Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Romero gioca e Cancellieri no perché il primo almeno ha la parvenza del giocatore di pallone, al momento.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me pare che entrambi siano da costruire, solo che uno sembra avere tutta la stima del mister e l'altro no.

Magari è solo un discorso tecnico, ma io non ci giurerei visto che Romero è entrato e sparito dalle rotazioni proprio per il discorso legato al rinnovo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mah, per me Matteo non sa proprio che significhi "tenere il campo".

Ci vedo una differenza enorme.

(Che non c'entra niente con il potenziale di entrambi).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 12:30
Il mio è un discorso generale infatti.

Stiamo mettendo 19 mio (Cancellieri Moro Romero) per tirare fuori un'aletta.

Il ruolo più inflazionato del calcio moderno. Ne escono a secchiate.

Faccio fatica a capire la logica. Con 19 mio ti prendi un "campione" di 23-25 anni.
E ma se lo fai notare spargi mestizia e vai contro la società.
Non c'è alcuna logica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: MauroLaziale il 25 Feb 2023, 00:06
La sostanza cambia eccome,fa benissimo a farne una questione di principio coi procuratori,prendessero tutti esempio e facessero così tutti i Presidenti,il calcio avrebbe meno problemi.

Ecco, appunto, già con il tuo "prendessero esempio" hai definito quanto sia fine a se stessa, inutile e demagogica questa presa di posizione

Ma viviamo in una democrazia, dunque è legittimo approvare anche le prese di posizione fini a se stesse, inutili e demagogiche

Uno contro tutti, tutti contro uno

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
romero e cancellieri dovrebbero andare uno a spezia e uno a lecce (es) per un paio di anni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 12:30
Il mio è un discorso generale infatti.

Stiamo mettendo 19 mio (Cancellieri Moro Romero) per tirare fuori un'aletta.

Il ruolo più inflazionato del calcio moderno. Ne escono a secchiate.

Faccio fatica a capire la logica. Con 19 mio ti prendi un "campione" di 23-25 anni.
Impazzisco.
Non tanto per il discorso che con 19 mln prendi un top, perché ci sta sbagliare un acquisto, ma noi buttiamo proprio soldi dalla finestra e a volte anche senza priorità.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: Aquila Romana il 25 Feb 2023, 14:40
Ecco, appunto, già con il tuo "prendessero esempio" hai definito quanto sia fine a se stessa, inutile e demagogica questa presa di posizione

Ma viviamo in una democrazia, dunque è legittimo approvare anche le prese di posizione fini a se stesse, inutili e demagogiche

Uno contro tutti, tutti contro uno
Quindi per te compiere un gesto che secondo i tuoi principi è giusto,diventa sbagliato e inutile perché gli altri non lo fanno. Questo modo di pensare apparterrà a te,a me no,quindi il gesto non è inutile per niente oggettivamente,perché non sai se farà pensare qualcuno o no.
Il tutto sempre se sia giusta la narrazione,perché oggi scrivevano altro,cioè cifra della commissione già stabilita che Lotito vuole rateizzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: MauroLaziale il 25 Feb 2023, 17:05
Quindi per te compiere un gesto che secondo i tuoi principi è giusto,diventa sbagliato e inutile perché gli altri non lo fanno. Questo modo di pensare apparterrà a te,a me no,quindi il gesto non è inutile per niente oggettivamente,perché non sai se farà pensare qualcuno o no.
Il tutto sempre se sia giusta la narrazione,perché oggi scrivevano altro,cioè cifra della commissione già stabilita che Lotito vuole rateizzare.

Si tratta di due cose completamente differenti

Stai mischiando il modo di comportarsi all'interno di una società, dove è giusto essere coerenti con i propri principi, con il modo di comportarsi all'interno di una competizione (perchè di questo stiamo parlando), dove seguire in maniera ortodossa i propri principi "scrivendoti la tua regola personale" può rivelarsi un danno per te ed un vantaggio per gli avversari

Il tutto naturalmente rimanendo nell'ambito delle regole, e al momento pagare una provvigione ad un procuratore non infrange nessuna regola, anzi oggi come oggi se non paghi non riesci ad acquistare le prestazioni di nessun calciatore

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Se quei 19 milioni saranno stati buttati lo vedremo tra 3-4 anni. La verità è che vogliamo una squadra giovane ma poi non siamo disposti a dargli tempo, io aspetterei a giudicare, anche perché soprattutto i giovani da un anno all'altro possono crescere tantissimo.
Il vero problema è che lì abbiamo presi tutti nello stesso ruolo, ora hai Romero e Cancellieri da far crescere ma ti servirebbe un altro giocatore offensivo già pronto da alternare ai titolari.
Per esempio, invece, per me l'acquisto di Gila dietro è stato molto buono, visto che ha tre giocatori già fatti avanti a lui e ha tempo di crescere con calma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Ma infatti non è questione di soldi buttati o non buttati (quello lo dirà il tenpo), è la logica che non comprendo.

Tutti nello stesso ruolo (e ora anche Sanà e Gonzalez in Primavera, che sembrano paradossalmente più talentuosi. Parlo di tecnica e spunto. Meno lineari. Mia impressione).

Se sei bravo te ne esce uno, a livello alto. Da Lazio.

Ma con 19 mio provi a prenderlo te, uno, bravo. E se ti sai muovere ne prendi uno forte vero.

Se li vuoi far crescere devi spendere di meno, o almeno diversificare i ruoli.

Per me.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 09:48
"se li avevano pattuiti".

Così si legge in rassegna da varie fonti. Tanto che scrivono che si starebbero ridiscutendo le modalità di pagamento più che la cifra.

Io ho letto che sti soldi la Lazio non li vole proprio dare ed è ferma a 2. Se il problema fosse come darglieli non credo che ne staremmo qui a discutere.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 22:20
Ma infatti non è questione di soldi buttati o non buttati (quello lo dirà il tenpo), è la logica che non comprendo.

Tutti nello stesso ruolo (e ora anche Sanà e Gonzalez in Primavera, che sembrano paradossalmente più talentuosi. Parlo di tecnica e spunto. Meno lineari. Mia impressione).

Ma con 19 mio provi a prenderlo te, uno, bravo. E se ti sai muovere ne prendi uno forte vero.

Per me.

Ma 19mln Lotito li ha spesi in 19 anni per Zarate, Correa e Muriqi.

3 su centinaia.

Sarà una politica, sarà che non ci sono possibilità, io non lo so ma i fatti so questi.

Fermo restando che le società (non solo calcistiche) non si gestiscono coi conti dell'oste. Per questioni di fiscalità e bilancio la Lazio potrebbe essere un grado di fare 10 acquisti da 1mln e non uno da 10mln nella stessa annata.

Poi vabbè permettimi, ma qua se vogliamo lo scouting e il player trading poi invidiamo gli instant team. Se invece facciamo gli instant team ce la prendiamo perchè non facciamo scouting e player trading e piangiamo sull'IDL. Mettemose d'accordo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2023, 10:45
Io ho letto che sti soldi la Lazio non li vole proprio dare ed è ferma a 2. Se il problema fosse come darglieli non credo che ne staremmo qui a discutere.
Non lo so, mi rifacevo solo ad alcuni articoli.

Ma anche fosse "solo" un problema di come darglieli avoja a discutere, per come ci muoviamo noi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 22:20

Per me.

Forse perché è più rischioso spendere 19 milioni per un giocatore, che prende 2-3M di stipendio e se non sfonda magari ci scappa la minusvalenza, che spenderli per 3-4 giovani a cui dai due spiccioli e che è più probabile ci fai una plusvalenza

Fermo restando che per me il prezzo di Cancellieri non è quello reale, ma c'è un po' di Casale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
I 5 mln. richiesti per far firmare Luka sono troppi, non li vale, per me può andarsene.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Beppe78 il 26 Feb 2023, 12:41

Fermo restando che per me il prezzo di Cancellieri non è quello reale, ma c'è un po' di Casale.

Verosimile. Sbaglio o per una cifra inferiore al costo di Kumbulla la Lazio ha preso Casale e Cancellieri? Non ricordo le cifre definitive, tra bonus e cazzi vari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634

Forse non mi spiego io. Pazienza.

Non è questione di instant team o si giovani. Non c'entra nulla. Nel mio ragionamento.

È come spendi i soldi, dove li metti, e per ottenere cosa.

Per me, metterli su 3 giovanissimi che fanno lo stesso ruolo a pochissima distanza di tempo è assurdo.

Se li metti su una sol ala è diverso, anche giovane e da aspettare.

Così tu punti la tua scommessa sempre sullo stesso numero.

Se sei bravo (e fortunato) ne tiri fuori uno forte. Ma vale per tutti. È difficile. E quindi che senso ha?

È come spendere 1 mio di euro in gratta e vinci per ottenere 1 mio di euro. Ma a quel punto magnatelo, no?

Per come la vedo io ha più senso Sanà (giocatore di Tare, per scongiurare i soliti confilitti da forum) o Gonzalez.

O il Keita su cui mettemmo 300 k (sempre Tare).

Poi non la capisco io eh.
Se altri invece la capiscono, bene.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Laziale-forever il 26 Feb 2023, 13:43
I 5 mln. richiesti per far firmare Luka sono troppi, non li vale, per me può andarsene.
Ma certo. Ma poi chi glieli da?
Non scherziamo e non andiamo dietro a sti venditori di fumo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Laziale-forever il 26 Feb 2023, 13:43

Come passare da "promettente talento" a "giocatore mediocre" nel solo volgere di una inversione a U da parte del presidentissimo

Discussione precedente - Discussione successiva