Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 28 Ott 2022, 12:16
Non per non scontentarlo, ma se vuoi puntarci, quello sì. O lo lanci e li dai minutaggio, o lo mandi in prestito, metterlo in competizione con un altro giovane che deve ancora diventare un calciatore non gli fa bene secondo me.

O magari a 17 anni lo lasci lavorare e crescere all'ombra di Felipe, Pedro e Zaccagni e a collezionare pure un po' di esperienza europea nel frattempo. Mi pare una scelta stralegittima. E non mi pare che i prestiti di giovani Laziali abbiano avuto chissà che effetti benefici, negli anni.

E comunque io sta competizione con Cancellieri non la vedo, perché per me mai nella vita Romero avrebbe potuto fare tutti i minuti che ha fatto Cancellieri. Un altro giocatore sulle fasce andava preso comunque. Sul fatto che la scelta sia ricaduta su Cancellieri, cioè un altro giovane (comunque 3-4 anni più grande, un abisso), possiamo discutere, ma saremmo OT.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Cancellieri e' ovviamente piu' pronto, avendo oltre 2 anni e mezzo in piu'. Romero come prima riserva sulle ali ad oggi non ci puo' stare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Romero dovrebbe stare appiccicato a Pedro h24.
Anche in ritiro: in stanza insieme
Sul treno, in aereo.
Mangiare le stesse cose che mangia Pedro quando è a casa.
Vedere le cassette di Pedro h24, andare a letto con la maglietta di Pedro, andare in vacanza dove va Pedro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.644
Fossi in lui mi studierei fino alla nausea il movimento che fa Zaccagni entrando dentro il campo.
Più "facile" per lui e per le sue caratteriatiche. :=))
Che a studiare Pedro ci mette 10 anni. Al di là della sagacia tattica, il piedino, la tecnica, il passo, il dribbling secco di Pedro o ce l'hai o non ce l'hai.
E a me lui sembra più un Castroman che un Pedro.
Come tipologia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2022, 12:37
Fossi in lui mi studierei fino alla nausea il movimento che fa Zaccagni entrando dentro il campo.
Più "facile" per lui e per le sue caratteriatiche. :=))
Che a studiare Pedro ci mette 10 anni. Al di là della sagacia tattica, il piedino, la tecnica, il passo, il dribbling secco di Pedro o ce l'hai o non ce l'hai.
E a me lui sembra più un Castroman che un Pedro.
Come tipologia.
Non ha il fisico per fare il zaccagni....
Lui deve spuntare d'improvviso dal manto erboso , intrufolarsi tra le gambe degli avversari, sgusciare ed essere dove la palla è.
Come Pedro.
Deve farsi i capelli pure come Pedro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me con Zaccagni non c'entra proprio nulla, e sarebbe delittuoso impostarlo così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.644
Studierei il movimento (uno) di Zaccagni a rientrare dentro il campo, movimento che prova anche Romero ma alla caciarona.

Non l'ho paragonato a Zaccagni.
Al limite a Castroman l'ho paragonato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2022, 13:13
Sì però ho detto altro.
Studierei il movimento (uno) di Zaccagni a rientrare dentro il campo, movimento che prova anche Romero ma alla caciarona.

Non era una critica, però (secondo me) non va bene lo stesso.

Zaccagni si aiuta parecchio con il corpo nel fare quel movimento, Romero tende già a ingobbirsi e rientrare verso il campo.

In sostanza, non vedo a cosa gli servirebbe studiare un movimento che ha già in repertorio.

In tutto il resto, i due non sono minimamente comparabili, quindi inutile studiare anche il resto.

Per me deve "solo" trovare i tempi di gioco con i grandi. Quando Romero taglia verso l'interno, in allenamento o con i più piccoli la marcatura non è asfissiante e si ritaglia facilmente lo spazio per il tiro. In Serie A no. Credo debba semplicemente trovare le misure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2022, 13:13
Sì però ho detto altro.

Non l'ho paragonato a Zaccagni.
Al limite a Castroman l'ho paragonato.

Ma che ci vedi di Castroman? Io lo ricordo un cavallone potente che si faceva tutta la fascia del suo piede a testa bassa e senza tanti fronzoli. Romero gioca a piede invertito e sembra bravo nello stretto. Mi sembrano proprio agli antipodi sinceramente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Deve farsi anche crescere la barba e i baffi come Pedro.
Vestirsi come lui.
Stessa marca delle mutande

Luka Romero tra 5 mesi di full immersion

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.644
Citazione di: Hicks il 29 Ott 2022, 13:41
Ma che ci vedi di Castroman? Io lo ricordo un cavallone potente che si faceva tutta la fascia del suo piede a testa bassa e senza tanti fronzoli. Romero gioca a piede invertito e sembra bravo nello stretto. Mi sembrano proprio agli antipodi sinceramente
Personalmente in Romero ad oggi ho visto poca tecnica, nello stretto se ne va in caciara. In realtà ci ho visto tanta corsa e testa bassa.

Ed è tanto eh, per un 17 enne.
Ma colpi di tecnica pura, sul controllo e sul dribbling di fino non ne ho ancora visti. Per ora.

Tanto meno in fase conclusiva.

Lo vedo uno capace di fare un gol di potenza alla Castroman piuttosto che tagliare il pallone di piatto alla Pedro (il modo in cui calcia Pedro è da campione, sembra facile ma è difficile per me).

Contenuto sponsorizzato

Eagle Ultras

*
Lazionetter newbie
* 17
Parliamo sempre di un ragazzo di 17 anni, che cosa pretendete, che giochi come Messi?

Ragazzi facciamo i seri, non gioca mai e che sbagli ci sta, vuole dimostrare quanto vale e ha poche occasioni, le giocate le deve fare anche se le sbaglia... :beer:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Gianluko il 29 Ott 2022, 13:31
Io non farei follie per il rinnovo.
Devi. Almeno,male che va ,ci riprendiamo i soldi investiti.
È comunque un prototipo di giocatore appetibile ovunque nel Mondo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
mi preoccuperei, fossi in lui, più che altro su che piani tecnici ha sarri e la società.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2022, 13:53
Personalmente in Romero ad oggi ho visto poca tecnica, nello stretto se ne va in caciara. In realtà ci ho visto tanta corsa e testa bassa.

Ed è tanto eh, per un 17 enne.
Ma colpi di tecnica pura, sul controllo e sul dribbling di fino non ne ho ancora visti. Per ora.

Tanto meno in fase conclusiva.

Lo vedo uno capace di fare un gol di potenza alla Castroman piuttosto che tagliare il pallone di piatto alla Pedro (il modo in cui calcia Pedro è da campione, sembra facile ma è difficile per me).

Per me è un po' presto per dire con certezza cosa possa o non possa fare Romero, sia in positivo che in negativo. Fosse tecnicamente un Castroman secondo me tutta questa gazzarra avrebbe poco senso.

In ogni caso, a prescindere dal discorso di tecnica personale Castroman era un destro che andava sul fondo, Romero taglia dentro verso il campo con il mancino. Cioè, proprio concettualmente è un paragone che non capisco. Allora, per quanto mi abbia fatto ribrezzo il confronto, capisco più chi gli ha accollato Pasqualino Foggia su Twitter  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 29 Ott 2022, 15:14
mi sembra una buona offerta economica.
mi preoccuperei, fossi in lui, più che altro su che piani tecnici ha sarri e la società.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Hicks il 29 Ott 2022, 15:17
Per me è un po' presto per dire con certezza cosa possa o non possa fare Romero, sia in positivo che in negativo. Fosse tecnicamente un Castroman secondo me tutta questa gazzarra avrebbe poco senso.

In ogni caso, a prescindere dal discorso di tecnica personale Castroman era un destro che andava sul fondo, Romero taglia dentro verso il campo con il mancino. Cioè, proprio concettualmente è un paragone che non capisco. Allora, per quanto mi abbia fatto ribrezzo il confronto, capisco più chi gli ha accollato Pasqualino Foggia su Twitter  :)
Ma a voi nelle movenze non ricorda un po' Piga?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: RubinCarter il 29 Ott 2022, 15:04
Proposti 800 x 5 anni, dai 400 attuali.
io non firmerei 5 anni a ste cifre fino a 23 anni.
al massimo accetterei un biennale.

Discussione precedente - Discussione successiva