Per mille ragioni non lo vedo lì, una è che LA difficilmente scambia con qualcuno spalle alla porta, come con Ciro quando dialogano stretto, lui è col corpo direzionato sempre in avanti (da "nove" sarebbe il Ciro della situazione), solo quando torna a prendere palla è di spalle (poi si gira e la porta ... la porta, finché non vede "qualcosa"), un altra cosa che lui non fa (fa raramente? Io non la ricordo) è lanciare di spalle e di prima, cosa che invece Milinkovic può fare di testa e piedi, certo, LA potrebbe essere quello che era il pupone per Spalletti (per far comprendere cosa intendo) però non ha ne la stazza (culone e gambe) ne la forza fisica del giuggiolone.
Quindi tra i due non avrei dubbi e ci metterei Milinkovic (Sarri all'inizio non lo farà mai secondo me), se poi parliamo nello specifico dell'Atalanta, credo proprio che accadrebbe quello da me scritto, magari Gasperini non fa uscire uno dei centrali, magari si inventa un altro, ma di certo gli piazza qualcuno addosso per non farlo giocare, e lo piazza a tutto campo.
Poi oh, io non sono un tecnico e nemmeno un tattico, sbagliano loro figuriamoci io, se LA fosse provato e si rivelasse quello giusto ... magari.