Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 31 Ago 2017, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: disappearingfs il 12 Dic 2018, 11:42
D'accordo. Volevo chiederti una cosa, visto che ci siamo. Quanto credi conta, a livello pratico, l'aspetto mentale? Può essere che l'ultimo periodo buio in Inghilterra abbiano fermato in qualche modo Nani e inficiato sulla sua evoluzione, rendendolo, come dici tu, uno buono solo per campionati minori? Pensavo a Zàrate, giorni fa. Ho letto qualche post su questo forum di tanti anni fa, però anche qualcuno recente, diciamo di quando lui era a Firenze. C'è chi parlava di carriera compromessa per motivi di ruolo, chi per cambiamento fisico, chi per carattere e chi, alla fine, per una questione mentale. Facendo il paragone con Nanì, potrei dire che forse il secondo anno di Mauro da noi, dove non gli riusciva proprio più nulla, lo abbia mortificato anche per gli anni successivi. Può esser accaduto anche lo stesso, secondo te, per il portoghese? Il fisico o il ruolo, secondo me, sono cose marginali. Io che suono la chitarra, diciamo che per, diversi motivi, non riesco più a suonare come mi piace e, l'evento, ''traumatizzandomi'' mi fa perdere familiarità con lo strumento, quell'istinto che avevo all'inizio. Cambio maestro, pure diverse chitarre, studio anche meglio di prima, però niente, quel periodo dove proprio non riuscivo, mi segna, più o meno, per sempre. Per fortuna a me non è capitato, però può esser vero, in chiave calcistica, per alcuni calciatori? Azione esplicativa per Nanì, ancora. Nei tempi buoni prendeva palla e puntava. Da noi prendeva palla e aveva quasi paura di toccarla. Grazie dell'eventuale risposta :-)

Boh, non prendere per oro colato le mie parole, ma per quanto riguarda Zarate ho sempre pensato che si sia bruciato con le proprie mani e la collaborazione di un entourage di idioti patentati.
Più che la seconda stagione (più o meno uno schifo per tutti) metterei una data per porre fine alla storia a certi livelli di Zarate: 31 agosto 2011.
La terza stagione, pur non ai livelli della prima, lasciava ancora qualche speranza. Poi 'sto bel prestito all'Inter ancora alla vana ricerca di un'identità nell'ubriacatura post Triplete. Cioè, il flop di uno come lui in una società del genere non era nemmeno quotato.

Su Nani sono convinto si sia trattato più di questioni fisiche. La classe è rimasta, ma la velocità è diminuita drasticamente. E credo, da giocatore e persona intelligente quale è, se ne sia reso conto da sè

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Dic 2018, 18:04
Boh, non prendere per oro colato le mie parole, ma per quanto riguarda Zarate ho sempre pensato che si sia bruciato con le proprie mani e la collaborazione di un entourage di idioti patentati.
Più che la seconda stagione (più o meno uno schifo per tutti) metterei una data per porre fine alla storia a certi livelli di Zarate: 31 agosto 2011.
La terza stagione, pur non ai livelli della prima, lasciava ancora qualche speranza. Poi 'sto bel prestito all'Inter ancora alla vana ricerca di un'identità nell'ubriacatura post Triplete. Cioè, il flop di uno come lui in una società del genere non era nemmeno quotato.

Su Nani sono convinto si sia trattato più di questioni fisiche. La classe è rimasta, ma la velocità è diminuita drasticamente. E credo, da giocatore e persona intelligente quale è, se ne sia reso conto da sè
Su Nanì allora potrei trovarmi, però, ti chiedo, quando parli di perdita di velocità, essenziale per il tipo di calciatore, pensi il calo nello scatto sia dovuto a quegli infortuni o al fatto che verso i 30 diventa una cosa ''normale'' per alcuni atleti (certo non per tutti, immagino)?

Su Zàrate continuo a non capire. Ovviamente non parlo di te. E' oggettivo e sotto gli occhi di tutto abbia fatto scelte sbagliate e chi gli stava intorno non lo ha mai saputo consigliare a fin di bene, però, a 23, 24 anni, come puoi smettere di tirare, correre e dribblare come a 21? Riguardo la terza stagione di Maurito, sarà perché sono uno che non legge molto i giornali, quindi in quei giorni mi sono perso tutte le sue questione extra calcistiche con Reja, però quell'annata io l'ho trovata positiva da parte sua, macchiata, ahinoi, ''solo'' dal rigore sbagliato a Udine. Tornando alla questione tecnica, io paradossalmente preferivo lo Zàrate del secondo anno disastroso che, almeno, però, tentava e ritentava di fare ciò aveva nel sangue, seppur fallendo, piuttosto che quello di qualche tempo dopo in crisi sul cosa fare con la palla, quindi inutile. Se non sbaglio, sempre in quei vecchi post, qualcuno scrisse, riguardo il suo periodo a Firenze, ''Vedendosi poi costretto a cambiare modo di giocare per la Serie A, si è definitivamente trasformato in giocatore normale''. E secondo me quello ha ucciso Zàrate, così come la firma con l'Inter, infatti l'ho odiato quel giorno, tanto, con tutte le ragioni che poteva avere per avere più spazio ''altrove''. Però resta il dubbio, anche Guido ne ha parlato settimane fa, chiedendo a Mauri, ''Se dribbli e scatti in quel modo, come fai a dimenticartene''. Cambiamento fisico? ''Trauma'' riguardo l'autostima? Non lo so. Scusate per l'off-topic e grazie ancora per la tua risposta.

E forza Nani :-)

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: disappearingfs il 13 Dic 2018, 19:52
Su Nanì allora potrei trovarmi, però, ti chiedo, quando parli di perdita di velocità, essenziale per il tipo di calciatore, pensi il calo nello scatto sia dovuto a quegli infortuni o al fatto che verso i 30 diventa una cosa ''normale'' per alcuni atleti (certo non per tutti, immagino)?

Su Zàrate continuo a non capire. Ovviamente non parlo di te. E' oggettivo e sotto gli occhi di tutto abbia fatto scelte sbagliate e chi gli stava intorno non lo ha mai saputo consigliare a fin di bene, però, a 23, 24 anni, come puoi smettere di tirare, correre e dribblare come a 21? Riguardo la terza stagione di Maurito, sarà perché sono uno che non legge molto i giornali, quindi in quei giorni mi sono perso tutte le sue questione extra calcistiche con Reja, però quell'annata io l'ho trovata positiva da parte sua, macchiata, ahinoi, ''solo'' dal rigore sbagliato a Udine. Tornando alla questione tecnica, io paradossalmente preferivo lo Zàrate del secondo anno disastroso che, almeno, però, tentava e ritentava di fare ciò aveva nel sangue, seppur fallendo, piuttosto che quello di qualche tempo dopo in crisi sul cosa fare con la palla, quindi inutile. Se non sbaglio, sempre in quei vecchi post, qualcuno scrisse, riguardo il suo periodo a Firenze, ''Vedendosi poi costretto a cambiare modo di giocare per la Serie A, si è definitivamente trasformato in giocatore normale''. E secondo me quello ha ucciso Zàrate, così come la firma con l'Inter, infatti l'ho odiato quel giorno, tanto, con tutte le ragioni che poteva avere per avere più spazio ''altrove''. Però resta il dubbio, anche Guido ne ha parlato settimane fa, chiedendo a Mauri, ''Se dribbli e scatti in quel modo, come fai a dimenticartene''. Cambiamento fisico? ''Trauma'' riguardo l'autostima? Non lo so. Scusate per l'off-topic e grazie ancora per la tua risposta.

E forza Nani :-)
PS: Che poi, più che off-topic è super-off-topic, visto che spesso leggo di atleti che hanno problemi del genere e mi sono sempre interessate le cause, quindi mi son trovato e ho chiesto, haha...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Nani lo abbiamo abbracciato, esaltato, aspettato.
Lui non s'è fatto mai trovare pronto all'appello, giocando con sciagurata superficialità a Crotone.

Fotte sega di quello che fa Nani in Portogallo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Lui non s'è fatto mai trovare pronto all'appello, giocando con sciagurata superficialità a Crotone.

Amen.

:=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

severo ma giusto.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

punto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Al terzo Up consecutivo del topic credo che alla fine fotte ancora un po' di Nani  :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Magari finisce precocemente la sua stagione stammerda

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sì potrebbe sapere che cosa avrebbe fatto di così terrificante tanto da augurargli una fine prematura della sua carriera? Mai una polemica, sempre tranquillo in panca nonostante venisse costantemente umiliato con cinque minuti di gioco ogni tanto, passando da giocare titolare con Ronaldo della squadra campione d'Europa in carica a riserva fissa della Lazio e veder sfrecciare sulle fasce Marusic e Lulic, restandosene zitto e buono.
boh... :wall:

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 20 Dic 2018, 20:27
Sì potrebbe sapere che cosa avrebbe fatto di così terrificante tanto da augurargli una fine prematura della sua carriera? Mai una polemica, sempre tranquillo in panca nonostante venisse costantemente umiliato con cinque minuti di gioco ogni tanto, passando da giocare titolare con Ronaldo della squadra campione d'Europa in carica a riserva fissa della Lazio e veder sfrecciare sulle fasce Marusic e Lulic, restandosene zitto e buono.
boh... :wall:
Eh, che poi manco c'abbiamo provato a tenerlo. Che sono sicuro che se gli dicevi, ''Guarda, 8 non li possiamo spendere, 4 sì, mettici una parola col Valencia, avrai lo spazio che non ti abbiamo dato quest'anno'', lui avrebbe accettato di corsa. Ricordo ancora l'ultimo Lazio-Samp dove appena entrato mise 2 assist per Immobile anzichè cercare gioie personali. E la sua esultanza fu ancora più rabbiosa di quella di Ciro, perché Ciro segna sempre e resta con noi, mentre anche 1 solo assist per Luis poteva significare permanenza in una squadra così bella (come l'ha definita lui stesso) anzichè tornare in Spagna senza manco avere un posto nemmeno lì. A Crotone giocò malissimo, mi arrabbiai anche lì, però quella partita lui non la doveva giocare proprio, non era in condizioni psicologiche, quindi, poi, fisiche, di dare un qualche apporto, però l'ho detto già tante volte, una chance in più gliela si poteva dare, visto che si è rinnovati contratti a gente che a quell'europeo che hai nominato tu, nemmeno dalla tribuna se lo sarebbero visto. E lui era lì.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Magari finisce precocemente la sua stagione stammerda

Guarda che e' il topic di Nani mica quello di ConfortZone

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Posso avercela con lui per quanto poco espresso, forse approccio superficiale ad una realtà come Roma molto particolare, o forse è lo scandire del tempo che passa che non abbiamo considerato, riponendo in lui tutte quelle aspettative, ma sim ili auguri non mi appartengono e mai mi sognerei di fare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Confesso che anch'io l'ho cordialmente odiato. Sempre faccia da cazzo, estremamente egoista in campo, si vedeva che giocava solo per rifarsi quel nome internazionale che gli stava venendo a mancare.
Aria, sta bene ndo sta.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2018, 14:49
Confesso che anch'io l'ho cordialmente odiato. Sempre faccia da cazzo, estremamente egoista in campo, si vedeva che giocava solo per rifarsi quel nome internazionale che gli stava venendo a mancare.
Aria, sta bene ndo sta.

Era al crepuscolo Tarà, come prendersi Giggs a quarant'anni. Classe infinita ma non ce la fai a reggere il passo.

Poi per l'atteggiamento in campo e attaccamento alla maglia:
Citazione di: bak il 14 Dic 2018, 13:45

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Nani sta facendo le fiamme in portagallo, e sapete perchè? Lì lo fanno giocare, qui invece facevamo i sofisticati e lo abbiamo lasciato in panchina. Ha giocato pochi minuti con noi e qualcuno lo giudica pure

Discussione precedente - Discussione successiva