Citazione di: PabloHoney il 29 Giu 2017, 07:54
Io veramente... mi pare che nella Lazio Post-Cragnottiana, (quella di Mancini, Longo e...) se fece i beati cazzi sua, e non fu l'unico, poi anche a Parma non credo abbiano bei ricordi
Insomma lo dipinsero come un santo e forse dipinsero male
tu che idea ti sei fatto invece?
Ne abbiamo parlato a lungo in altri topic durante questi anni. Baraldi si è trovato a gestire l'enorme debito creato da Cragnotti che non era solo gli ottanta milioni dell'ultimo bilancio da lui approvato. Baraldi e poi Masoni hnno solo gestito la situazione prefallimentare in cui l'aveva lasciata Cragnotti visto che non c'erano più risorse economiche per onorare alcunché. Da qui la squalifica sul mercato europeo, i giocatori regalati a buffo al Valencia, le cause di altri club per mancato pagamento dei ratei di acquisti pregressi, la conversione degli stipendi dei giocatori in azioni (il famoso piano Baraldi), il mancato pagamento delle tasse e dei fornitori.
La maggior parte dei contratti dei calciatori e dello staff erano già in essere prima di Baraldi-Pessi-Longo così come i debiti e le scadenze.
Non è che ha fatto tutto Baraldi eh.
Lui avrebbe potuto fare solo una cosa.
Una azione alla Lotito con l'azzeramento di tutto ed una ripartenza da zero (cessione giocatori forti, tetto degli ingaggi bassissimo, clamoroso ridinensinamento sportivo, transazioni dilatorie sul debito).
Ma non era ne la sua missione, ne il momento storico adatto dopo tre quattro anni di vittorie.
Ci sarebbe voluta lungimiranza e palle d'acciaio.
Non le hanno avute ne lui, che era una figura messa lì ad hoc e non il proprietario ne, tantomeno Cragnotti che, sull'orlo del baratro, s'è dato alla fuga.
C'ha pensato Lotito, dopo, ad accollarsi un piano industriale di recupero della società per riportarla ai buoni livelli di oggi senza farla sparire dal panorama calcistico con la nota cura lacrime, sangue e sacrifici.
Secondo me un ottimo lavoro, se parliamo di quanto ha fatto ripartendo dal baratro e sotto l'aspetto della rivalutazione di tutti gli asset della società. Non sarà la Lazio dei fasti Cagnottiani, ma, ad oggi, veniamo subito dopo quella.
Secondo la maggior parte dei Laziali invece è uno stereonzo che vuole il male della società stessa perché, in fondo in fondo è della roma è se fa i cazzi su con le correlate.
Vabbè....