Luis Alberto si è reso protagonista di nuovo, questa volta però lo ha fatto fuori dal campo. Dietro un carattere spigoloso e irascibile si nasconde una persona gentile e premurosa, un cuore tenero che non esita a mostrarsi nel momento del bisogno. Qualche tempo fa tramite i social l'ex giocatore dello Xerez CD, Fabio Padillo, aveva annunciato di essere malato. La sua unica speranza di vita era legata alla possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico che, a causa di scarse riserve di sangue, era stato rimandato a data da destinarsi col rischio certo che le sue condizioni si sarebbero aggravate. Venuto a sapere della situazione, il centrocampista biancoceleste ha deciso di darsi da fare per poterlo aiutare e lo ha fatto donando il sangue. "Mi ha parlato e si è informato sul suo gruppo sanguigno e mi ha detto che il suo sangue era abbastanza buono per me", ha raccontato Fabio al ElDesmarque. Ha poi aggiunto: "Mi disse che non avrei resistito altre due settimane senza un intervento chirurgico, che si sarebbe informato in Italia. Mi ha offerto il suo sangue. Se non fosse stato possibile farlo in una struttura pubblica a causa del protocollo, mi avrebbe portato in una clinica". Infine, ha rivelato: "Ho sentito anche Pepe Reina che mi ha detto di essere alla Fiera di Jerez con Luis Alberto e che dovessi andare loro per incontrarli. Incredibile".