Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2011, 09:42
è allucinante questo massacro che viene compiuto nei confronti dei nostri giocatori; fuoco amico, per di più.

sono d'accordo  :)

per tutti i giocatori

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Forse Matuzalem sbaglia (e comunque il fallo c'era): ma sul goal l'errore più grande è di Muslera e in parte anche di Dias. In percentuali direi 80 Fernando, 15 Dias e 5 Matu.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
-premesso che di contrasti cosi' se ne vedono almeno 30 a partita.. qualcuno fischiato qualche altro no.. il fallo ci puo' stare ma anche no... di sicuro non è grande come una casa!

-premesso che secondo me matuzalem ieri ha giocato benino (non benissimo che per me è un'altra cosa)

-premesso che, sempre secondo, me i piedi di matuzalem son 3 volte meglio di quelli di ledesma che ha altre caratteristiche

Fatte queste premesse ho una domanda da fare: la lazio di ieri ha giocato tanto meglio di lazio samp, lazio fiorentina e lazio udinese????
chi risponde cercando di guardare le cose per quelle che sono e senza prosciutto sugli occhi solo per far prevalere idee preconcette?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
NESSUNO LO DICE lo dico io , il problema non è la palla persa da matuzalem anche se io dico che ad un'altra squadra senza fare nomi quel fallo lo fischiano , a me è mancato ledesma sui calci d'angolo del chievo . se ci fate caso o altrimenti fateci caso sul 90% dei calci d'angolo che ci calciano contro ledesma respinge di testa sul primo palo quasi sempre , domenica sull'angolo del chievo il primo che salta e non la prende mi sembra fosse matuzalem non ne sono sicuro .
posso pensare che con ledesma forse quella palla non passa e non entra nella nostra area di rigore ?
l'ho rivisto adesso , kozak sul palo e matuzalem vicino a lui salta ma non la prende ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Grazie gunners pensavo di essere l'unico ad avere le visioni....
Abbiamo la fortuna di avere piedi buoni e alternando i vari brocchi-ledesma-mauri-matu-hernanes far rifiatare chi necessita.
Tra l'altro prima o poi mi piacerebbe vedere un centrocampo:
Hernanes-ledesma-Matu-Mauri.
Anche a rombo.
Ovvio che poi licht e Radu dovrebbero essere bloccati dietro...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Ma un cross come quello, nell'area piccola, non dovrebbe essere del portiere?

Poi Ledesma la rinviava, quello del Chievo fa fallo su Dias, c'era fallo su Matuzalem, Zarate non segna e Reja è noioso...

Ma intanto se avesse bloccato quella palla staremmo parlando di una vittoria senza subire tiri in porta...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: Rainman il 08 Feb 2011, 13:17

Poi Ledesma la rinviava, quello del Chievo fa fallo su Dias, c'era fallo su Matuzalem, Zarate non segna e Reja è noioso...

Ma intanto se avesse bloccato quella palla staremmo parlando di una vittoria senza subire tiri in porta...

Si di base quando si critica Reja bisognerebbe considerare anche che la Lazio praticametne non subisce mai la squadra avversaria (tranne rari casi).

Il gioco offensivo è vittima della contemporanea scarsità di vena di Mauri e Hernanes che sono le nostre die fonti di gioco.
Per caratteristiche non abbiamo il centravanti che fa reparto da solo e si inventa il goal.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Rainman il 08 Feb 2011, 13:17

direi che senz'altro poteva fare qualcosa di meglio che camminare sulla linea di porta ed assistere  alla rete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vorrei chiedervi una cosa, mi interessa molto la vostra opinione in merito.
Allora, fermo restando che i nostri terzini (lich e radu) non spingono ma prediligono difendere (anche bene direi).
Perchè non giocare con un centrocampo con mauri hernanes ledesma e matuzalem?
la copertura dietro ce l'hai sempre e forse con tutti in campo si riuscirebbe a creare palle gol in più.
Perchè secondo il mister questo è impossibile? ripeto lich e radu dietro

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
In questi giorni ho letto diversi post su Ledesma, quasi tutti di critiche pesanti, secondo me profondamente ingiuste.
In primo luogo, secondo me contro la Juve non ha giocato affatto male, ha fatto una discreta partita contro un centrocampo molto forte, e i voti dei quotidiani (ce l'ho al Fantacalcio, per questo lo so) dicono lo stesso.
Ovviamente non stiamo parlando di un top player, tipo Pirlo o Fabregas (anche Diarra lo preferirei, ma non è alla nostra portata...) ma di un buon giocatore.

Secondo me, piuttosto, c'è da capire che il gioco attuale della Lazio lo "sacrifica" molto, nel senso che per tenere in equilibrio la squadra Cristian deve sempre coprire lo spazio di campo vuoto in cui si potrebbero inserire i centrocampisti avversari. Questo lo rende più utile in fase di copertura che in fase di impostazione.
E penso che il suo lavoro lo faccia egregiamente.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Assolutamente d'accordo con te. Troppe critiche ingiuste. La colpa non è sua se è l'unico a centrocampo che sa giocare un minimo a pallone. E' chiaro che se il gioco da metà campo in giù, passa solo per i suoi piedi, può sbagliare qualche volta. Se avesse qualcun'altro ai suoi fianchi il suo compito sarebbe + facile....

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Secondo me invece la presenza di Ledesma in campo COMPORTA un certo tipo di gioco.
E' un giocatore molto tattico ma poco dinamico e che, non è un luogo comune, nella media delle prestazioni commette molti errori e perde molti palloni (per carità, ne gioca anche molti, ma c'è modo e modo di giocarli e di perderli).
Un giorno un netter lo definì, con un'espressione molto efficace e che condivido "il più grosso equivoco del nostro centrocampo".

Onestamente, da un lato non vedo tanti campioni nelle altre squadre con cui poterlo sostituire facilmente, ma proverei a cederlo la prossima estate, ed a prendere un centrocampista con diverse caratteristiche in grado di sviluppare un diverso tipo di gioco. Oppure un'altra soluzione possibile sarebbe quella di arretrare Hernanes.
P.S.
E nella stessa finestra di mercato cercherei di vendere anche Matuzalem, un altro che sembra fortissimo quando non gioca.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
Non è un caso che ledesma ha napoli ha fatto un partitone.
Ha fatto un partitone perchè c'era da difendere. ledesma è un interditore , uno sradica palloni.

Ledesma non è un regista , però fa questo da quando è arrivato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me in questa stagione non sta piacendo per niente. Non che sia mai andata matta per lui, ma nelle altre stagioni meriti ne aveva. Quest'anno secondo me sta sbagliando tanto.. a Napoli partita da 8, nelle altre spesso non è arrivato al 5 e mezzo.. opinione. Cmq forza Ledesma e forza Lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me invece è uno dei nostri problemi..molto bravo tatticamente,bravo in fase difensiva, ma sbaglia tanto nella fase di ripartenze e spesso non riesce a velocizzare il gioco..in fase offensiva è un giocatore poco determinante...io vorrei un giocatore più bravo nella fase di impostazione e nel partecipare all azione offensiva...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Critiche esagerate, non è Pirlo ma è comunque un ottimo calciatore, le sue caratteristiche non gli permettono grandi azioni personali ma neanche gli viene chiesto di farle: il suo compito è dare una mano in interdizione, e una volta recuperato il pallone passarlo subito alle mezz'ali o verticalizzare. Poi sarà anche vero che ha limiti tecnici e atletici, ma come dissi una volta, quello che conta di più per un regista è la visione di gioco, quindi Ledesma potrà perdere il pallone se pressato o se i compagni sono coperti, ma se i compagni si muovono il pallone non è mai buttato; può sbagliare una verticalizzazione perché non crossa come Beckham, ma quando gioca Mauri, Rocchi o Sculli difficilmente sbaglia; può venir saltato o superato in velocità, ma non sbaglia la posizione. Ledesma mostra la sua leadership in campo, mentre Hernanes sarà pure di un'altra categoria ma stronzeggia troppo, e non si può pretendere di tenere basso un calciatore che, in qualsiasi zona del campo e anche con 2-3 marcatori addosso, cerca prima il dribbling e poi il passaggio, meglio tenerlo sulla trequarti per sfruttare queste sue caratteristiche.

Quello che proprio non sopporto poi è il voler sostituire Ledesma con chiunque, a cominciare dal tanto stimato Inler, che a me non è mai piaciuto: spiegatimi il ruolo di Inler nel centrocampo del nappule... io da un regista ibrido di livello mi aspetterei più ordine a centrocampo, alternative di gioco, ma anche saper gestire partite come quella di stasera, e invece? Dov'è la sua leadership, il peso specifico che dovrebbe avere in mezzo al campo, eh? A me sembra che se gioca lui o Dzemaili è più o meno la stessa cosa, il nappule continua a giocare di contropiede, come l'anno scorso e l'anno prima ancora, Inler fa solo interdizione e neanche tanto bene.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Uno dei giocatori più sopravvalutati di tutta la serie a

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
lo reputo un ottimo giocatore, una colonna di questa squadra.

Tecnicamente Matuzalem si fa preferire, ma in spiaggia. Poi quando inizia la partita vera Christian viene fuori e Marcelino sparisce.
Per ricomparire a sprazzi con un tocco dei suoi (solo sinistro però..), tipo nell'assist nel derby, colpo non da Ledesma.

Quando Ledesma manca sono caxi e lo sanno bene Delio Rossi, Reja e pure Ballardini.

Ma anche Ledesma non é indispensabile e può essere sostituito DA UN GIOCO. Non da un giocatore, perché anche un Diarra rischierebbe di farci sognare per 3 mesi e poi farci rimpiangere questo diesel mai infortunato, mai indisposto, mai che gli rode il chiccherone, un grandissimo professionista come pochissimi in serie A.

Ecco, cambiando radicalmente modo di fare calcio, la Lazio potrebbe intraprendere un Progetto nel quale Ledesma non ci servirebbe neanche come panchinaro.

Ma siccome tale Rivoluzione Culturale non é prevista almeno fino a Giugno...forza Ledesma!!

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Sono veramente modi opposti di vedere il calcio:
io un giocatore tecnico che tende a tenere il pallone preferisco vederlo basso, dove è meno pressato e ha tempo di ragionare, piuttosto che dietro le punte, perché penso che la manovra d'attacco - nella fase di finalizzazione - debba essere quanto più possibile veloce, per essere pericolosa (a meno che tu non abbia gli 11 del Barcellona che ti sanno saltare TUTTI l'uomo da fermo, ma ancora NOI - a differenza di loro - riusciamo a distinguere la realtà dalla propaganda :) )

Ledesma, come giustamente dici, è un tattico, ma è proprio solo quello, perché per il resto non è né tecnico, né dinamico, né fisico: e personalmente sono convinto che non abbia nemmeno la visione di gioco necessaria per fare il regista, come dimostrano le molte palle che sembra buttare a caso.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Ma perché Gonzalez centrale proprio no? Per forza deve fare la mezzala?

E Cana, deve stare in naftalina ancora per molto?

Discussione precedente - Discussione successiva