Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Io proverei Il mago come falso nueve...lui viene incontro alla palla e Sergej e Vecino si lanciano nello spazio vuoto, palla al mago e ci pensa lui  :beer:

A questo punto, mettiamo quello con piú tecnica...tanto nessuno puó fare l´attaccante come Ciro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: RG-Lazio il 16 Ott 2022, 21:28
Io proverei Il mago come falso nueve...lui viene incontro alla palla e Sergej e Vecino si lanciano nello spazio vuoto, palla al mago e ci pensa lui  :beer:

A questo punto, mettiamo quello con piú tecnica...tanto nessuno puó fare l´attaccante come Ciro.

Anche perché in questo modo finalmente i calci d'angolo li batterà qualcun altro...

:p :p :p

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se Cancellieri è un no totale, quasi quasi... :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996

Piacerebbe anche a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Secondo me se il centrale avversario è discreto/buono non gli fa vedere palla a LA, già lo immagino: in gran parte delle occasioni lo fa ricevere male standogli addosso (rischiamo pure reazioni appena sente i tacchetti dell'avversario), qualche volta lo anticipa, altre volte fa fallo e, specie con un arbitro di un certo tipo (diciamo casalingo?) il gioco è fatto.
Comunque Sarri non metterà mai LA in quella posizione (nemmeno io lo farei, pure se non ci capisco un caz*o), l'unico in squadra che, vedendolo giocare, avrebbe tutto per farlo, è il Sergente, ma tanto sono masturbazioni nostre, sarà Pedro, poi se riesce a inventare qualcosa di diverso e va bene meglio ancora (detto questo, qualsiasi decisione mi troverebbe d'accordo, pure Romero o Patric, se portasse ad una vittoria).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448

Magari. Come titty con Perrotta

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lazios il 16 Ott 2022, 22:01
Secondo me se il centrale avversario è discreto/buono non gli fa vedere palla a LA, già lo immagino: in gran parte delle occasioni lo fa ricevere male standogli addosso (rischiamo pure reazioni appena sente i tacchetti dell'avversario), qualche volta lo anticipa, altre volte fa fallo e, specie con un arbitro di un certo tipo (diciamo casalingo?) il gioco è fatto.
Comunque Sarri non metterà mai LA in quella posizione (nemmeno io lo farei, pure se non ci capisco un caz*o), l'unico in squadra che, vedendolo giocare, avrebbe tutto per farlo, è il Sergente, ma tanto sono masturbazioni nostre, sarà Pedro, poi se riesce a inventare qualcosa di diverso e va bene meglio ancora (detto questo, qualsiasi decisione mi troverebbe d'accordo, pure Romero o Patric, se portasse ad una vittoria).

Io su Pedro lì ho qualche dubbio.
Il centravanti della Lazio di Sarri non deve fare solo i gol.
Appena possibile deve mettersi sotto la linea della palla e deve essere il primo a far partire il pressing, se gli avversari palleggiano con i due centrali difensivi. Se la palla va sugli esterni, deve copre il centrale più vicino o il retropassaggio al portiere.
Quando la Lazio sale, deve muoversi in modo da fare abbassare la loro linea difensiva perché deve aprire un po' di campo sulla trequarti dove si va a svolgere il nostro fraseggio delle
due catene (Pipe, Milinkovic, Lazzari di qua) Marusic, Vecino/L. Alberto Zaccagni di là) alle quali, a volte, si aggiunge anche lui.
Quindi deve essere uno che corre parecchio, sia in verticale che in orizzontale.
Pedro (grandissimo giocatore) una buona mezz'ora sull'esterno ancora te la fa. Se lo metti a fare quel lavoro, secondo me, te lo giochi in un quarto d'ora.
Difatti, a parte all'inizio, da un certo punto in poi della scorsa stagione non ce l'ha manco più provato.
Poi ovviamente tutto è possibile e magari dalla prossima ci gioca lui.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Quello che intendevo (lasciando perdere il discorso su come "noi" ci vediamo LA, Miinkovic o chiunque altro) è che Sarri penso farà giocare lui.
Io addirittura vorrei vederci Cancellieri, però lette le sue parole riportate qui mi sembra chiaro che, almeno per ora, non lo vede (in quel ruolo), a questo punto la scelta sarà quella più logica, uno dei due che ha sempre utilizzato tutte le volte che abbiamo dovuto rinunciare a Ciro, quindi Pedro o Felipe.
Purtroppo è accaduto quello che non doveva accadere e che tutti temevamo, speriamo riesca a metterci una toppa come si deve, un grande allenatore (anche se non può fare miracoli) serve anche a questo, speriamo azzecchi la mossa giusta, magari aiutato dalla settimana per prepararla e dal fatto che la squadra avrà assorbito (spero) la botta presa oggi (perché di botta si è trattato, almeno vedendola dalla TV).
Sperem ...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: lazios il 16 Ott 2022, 22:01

Se parliamo di falsi nueve come gli intende Guardiola il problema del centrale che gli toglie il respiro non si pone, perché Luis  verrebbe a giocare la palla sempre basso. Sarebbe come giocare senza riferimento...famosa la frase "il nostro centravanti é lo spazio".  Nessun centrale abbandonerebbe constantemente la linea per venire dietro, per il fatto che si aprirebbe un corridoio per le imbucate. Cosa che Sergej e Vecino sanno fare benissimo, ma anche ZAccagni e Felipe sanno come infilarsi.

Il problema non é tanto se lo sappia fare, ma passare da un gioco che prevede un centravanti che allunga il campo, che attacca la profonditá a non avere centravanti e quindi con gli esterni che attaccano la profonditá, etc. Questo é il vero problema.

Dipende da quando tempo Ciro sta fuori, perché sarebbe una soluzione che richiede tempo.

In ogni caso la farei, per una quaestione ""matematica"". Al momento abbiamo solo 3 attaccanti e tante mezzali. Abbiamo Sergej, Vecino, Luis, Basic, piú Cataldi e Marcos Antonio che possono anche farlo. Ergo facciamo giocare un centrocampista in piú. In realtá non c´é tanta scelta. Non puoi spremere Felipe-Zac-Pedro per 90 minuti ogni 3 giorni. 

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Per mille ragioni non lo vedo lì, una è che LA difficilmente scambia con qualcuno spalle alla porta, come con Ciro quando dialogano stretto, lui è col corpo direzionato sempre in avanti (da "nove" sarebbe il Ciro della situazione), solo quando torna a prendere palla è di spalle (poi si gira e la porta ... la porta, finché non vede "qualcosa"), un altra cosa che lui non fa (fa raramente? Io non la ricordo) è lanciare di spalle e di prima, cosa che invece Milinkovic può fare di testa e piedi, certo, LA potrebbe essere quello che era il pupone per  Spalletti (per far comprendere cosa intendo) però non ha ne la stazza (culone e gambe) ne la forza fisica del giuggiolone.
Quindi tra i due non avrei dubbi e ci metterei Milinkovic (Sarri all'inizio non lo farà mai secondo me), se poi parliamo nello specifico dell'Atalanta, credo proprio che accadrebbe quello da me scritto, magari Gasperini non fa uscire uno dei centrali, magari si inventa un altro, ma di certo gli piazza qualcuno addosso per non farlo giocare, e lo piazza a tutto campo.
Poi oh, io non sono un tecnico e nemmeno un tattico, sbagliano loro figuriamoci io, se LA fosse provato e si rivelasse quello giusto ... magari.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
o falso nueve o regista... purtroppo per volontà o capacità, LA la mezzala non può + fà (dall'inizio contro squadre che corrono).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ieri stavo guardando la Bobo tv su Twitch (ognuno ha le sue perversioni) e indovinate chi ha avuto la stessa idea di alcuni forumisti? Esatto, lui ... Antonino da Bari, a dire il vero ha dato anche delle motivazioni tecnico-tattiche: in pratica ritiene sia l'unico ruolo nel calcio di Sarri in cui LA non sarebbe ingabbiato, al contrario sarebbe libero di inventare e ha proseguito facendo il mio stesso es (pupone e Spalletti), però al contrario di me, lui ritiene possa farlo (a modo suo, non alla "pupona").
Così, l'ho scritto solo perché mentre ascoltavo mi è venuto in mente che ne parlavamo qui, continuo a non essere d'accordo, però oh ... hai visto mai, sono sempre pronto a rimangiarmi tutto.
Gli altri hanno detto poco al riguardo: a Bobo interessa solo che giochi (lo dice da sempre, la maglia prima a LA poi si vede), Ventola non ha aperto bocca come al solito, Adani ha indovinato subito il giocatore a cui si riferiva Cassano, però non ha espresso un parere vero e proprio (vorrebbe che Sarri lo provasse almeno una settimana in allenamento, così, giusto per vedere).
Forza Lazio.  :asrm

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Riportiamolo su va, anche perché ho letto che ha dei problemi all'anca, qualcuno sa di una eventuale disponibilità per la partita con la Salernitana?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Problemi all'anca" nel senso di "sei una capra".

Ma Sarri non può dirlo, ovviamente  :)

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Sentendo Sarri, ho avuto l'impressione che non fosse convintissimo del suo infortunio.
Ma vero pure che i dolori psicologici di Luis Alberto sono storia nota nell'infermeria di Formello e non necessariamente significano malumore o protesta

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: natoil26maggio il 27 Ott 2022, 22:21
Sentendo Sarri, ho avuto l'impressione che non fosse convintissimo del suo infortunio.
Ma vero pure che i dolori psicologici di Luis Alberto sono storia nota nell'infermeria di Formello e non necessariamente significano malumore o protesta
Stasera era in panchina o non disponibile? Chiedo perché non c'ho fatto caso.
Speriamo comunque non faccia cazzate, se si fida avrà la possibilità di fare bene, ne sono sicuro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Dalle parole post partita ha chiarito che il Mago non ha nulla di particolare, e spera che in allenamento possa dare di più perché domenica sarebbe utile alla causa.
Luis Alberto con i piedi è la luce, ma ogni tanto je se spegne nel cervello,,,

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Peccato allora, le ultime volte vedendolo entrare dalla panca mi sembrava molto meno scazzato, speriamo bene, sarebbe un peccato perderlo perché farebbe comodo sia da titolare (in alcune partite) sia dalla panchina; vabbè vedremo, magari non è niente di che (intendo a livello di scazzo).

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io non lo ho sentito. Ma a leggere le dichiarazioni si riferiva allo stato fisico.
Abbate ha articoli pronti per i prossimi giorni lo stesso tanto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.598
Lallenarsi meglio era riferito al problema al costato, ho sentito la conferenza in radio e non mi è sembrata un'accusa al giocatore di non impegnarsi abbastanza in allenamento.

Discussione precedente - Discussione successiva