Citazione di: Laziostyle87 il 14 Set 2022, 11:19
Per come leggo io mi sembra un modo di dire: non rinnova e fa bene perché lo hanno chiuso. Magari ho letto bene ma interpretato male.
per come leggi tu e ti ripeto che hai interpretato male. Forse leggi con preconcetti.
Io invece sto provando ad esporlo direttamente visto che è ciò che penso io, evitandoti una faticosa esegesi.
Demenziale è aver creato la sovrapposizione, NON aver scelto Cancellieri.
Quella è una scelta, se sia azzeccata o meno lo dirà solo il tempo. Ma in tal caso, come dice Vaz, non penso che siano cretini e voglio fidarmi.
Dico però che una volta fatta ne consegue un minore utilizzo di Romero. Cosa che è già evidente, basta vedere che ha giocato meno dello scorso anno in cui di anni ne aveva addirittura 16!
Di solito si cresce in presenze e minutaggio, non si diminuisce.
Oggi Romero, per farlo crescere rispetto all'anno scorso, doveva fare quel che sta facendo Cancellieri: entrare negli ultimi minuti, a volte 10, a volte 30. Non si può dire che Cancellieri stia facendo il semi-titolare, ma sta facendo il giusto per fare il salto e partire, qualche volta, titolare, come probabilmente avverrà giovedì.
Sono certo sia giusto averlo fatto fare a Cancellieri e non a Romero, ma sta di fatto che così hai quantomeno rallentato il percorso del secondo. Perché meno pronto? Non discuto, facile sia così.
Ma questo doveva fare Romero per crescere, a prescindere dall'anno di nascita. Che non ha senso, perché non hai manco tutti sti 16enni che esordiscono in A. Tu devi vedere la progressione, non da dove parte. Se resta un anno fermo sulla base di quel che dici ha perso un anno e si ritrova ad essere come tanti altri 2004.
Sarebbe come uno che si diploma a 16 anni e poi dici "vabbé, non c'è problema se fai 7 anni di corso di laurea, perché quanti 22enni sono già laureati?"
Ennò, la tua particolarità, il tuo vantaggio, era proprio quello. Se ci metti 7 anni e ti riallinei rischi di diventare uno [...] qualsiasi.
Aggiungo che il prossimo anno non è detto che avrai solo quattro ali, si sta ragionando il rinnovo di Pedro.
Comunque io stavo semplicemente dicendo, mosso da affetto per il caro Romero, che io non rinnoverei e per me farebbe bene a cercare più minutaggio altrove. Tutto qui.
Non ho detto che è una fesseria puntare su Cancellieri né "ecco, adesso non rinnoverà, maledetti".
è solo una mia speranza per lui, visto che penso noi abbiamo già trovato il futuro in quel ruolo.