Liga española 2013-14

Aperto da marcantonio, 18 Ago 2013, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Interessante, all'Atletico Madrid l'anno scorso in campionato è mancata proprio la capacità di giocarsela negli scontri diretti con Barcellona e Real Madrid, ma se ora batte i cugini al Santiago Bernabeu potrebbe iniziare a pensare seriamente alla vittoria del campionato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 29 Set 2013, 00:40
'Cci sua e de quando non è venuto alla Lazio. C'erano stati dei contatti prima che approdasse all'Atlético, ma appena ha visto il faccione del gestore...

Se non sbaglio Simeone è arrivato all'Atletico a stagione 2011/12 in corso, quando da noi Reja era ben saldo.
Peccato non sia rimasto a piedi fino all'estate 2012, magari oggi potevamo avere lui anzichè Petkovic in panca.

Gran partita dell'Atletico ieri, vittoria meritatissima.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Io a comandare il nostro attacco vorrei vedere, se non lui, un fijodenamignotta come Diego Costa.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mi sto mandando affanqulo con dei colchoneros. So' proprio riommici.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Non mi capacito di come il Valencia possa insistere su quella pippa de Postiga quando ha pronto un giocatore come Paco Alcacer.

Intanto il Barca vince l'ottava di seguito pure senza Messi.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
A proposito dei colchoneros, oggi a mezzogiorno ci sarà la sfida tra il cholo ed il zichichi delle asturie!  :beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
8 vittorie su 8 partite per l'Atletico, incredibilmente a punteggio pieno insieme al Barça col Real sempre a -5

Per Diego Costa, 10 gol in 8 partite nella Liga. Giocatore cresciuto in casa, ma mandato sempre in prestito in squadre minori a giocare visto che è stato sempre chiuso negli anni dai vari Torres, Aguero, Forlan, Falcao. Così oggi si ritrovano l'erede di quest'ultimo a 0 euro.

Per quanto fatto negli ultimi anni, credo possiamo parlare del Borussia Dortmund di Spagna. Veramente bravissimi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2013, 14:32
8 vittorie su 8 partite per l'Atletico, incredibilmente a punteggio pieno insieme al Barça col Real sempre a -5

Per Diego Costa, 10 gol in 8 partite nella Liga. Giocatore cresciuto in casa, ma mandato sempre in prestito in squadre minori a giocare visto che è stato sempre chiuso negli anni dai vari Torres, Aguero, Forlan, Falcao. Così oggi si ritrovano l'erede di quest'ultimo a 0 euro.

Per quanto fatto negli ultimi anni, credo possiamo parlare del Borussia Dortmund di Spagna. Veramente bravissimi.

E difatti el Cholo Simeone e Jürgen Klopp sono i due allenatori che più amo nel mondo intero, sia come preparazione che come attributi che come uomini. Se fossi uno sceicco, comprerei la Lazio e uno dei due firmerebbe un bel vitalizio per noi.

Quanto al "mio" Madrid, Ancelotti rimane sulla graticola perché qui pure se vinci ma giochi male ti crocifiggono (uguale uguale che in Italia). Lui s'è risentito per la prima volta e ha detto praticamente "il Real può anche permettersi di vincere sculando in cinque minuti", che è quello che è successo ieri a Valencia col Levante e con l'Elche (con tanto di aiutino aiutone arbitrale). Mi fa inquietare perché io non posso più difendere questo personaggio: il Barça rimane 5 punti sopra e non è che come individualità siamo inferiori. Poi, Tata Martino è appena arrivato ed è già record: otto vittorie su otto, con il bel gioco. Perché lui sì e Ancelotti no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Marcantò, in amicizia, ma come può un Laziale tifare per la Juve di Spagna?

Che gusto c'è nel tifare una squadra che su 10 campionati ne vince 5, e negli altri 5 arriva seconda o terza?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: marcantonio il 06 Ott 2013, 15:16

Quanto al "mio" Madrid, Ancelotti rimane sulla graticola perché qui pure se vinci ma giochi male ti crocifiggono (uguale uguale che in Italia). Lui s'è risentito per la prima volta e ha detto praticamente "il Real può anche permettersi di vincere sculando in cinque minuti", che è quello che è successo ieri a Valencia col Levante e con l'Elche (con tanto di aiutino aiutone arbitrale). Mi fa inquietare perché io non posso più difendere questo personaggio: il Barça rimane 5 punti sopra e non è che come individualità siamo inferiori. Poi, Tata Martino è appena arrivato ed è già record: otto vittorie su otto, con il bel gioco. Perché lui sì e Ancelotti no?

Il differenza con il Barca è che ha cambiato meno dal mercato e già aveva meccanismi consolidati che il Madrid non ha.
A madrid hanno cambiato tutto o quasi,in ogni reparto,molti sono nuovi,allenatore incluso,e faticano ad applicare ed apprendere certe richieste,ci vuole e pazienza che a Madrid sono qualità rare.
Poi proprio a proposito dell'ambiente Real,tifosi e società,con sta storia del gioco stanno esagerando,imho.
L'ultima volta che ricordo i madridisti soddisfatti fu ai tempi di Del Bosque e dei galacticos (per dirti,Ronaldo,Raul,Zidane,Figo,Beckham,Owen per la panchina...),una delle squadre più belle forti ed efficaci che io ricordi,poi sempre una enormità di critiche che me parevano Laziali.
Eppure non è fossero messi così male...
Ancora non mi capacito di come si possa cacciare Capello e prende Schuster,ad esempio.

Cacciassero Ancelotti adesso si comprometterebbero la stagione,e tutto per cosa? per voler giocare come il Barca? la stagione è lunga e anche i blaugrana perderanno punti,il Real Madrid ha la squadra per giocarsela per il titolo e a metà stagione ci sarà il solito mini-campionato in testa alla liga con Barca-Real (spero quest'anno resista almeno Atlètico...) 20 punti davanti a tutte.
A quel punto si capirà che stagione si prospetta,al momento ai blancos basta rimanere in scia.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2013, 15:26
Marcantò, in amicizia, ma come può un Laziale tifare per la Juve di Spagna?

Che gusto c'è nel tifare una squadra che su 10 campionati ne vince 5, e negli altri 5 arriva seconda o terza?

Sono rimasto stregato dal Bernabéu. Da quelle casacche bianche. Il Real è elitario come noi, perché noi siamo elitari, in un modo o nell'altro. E poi il Real è nemico di colchoneros, bilbaínos e Barça. Un triangolo simil-riommico nella configurazione antropologica dei tifosi (non delle società, e si vede).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: marcantonio il 06 Ott 2013, 17:08
Sono rimasto stregato dal Bernabéu. Da quelle casacche bianche. Il Real è elitario come noi, perché noi siamo elitari, in un modo o nell'altro. E poi il Real è nemico di colchoneros, bilbaínos e Barça. Un triangolo simil-riommico nella configurazione antropologica dei tifosi (non delle società, e si vede).

Atletico e Athletic sarebbero club simil-riommers? E perchè mai?
Voglio dire, posso capire il Barcellona, ma le altre due che c'entrano coi putridi?

E poi immagino a Madrid il rapporto tifosi Real/Atletico sia tipo 5:1, o no?
Quei poveracci dei colchoneros stanno messi peggio de noi  :D

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.104
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2013, 20:00
Atletico e Athletic sarebbero club simil-riommers? E perchè mai?
Voglio dire, posso capire il Barcellona, ma le altre due che c'entrano coi putridi?

E poi immagino a Madrid il rapporto tifosi Real/Atletico sia tipo 5:1, o no?
Quei poveracci dei colchoneros stanno messi peggio de noi  :D

Mica tanto, lo sai? E non sono sicuro nemmeno del rapporto 5:1.

Assomigliano a noi solo in quanto minoranza, sul lato antropologico preferisco tacere perché direi cose veramente elitarie e altezzose che non sono molto belle, lo confesso.  :=))

[EDIT: Diciamo che sono plebaglia.]

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Bilbao e Barca hanno forti connotati sociali di radicamento territoriale,per baschi e catalani in contrapposizione al potere centrale di Madrid,almeno io l'ho sempre vista così.
La Spagna però è molto diversa da noi culturalmente,altro che simile.

Su Atletico-Real simpatizzo per i primi più che altro perchè i secondi hanno vinto tutto e troppo,sono un club di fama mondiale,con introiti e un'immagine che è 10 volte quella dell'Atletico.
Il confronto è impari,non impari come Barca-Espanyol (poracci...) ma ad anni luce da quanto noi Laziali viviamo a Roma dove comunque nessuno ha mai surclassato l'altro,eccezion fatta per lo storico 26 maggio (quannovepassa).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 06 Ott 2013, 20:24
Bilbao e Barca hanno forti connotati sociali di radicamento territoriale,per baschi e catalani in contrapposizione al potere centrale di Madrid,almeno io l'ho sempre vista così.
La Spagna però è molto diversa da noi culturalmente,altro che simile.

Su Atletico-Real simpatizzo per i primi più che altro perchè i secondi hanno vinto tutto e troppo,sono un club di fama mondiale,con introiti e un'immagine che è 10 volte quella dell'Atletico.
Il confronto è impari,non impari come Barca-Espanyol (poracci...) ma ad anni luce da quanto noi Laziali viviamo a Roma dove comunque nessuno ha mai surclassato l'altro,eccezion fatta per lo storico 26 maggio (quannovepassa).

Eppure l'Atlético ha vinto molto più di noi: lì sta la differenza. E guardali adesso, 'tacci loro.

Cholo mio, perché? Perché? Perché sei su quella panca??  :s

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Barcellona 51 punti
Atletico Madrid 51 punti
Real Madrid 50 punti

AVANTI LAZIO

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Un paio d'ore fa, stavo vedendo Barcelona-Valencia con mio padre.

Il Barça stava vincendo 1-0 e stava prendendo a pallonate gli avversari.

Parla mio padre: "Vinceranno i bianchi".

Replico: "Impossibile".

Passano venti secondi, il Valencia pareggia. Risultato finale: Barcelona-Valencia 2-3 (e il secondo gol del Barça è stato il frutto di un rigore regalato).

A parte il fatto che adesso devo studiare mio padre, metterlo di fronte a una partita della Lazio e obbligarlo a dire "vinceranno i celesti", il "mio" Real mette la freccia e si prepara al sorpasso (sperando che anche i colchoneros facciano un passo falso).  8)

E ieri l'altra mia squadra spagnola, il Celta, ha infilato la seconda vittoria consecutiva, in trasferta, che di questi tempi è un mezzo miracolo.  8)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.860
Mi pare di aver letto che a fine partita ci sono stati dei fischi, incredibile quello che riescono a fare i tifosi ...

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: VeniVidiLulic il 06 Ott 2013, 03:59
Non mi capacito di come il Valencia possa insistere su quella pippa de Postiga quando ha pronto un giocatore come Paco Alcacer.

8)

Discussione precedente - Discussione successiva