Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ledesma è un giocatore di un'utilità incredibile. Ma è anche lui umano.... e anche a lui possono capitare 2-3-4 partite di appannamento.

Baronio: per lui parlano le statistiche... ed il fatto che, libero di andare ovunque, ha trovato slo in lega-pro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Feb 2011, 17:48
Io ripeto spesso che l'anno scorso con Baronio ci saremmo salvati uguale con gli stessi punti. Sta convinzione che Ledesma ci abbia salvati è di una superficialità disarmante, come se bastasse un giocatore (medio/mediocre) a cambiare una squadra intera.
E come se poi questo, pure fosse, lo giustificasse futuramente di qualsiasi brutta prestazione. "Ehhh ma ci ha salvato... ".
Non mi piacciono questi alibi e salvacondotto retroattivi. Non hanno molto senso.
Io non credo che un Ledesma faccia vincere le partite da solo, così come non credo che le faccia perdere (a meno di cazzate mostruose).
Di sicuro però se vuoi fare sto fantomatico salto di qualità è il primo giocatore che va sostituito, perchè il gioco, inevitabilmente, parte da lì. E i risultati sono sempre stati sotto gli occhi di tutti. Pure con Delio Rossi, si.

....e infatti Reja ha messo in panca Ledesma e ha fatto giocare Baronio..............

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
questa non me la sarei mai aspettata!!!!!!!!
rimpiangere baronio... MA COME AZZO SI FA!!!!!!
è stato qui 15anni senza mai fare nulla e facendoci venire l'ulcera ogni volta che scendeva in campo... andato via di qui non l'ha voluto manco il portogruaro..... e pe di' che ledesma è na pippa che se fa??' si rimpiange baronio il giocatore piu' inutile che abbia calcato l'olimpico negli ultimi 20 anni!!!
io veramente.... e con tutta la buona volonta non vi capisco!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Aquila Romana il 03 Feb 2011, 18:32
Baronio in questo momento della stagione sarebbe tornato utile (cit.)

Baronio, in uqesto momento della stagione non gioca neanche nell'atletico roma.

Per piacere, allora richiamiamo rufo verga......................

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Adler Nest il 03 Feb 2011, 18:58

....e infatti Reja ha messo in panca Ledesma e ha fatto giocare Baronio..............

Reja dal punto di vista tecnico-tattico non è che sia Il Verbo eh, anzi...

Che poi non si tratta di rimpiangere Baronio (cosa che non ho mai detto ma si sa che qui c'è la corsa a mettere in bocca agli altri concetti estremi), è che semplicemente tra Baronio e Ledesma non ci sta questo abisso che si vuol far passare.
Poi in una mia squadra ideale il 35enne Baronio non giocherebbe mai così come non giocherebbe mai il 28enne Ledesma.
Ma, avendo forzatamente a disposizione solo loro, se a me servisse uno che non inciampa sul pallone metterei Baronio, se mi servisse un difensore aggiunto metterei Ledesma. Senza tante pippe mentali.
Non è che uno vale dieci volte l'altro, sono entrambi scarsi, diversi come caratteristiche ma abbastanza equivalenti come valore generale.
Pensare che si andasse uno schifo per Baronio e che ci si sia ripresi per Ledesma per me è una follia. Posso o serve il patentino?

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Feb 2011, 21:39
[...]tra Baronio e Ledesma non ci sta questo abisso che si vuol far passare.
[...]avendo forzatamente a disposizione solo loro, se a me servisse uno che non inciampa sul pallone metterei Baronio, se mi servisse un difensore aggiunto metterei Ledesma. Senza tante pippe mentali.
Non è che uno vale dieci volte l'altro, sono entrambi scarsi, diversi come caratteristiche ma abbastanza equivalenti come valore generale.
Non sono d'accordo... deppiù!
:sumo:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
I patentini li danno altri
E ad altri servirebbero.... :-)
IMHO baronio a Ledesma se valuto nell'arco di una stagione, non gli lustra nemmeno gli scarpini per sostanza e rendimento.
Matuzalem nella singola partita e' meglio di Ledesma, di nuovo se guardo cosa mi da in un anno, scelgo tutta la vita Ledesma.
Ma saro' strano io, che vuoi che ti dica, mi sento pero' in buona compagnia (rossi,reja,prandelli)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Reja non mi pare avere proprio questa opinione su Ledesma, tant'è che da quando ha Matuzalem disponibile e l'ha "scoperto" (sue testuali parole) se sta bene gioca lui in regia.
E al massimo Ledesma diventa il vice-brocchi (ruolo in cui mi starebbe pure bene se solo lo accettasse realmente).
Prandelli meglio non contarlo, una singola convocazione (nell'ambito di una delle tante convocazioni insensate di prandelli), che rischia anche di rimanere l'ultima.
E me lo auguro, perchè se la nazionale italiana deve dipendere dai montolivo dagli amauri e dai ledesma stiamo messi bene... Questo con tutto l'affetto per Ledesma che come personaggio mi sta anche abbastanza simpatico (montolivo no invece  :stop)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma perchè date sempre le interpretazioni c ete alle parole degli altri, nello specifico di Reja?
Questa estate durante il ritiro, quando ancora si giocava a 5 a centrocampo, venne chiesto a Reja se Matuzalem poteva fare l'intermedio di sinistra.
Risposta: NO
E aggiunse che per lui Matuzalem non aveva la corsa per occupare quella posizione per cui lui lo considerava un regista da alternare con Ledesma, e così è stato nel corso della stagione.
Ora se andiamo a vedere le presenze, considerando che quest'anno Matuzalem è stato spesso disponibile, si evince che la prima scelta di Reja per la posizione di centrale di centrocampo è Ledesma, e Matuzalem la sua alternativa.
Quando i due giocano insieme Matuzalem fa il regista e Ledesma l'intermedio perchè il mister sa bene che Matuzale a fare l'intermedio ha un rendimento insufficente.
Poi se ogni volta si citano gli allenatori che hanno schierato Ledesma titolare , Rossi e Zeman a Lecce, di nuovo Rossi  e Reja alla Lazio e se avesse potuto anche Ballardini lo avrebbe schierato, Prandelli con la nazionale  , si continua a dire che quello non vuol dire niente non so che dire.
Sembra sempre che chi scrive su questo forum ne sappia e ne capisca di calcio piu' di chi del calcio ne fa la sua professione.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2011, 15:35
parto dal topic sui voti per una considerazione più ampia.

Ledesma nel corso delle ultime partite non ha giocato bene, come del resto tutta la squadra.
Ma vorrei parlare della partita di ieri e capire dove sta l'erorre e cosa vedo/capisco io di calcio (premetto: visti i giudizi dei più, non ci capisco una mazza; seconda premessa: "bazzico" di riflesso il mondo del calcio consoscendo allenatori e procuratori con i quali mi intrattengo a chiaccherare aspettando che mio figlio esca dall'allenamento; sapendo della mia "malattia" per la Lazio, spesso parliamo di giocatori, schemi, allenatori......)
Torniamo quindi a Ledesma
come si fa a dire che ieri ha giocato male?
Io ho visto un giocatore che ha corso per 4, che ha impostato, che ha raddoppiato, che ha spezzato il gioco altrui, che ha difeso, che c'è sempre davanti all'area di rigore, che colpisce di testa sui calci d'angolo, l'unico che ha tirato in porta.........
Insomma cosa si pretende?

Avete presente il film di Fellini "direttore d'orchestra"?, quando ad un certo punto il direttore esasperato dal fatto che i musicanti non lo segunono dsbotta e dice:
"ma inzomma cosa folete? folete mio culo?"
ecco. cosa vi aspettate?
Ripeto: non è al massimo della forma, ma averne di giocatori così.....
Anche secondo me non e' negativo come si dice, sbaglia dei passaggi   ???  Vabbe' ma corre
anche un sacco e qui bisogna mettere in conto anche quello ..... e copre moltissimo .... quindi
non mi pare un giocatore negativo, al contrario .....   

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Ledesma fa tutto medio ma niente bene onestamente, lo ritengo un giocatore abbastanza mediocre, preferirei o un vero regista o un vero mediano e dato che il regista c'è già e dovrebbe essere Hernanes (questo è il suo ruolo vero) vorrei un mediano con i contro caxxi, veloce e potente che deve abbattere gli aversari fare il passaggio di 1 metro ad Hernanes.
Io proverei qualche partita a far fare 20 minuti con Hernanes in regia e Diakite a coprire Hernanes

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: dako80 il 04 Feb 2011, 10:26
Ledesma fa tutto medio ma niente bene onestamente, lo ritengo un giocatore abbastanza mediocre, preferirei o un vero regista o un vero mediano e dato che il regista c'è già e dovrebbe essere Hernanes (questo è il suo ruolo vero) vorrei un mediano con i contro caxxi, veloce e potente che deve abbattere gli aversari fare il passaggio di 1 metro ad Hernanes.
Io proverei qualche partita a far fare 20 minuti con Hernanes in regia e Diakite a coprire Hernanes
un fiore per te

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
Citazione di: matador72 il 04 Feb 2011, 09:47
E aggiunse che per lui Matuzalem non aveva la corsa

Tutto il centrocampo della Lazio, Brocchi escluso (e Gonzalez che entra solo se gli altri non si reggono in piedi) non ha la corsa.
Questo è il grave difetto della Lazio 2010-11, che ha indotto Reja a farla giocare come gioca. Il motivo per cui è inutile chiedere a Reja di "levare il freno a mano" (Zaradona, mo' lo avverto che lo cito). 
Reja sa che bisogna tenere i ritmi bassi, per permettere ai piedi buoni laziali di avere la meglio sui pie' veloci avversari.
Ormai gli avversari sanno che bisogna alzare i ritmi per mettere in crisi la Lazio, e ci riescono spesso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
io vorrei solo sapere cosa dovrebbe fare il regista della Lazio quando nessun compagno fa del movimento senza palla per dargli delle opzioni di passaggio.
ma vabbé, si sa che il laziale si nutre di capri espiatori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ledesma soffre la presenza di Hernanes. Quest'anno ha fatto moltissimi danni, per ciu se resta hernanes per me subito via ledesma.
Pero'.
Nella Laziotta pre-Hernanes il pallino del gioco era nelle sue mani, o in quelle di Baronio quando lui non c'era.
Nel rombo di Rossi era perfetto, perfetta posizione in campo e perfetta quantita' di costruzione di gioco, senza dover essere Pirlo.
Il 4-4-2 con la Fiorentina si era detto che avrebbe avuto qualche possibilita', sebbene debole sulle fasce, e per me si e' comportato bene.
A Milano non siamo scesi in campo, e si e' fatto vedere per qualche bel recupero in situazioni pericolose. Se lo vogliamo accusare della mancanza di gioco facciamo pure, ma Reja ha schierato un 7-2-1, non e' colpa sua.

Per me, ne' carne ne' pesce, era perfetto per il rombo di Rossi.

Se vogliamo ampliare un po' le nostre opzioni di gioco ed elevare il livello della qualita' di costruzione (e usare un giorno Hernanes come si deve) in questa squadra per Ledesma non c'e'  spazio neanche in panchina.

Property

Visitatore
meno male che non hai giocato oggi lede', così avemo fatto un partitone.

tu che sei l'origine dei mali del centrocampo della lazio (cit.)

tu che..matuzalem te magna in testa appena rientra si vola
tu che..levate de torno così ce mettemo hernanes centrale (cit.)

oh vabè ledè, insomma scansate perchè tu sei il problema.

me so dimenticato, non avemo vinto però.
me so ridimenticato, te volevo dì che non avemo vinto contro niente popo di meno che il chievo.

ciao ledè

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Property il 06 Feb 2011, 23:33

me so ridimenticato, te volevo dì che non avemo vinto contro niente popo di meno che il chievo.

ciao ledè

Immagino che tu non abbia visto la partita di Matuzalem oggi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Property il 06 Feb 2011, 23:33

ciao ledè
il gioco pero', bisogna di che è stato brillante eh... le occasioni da gol son fioccate..... per non parlare della rinascita di hernanes.. ;)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Deadario il 06 Feb 2011, 23:37

Penso di no.
Però ci deve essere grossa soddisfazione a scrivere un post del genere.

Property

Visitatore
Citazione di: Deadario il 06 Feb 2011, 23:37
si si lho vista molto bene.
sai come sulle prestazioni di ledesma si va con la lente d'ingrandimento, ci vado pure su quella di matuzalem.

e su una cazzata colossale di matuzalem abbiamo preso il gol; palla respinta dall'area a mezzo metro da lui invece di spazzare via, lui vuole ancora uscire palla al piede, non ci riesce, è anticipato (e non è fallo secondo me), da lì viene l'angolo (regolare visto ultimo tocco di scaloni) e gol.

non ce lho con matu, mi piace però smascherare i tanti benpensanti qui dentro che puntano il dito su un giocatore certamente non eccelso, ma nella normalità in una squadra non eccelsa,  su cui dovrebbero invece puntare il dito, ovviamente verso chi il livello della squadra ha deciso di tenerlo così.

Discussione precedente - Discussione successiva