Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Sirius il 14 Apr 2014, 23:01
Anche a me Cana piace, ma io e te siamo due mosche bianche, amico mio  :)

Cana piace molto anche a me. Ha la cazzimma giusta in campo. Il rigore di Napoli, per la velocita di come l'azione si è svolta  lo avrebbe causato anche Nesta, anche perché era l'obbiettivo di Mertens.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
io ero molto contento dell'arrivo di Cana, lo avevo seguito all'OM e era una furia. E' passato qualche anno, vero, ma io le cazzate che fa da noi non me le ricordo. Mi piace il tipo di giocatore, mi piace l'adattabilita', ma il suo livello con noi non e' stato sufficiente, semplicemente. Va a capi' perche'.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Comunque Lazio il 15 Apr 2014, 11:40
Cana piace molto anche a me. Ha la cazzimma giusta in campo. Il rigore di Napoli, per la velocita di come l'azione si è svolta  lo avrebbe causato anche Nesta, anche perché era l'obbiettivo di Mertens.

Sai, mi dicono qui su LazioNet che il rigore era sacrosanto come pure l'espulsione...
Ma io, a velocita' normale, non l'ho visto e nemmeno durante i replay.
Pero' il mio giudizio e' in contrasto con quello di molti per cui penso di essere in errore.
Ho visto, pero', il sorriso beffado di Banti mentre estraeva il rosso per un Cana piu' che sorpreso e allora qualche altro dubbio mi viene.

Non e' un fenomeno ma mette sempre la giusta cattiveria in campo ed e' un giocatore che serve ad una squadra a volte un po' troppo morbida.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Ma un difensore centrale deve capire quando è il caso di intervenire e quando invece bisogna seguire l'avversario e portarlo fuori zona pericolo o almeno ostacolargli l'azione.
Cana entra sempre, anche fuori tempo, e questo provoca punizioni, rigori e provvedimenti disciplinari. L'agonismo dovrebbe essere guidato dal cervello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

:lol:

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

:) se Cana incontrasse Nesta su un campo di calcio, gli potrebbe chiedere l'autografo

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Cana è un simbolo della Lazio attuale.speriamo il prossimo anno si cambi musica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Lqsignifer il 15 Apr 2014, 13:03
:) se Cana incontrasse Nesta su un campo di calcio, gli potrebbedovrebbe chiedere l'autografo

ora va meglio  :beer:

AVANTI LAZIO

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

AVANTI LAZIO
me so' fatto pià dal dolore per il paragone  :beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: blu73 il 15 Apr 2014, 11:53
Ma un difensore centrale deve capire quando è il caso di intervenire e quando invece bisogna seguire l'avversario e portarlo fuori zona pericolo o almeno ostacolargli l'azione.
Vero.
Se non fosse che Cana non è un difensore centrale ed era stato preso per fare altro.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760

:) se Cana incontrasse Nesta su un campo di calcio, gli dovrebbe chiedere l'autografo.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ormai è stato completamente demolito, come fosse il re delle pippe. Un difensore con i suoi limiti ma che ha fatto anche ottime prestazioni.
Su cosa lo stiamo demolendo? Su un rigore difficilissimo da evitare visto che ormai era lanciato a rete. Con un Banti che non aspettava altro.
Lorik lo tocca appena in questo caso, e viene espulso. Con un arbitro onesto sarebbe stato solo rigore.Invece Banti ne approfitta, rigore ed espulsione e partita finita.
Lo stiamo lapidando, come se gli altri difensori non sbagliassero mai.
Anche Nesta faceva cazzate, anche Nesta toppava partite. Ma quando toppi in una grande squadra, pochi se ne accorgono perchè magari vai uguale a vincerla.
In questa Lazio sbagliare significa perdere ed essere etichettati come eterne pippe.
Ripeto non è un fenomeno ma sa giocare a pallone, demolire i nostri giocatori non aiuta nessuno

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
avete rotto i [...]i a paragonare sta pippa con nesta

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: bravia il 15 Apr 2014, 19:37

certo come no, Nesta è intoccabile, è Dio. Troppe cazzate ha fatto pure lui , ma intorno aveva in fenomeni e gli avversari non ti bombardavano di occasioni visto che già il centrocampo faceva filtro.
Vorrei vedere Nesta in questa Lazio, con Ciani e Cavanda al suo fianco

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: bravia il 15 Apr 2014, 19:37
Che senso hanno? soprattutto "certi" paragoni...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: biancoblu77 il 15 Apr 2014, 19:45
certo come no, Nesta è intoccabile, è Dio. Troppe cazzate ha fatto pure lui , ma intorno aveva in fenomeni e gli avversari non ti bombardavano di occasioni visto che già il centrocampo faceva filtro.
Vorrei vedere Nesta in questa Lazio, con Ciani e Cavanda al suo fianco

Per favore, non rendiamoci ridicoli.
Sono contrario ai paragoni, appena scritto, ma il calcio ha dei parametri ben specifici per le valutazioni sui singoli, tecnici, tattici, fisici, ecc...
Nesta è stato uno dei migliori difensori degli ultimi 20 anni, e parlo di un calcio "vero", decente.
Cana, è altra cosa, punto.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Nesta è un altra cosa certo, ma anche in confronto a tutti i difensori che stanno ora in serie A.
Prendi un discreto difensore italiano e non ti credere che sia tanto più forte di Cana.
Anche Albiol che giocava nel Real , con il Napoli fa numerose cazzate. Insomma là dietro, tranne qualche talento, non ci sono fenomeni in giro.
Cana è un ottimo mestierante, che può fare la cazzata ma spesso ci mette tigna e ti salva. Ci dimentichiamo di tante ottime cose fatte da sto ragazzo (anche qualche discreto goal), ci segniamo sulla pelle solo le cazzate.
Che poi stavolta ha causato un rigore, ci può stare, purtroppo succede, fa il difensore e purtroppo contro questo Napoli (con uno dei migliori attacchi in europa), ci può stare un rigore.
Tra l'altro se Mertens è andato in fuga e si è trovato da solo davanti al portiere non è stata colpa sua

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.464
Cana è stato adattato a difensore centrale perchè da centrocampista di contenimento rendeva ancora meno
ed infatti a tutti gli effetti non è un difensore centrale, è adattato a farlo, può competere nell'uno contro uno negli spazi stretti, può metterci l'agonismo necessario per rincorrere l'avversario, ma il calcio in Italia è tattico, non agonistico, non è colpa sua se qualcuno vuole adattarlo in Italia, e non è una pippa, ma questo giocatore parte sempre con un cartellino giallo a partita

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: amor_marde il 15 Apr 2014, 20:27
non ci siamo proprio,
Cana è stato adattato a difensore centrale perchè da centrocampista di contenimento rendeva ancora meno
ed infatti a tutti gli effetti non è un difensore centrale, è adattato a farlo, può competere nell'uno contro uno negli spazi stretti, può metterci l'agonismo necessario per rincorrere l'avversario, ma il calcio in Italia è tattico, non agonistico, non è colpa sua se qualcuno vuole adattarlo in Italia, e non è una pippa, ma questo giocatore parte sempre con un cartellino giallo a partita

concordo che quando entra a volte mette paura, ma in 3 anni sarà stato espulso due volte....
Poi non ci lamentiamo che non abbiamo giocatori con la rabbia in campo. Uno dei pochi con le palle, ditemi quello che vi pare. 90 minuti di cattiveria. Secondo me in una grande squadra sarebbe titolare, mo ve l'ho detto

Discussione precedente - Discussione successiva