Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Diciamo "giocatori da minutaggio ampio e immeddiato (ossia nell'ambito della stessa stagione)".

Poi toccherebbe trovare un'espressione sintetica :=))

I giocatori da aspettare 1 anno andrebbero pagati poco o presi a p.0.

Per me.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2023, 11:38

Per me.

Dipende.
Se lo prendi come un tirare a indovinare e se esplode bene altrimenti amen, ok.
Se credi in qualcuno e hai in mente un percorso per cui però ci vuole tempo, lo paghi, parti da lontano ma gli sposti le macchine dalla strada per farlo passare.
Se la seconda cosa non possiamo farla, meglio evitare e giocare alla roulette per il gusto di farlo, va benissimo anche così.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Scopro che abbiamo avuto un instant team nel senso di istante/attimo.
Abbiamo avuto giocatori che hanno giocato un attimo.
Eccome se ne abbiamo avuti....
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Dipende.
Se lo prendi come un tirare a indovinare e se esplode bene altrimenti amen, ok.
Se credi in qualcuno e hai in mente un percorso per cui però ci vuole tempo, lo paghi, parti da lontano ma gli sposti le macchine dalla strada per farlo passare.
Se la seconda cosa non possiamo farla, meglio evitare e giocare alla roulette per il gusto di farlo, va benissimo anche così.
Certo.
Ma non se ti mangia soldi per giocatori che ti servono nella stagione corrente.
Per me, dovrebbe essere in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
È sbagliata l'espressione.
Diciamo "giocatori da minutaggio ampio e immeddiato (ossia nell'ambito della stessa stagione)".

Poi toccherebbe trovare un'espressione sintetica :=))

Per me.

DLM, giocatore da instant team è uno che ti fa un anno buono, massimo due, e poi per motivi di età è da pensionare.

Quelli che ha nominato tu sono semplicemente giocatori pronti, con una certa esperienza alle spalle, e che quindi non devi far crescere e maturare tu. Ma giocatori su cui puoi puntare anche per il futuro.

Ecco, la definizione sintetica è semplicemente "giocatori pronti".

Pedro è giocatore da instant team, Romagnoli o il tuo amato Berardi no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Anche se ovviamente "giocatore pronto" è sempre da valutare, a posteriori.
Diciamo "giocatore pronto" nelle intenzioni e a seguito di un lavoro di selezione coordinato tra allenatore e ds.
Poi puoi sbagliare pure questa tipologia (magari Casale poteva non avere un carattere da piazza tipo la nostra e fallire. Stessa cosa Provedel). Ma è l'intenzione che è diversa secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2023, 12:40
[...]Ma è l'intenzione che è diversa secondo me.

Infatti, secondo me, la definizione di "Instant team" va ricercata non nella qualità dei giocatori ma nell'intenzione di chi li acquista.
Laddove vengono escluse tutte le motivazioni/ragioni nel medio o lungo periodo tipo età bassa, proiezione, crescita, maturazione. Si va dritti al punto. Un giocatore che entra domani mattina e gioca bene.

MaxMich

Visitatore
Ieri titolare ma sono usciti con la Nigeria... ora per carità il gol che ha fatto (Nuova Zelanda...) è un bel gol ma non può certo cancellare una stagione dove il giovanotto non ha dimostrato nulla per giustificare una spesa onerosa, chissà il procuratore dopo quel gol come si sfregava le mani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: MaxMich il 01 Giu 2023, 12:29
Ieri titolare ma sono usciti con la Nigeria... ora per carità il gol che ha fatto (Nuova Zelanda...) è un bel gol ma non può certo cancellare una stagione dove il giovanotto non ha dimostrato nulla per giustificare una spesa onerosa, chissà il procuratore dopo quel gol come si sfregava le mani...
Pure per me il gol non vuol dire nulla

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Al di là degli affari col verona, tra lui e cancellieri non c'è proprio storia.
Un ragazzino che comunque incide in una partita e ti porta tre punti secondo me ha sicuramente l'atteggiamento giusto.

Io ci scommetterei tranquillamente su 5 milioni, a fronte di un quinquennale adeguato all'età di contratto però.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Lancilbotto il 01 Giu 2023, 12:32
Si però col Monza l'ha risolta lui..
Al di là degli affari col verona, tra lui e cancellieri non c'è proprio storia.
Un ragazzino che comunque incide in una partita e ti porta tre punti secondo me ha sicuramente l'atteggiamento giusto.

Io ci scommetterei tranquillamente su 5 milioni, a fronte di un quinquennale adeguato all'età di contratto però.

Pure il poro Perea fece un gol. Non credo che il gol, quel gol sia il metro di giudizio su cui basare o no un eventuale rinnovo.

Io personalmente credo che se Sarri stravedesse per lui avrebbe giocato di più

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Dipende cosa ti ritrovi dopo averli aspettati.

I giocatori giovani/da aspettare (ad esempio un Luis Alberto 2 che prendi per ricostruirne la fiducia) li prendi se pensi che possano raggiungere un livello che sul giocatore pronto non ti puoi permettere.

Ciro Immobile lo prendi quando forse ci sarà da aspettarlo per vedere se torna a quei livelli e lo paghi 10, altrimenti non potevi neanche avvicinarti.

Per me un giovane puoi anche pagarlo tanto, se pensi che dopo uno o due anni varrà il triplo. Se prendi oggi un 19 enne a 20 milioni perché pensi che sarà il nuovo Haaland per me va benissimo.

Romero mi piacerebbe vederlo ancora con noi, ma non mi sembra paragonabile a certi fenomeni che a 19 anni facevano magie ed erano costantemente in campo con squadre importanti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Citazione di: Kredskin il 01 Giu 2023, 15:48
Dipende cosa ti ritrovi dopo averli aspettati.

I giocatori giovani/da aspettare (ad esempio un Luis Alberto 2 che prendi per ricostruirne la fiducia) li prendi se pensi che possano raggiungere un livello che sul giocatore pronto non ti puoi permettere.

Ciro Immobile lo prendi quando forse ci sarà da aspettarlo per vedere se torna a quei livelli e lo paghi 10, altrimenti non potevi neanche avvicinarti.

Per me un giovane puoi anche pagarlo tanto, se pensi che dopo uno o due anni varrà il triplo. Se prendi oggi un 19 enne a 20 milioni perché pensi che sarà il nuovo Haaland per me va benissimo.

Romero mi piacerebbe vederlo ancora con noi, ma non mi sembra paragonabile a certi fenomeni che a 19 anni facevano magie ed erano costantemente in campo con squadre importanti.
Immobile e L. Alberto non erano giocatori giovani da aspettare, nella mia ottica, ma puntate su giocatori che avevano fallito il salto in squadre di livello internazionale.

Se prendi e paghi tanto un giovane da aspettare 1 o 2 anni, deve essere in più. Non che lo prendi e non completi la rosa, magari perdendo occasioni sportive e risultati mentre aspetti il giovane. Anche perché poi nei fatti la pescata del fenomeno che ti esplode in mano è in % bassissima.

Per me.

Su Romero concordo, continuo a vedere poco talento cristallino.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2023, 17:49
Immobile e L. Alberto non erano giocatori giovani da aspettare, nella mia ottica, ma puntate su giocatori che avevano fallito il salto in squadre di livello internazionale.

Se prendi e paghi tanto un giovane da aspettare 1 o 2 anni, deve essere in più. Non che lo prendi e non completi la rosa, magari perdendo occasioni sportive e risultati mentre aspetti il giovane.

Per me.

Su Romero concordo, continuo a vedere poco talento cristallino.

Non sono d'accordo. Secondo meno non si può avere una regola generale su questa cosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646
Citazione di: syrinx il 01 Giu 2023, 17:50
Non sono d'accordo. Secondo meno non si può avere una regola generale su questa cosa.
Col nostro budget per me sì.
Se il prossimo anno mi serve un vice Ciro e ho come obiettivo dichiarato il piazzamento CHL e il superamente del girone non posso mettere soldi su un ragazzo da aspettare 1 o 2 anni e non prendere altro in quel ruolo. Se invece è in più, ok.

Non sto dicendo che non li puoi mettere su un giovane eh. Ma su un giovane da aspettare 1 o 2 anni.

Di giovani forti ne è pieno il mondo. Altro concetto.

Altrimenti cambio obiettivo da dichiarare.

Delle due l'una. Per me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2023, 17:54
Col nostro budget per me sì.
Se il prossimo anno mi serve un vice Ciro e ho come obiettivo dichiarato il piazzamento CHL e il superamente del girone non posso mettere soldi su un ragazzo da aspettare 1 o 2 anni e non prendere altro in quel ruolo. Se invece è in più, ok.

Non sto dicendo che non li puoi mettere su un giovane eh. Ma su un giovane da aspettare 1 o 2 anni.

Di giovani forti ne è pieno il mondo. Altro concetto.

Altrimenti cambio obiettivo da dichiarare.

Delle due l'una. Per me.

Però, per me, ogni tanto qualche rischio te lo devi prendere, anche a costo di lasciare qualcosa per strada altrove nella rosa. Ovviamente con giocatori su cui credi davvero, non Moro e Romero.

Non esiste un giocatore in più per una squadra come la Lazio. E comunque se investi sul giovane magari prendi un meno forte altrove. Ma non ti puoi precludere questa opzione a priori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Lancilbotto il 01 Giu 2023, 12:32
...

Credo si sia tutti d'accordo, compresi Lotito, Tare, Fabiani, Sarri, insomma sia noi tifosi e sia chi ha una qualche voce in capitolo sulla questione. Il problema è che vogliono un biennale, in pratica 5 milioni per essere accompagnato a diventare un calciatore e poi essere liberi di portarlo dove gli conviene.

A queste condizioni NO, teniamo quei soldi e il tempo da mandarlo in campo per farlo diventare un giocatore per qualcun altro

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
ma poi l'equazione giovane:non pronto non vuol dire niente. e non è manco detto che costano uno sproposito. non so perchè si va in loop su questa cosa. sarà che non ne prendiamo uno buono da eoni. i nostri non giocano o sono da aspettare perchè sono scarsi o come romero estremamente giovani, troppo da poter stare nella nostra rosa. ma non penso che i romero ti precludono di prendere qualcuno pronto e forte.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.646

Provo a ridirlo.

Se metto 7 mio su Cancellieri che ha 200 minuti col Verona e non prendo un giocatore vero come punta = sbagliato. 

Quindi sì, a volte capita che ti precludano di prendere qualcuno forte e pronto. Perché abbiamo un budget limitato.

Se metto 10 mio su Casale che ha alle spalle un campionato intero al Verona e ci punto come "titolare"= operazione che va bene. Anche se non riesce per x motivi.

Sono proprio due concetti diversi.

(Maxi e Marcos per esempio sono operazioni che ci stanno come investimento su giovani.

Ma sono completamente sbagliate concettualemente. Ma anche se avessero avuto 30 anni).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2023, 20:39
Mai detto giovane=non pronto.

Provo a ridirlo.

Se metto 7 mio su Cancellieri che ha 200 minuti col Verona e non prendo un giocatore vero come punta = sbagliato. 

Quindi sì, a volte capita che ti precludano di prendere qualcuno forte e pronto. Perché abbiamo un budget limitato.

Se metto 10 mio su Casale che ha alle spalle un campionato intero al Verona e ci punto come "titolare"= operazione che va bene. Anche se non riesce per x motivi.

Sono proprio due concetti diversi.

(Maxi e Marcos per esempio sono operazioni che ci stanno come investimento su giovani.

Ma sono completamente sbagliate concettualemente. Ma anche se avessero avuto 30 anni).

si, messa così concordo. poi per me mettere nella nostra rosa giovani alla cancellieri non ha senso. perchè palesemente non possono proprio vedere il campo, con buona pace di chi li voleva vedere a ripetizione durante la stagione (me compreso, a volte). se vuoi fare investimento, li mandi a giocare, sennò puoi solo far male a loro e perdere soldi.
i giovani da prendere sono quelli che a 21 anni hanno già un 50/60/100 presenze in campionati mediamente importanti.

Discussione precedente - Discussione successiva