Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: Brujita76 il 27 Set 2016, 11:30
http://sport.ilmessaggero.it/calcio/lazio_biglia_furioso_con_i_medici_oggi_la_verita_sull_infortunio-1990126.html

Non è vero che ha forzato, non è vero che voleva giocare a tutti i costi. Non è vero che Biglia si assume la colpa. E' furioso, Lucas, per l'ok ricevuto dai nuovi medici nella risonanza di giovedì. L'argentino sentiva ancora dolore al polpaccio, aveva persino avvisato Inzaghi nel vis-a-vis dell'ultima rifinitura: «Ma se i dottori dicono che è tutto ok, io mi fido», lo sfogo del capitano nei meandri dell'Olimpico domenica sera. In stampelle, sconsolato e preoccupato per l'esito dei controlli di oggi a pranzo: se la contrattura fosse diventata uno strappo, Biglia tornerà a dicembre. Anzi, potrebbe addirittura salutare il 2016 e arrivederci all'anno nuovo. Vita nuova, dedizione nuova: «Stavolta starò fermo, mi riposerò e rientrerò soltanto quando sarò al 100%». La rabbia è tanta per l'ennesimo ko in 8' contro l'Empoli: l'argentino cammina, s'accascia, zoppica, urla dentro. E adesso pure fuori. Non ci sta a passare come uno sprovveduto o un incosciente, non gli piace che la Lazio stia veicolando questo messaggio.

continua....
A portare una leggera ventata di ottimismo ci ha pensato invece Biglia. Il regista argentino non è sceso in campo né contro il Pescara né a Milano, anche lui per un problema al polpaccio. "Domenica ci sarò, non vedo l'ora di rientrare. State tranquilli, non è un momento difficile per noi", ha esclamato fiducioso in occasione della visita di controllo, accompagnato dal suo agente Montepaone.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Davy_Jones il 27 Set 2016, 10:52
per certe cose non serve un ds di qualita', serve un ds chiaroveggente

:))

eh no ma Tare come fa o non fa e' sempre la cosa sbagliata

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2016, 15:31
lo staff medico ha dato l'ok ed il giocatore si è reso disponibile.
la responsabilità va divisa tra loro due

mo voglio capire per quale motivo la disponibilità di un giocatore dovrebbe essere una colpa.
Biglia non ha alcuna colpa, anche avesse pregato in ginocchio inzaghi di giocare.

La formazione la fa il mister, sentiti i medici. Le responsabilità sono dunque o del primo o dei secondi o un concorso tra questi due soggetti.
Siccome non ritengo inzaghi un totale sprovveduto, non ci credo che con i medici contrari abbia rischiato Biglia alla sesta giornata, contro l'Empoli in casa.
Più passano i giorni più la responsabilità mi sembra piuttosto chiara.
E per una cosa di tale gravità sarebbe il caso anche di sollevare dall'incarico il responsabile.
Ma soprattutto non far passare l'idea che la colpa sia dovuta ad una mancanza di Biglia laddove anzi questo ha mostrato attaccamento alla causa (perché al contrario se si fossei impuntato per non giocare non avrebbe potuto dirgli niente nessuno, come già accaduto a vari nostri giocatori, vedi Klose).

L'errore umano ci può stare, ma quando è marchiano se paga.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
non doveva andare in paideia a mezzogiorno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: rocchigol il 27 Set 2016, 14:40
non doveva andare in paideia a mezzogiorno?
questo riporta un post di radio6 su FB (dagli il peso che vuoi):

Terminano i controlli per Lucas Biglia, probabile lesione di secondo grado al polpaccio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Diaconale sullo staff medico e sul caso Biglia:

"Vi dico intanto che Biglia farà una risonanza magnetica alle 14 quest'oggi in Paideia. Esiste in generale anche una perplessità per questo aspetto, con l'obiettivo di non dare vantaggi agli avversari. Vedremo con quale cadenza farli. Io sono sempre per l'informazione, anche perché se non arrivano le informazioni si rischia di lasciare il campo all'interpretazione. Cercheremo di ridare sicurezza da questo punto di vista. Biglia? Ho cercato di ricostruire la storia. Lucas ha fatto due allenamenti in cui non ha avvertito dolore, dalla risonanza non emergeva nulla e in più c'era l'interesse del giocatore di scendere in campo anche per essere poi disponibile per la convocazione con l'Argentina. Biglia è un ragazzo molto generoso su questo aspetto".

Io ci vedo una critica nenche troppo velata a Biglia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2016, 14:50
Diaconale sullo staff medico e sul caso Biglia:

"Vi dico intanto che Biglia farà una risonanza magnetica alle 14 quest'oggi in Paideia. Esiste in generale anche una perplessità per questo aspetto, con l'obiettivo di non dare vantaggi agli avversari. Vedremo con quale cadenza farli. Io sono sempre per l'informazione, anche perché se non arrivano le informazioni si rischia di lasciare il campo all'interpretazione. Cercheremo di ridare sicurezza da questo punto di vista. Biglia? Ho cercato di ricostruire la storia. Lucas ha fatto due allenamenti in cui non ha avvertito dolore, dalla risonanza non emergeva nulla e in più c'era l'interesse del giocatore di scendere in campo anche per essere poi disponibile per la convocazione con l'Argentina. Biglia è un ragazzo molto generoso su questo aspetto".

Io ci vedo una critica nenche troppo velata a Biglia.

Io non ci vedo critiche, Biglia non sentiva dolore, per i medici era abile e arruolato...
ci leggo casualita', non colpa

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: PabloHoney il 27 Set 2016, 15:18
Io non ci vedo critiche, Biglia non sentiva dolore, per i medici era abile e arruolato...
ci leggo casualita', non colpa

Dici?

Per me il riferimento all' Argentina non è casuale.

Questo perché, IMHO, Diaconale si sta dimostrando sempre molto preciso e puntuale e il riferimento all'Argentina poteva tranquillamente ometterlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Si hanno news su esito esami di oggi? Forza Lucas!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2016, 15:23
Dici?

Questo perché, IMHO, Diaconale si sta dimostrando sempre molto preciso e puntuale e il riferimento all'Argentina poteva tranquillamente ometterlo.

Mah, io l'ho letto come un rafforzativo per sottolineare la voglia che aveva il giocatore di fare la sua parte e scendere in campo, anche(perche no', ma non solo) in funziona della nazionale, certo che se forzi e te sfasci tutto poi non giochi ne qui ne' li...
aoh poi magari me sbajo eh :)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Lesione di secondo grado, almeno 45 giorni di stop

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
vabbe 15 sono di sosta....manca per  un mese...si temeva pure peggio !!  8)

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: PARISsn il 27 Set 2016, 18:22
vabbe 15 sono di sosta....manca per  un mese...si temeva pure peggio !!  8)

Ciò non toglie che serviva, serve e servirà un buon sostituto che non è stato preso, non si sta prendendo e chissà se si prenderà...................
:S :S :S

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Le previsioni non erano molto più catastrofiche??

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Non credo ai 45 giorni, per me lo rivediamo in campo o l'ultima d'ottobre o la prima di novembre.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Dici?

Anche imho è proprio così

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Manco x far numero ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pantarei il 27 Set 2016, 19:41
Reintegrare minala e' inutile ?
Manco x far numero ?

Minala puoi farlo giocare

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Dici?

Sì, in una dichiarazione di un professionista serio della comunicazione, come Diaconale, ogni parola è accuratamente soppesata.
Non è casuale manco per niente.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Se fosse un mese e mezzo ci saremmo quasi salvati. Comunque non si sa l'intoppo dove è stato, probabilmente sfortuna. Certo il meno colpevole è proprio Biglia, perchè in ogni caso non ha giocato contro il parere dei medici o di Inzaghi. La polemica è oziosa.

Discussione precedente - Discussione successiva