Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 19:43
hai ragione, tu non sei uno di quelli che parla sempre e solo male di Ledesma, devo essermi sbagliato.
e comunque io che sono un Ledesmiano (fino a che non avremo qualcuno in rosa complessivamente migliore), non ho problemi a dirlo: ieri ha sbagliato di media 11 passaggi su 10 e confermo.
Non ho capito, qual'è la contraddizione? L'ho premesso: a me Ledesma non piace. Per me non è bono a giocà a pallone, per tanti motivi che ho elencato 200 volte. Sono antiledesmiano così come sono antidiakitiano (pure questo l'avevo premesso nel mio primo post) ma ho l'obiettività necessaria per giudicarne positivamente una prova. Ed ho fatto appunto l'esempio di Diakitè che quest'anno, quando schierato al centro , ha sempre fatto bene (molto bene in alcuni casi).
Per il ledesmiani, Ledesma gioca sempre bene, fa la diga, taglia, cuce, imposta, corre per quattro e sbaglia più palloni perchè ne gioca più di tutti (mi piacerebbe andare a prendere le statistiche di un Donadel o un Cordova qualsiasi e confrontarle).
Forse non è manco un problema di ledesmiate ma un discorso più ampio, basato su idee preconcette, che coinvolge alcuni soggetti e che ne altera la capacità di giudizio. Pò esse.
La partita di Ledesma di ieri, ma direi almeno quattro delle ultime cinque, da spettatore neutrale, è stata una cosa disgustosa. Non mi vengono in mente altri aggettivi. La costruzione della Lazio è stata annientata da un centrocampo avversario improvvisato composto da un difensore, un mediano vecchio stampo ed un bibitaro travestito da giocatore.
Come si fa a dire che ha sbagliato solo un pallone? Come si fa a dire che menato le danze? Come si fa a dire che ha
digheggiato?
Ha toccato 1000 palloni, sì. Ma se tu squadra non superi mai il centrocampo, sarà pure colpa di chi tocca 'sti famosi 1000 palloni o no? No, colpa di tutti gli altri meno che la sua.