Ledesma non è certo nato Laziale. È nato persona intelligente, sensibile e con una personalità di tungsteno zincato.
Poi ha virato il mondo e a un certo punto, per caso, è arrivato alla Lazio.
Non è un caso che ci sia rimasto. Stando qui ha capito la diversità e la superiorità dell'essere Laziale vs altre realtà dove conta solo il favore, l'imbroglietto, l'aiutino, la mazzetta, con uno squallido e sterminato sottobosco di mestatori in sciarpa addetti a vario titolo a dire la loro.
Nella Lazio ha trovato il suo ambiente ideale.
Ne vorremmo di altri Laziali acquisiti così.
Detto ciò, lazio1 ha fatto solo una battuta e ha messo le faccine, non mi sembra il caso di farne un dramma...
Poi, per quanto riguarda il futuro, io non credo ci sia più spazio per lui come calciatore con la Lazio di Pioli (soprattutto in CL dove devi andare a mille sempre e ti fottono al primo errore). E mi sembra che si sia ormai capito che finirà così.
Per me rimarrà in serie A, se non volesse cambiare troppo vita con la famiglia potrebbe accasarsi al Frosinone dove uno come lui sarebbe oro colato a centrocampo. Staremo a vedere. Grazie di tutto quel che hai fatto e farai ancora per noi.