Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non so se sia fondamentale o non lo sia, ma nelle ultime tre gare è stato imbarazzante.
L'impegno è indiscutibile, il peso specifico all'interno dello spogliatoio idem, il valore opinabile, ma che venga tirato fuori se non è in condizione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2011, 19:15
Mudingayi ha l'85,9 di passaggi utili , lo mettiamo in cabina di regia ?
il discorso era che qui si dice che li sbaglia quasi tutti..... allora e vero o non è vero????????????

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 19:43
hai ragione, tu non sei uno di quelli che parla sempre e solo male di Ledesma, devo essermi sbagliato.
e comunque io che sono un Ledesmiano (fino a che non avremo qualcuno in rosa complessivamente migliore), non ho problemi a dirlo: ieri ha sbagliato di media 11 passaggi su 10 e confermo.

Non ho capito, qual'è la contraddizione? L'ho premesso: a me Ledesma non piace. Per me non è bono a giocà a pallone, per tanti motivi che ho elencato 200 volte. Sono antiledesmiano così come sono antidiakitiano (pure questo l'avevo premesso nel mio primo post) ma ho l'obiettività necessaria per giudicarne positivamente una prova. Ed ho fatto appunto l'esempio di Diakitè che quest'anno, quando schierato al centro , ha sempre fatto bene (molto bene in alcuni casi).
Per il ledesmiani, Ledesma gioca sempre bene, fa la diga, taglia, cuce, imposta, corre per quattro e sbaglia più palloni perchè ne gioca più di tutti (mi piacerebbe andare a prendere le statistiche di un Donadel o un Cordova qualsiasi e confrontarle).
Forse non è manco un problema di ledesmiate ma un discorso più ampio, basato su idee preconcette, che coinvolge alcuni soggetti e che ne altera la capacità di giudizio. Pò esse.
La partita di Ledesma di ieri, ma direi almeno quattro delle ultime cinque, da spettatore neutrale, è stata una cosa disgustosa. Non mi vengono in mente altri aggettivi. La costruzione della Lazio è stata annientata da un centrocampo avversario improvvisato composto da un difensore, un mediano vecchio stampo ed un bibitaro travestito da giocatore.
Come si fa a dire che ha sbagliato solo un pallone? Come si fa a dire che menato le danze? Come si fa a dire che ha digheggiato?
Ha toccato 1000 palloni, sì. Ma se tu squadra non superi mai il centrocampo, sarà pure colpa di chi tocca 'sti famosi 1000 palloni o no? No, colpa di tutti gli altri meno che la sua.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Feb 2011, 20:10
il discorso era che qui si dice che li sbaglia quasi tutti..... allora e vero o non è vero????????????

Non lo sappiamo perchè nessuno ha postato le statistiche di ieri.

Mò se c'ho tempo mi rivedo la partita e mi segno errore, azione e minuto. Prima però vado a comprà un blocco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Iker77 il 02 Feb 2011, 20:32
Per me non è bono a giocà a pallone, per tanti motivi che ho elencato 200 volte.
...
La partita di Ledesma di ieri, ma direi almeno quattro delle ultime cinque, da spettatore neutrale, è stata una cosa disgustosa.

preconcetti, giusto, non mi veniva la parola...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gesulio il 03 Feb 2011, 00:13
preconcetti, giusto, non mi veniva la parola...

Vabbè, quoti quello che te pare.
A me sembra di essere stato chiaro.
Se non hai capito, pazienza.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 17:54
La lazio deve essere uno di quei miracoli calcistici che si verificano ogni 1000 anni considerato che:
Abbiamo un portiere che secondo gli esperti del forum fa mediamente 2/3 cappelle a partita.
Abbiamo due esterni di difesa che , quello destro arriva sul fondo ma non sa crossare e quello sinistro essendo un centrale adattato non scende mai ed è bloccato dietro.
Abbiamo Brocchi che corre e corre ma non fa nulla di buono con i piedi.
Abbiamo Ledesma che sbaglia 999 palloni dei 1000 toccati.
Abbiamo Mauri che gioca con le ciabatte e non incide mai.
Abbiamo un centroavanti che gioca lontano dalla porta e non fa goal nemmeno con le mani.
Abbiamo comprato un giocatore come Sculli che era una riserva del genoa.

Mi chiedo come abbiamo fatto a totalizzare sino ad ora 41 punti, meno male che la quota per la salvezza dovrebbe essere stata raggiunta.

forse abbiamo un allenatore che consapevole delle leacune dei giocatori gioca con prudenza, cercando invece di sfruttare al massimo le virtù di ciascuno?  per esempio, la mossa di hernanes avanzato, tema di critica colossale, è a mio avviso molto saggia. ti copri meglio dietro, e sfrutti la sua bravura tecnica davanti.

tornando a edesma, ormai l'idea me la sono fatta, ed in pratica è  la sintesi di tutte le opinioni espresse finora.

bravissimo tatticamente (si gioca anche senza la palla) ed in fase difensiva,  scarsetto tecnicamente (si gioca anche con la palla) e impreciso e lento in fase di costruzione.   

sui calci piazzati dovrebbe allenarsi un pò, e non solo lui.   anche perchè un calcio piazzato cazzo di budda maledetto velenoso stai fermo prendi la mira ed il pallone è il tuo mestiere. non si possono vedere tutti sti palloni buttati via a cazzo di cane.

utile, non indispensabile.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Feb 2011, 18:04
norcia motivatori... cazzate....... tu lo scorso anno continua a gioca senza ledesma, floccari, biava e dias poi vedi ndo finisci.... altro che motivatore e norcia...

e allora rivalutiamo ballardini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.901
ledesma ha bisogno di tirare il fiato... si vede che non è lucido e non azzecca neanche il passaggio più elementare... speriamo che matu recuperi e duri sino alla fine della stagione almeno abbiamo un degno sostituto

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Iker77 il 03 Feb 2011, 00:44
Vabbè, quoti quello che te pare.
A me sembra di essere stato chiaro.
Se non hai capito, pazienza.
no no. Ho capito benissimo, invece...
:P
ps: quoto solo la parte in cui ritengo tu esprima
preconcetti, non vedo quale sia l'errore...

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Axel Latino Heat il 03 Feb 2011, 04:52
ledesma ha bisogno di tirare il fiato... si vede che non è lucido e non azzecca neanche il passaggio più elementare... speriamo che matu recuperi e duri sino alla fine della stagione almeno abbiamo un degno sostituto
Con le piccole modifiche che ho apportato condivido.  :=))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le statistiche ci dicono che Ledesma è il giocatore della Lazio che gioca piu' palloni, e questo visto che i numeri non mentono mai è un dato inconfutabile.
Al di la della percentuale di palle perse, che come è stato fatto notare non è alto come molti dicono, mi chiedo, ma se l'argentino è un disastro come dite voi perchè gli altri giocatori si appoggiano in continuazxione a lui?
Non è che forse essendo prevenuti voi guardate le prestazioni di Ledesma solo notando le cose negative?
Che in questo momento, causa anche la mancanza di ricambi, stia giocando anche se non in forma non ci sono dubbi, ma sentire che lo scorso anno se avesse giocato Baronio o lui le cose non cambiavano non si puo' sentire.

Contenuto sponsorizzato

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: Iker77 il 02 Feb 2011, 15:57
Io ormai alzo le mani.
Da zaratista sono in grado di "condannare" Mauro quando questo gioca in maniera insufficiente e non lesino, nel gioco delle pagelle, 4,5 e 5.
Da antidiakitiano sono in grado di affermare che questo , quando impiegato quest'anno da centrale, ha fornito spesso prove di grande spessore.
E così via.
I ledesmiani no. Per loro Ledesma è sempre dal 6,5 in su pure quando offre prestazioni assolutamente indecenti come quella di ieri. E' sempre colpa di qualcuno pure quando sbaglia passaggi da tre metri a ripetizione; pure quando cincischia e perde sistematicamente palla, consentendo le ripartenze avversarie (che almeno ieri per miracolo non si sono trasformate in gol).
Corre per quattro, imposta e rompe il gioco. Quando? Dove? In quale realtà parallela?
Mi piacerebbe vedere riassunta la gara di ieri in una clip; un collage in cui compaiono tutte le palle giocate dal nostro. Così forse, con una sequenza di minchiate condensate in pochi minuti, uno riuscirebbe ad aprire gli occhi. Nella seconda metà del secondo tempo ho contato una cosa come nove errori consecutivi. Una calamità, un problema enorme, il più grande, del centrocampo della Lazio.

Perfetto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Sono opinioni personali.
Io tendo sempre a fidarmi dei giudizi altrui quando vengono da persone competenti.
Quando tra gli antiledesmiani (brutto termine....non si dovrebbe essere anti a prescindere) mi fare nomi e cognomi di tecnici e adetti ai lavori, prendero' con attenzione le vostre posizioni.
Fino ad allora rispetto le vs posizioni ma sono per me preconcetti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2011, 10:40
Perfetto o pregiudizio?
Sono opinioni personali.
Io tendo sempre a fidarmi dei giudizi altrui quando vengono da persone competenti.
Quando tra gli antiledesmiani (brutto termine....non si dovrebbe essere anti a prescindere) mi fare nomi e cognomi di tecnici e adetti ai lavori, prendero' con attenzione le vostre posizioni.

Ti quoto su tutto, e aggiungo che i preconcetti sono confermati che ancora oggi si continua a dare la colpa del goal di Simplicio a Ledesma che perde palla a centrocampo sorvolando invece sull'errore di Radu che una volta riconquistata palla la passa in modo molle orizzontalmente tanto che Simplicio la intercetta e si presenta davanti a Berni solo soletto..... ma la colpa è di Ledesma.....

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Non l'ho mai particolarmete adorato ma l'ho sempre visto utile alla causa (visti anche gli altri uomini che in questi ultimi anni abbiamo a vuto a centrocampo).
Per la priam volta dopo tanti anni lo vedo decisamente in difficoltà dal punto di vista fisico.
Gli altri anni poteva anche sbaglaire il passaggio ma non si faceva mai sorprendere da dietro dall'avversario ed era sempre pronto a raddoppiare in marcatura.

Anche secondo me andrebbe fatto rifiatare un pò.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Ledesma va nel pallone se la squadra non corre ma la sua fase difensiva è sempre importante.

Quello che non mi va giù è che sembra che la Lazio non possa più giocare senza Ledesma.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.801
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 09:51
Le statistiche ci dicono che Ledesma è il giocatore della Lazio che gioca piu' palloni, e questo visto che i numeri non mentono mai è un dato inconfutabile.
Al di la della percentuale di palle perse, che come è stato fatto notare non è alto come molti dicono, mi chiedo, ma se l'argentino è un disastro come dite voi perchè gli altri giocatori si appoggiano in continuazxione a lui?
Non è che forse essendo prevenuti voi guardate le prestazioni di Ledesma solo notando le cose negative?
Che in questo momento, causa anche la mancanza di ricambi, stia giocando anche se non in forma non ci sono dubbi, ma sentire che lo scorso anno se avesse giocato Baronio o lui le cose non cambiavano non si puo' sentire.
Giocare più palloni di tutti non è un merito : l'altr'anno era Baronio che giocava più palloni di tutti e ne sbagliava meno di Ledesma ? Perché l'altr'anno gli altri giocatori si appoggiavano in continuazione a Baronio ?
Senza offesa ma mi sembrano domande senza troppo senso visto che il regista/il vertice basso è quello che gioca il maggior numero di palloni in una squadra , sopratutto in squadre come la nostra dove il possesso palla parte dalla difesa (e non dalla rimessa di Muslera)

Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2011, 10:40
Perfetto o pregiudizio?
Sono opinioni personali.
Vabbé a me non frega niente degli adetti ai lavori , per dirti per me vale di più il pensiero di Adler Nest di quello di Morabito . Che poi nel forum ci stiamo per dire la nostra , mica per riportare i pensieri di altri

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il fatto è che il Ledesma visto a S. Siro non è il Ledesma abituale.
Quello visto a S. Siro è un giocatore stanco, impreciso e poco lucido. Un giocatore che dovrebbe stare in panchina a tirare un po' il fiato per qualche partita.

A me pare di una chiarezza colossale.

Mentre qui si tende a far passare il concetto che il Ledesma visto a S. Siro sia il Ledesma abituale.
E questo è un preconcetto, secondo me.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: gesulio il 03 Feb 2011, 14:23
Il fatto è che il Ledesma visto a S. Siro non è il Ledesma abituale.
Quello visto a S. Siro è un giocatore stanco, impreciso e poco lucido. Un giocatore che dovrebbe stare in panchina a tirare un po' il fiato per qualche partita.

A me pare di una chiarezza colossale.

Mentre qui si tende a far passare il concetto che il Ledesma visto a S. Siro sia il Ledesma abituale.
E questo è un preconcetto, secondo me.

come non quotare.
Speriamo, ribadisco, che Matuzalem ritorni disponibile per far rifiatare Ledesma, sennò son guai.

Discussione precedente - Discussione successiva