserimento di Biglia e alla mancanza di idee offensive.

Con la Fiorentina, seppure al rientro dopo settimane di assenza, abbiamo (ancora una volta, se servisse) visto cosa siginifica gestire il gioco di una squadra di alto livello.

Bene, proprio in questo momento voglio mandare un abbraccio a Cristian.

Professionista impeccabile, grandissimo laziale, guerriero silenzioso in campo, proprio come piace a me.
Ti auguro tutte le fortune possibili, ti auguro di trovare un ruolo in questa Lazio, non in campo ma nello spogliatoio, e magari in futuro chissa', nello staff.

Sei un grande e ci hai dato tanto.
Grazie ancora. :band1:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
La penso come Tarallo. Credo che il suo tempo alla Lazio, come calciatore, sia terminato. D'altronde per 8 anni è stato uno splendido capitano morale (morale, perché talvolta non aveva la fascia a vantaggio di qualcuno che era alla Lazio da prima di lui), un uomo spogliatoio di livello, un grande laziale, un leader dietro le quinte.
Ma con Pioi non può giocare.
Io non so con precisione quanti anni abbia, ma è in scadenza di contratto e ho letto che la Lazio gli ha offerto solo un altro anno di rinnovo. Probabile che Christian e il suo procuratore rifiutino. E' abbastanza scontato.
Se fossi Lotito lo chiamerei e gli farei un discorso: che vuoi fare? Vuoi smettere? Qui c'è subito un posto per te. Vuoi continuare a giocare? Trovati una squadra e vacci libero, io ti regalo la lista. Ma le nostre porte sono sempre aperte per te. Quando avrai deciso di smettere, torna qui e ti inserisco nei ranghi societari, in un ruolo che studieremo insieme (magari team manager, visto gli anni di Manzini, penso io) e attraverso il quale farti crescere come dirigente, dandoti una seconda vita nel calcio, perché un capitale umano come il tuo non voglio disperderlo.
Credo che potrebbe essere un discorso onesto da parte della Lazio e anche accettabile dal calciatore e dal suo entourage.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Già ti vedo un giorno ad insegnare ai nostri giovani aquilotti i tuoi leggendari lancioni-a-cazzo-de-cane.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Non passiamo dal "non si può giocare senza Ledesma" al "Ledesma ormai dirigente".
Ha 32 anni, è un giocatore forte ed esperto, che potrebbe giocare titolare in quasi tutte le squadre di Serie A. Fino a ieri anche nella Lazio.

Oggi nella Lazio, che è diventata più forte, fa panchina e, in questo ruolo, ne è un punto di forza. Potrebbe avere altri 3 o 4 anni di carriera: se li facesse nella panchina della Lazio sarebbe una cosa ottima per noi.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Questo è un grande obiettivo raggiunto dallo staff tecnico della Lazio.
Liberare la Lazio dall'equivoco Ledesma.
Spero per il bene di entrambi, ma sinceramente mi sta molto più a cuore quello della squadra, le strade di Ledesma e della Lazio si dividano.
Non ho mai ritenuto Ledesma adatto per una squadra che volesse fare qualcosa di più rispetto al non prenderle.

Quindi non vedo l'ora che trovi una sistemazione a lui adatta e spero, oramai da anni, che Tare e Lotito non rinnovino quel contratto in scadenza.
Thoir ... pensace tu.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Zanzalf il 20 Ott 2014, 12:18
Calma rega'.

Non passiamo dal "non si può giocare senza Ledesma" al "Ledesma ormai dirigente".
Ha 32 anni, è un giocatore forte ed esperto, che potrebbe giocare titolare in quasi tutte le squadre di Serie A. Fino a ieri anche nella Lazio.

Oggi nella Lazio, che è diventata più forte, fa panchina e, in questo ruolo, ne è un punto di forza. Potrebbe avere altri 3 o 4 anni di carriera: se li facesse nella panchina della Lazio sarebbe una cosa ottima per noi.

Non sono d'accordo.
Con l'infortunio di Biglia, Ledesma ha giocato solo la prima partita. Poi Pioli lo ha messo (giustamente) in panca e ha fatto giocare Onazi, retrocedendo di qualche metro Mauri come regista avanzato.
Pare assodato che Ledesma con questi ritmi di gioco ed in una squadra con ambizioni da alta classifica non c'entri più nulla.

Ha dato tanto, non si discute della sua serietà e della sua lazialità, ma la soluzione della risoluzione del contratto penso sia la più congeniale per lui e per la Lazio, salvo riincontrarsi quando appenderà gli scarpini al chiodo per un probabile e meritato ruolo dirigenziale.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io da ammiratore di Ledesma ho sempre detto le stesse cose di Tarallo, per fare il salto di qualità ci vuole chi sbatta lui e Mauri in panca....

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
lotito non prevede ruoli dirigenziali, mi pare.

e poi ledesma quante lingue parla?

comunque sposo tarallo
(aspetto repliche  :)  )

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io lo venderei a gennaio, un po di milioni ce li fai, anche se in scadenza di contratto (e non dite di no, dicevate che per Floccari a sei mesi dalla scadenza non te li dava nessuno 2,5 milioni, e infatti ce ne hanno dati 2,2). Ledesma troverebbe spazio anche nell'Inter, nella Fiorentina e nel Napoli, ma pure nelle merde, anche se non ci andrà mai giustamente, anche solo come riserva, da noi invece ormai non serve più neanche come riserva, Pioli lo fa entrare solo negli ultimi minuti quando c'è da tenere il risultato.

Secondo Pioli, Cataldi... "in un centrocampo a tre è più adatto per il ruolo da interno, ma è un ragazzo intelligente e ha davanti a sé un grande futuro." Penso che lo proverà nel ruolo di vice Biglia appena rientrerà dall'infortunio, giocano in maniera simile da quanto ho visto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ott 2014, 12:59

Secondo Pioli, Cataldi... "in un centrocampo a tre è più adatto per il ruolo da interno, ma è un ragazzo intelligente e ha davanti a sé un grande futuro." Penso che lo proverà nel ruolo di vice Biglia appena rientrerà dall'infortunio, giocano in maniera simile da quanto ho visto.

magari. per me cataldi è il futuro. fortissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva