Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2017, 11:56
se non sai come funziona la Lega non è colpa mia, informati e rivedi quello che hai scritto, se continui sarà ancora più evidente quale è la tua missione

Citazione di: Maxilotte il 28 Giu 2017, 11:57
smettila, stai facendo una brutta figura davvero

Magari senza che litigate si può' arrivare a una riflessione.
ANch'io trovo assurdo che la Lazio garantisca per un debito verso se stessa.
Il passaggio in Lega non é chiaro lo stesso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
L'ho già spiegato, il primo errore fu non aver sganciato la Lazio dalle sue aziende come fece Tanzi ai tempi di Parmalat, il secondo  l'enorme fallimentare investimento in Brasile della Bombril, se vuoi ti aggiungo il terzo-mendieta- per il quale spendemmo un pacco di miliardi (90 se non ricordo male) e rese peggio di un plantigrado in campo.
Eravamo falliti per via del suo gruppo, non certo per la Lazio, che ne assorbì le perdite. E, ripeto non scordiamoci di Baraldi.

e chi se scorda... ma al momento, se mi guardo dietro, navigare a vista un po' mi tranquillizza, e mi fa sperare in un futuro migliore :)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2017, 11:57
Eppero' non é chiaro comunque.
Quale sarebbe l'interesse della Lazio a garantire un debito verso se stessa ?
A quel punto potrebbe essere stato lo stesso Lotito, quindi non la Lazio a garantire la fideiussione ?

Quello che dice HE è vero. Il creditore effettivo è la lega calcio. Il problema è che la Lazio non può garantire un debito dell'inter verso la Lega calcio. Neanche Lotito può farlo. Perché la garanzia deve essere bancaria. L'alternativa  potrebbe essere che la Lazio abbia controgarantito la garanzia bancaria perchè le banche affidano la Lazio ma non l'Inter. Il che vuol dire di fatto che la Lazio si sta prendendo un "rischio Inter". E La Lazio non può farlo per oggetto sociale (e comunque Lotito mica è scemo che va ad affidare un soggetto che in realtà le banche non affidano).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maxilotte il 28 Giu 2017, 12:02[...](e comunque Lotito mica è scemo che va ad affidare un soggetto che in realtà le banche non affidano).

Infatti é quello che mi lascia perplesso e secondo me é il grosso della questione Milan.
Ovvero che non c'é fiducia finanziaria nella nuova proprietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
anche a me , da profano , sembra strano che sia il venditore a dover garantire il pagamento .

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2017, 11:57
Eppero' non é chiaro comunque.
Quale sarebbe l'interesse della Lazio a garantire un debito verso se stessa ?
A quel punto potrebbe essere stato lo stesso Lotito, quindi non la Lazio a garantire la fideiussione ?

Debito e credito avevano saldo zero per la Lazio, molto più che probabile che i costi dell'operazione li ha pagati la stessa Inter compresi nel prezzo finale, gli intoppi erano il rating di Thoir e il bilancio dell'Inter sotto pressione.
Una volta ratificata l'operazione in Lega il credito della Lazio era coperto al 100% , la fidejussione non so chi l'ha emessa, probabilmente si trova fra le pieghe del bilancio ma ai fini contabili era irrilevante.
Una cosa interessante da sapere è che questo sistema di compensazione in Lega vale (valeva) solo per le operazioni infra Italia, per l'estero c'è (c'era) meno rigidità, vale a dire che un acquisto rateizzato potrebbe essere fatto senza una completa copertura finanziaria, a questo dovrebbe porre rimedio il nuovo regime di Fpf che è stato introdotto da Tavecchio dopo il caso Parma, non ricordo però quando sarà del tutto operativo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Citazione di: arturo il 28 Giu 2017, 12:05
anche a me , da profano , sembra strano che sia il venditore a dover garantire il pagamento .
Soprattutto se a fronte di questa garanzia il vantaggio fosse costituito dall'incassare una cifra più alta dalla vendita, perché di contro significherebbe anche esporsi a nome terzi per una cifra più alta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2017, 12:15
Debito e credito avevano saldo zero per la Lazio, molto più che probabile che i costi dell'operazione li ha pagati la stessa Inter compresi nel prezzo finale, gli intoppi erano il rating di Thoir e il bilancio dell'Inter sotto pressione.

Questo lo immagino, pero' la questione é il rischio. Perché assumerlo ?
Comunque é ipotizzabile che, almeno questa volta, la Lazio non abbia intenzione di coprire la garanzia e per questo la trattativa non decolli ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
qui trovate come funziona il regolamento di acquisti e cessioni del mercato e pure il link di come funzionava quando venne trasferito Hernanes

https://www.tifosobilanciato.it/2016/07/05/calciomercato-funziona-cambiata-la-camera-compensazione/

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2017, 12:23
Comunque é ipotizzabile che, almeno questa volta, la Lazio non abbia intenzione di coprire la garanzia e per questo la trattativa non decolli ?

non c'era nessun rischio da assumere, se per ipotesi l'Inter fosse sparita il giorno dopo la Lazio avrebbe incassato tutto quello che era stato pattuito, la Lega avrebbe escusso la fidejussione e compensato la Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: arturo il 28 Giu 2017, 12:05

sembra strano ma è quello che accade quando si accende un mutuo o si compra una macchina a rate

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2017, 12:35
sembra strano ma è quello che accade quando si accende un mutuo o si compra una macchina a rate

Non è proprio l'esempio calzante eh?!

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Si potrebbe chiudere 'sto gigantesco OT su tecnica bancaria?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2017, 12:35
veramente , quando ho acquistato l'auto , non mi sembra che abbia garantito per me il rivenditore .
ho dovuto produrre la mia busta paga e firmare la richiesta di finanziamento.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2017, 12:39
Non è proprio l'esempio calzante eh?!

la famosa crisi dei mutui subprime come credi sia scoppiata, c'è un mondo di obbligazioni collaterali dietro le vendite a rate.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: arturo il 28 Giu 2017, 12:46

veramente , quando ho acquistato l'auto , non mi sembra che abbia garantito per me il rivenditore .
ho dovuto produrre la mia busta paga e firmare la richiesta di finanziamento.

questa è la parte che riguarda acquirente e venditore, dopo di di tutte le vendite ne fanno un bel pacchetto e creano le coperture in caso di insolvenza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2017, 12:23

una cosa che mi ero dimenticato sul perché con l'Inter sì e col Milan no, Lotito è strano assai ma tiene molto alla forma, per Hernanes ha trattato direttamente con Thoir, coi cinesi del Milan ancora non c'ha parlato.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
Cragnotti che ?
A parte che il minimo sindacale che si deve a un Presidente che c'ha fatto vincere in Italia e in Europa è la riconoscenza, bisogna ricordarsi che:
a) la Lazio aveva i conti a posto;

b) il problema è stata la Cirio, la Bombril e il sistemare i figli (che sono sempre nu piezz'e core). Il problema è stato non aver sganciato la Lazio dalle sue aziende, come fece Tanzi col parma, facendoci piovere addosso la montagna di debiti che aveva accumulato in Brasile. E comunque il grosso dei debiti che cci portiamo ancora appresso lo si deve a Baraldi, sempre meglio ricordarlo.

Poi, se non vi sta bene, tenetevi conti a posto Lotito. Che sa navigare bene, inutile negarlo, ma sempre a vista.
Cragnotti mi ha fatto vivere il più bel periodo della mia vita calcistica, rimane il fatto che biscotto o meno (glielo hanno fatto le banche probabilmente, o semplicemente non era più utile al sistema) chi stava per rimetterci le penne era la Lazio. Ricordi l'ansia, non quella del mercato estivo, che al confronto è una leggera emicrania, ma quella delle radio che cercavano notizie su possibili investitori, sui libri in tribunale, ecc...? Un'estate, quella del 2004 veramente torrida.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2017, 12:54
una cosa che mi ero dimenticato sul perché con l'Inter sì e col Milan no, Lotito è strano assai ma tiene molto alla forma, per Hernanes ha trattato direttamente con Thoir, coi cinesi del Milan ancora non c'ha parlato.

Lo vedi che quando no ci incazziamo le cose vengono comprese meglio ?
;)

Quindi confermi che c'é una diffusa sfiducia nei confronti della nuova proprietà rossonera ?

Discussione precedente - Discussione successiva