Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 14:31
Chi ha seguito tutta la presentazione ?
Volevo chiedere due cose, aldilà delle lucette di rappresentanza con la presenza di Giacomino Losi, Falcao e addirittura Daniele De Rossi.
Ma é stato affrontata la questione del ROI.
La Disney, la Nike, a mette sti soldi, che ce guadagnerebbero ? Sapendo che Disneyland Paris, con circa 16 milioni di visitatori annui registra perdite annue dell'ordine di centinaia di milioni di euro come pensa di avere un ROI importante in questo investimento ? La Nike, che farebbe un megastore, quanto investe in questa storia ?
I privati (se ne sono fatti i nomi ?) che metterebbero sti soldi come ce rientrano delle spese ?
300 milioni di euro, qualcuno dice un miliardo, come li fanno rientrare ?
Non ho seguito tutto, ma hanno dato delle risposte a queste domande ?
Mi duole ripetermi, ma continuo a far presente che i terreni in questione, diciamo eufemisticamente "infruttiferi" sono stati rilevati da Parsitalia l'estate scorsa (non so se pagati) esercitando una sorta di prelazione nei confronti dell'ultimo proprietario (mi scuserete ma io vado sempre a memoria e non ne ricordo il nome).
Il sig.Parsitalia (Parnasi) ha realizzato le due Eurosky Tower ed altri edifici limitrofi di fianco ad Euroma2; per costruire si è esposto pesantemente con un tris di banche importanti per una cifra intorno ai 400 milioni di €;
pronto soccorso giallorosso era partito con l'acquisto di una delle due torri (quella solo uffici) per la nuova sede della provincia, con un esborso (per noi tutti) previsto di circa 260 milioni. Con il commissario a palazzo Valentini credo e spero che almeno momentaneamente ci sia stato uno stop. Le vendite degli appartamenti sull'altra torre (a 20.000 €/mq.) non vanno come sperato (anche perchè se io fossi l'Agenzia delle Entrate farei subito un accertamento nei confronti di chi può permettersi l'acquisto di un immobile del genere e forse qualcuno se ne è reso conto

. L'ipotesi stadio,con una presentazione di un progetto in pompa magna alla presenza del sindaco (cosa non si fa per avere dei voti

) secondo me, serve per chiedere ulteriore tempo alle banche. Ricordiamoci sempre che anche il 31 dicembre 2012 è stata fatta analoga operazione (in video conferenza con gli States) e, passati 15 mesi, nulla è cambiato. Se i 90 giorni sono come i 15 mesi già trascorsi, devo pensare che per realizzare lo stadio
e le infrastrutture necessarie passeranno almeno 5 anni. Non ho seguito assolutamente la "mainifestazione", ma se mi dite che non era presente nessun
alto esponente di Nike e/o Disney, penso che siamo di fronte ad una specie di Totò e Decio Cavallo.