Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 14:31
Chi ha seguito tutta la presentazione ?
Volevo chiedere due cose, aldilà delle lucette di rappresentanza con la presenza di Giacomino Losi, Falcao e addirittura Daniele De Rossi.
Ma é stato affrontata la questione del ROI.
La Disney, la Nike, a mette sti soldi, che ce guadagnerebbero ? Sapendo che Disneyland Paris, con circa 16 milioni di visitatori annui registra perdite annue dell'ordine di centinaia di milioni di euro come pensa di avere un ROI importante in questo investimento ? La Nike, che farebbe un megastore, quanto investe in questa storia ?
I privati (se ne sono fatti i nomi ?) che metterebbero sti soldi come ce rientrano delle spese ?
300 milioni di euro, qualcuno dice un miliardo, come li fanno rientrare ?

Non ho seguito tutto, ma hanno dato delle risposte a queste domande ?

NAAAAAAAAAA.

Ste domande (11,12,13,14) solo su striscioni allo stadio .

Oggi 26/3/14 presentato lo stadio . Non si è parlato di soldi , non si è parlato di infrastrutture .

Tutto fatto in 3 anni ? a Roma ? In Italia ?  :rotfl2:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Citazione di: simcar il 26 Mar 2014, 13:21
Ma a che punto tocca la costruzione dello stadio che ha presentato rossella  senzi, anni fa?

meglio  :oops:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Mar 2014, 15:39
NAAAAAAAAAA.

Oggi 26/3/14 presentato lo stadio . Non si è parlato di soldi , non si è parlato di infrastrutture .

Solo presentato? Oh, un mio contatto di FB è già oltre, vale a dire al "progetto approvato".  :lol: :lol: :lol: :lol:

Oh, saranno cazzi amari pure nostri, ma fa solo che 'sta storia dello stadio va a finire male (o bene, dipende dai punti di vista  :twisted: ), ci sarà da ridere da qui fino a quando il Sole ingloberà il pianeta Terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Domani vado a Londra e presento un'idea che ho in mente da tanti anni.
C'ho un amico mio architetto che ha fatto un modello per un hotel 6 stelle a Canary Wharf.
Vado dal sindaco e je dico: te piace? Lui, si si Seagull, bravo bello. Ammazza, voi ricreare un qualcosa di stile italiano a Londra, bravo, hai tutto il mio appoggio.
So bravi tutti, persino io, a fa le presentazioni di progetti, ma se dietro non hai un piano industriale dimostrabile e degli investitori dimostrabili il resto è fumo.

:asrm

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: AldoNicoli il 26 Mar 2014, 15:01
chi se li incula loro e il loro stadio di merda (se mai lo faranno!)  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
ecco me so sfogato  :stop
100%

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: seagull il 26 Mar 2014, 16:04
Domani vado a Londra e presento un'idea che ho in mente da tanti anni.
C'ho un amico mio architetto che ha fatto un modello per un hotel 6 stelle a Canary Wharf.
Vado dal sindaco e je dico: te piace? Lui, si si Seagull, bravo bello. Ammazza, voi ricreare un qualcosa di stile italiano a Londra, bravo, hai tutto il mio appoggio.
So bravi tutti, persino io, a fa le presentazioni di progetti, ma se dietro non hai un piano industriale dimostrabile e degli investitori dimostrabili il resto è fumo.

:asrm

E certo sarebbe uguale a ciò che hanno presentato oggi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Presentare un progetto non è sinonimo di progetto approvato, diteglielo all'amichetti riomici di FB.

(Mo arriva er cicero e ce rimbrotta a tutti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Mar 2014, 15:39
NAAAAAAAAAA.

3 anni??
La prossima in casa la faranno già li :asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: seagull il 26 Mar 2014, 16:29
Presentare un progetto non è sinonimo di progetto approvato, diteglielo all'amichetti riomici di FB.

(Mo arriva er cicero e ce rimbrotta a tutti)

Ho fatto un fioretto. Forse. Dipende da come mi girano...  ;)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mar 2014, 16:35
Ho fatto un fioretto. Forse. Dipende da come mi girano...  ;)

bisognerebbe mette qualcosa del tipo che, quando uno lo cita, di default nella riposta compare un bel "mavatteneaffankulo". Dopo uno può aggiungere, argomentare, faje pure gli auguri di compleanno.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Insomma, per chi come me è all'oscuro di certe dinamiche palazzinare, mi devo preoccupare o no?
Entro su questo topic prima di pranzo e sento guru del forum tipo porga e Tarallo un pò preoccupati.
Ci rientro adesso e vedo invece molti altri netter che la stanno a buttà in coglio.nella.
Che devo fa?  :)

Ah, naturalmente non voglio niente gratis.
Specifico che per chi riusciresse a tranquillizzarmi sulla "questione stadio briomolese", offrirei in cambio una 'tranquillizzazione' garantita al limone sulla "questione vittoria scudo del brioma", visto che con mio grande stupore ho notato che nel forum c'è ancora qualcuno che soffre di questa patologia (perchè scusate ma di patologia si tratta).
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.265
Volevo chiedere due cose, aldilà delle lucette di rappresentanza con la presenza di Giacomino Losi, Falcao e addirittura Daniele De Rossi.
La Disney, la Nike, a mette sti soldi, che ce guadagnerebbero ? Sapendo che Disneyland Paris, con circa 16 milioni di visitatori annui registra perdite annue dell'ordine di centinaia di milioni di euro come pensa di avere un ROI importante in questo investimento ? La Nike, che farebbe un megastore, quanto investe in questa storia ?
I privati (se ne sono fatti i nomi ?) che metterebbero sti soldi come ce rientrano delle spese ?

quoto tutto e, anzi, rilancio.
ho visto la presentazione solo per la parte finale, ma c'erano esponenti della Nika che confermavano il loro impegno? c'erano esponenti di Disney che confermavano il loro supporto? c'erano esponenti di Ferrovie dello Stato, Atac, Autostrade e Acea che confermavano la volontà e la possibilità, di concerto con la rioma, di modificare le infrastrutture?

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123

Mi duole ripetermi, ma continuo a far presente che i terreni in questione, diciamo eufemisticamente "infruttiferi" sono stati rilevati da Parsitalia l'estate scorsa (non so se pagati) esercitando una sorta di prelazione nei confronti dell'ultimo proprietario (mi scuserete ma io vado sempre a memoria e non ne ricordo il nome).
Il sig.Parsitalia (Parnasi) ha realizzato le due Eurosky Tower ed altri edifici limitrofi di fianco ad Euroma2; per costruire si è esposto pesantemente con un tris di banche importanti per una cifra intorno ai 400 milioni di €;
pronto soccorso giallorosso era partito con l'acquisto di una delle due torri (quella solo uffici) per la nuova sede della provincia, con un esborso (per noi tutti)  previsto di circa 260 milioni. Con il commissario a palazzo Valentini credo e spero che almeno momentaneamente ci sia stato uno stop. Le vendite degli appartamenti sull'altra torre (a 20.000 €/mq.) non vanno come sperato (anche perchè se io fossi l'Agenzia delle Entrate farei subito un accertamento nei confronti di chi può permettersi l'acquisto di un immobile del genere e forse qualcuno se ne è reso conto  8) . L'ipotesi stadio,con una presentazione di un progetto in pompa magna alla presenza del sindaco (cosa non si fa per avere dei voti  :x ) secondo me, serve per chiedere ulteriore tempo alle banche. Ricordiamoci sempre che anche il 31 dicembre 2012 è stata fatta analoga operazione (in video conferenza con gli States) e, passati 15 mesi, nulla è cambiato. Se i 90 giorni sono come i 15 mesi già trascorsi, devo pensare che per realizzare lo stadio e le infrastrutture necessarie passeranno almeno 5 anni. Non ho seguito assolutamente la "mainifestazione", ma se mi dite che non era presente nessun alto esponente di Nike e/o Disney, penso che siamo di fronte ad una specie di Totò e Decio Cavallo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Sicuro che in quell'area ci stanno molti vincoli, e se non vengono rispettati c'è comunque il rischio di gravi calamità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque la concretezza del progetto mi pare ampiamente verificabile: Marino ha parlato di 90 giorni per l'approvazione.

Se ciò avviene la preoccupazione diviene seria ed eventuali sottovalutazioni io le leggerei come puro rosicamento.

Se invece i tempi si allungano... campa cavallo che l'erba cresce.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 17:25
comunque la concretezza del progetto mi pare ampiamente verificabile: Marino ha parlato di 90 giorni per l'approvazione.

Se ciò avviene la preoccupazione diviene seria
Sono pienamente d'accordo con te; ma se avvenisse, il rosicamento non lo avrei da Laziale, ma da cittadino romano che, per chiedere ed ottenere un'autorizzazione, una pratica, un qualsiasi semplice servizio del comune deve attendere settimane, mesi, a volte anni.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 17:25

Se ciò avviene la preoccupazione diviene seria ed eventuali sottovalutazioni io le leggerei come puro rosicamento.

Se invece i tempi si allungano... campa cavallo che l'erba cresce.

Infatti, bisogna vedere se ci sarà l'approvazione del progetto. Fino a quel momento io non mi preoccupo affatto. Poi dopo si vedrà.

Contenuto sponsorizzato

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Io per fare approvare un tetto fotovoltaico con vincolo paesaggistico semplice ce metto 6 mesi.
Qua si parla di vincoli paesaggistici, idrogeologici, archeologici e via discorrendo, che coinvolgono dumila sovrintendenze e la regione.

Che il sindaco voglia farlo non mi pare un grande passo avanti. Presentassero sto progetto e mettiamoci comodi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: seagull il 26 Mar 2014, 17:32
Infatti, bisogna vedere se ci sarà l'approvazione del progetto. Fino a quel momento io non mi preoccupo affatto. Poi dopo si vedrà.

Per approvarlo ci deve essere il progetto.
Io ho seguito solo qualche pezzetto ma non mi sembra che quello di oggi possa essere considerato un progetto. Poi come ci arrivano in quel budello? devono costruire ponti? raddoppiare la via del mare, fare uno svincolo al raccordo?
Un conto è un plastico e un conto è un progetto del genere sull'ansa del fiume e con le difficoltà di viabilità di quella zona. Hanno detto che sperano sia pronto per l'inizio della stagione 2016/2017, cioè fra un anno e mezzo.
Quel tempo basterà appena per sviluppare il progetto vero e proprio.
Per me non la dici sta caxxata se stai facendo le cose fatte bene.
Se sei serio non fai la conferenza con Parnasi il giorno in cui era fissata l'udienza al tribunale, spostata poi al giorno successivo, che potrebbe procedere alla revoca fallimentare della transazione di compravendita del terreno.
A me sembra tutto troppo forzato.
Poi fai un investimento da un milardo e l'altro azionista di maggioranza, che è una banca, si tira fuori?
boh

Discussione precedente - Discussione successiva