Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 16:53
Non ho letto neanche io e quindi
sicuramente sarà stato detto. Ma approfitto del tuo intervento.
Mi indichi un gol segnato di testa da qualcuno mentre si trova spalle alla porta, con l'uomo in ritardo ma vicino, e su una palla che non arriva dal fondo? Così lo guardo.
Serio. Vorrei capire.
Ho la memoria che è un colabrodo, figurati si mi ricordo una evenienza così specifica.

Non mi pare sia rilevante per giudicare un eventuale errore di Maxi.
Patric è vicino ma non influisce minimamente sull'abilità di Bremer di staccare e direzionare la palla. Bremer, pur se parzialmente di spalle, ha sia l'opzione di fare quello che ha fatto, cioè metterla imparabilmente sul palo lungo, o incrociare sul primo palo.
A quel punto Maxi può rimanere piantato in porta e sperare in un colpo di testa centrale e/o lento da pochi passi, o cercare in maniera disperata, va detto, di contrastare Bremer.
Per me sono entrambe scelte valide, entrambe con un alta probabilità di fallimento. Di sicuro la scelta più sicura dal punto di vista di non sembrare di avere fatto un errore era rimanere in porta.
Il problema fondamentale è Patric che permette a Bremer di tagliarlo fuori, tra l'altro su un cross abbastanza prevedibile.