Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il fatto è che se vuoi costruire una squadra con i giovani devi avere una rete adeguata per poterli studiare veramente e decidere di puntarci, senza affidarti solo alle proposte dei vari procuratori.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2023, 17:07

A 22 anni nel calcio non sei giovane.
O sei o non sei.

Biava ha esordito in serie A a 27 anni, Parolo a 25, Liverani a 24, Signori a 23.
Se non ci fossero Pedro FA e Zaccagni forse avrebbe più spazio e maturerebbe prima. O se giocasse in qualche serie minore, come quelli che ho citato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 17:01
Non capisco che spiegazione sarebbe.

Cancellieri era nel giro Casale ma sempre 4 mio circa volevano (vedi trattativa col Sassuolo).
Tu gliene hai dati 7 per abbassare a 7 Casale (che costava 10).
Ma non è che senza Cancellieri non ti vendevano Casale a 10.

Hai deciso di prenderlo.

Se non prendevamo Romero non arrivava Sarri? Non credo.

Hai deciso di prenderlo.

Per me sono troppi, non pippe. Troppi. Ripeto per la centesima volta.

Considerando Moro.

È come se dopo aver preso Gila  dalla C spagnola (e avendo Dutu e Ruggeri in Primavera) questa estate rimettessimo 5 mio su un boliviano che gioca in serie B norvegese.

Per me sarebbe un errore. Perché togli spazio a Gila.

Se Gila non ti convince, PRIMA rientri della puntata e poi riscommetti sul ruolo.

Per una squadra con lotta all'IDL ogni sessione.

Che evidentemente a volte passano su logiche diverse che a noi sfuggono ma che chi lo fa di mestiere mette in atto.
Non è che bisogna per forza avere una spiegazione che a noi appaia logica per tutto.
Le trattative e le valutazioni fatte e annunciate sui giornali lasciale perdere che sono le meno indicative.
Cancellieri può essere che fra due anni varrà 30 oppure 0. Evidentemente c'erano dei motivi per fare così visto che col Verona stavamo facendo diverse operazioni in atto.

Per ciò che riguarda Romero, magari, mentre trattavi Sarri e Kostic, è uscita fuori questa possibilità su un pischello che aveva un ottimo potenziale e lo hai preso.
È il più giovane esordiente in Liga, il più giovane esordiente nella Lazio, il primo giocatore nato nel 2004 a segnare un gol nella storia della Serie A e sono due anni che sta in prima squadra.
Che c'è da capire?
Ramadami te l'ha prospettato e l'hai preso senza grosso sforzo economico in partenza.
Cercavamo un esterno da 19 milioni in quel momento?
No, se no avremmo preso Kostic che s'era messo fuori rosa per venire da noi e costava 20. Oppure credi davvero che Tare ha sbagliato l'indirizzo della mail?
Forse non potevamo mettere in conto un acquisto da 19 milioni tutti insieme che, con l'ingaggio quinquennale lordo, mettevano in carico un costo di altri 18/20 milioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
le operazioni col verona implicano amicizie e alleanze di palazzo tra i patron.
se pure cancellieri lo hai voluto o dovuto prendere con valutazioni dei cartellini fluttuanti non dimentichiamo che zaccagni casale e lo stesso cancellieri li abbiamo presi con prestiti e riscatti dilazionati in lunghi anni.
un trattamento favorevole.
noi non sappiamo come vanno le cose e non tutto è così semplice come pensiamo noi.
una mano lava l'altra si dice e probabilmente è andata così col verona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 17:53
le operazioni col verona implicano amicizie e alleanze di palazzo tra i patron.
se pure cancellieri lo hai voluto o dovuto prendere con valutazioni dei cartellini fluttuanti non dimentichiamo che zaccagni casale e lo stesso cancellieri li abbiamo presi con prestiti e riscatti dilazionati in lunghi anni.
un trattamento favorevole.
noi non sappiamo come vanno le cose e non tutto è così semplice come pensiamo noi.
una mano lava l'altra si dice e probabilmente è andata così col verona.

e Akpa a 12 mln??? PD!!! strano che la GdF non indaghi pure su questa genialata da bilancio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
che poi l'aspetto tecnico passi in secondo piano rispetto ad altre dinamiche lo sappiamo purtroppo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 18:01
non c'è niente di illecito.
che poi l'aspetto tecnico passi in secondo piano rispetto ad altre dinamiche lo sappiamo purtroppo.

Lo sai Te??? Akpa 12 mln. è da ridere, anzi piangere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
non è quantificabile il valore di un calciatore e se c'è effettivo trasferimento di denaro è tutto lecito.
lo so io e dovresti saperlo pure tu come chiunque abbia seguito le vicende juve.
lo hanno spiegato.
e apka lo paghiamo essendo iscritto a bilancio.
operazione detestabile ma pulita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: cartesio il 26 Feb 2023, 17:42
Biava ha esordito in serie A a 27 anni, Parolo a 25, Liverani a 24, Signori a 23.
Se non ci fossero Pedro FA e Zaccagni forse avrebbe più spazio e maturerebbe prima. O se giocasse in qualche serie minore, come quelli che ho citato.
Ere geologiche fa.
Potevi citarmi Mancini a 17 anni.
E vai di ovvietà...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 26 Feb 2023, 17:59
e Akpa a 12 mln??? PD!!! strano che la GdF non indaghi pure su questa genialata da bilancio.

Però puoi sempre fare una opportuna segnalazione tu.
Così ti levi le sete col prosciutto perché magari ingabbiano quei due manigoldi.
P.S.: Akpa sta giocando titolare in serie A in un'altra squadra che non è la Lazio. Quindi quanto vale secondo te?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2023, 18:46
Però puoi sempre fare una opportuna segnalazione tu.
Così ti levi le sete col prosciutto perché magari ingabbiano quei due manigoldi.
P.S.: Akpa sta giocando titolare in serie A in un'altra squadra che non è la Lazio. Quindi quanto vale secondo te?

Ranx, da buon Lotitariano, non puoi che scrivere ciò che hai scritto.
Forza Lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 26 Feb 2023, 18:51
Ranx, da buon Lotitariano, non puoi che scrivere ciò che hai scritto.
Forza Lazio
Certo Lotitariano militante e Guardiano di Formello h24 365 giorni l'anno. La considero una medaglia se la confronto a laziali come te.

Rimane il fatto che se invochi l'intervento della Guardia di Finanza vai a fare un'esposto, se no evita di scrivere queste pupazzate da tastiera.
Anche se ormai e chiaro ed evidente che ti è assolutamente impossibile.
Ma non è colpa tua.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2023, 19:22
Certo Lotitariano militante e Guardiano di Formello h24 365 giorni l'anno. La considero una medaglia se la confronto a laziali come te.

Rimane il fatto che se invochi l'intervento della Guardia di Finanza vai a fare un'esposto, se no evita di scrivere queste pupazzate da tastiera.
Anche se ormai e chiaro ed evidente che ti è assolutamente impossibile.
Ma non è colpa tua.

Ranx, non ti infervorare, magna sereno che Akpa lo rivendiamo a 13 mln. a luglio.

Sulla Lazialita' ti dico che sono più Laziale di molti che qui dentro attaccano gli altri Laziali perché la pensano diversamente, e non vanno mai allo stadio.

Forza Lazio

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2023, 18:12
Ere geologiche fa.
Potevi citarmi Mancini a 17 anni.
E vai di ovvietà...

Ma è comunque pieno il mondo di giocatori che escono fuori tardi. Lazzari a 22 anni era in Lega Pro, Casale alla stessa età faceva 20 presenze in Serie B. Davvero ce ne sono tantissimi con percorsi simili.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 26 Feb 2023, 19:28
Ranx, non ti infervorare, magna sereno che Akpa lo rivendiamo a 13 mln. a luglio.

Sulla Lazialita' ti dico che sono più Laziale di molti che qui dentro attaccano gli altri Laziali perché la pensano diversamente, e non vanno mai allo stadio.

Forza Lazio

Penso che pure i sassi abbiano capito la storia di Akpa.
Per il resto si, ci credo, ce l'hai già scritto duecento volte. Sarà sicuramente vero.
Certo che un Laziale così verace che non scrive mai qualcosa a favore ma sempre critiche e contro, mi suona strano.
Ma magari è normale. Cioè tipo per troppo amore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2023, 17:45
Che evidentemente a volte passano su logiche diverse che a noi sfuggono ma che chi lo fa di mestiere mette in atto.
Non è che bisogna per forza avere una spiegazione che a noi appaia logica per tutto.
Le trattative e le valutazioni fatte e annunciate sui giornali lasciale perdere che sono le meno indicative.
Cancellieri può essere che fra due anni varrà 30 oppure 0. Evidentemente c'erano dei motivi per fare così visto che col Verona stavamo facendo diverse operazioni in atto.

Per ciò che riguarda Romero, magari, mentre trattavi Sarri e Kostic, è uscita fuori questa possibilità su un pischello che aveva un ottimo potenziale e lo hai preso.
È il più giovane esordiente in Liga, il più giovane esordiente nella Lazio, il primo giocatore nato nel 2004 a segnare un gol nella storia della Serie A e sono due anni che sta in prima squadra.
Che c'è da capire?
Ramadami te l'ha prospettato e l'hai preso senza grosso sforzo economico in partenza.
Cercavamo un esterno da 19 milioni in quel momento?
No, se no avremmo preso Kostic che s'era messo fuori rosa per venire da noi e costava 20. Oppure credi davvero che Tare ha sbagliato l'indirizzo della mail?
Forse non potevamo mettere in conto un acquisto da 19 milioni tutti insieme che, con l'ingaggio quinquennale lordo, mettevano in carico un costo di altri 18/20 milioni.
Va bene.
Non mi spiego io o si fa finta di non capire.

Ma è inutile che insisto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cartesio il 26 Feb 2023, 17:42

Se non ci fossero Pedro FA e Zaccagni forse avrebbe più spazio e maturerebbe prima

Pedro ha vinto tutto e ancor sgomma
FA fisicamente un robot tecnicamente un fuoriclasse
Zaccagni un giovane esploso negli ultimi 2 anni

A volte ci si dimentica di chi dovrebbe essere scalzato o quantomeno entrarci in competizione. Per 2 posti su 3.
Quindi già ne resta fuori uno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 14:36
@dani2110

Forse non mi spiego io. Pazienza.

Non è questione di instant team o si giovani. Non c'entra nulla. Nel mio ragionamento.

È come spendi i soldi, dove li metti, e per ottenere cosa.

Per me, metterli su 3 giovanissimi che fanno lo stesso ruolo a pochissima distanza di tempo è assurdo.

Se li metti su una sol ala è diverso, anche giovane e da aspettare.

Così tu punti la tua scommessa sempre sullo stesso numero.

Se sei bravo (e fortunato) ne tiri fuori uno forte. Ma vale per tutti. È difficile. E quindi che senso ha?

È come spendere 1 mio di euro in gratta e vinci per ottenere 1 mio di euro. Ma a quel punto magnatelo, no?

Per come la vedo io ha più senso Sanà (giocatore di Tare, per scongiurare i soliti confilitti da forum) o Gonzalez.

O il Keita su cui mettemmo 300 k (sempre Tare).

Poi non la capisco io eh.
Se altri invece la capiscono, bene.

Io non ho capito cosa non hai capito onestamente.

La Lazio gioca 4-3-3 e la Primavera tendenzialmente gioca allo stesso modo...credo sia normale che in un ruolo con doppia scelta ci sia abbondanza. Poi facciamo anche un distinguo...Raul Moro è stato preso 3 anni fa a 6mln, Romero lo scorso anno a non so quanti piatti de patate, Cancellieri è in prestito (cosa che nessuno se ricorda o fa finta di non ricordarselo) mentre Sana e Gonzalez sono operazioni di questa stagione che non me pare ci abbiano svenato. 

Non me sembra sto spreco de risorse immane.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: RubinCarter il 26 Feb 2023, 20:09
Pedro ha vinto tutto e ancor sgomma
FA fisicamente un robot tecnicamente un fuoriclasse
Zaccagni un giovane esploso negli ultimi 2 anni

A volte ci si dimentica di chi dovrebbe essere scalzato o quantomeno entrarci in competizione. Per 2 posti su 3.
Quindi già ne resta fuori uno.
E quindi ne prendi 2 (Romero e lui).
Logicissimo.
Tutto per non dire che come punta di riserva al momento ha avuto un apporto nullo.
E pure come ala visto che ne abbiamo già 3 che sgommano come robot fuoriclasse.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2023, 20:47
E quindi ne prendi 2 (Romero e lui).
Logicissimo.
Tutto per non dire che come punta di riserva al momento ha avuto un apporto nullo.
E pure come ala visto che ne abbiamo già 3 che sgommano come robot fuoriclasse.

Nella logica estiva,Cancellieri era la punta di riserva.
Le due ali si carta erano 4
Fa Pedro zaccagni Romero che è stato preso un anno prima.

Cosa non hai capito?

Discussione precedente - Discussione successiva