Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 12 Ott 2014, 11:55
Non una, tre.
L'uscita non è sbagliata. Un portiere che esce, come lui, lì esce.  Al massimo doveva chiamare la palla o forse l'ha chiamata ma non essendo la sua squadra di club forse non c'è una intesa perfetta. Io voglio che il mio portiere domini l'area, quindi per me ok. Compagni o avversari, via dalle palle. Riguardatevi le due occasioni a inizio partita del Sassuolo (o era il Cesena?) con la palla che gironzola a un metro dalla porta e Marchetti abbracciato al palo.
La altre due giusto per completezza: Siamo OT (ma Berisha l'ha invocato lei).
Tre anni fa' (non se sa che sta a di'.)
Ma Chuppy è così, l'amiamo anche per questo.

Si però così è uno stress, davvero.

Fare l'analisi fotogramma per fotogramma delle singole cazzate di un giocatore porta necessariamente alla distruzione dello stesso. Analizziamo le cazzate di Klose -> è una pippa. Analizziamo quelle di Del Piero -> manco a li sorci. Un portiere sbaglia uscite, un attaccante uno (due, dieci) stop. Spesso poi gli errori metti caso di un difensore dipendono dal mancato posizionamento di altri. Nel caso di totti, ad esempio, possiamo affermare che si tratta di un errato posizionamento del padre nove mesi prima della sua nascita...

Se si fa un discorso generale sulle prestazioni di un giocatore nell'ambito di un campionato, ha un senso. Così è un tiro al bersaglio. L'altro giorno c'era una trasmissione sull'anno dello scudetto. Una marea di cazzate fatte dai nostri. Ma c'era anche qualcosa di buono, mi pare... Allora per correttezza elenchiamo anche tutte le uscite corrette, i salvataggi, le chiusure di un difensore, le prodezze di un attaccante.

Per completezza.

PS ho quotato il post di Tarallo così a cazzo. Uno tra i tanti. Ma ha scritto anche post buoni...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cana è inadeguato

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Tarallo il 12 Ott 2014, 12:07
Non si esce solo se non c'è pericolo. Si esce anche per evitare che se ne crei uno, per stabilire le gerarchie in area, ecc.

quale pericolo si poteva creare? NESSUNO
Diverso era se c'era un attaccante, magari potevi aver ragione te, lì ci sono due giocatori albanesi sul pallone e nessun danese
Lì berisha sbaglia l'uscita perchè crea un pericolo

Chuppy ha definito l'uscita "pessima", magari è solo una differenza semantica ma visto che pessimo è un superlativo, quindi non ci può essere di peggio, ho messo il video di un'uscita pessima di quello che alcuni definiscono il miglior portiere di sempre.

ma che significa può sbagliare chiunque (come ha sbagliato il miglior portiere del mondo), ma negare che ha sbagliato non ha senso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credi che il mio video voglia vivisezionare la carriera di Neuer o dimostrare che è una pippa?
C'è un post su quell'uscita di Berisha, tra l'altro OT.
Nel contesto di quanto scritto da te, quel post si commenta da solo.
È il solito inutile e capzioso tiro al piccione su uno dei nostri.
Così come il palo di Cana diventa automaticamente cappella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: carib il 05 Ott 2014, 22:08
Questo topic col passare delle giornate diventerà una piccola riserva indiana....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.662
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ott 2014, 10:30
Ma infatti non ci sarebbe nulla da dire, è stata un'operazione sbagliata, a posteriori, che all'epoca non sembrava così assurda dato il CV del ragazzo (e infatti non ricordo commenti tragici sulla vicenda, potremmo tirare su i topic).

Operazione cannata, come i 4,5M netti dati a Borriello o i 4M netti a Mexes.

Solo che sembra che non si possa fare a meno ogni giorno di ripetere la litania "Canaènasegaunmijoneesettesenedeveannàluielamicoarbanesesuo". E' diventato una specie di terapia antistress.

Sei nervoso? Infierisci sull'operazione Cana, e passa la paura.

E così il topic su Cana te lo trovi sempre in prima pagina, mentre quello di Klose scivola in quinta e quello di Candreva in sesta.
Secondo me Cana c'entra relativamente, è che mi pare che il laziale viva per essere preoccupato e per vedere le cose negative. Il topic su Keita, per dire, non se lo cagava nessuno (uno di quelli in voga era quello di Onazi quando sembrava non volesse rinnova), ora dopo qualche panchina e qualche voce sulla radio è tornato in prima pagina. Invece di esaltarsi per i giocatori, se ne parla sopratutto quando c'è il rischio che se ne vadano/quando le cose vanno male. E qui entra in gioco Cana, che fa spesso delle cose che rientrano nella seconda categoria, per quello se ne parla spesso. Se aggiungi pure il suo ingaggio (a proposito, qualcuno sa quanto prende?) e il fatto che è amico di Tare hai un topic buono per tutte le stagioni.

Tornando all'intervento di Cana (premesso che ho visto solo qualche spezzone del primo tempo), a me più che l'intervento in sè , che è cattivo ma più che altro disperato, ha preoccupato il suo posizionamento, o almeno è quello che mi ha colpito. C'è qualche video in qui si vede meglio lo svolgimento dell'azione? (in cui ci dovrebbe essere pure l'errore di Berisha) In tal caso, si vede il motivo per cui Cana sta cosi vicino al portiere e lontano dai colleghi di reparto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Ci sono gli highlights su sky in cui si vede tutta l'azioen se non sbaglio.
Oltre ai falli stupidi anche gli errori di posizionamento sono abbastanza frequenti, qui la prima cosa che mi viene in mente è il gol che abbiamo preso a Genova nella nefasta tarsferta di qualche settimana fa.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Non si esce solo se non c'è pericolo. Si esce anche per evitare che se ne crei uno, per stabilire le gerarchie in area, ecc.
Chuppy ha definito l'uscita "pessima", magari è solo una differenza semantica ma visto che pessimo è un superlativo, quindi non ci può essere di peggio, ho messo il video di un'uscita pessima di quello che alcuni definiscono il miglior portiere di sempre.

non ho giudicato il portiere, ma il singolo episodio, ossia l'uscita, ripeto pessima per i motivi tecnici che ho spiegato.

poi se l'uscita l'ha fatta  neuer o berisha non interessa, il gesto tecnico e' errato.

Poi se smettessi di buttarla in [...]lla sarebbe meglio, perche' io ho commentato tecnicamente il perche' secondo me l'uscita e' pessima, mentre tu hai preferito cojonare chi ha fatto il commento, invece dell'episodio stesso.

buona domenica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash, questo si dovrebbe vedere anche all'estero
http://highlights.tv.hostinghood.com/embed.php?vid_id=1424102&pub_id=18932

Pure per me è posizione, che è il suo problema principale. Si vede che non ci è nato, e cerca di supplire con la foga del mediano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: Chuppy il 12 Ott 2014, 12:30
non ho giudicato il portiere, ma il singolo episodio, ossia l'uscita, ripeto pessima per i motivi tecnici che ho spiegato.

poi se l'uscita l'ha fatta  neuer o berisha non interessa, il gesto tecnico e' errato.

Poi se smettessi di buttarla in [...]lla sarebbe meglio, perche' io ho commentato tecnicamente il perche' secondo me l'uscita e' pessima, mentre tu hai preferito cojonare chi ha fatto il commento, invece dell'episodio stesso.

buona domenica...
Su Berisha sono d'accordo con te.
Lì o blocchi la palla o ti fai i cazzi tuoi, tant'è che poi Cana si trova fuori posizione per colpa sua.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.662
Sul palo fa un gran intervento, altrochè, sul gol invece è abbastanza sfortunato anche se magari ci poteva mettere più urgenza nel recuperare la posizione, anzi, doveva, ma il suo mi sembra l'errore minore tra i 3 difensori. In realtà tutta la difesa è posizionata maluccio per colpa dell'azione precedente. (grazie del video)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Se non ci fosse Cana bisognerebbe inventarlo...

Sennò i tifosi con chi si sfogano poi?????

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.662
Per me Berisha fa bene ad uscire, il problema è che si scontra con Mavraj, per quello non puo' bloccare la palla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Erano praticamente solo albanesi, che o potevano rinviare di testa più comodamente o stoppare e rinviare di piede o, come ha detto chuppy, rischiare il passaggio di testa allo stesso Berisha.
Lì per me o esci se sei sicuro di bloccare quella palla o se la rinvii di pugno il pallone deve arrivare a centrocampo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.662
A centrocampo ci arriva solo se sei Hulk.
Fa bene perchè quando parte il cross (ed è in quel momento che Berisha DEVE prendere una decisione) la palla è indirizzata verso Vibe (che è quello che poi segnerà la rete), poi il danese lascia perdere ma Berisha giustamente ha come obiettivo principale quello di arrivare per primo sul pallone.
Bisogna vedere la cosa dalla prospettiva del portiere, non da quella bird's eye. L'errore li' semmai sta nella mancanza di comunicazione, perchè se Berisha dice "Mia" Mavraj si deve togliere dalle palle, senno' l'errore è suo. Se Mavraj avesse soltanto coperto l'uscita di Berisha, quest'ultimo avrebbe bloccato la palla, invece vanno entrambi sul pallone e quindi Berisha è costretto a rinviarla con il pugno (non ottimamente, questo si, ma abbastanza lateralmente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate io lo so che sembro arrogante e offensivo, ma a pallone ci avete giocato? Arriva un cross e pensate che il portiere possa fare il censimento di chi c'è, chi non c'è e a quale squadra appartengano?
L'uscita si decide in base a dove finirà la palla, e una influenza può vagamente averla la quantità di traffico in area (questa si, più o meno giudicabile in una frazione di secondo).
Una volta usciti si deve travolgere tutto e bloccare la palla o respingerla lontano, e qui il successo è decisamente limitato.
Un'uscita per me può fallire in tre aree:
1) Opportunità (che varia da portiere a portiere, Berisha è un aggressivo)
2) presa o respinta
3) o la non uscita, cioè quella che andava fatta e non è stata fatta, in cui devo dire Marchetti è un leader per quanto lo ami.

Questa si può definire non ottimale, o a esagerare insufficiente, solo per la parte 2.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La buona notizia è che per qualche minuto lasciamo in pace Cana.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Sul primo intervento, quello in cui rischia l'autogol, fa un miracolo. Sul secondo, quello del gol danese non riesco a capire perché parta a fianco di Berisha, praticamente sulla linea della porta.
Però si sta facendo le pulci pure su Albania-Danimarca... :s

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 12 Ott 2014, 11:18
Visti gli highlights, penso che l'auto palo di Cana sia un salvataggio, quindi per me è un ottimo intervento (era gol fatto).
Il fallo a due piedi in area di rigore è assurdo, ma non è la prima volta che Cana commette falli proprio stupidi all'interno dell'area di rigore. Il primo che mi viene in mente è quello in un Lazio Juve 0 2 (mi pare).

Il fallo onestamente non l'ho visto...sull'autopalo salva il risultato e solo un detrattoreperforza può vedere che se stava a buttà la palla dentro da solo.

Detto questo io ho visto un altro giocatore...in Nazionale fa sentire molto di più il suo ruolo da leader in campo, mi sembra che giochi molto più sciolto e di conseguenza rende meglio, ovviamente il tutto nei limiti delle sue possibilità...certamente non ho detto che in Nazionale sembra Baresi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Ott 2014, 13:00
Sul primo intervento, quello in cui rischia l'autogol, fa un miracolo. Sul secondo, quello del gol danese non riesco a capire perché parta a fianco di Berisha, praticamente sulla linea della porta.
Però si sta facendo le pulci pure su Albania-Danimarca... :s

Mi autocito perché ho rivisto l'azione, questa volta per intero.
Uscita altissima, al limite dell'area, di Berisha che ridà palla ad un danese. La porta rimane sguarnita e Cana decide, giustamente, di mettersi sulla linea in attesa che ritorni Berisha. L'azione si sviluppa, ma è il resto della difesa albanese che fa diventare Bendtner una sorta di Messi alto. Cana ha poche colpe.
E sulla prima azione, ripeto, salva il risultato.

Discussione precedente - Discussione successiva