Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 04 Apr 2013, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2014, 23:28
Keita fa la differenza a 19 anni in serie A.
Il paragone con Zarate, che non è comunque l'ultima pippa del pianeta, secondo me non regge.
Keita è già inquadrato tatticamente, sa sempre cosa fare e come muoversi e, soprattutto, è cresciuto giocando in questo ruolo.
Zarate era ed è una prima punta atipica.
Non è stupido tatticamente come lo si vuol far passare.
Semplicemente da esterno prima della Lazio non ci giocava mai.
Tounkara ha mezzi fisici importanti, ma io di altro ci vedo poco sopra la media.
In primavera fa la differenza soprattutto fisicamente, questo mi preoccupa.
A questa età non è semplice distinguere un Lukaku da un Okaka.
Io spero sia un Lukaku ma ho i miei dubbi.
Quando l'ho visto giocare non mi ha mai impressionato.

Naturalmente spero diventi il centravanti più forte del mondo con la nostra maglia.

concordo con te è molto difficile intuire se quelli che nella primavera fanno la differenza
sono poi in grado di emergere anche tra i grandi, certo è che hanno più possibilità loro,
di chi non la fa nemmeno tra i giovani, di esempi ce ne sono a iosa,
io ricordo un Saurini che da giovane era  immarcabile, ma che al dunque non fece poi questa grande carriera. Lo stesso Kozac ha dimostrato di poter giocare tra i professionisti,Okaka anche, chiaramente sono e sembrano avviarsi ad essere solamente degli onesti professionisti, però questi giocatori emergevano principalmente per la sola forza fisica Tounkara a me pare possedere ben altre doti.

Prima di tutto è anche veloce, secondo mi ha dato l'impressione di essere un giocatore molto intelligente,
uno di quelli per intendersi, che sa sempre cosa fare e quando farlo, quest'anno non l'ho seguito, ma nelle finali dell'altro anno a me impressionò tantissimo, forse più dello stesso Keita, che in quelle partite saltava gli avversari come e quando voleva però poi alle volte si perdeva nell'atto conclusivo(tiro o passaggio finale),Tounkara non sbagliava mai, sia come finalizzatore che come rifinitore, ma anche da ala.

Bisogna solo vedere come reagirà all'impatto con la prima squadra,se reggerà psicologicamente
(media avversari soldi) secondo me ne vedremo delle belle, tra lui ed il fratellino ci sarà da ridere

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Tounkara è fortissimo e per me esploderà anche lui.

L'unica cosa che non mi convince è il ruolo. Per me non è una prima punta, come lui ha detto di essere e dove ha detto di voler giocare, ma lo vedo meglio come attaccante esterno.

In primavera riesce a fare quello che vuole, e fa tanti goal

In serie A una prima punta deve essere soprattutto brava a muoversi senza palla ed anticipare il difensore, altrimenti ha difficoltà (vedi Perea...)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io l'avrei buttato dentro domani contro il Napoli!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2014, 23:28
Keita fa la differenza a 19 anni in serie A.
Il paragone con Zarate, che non è comunque l'ultima pippa del pianeta, secondo me non regge.
Keita è già inquadrato tatticamente, sa sempre cosa fare e come muoversi e, soprattutto, è cresciuto giocando in questo ruolo.
Zarate era ed è una prima punta atipica.
Non è stupido tatticamente come lo si vuol far passare.
Semplicemente da esterno prima della Lazio non ci giocava mai.
Tounkara ha mezzi fisici importanti, ma io di altro ci vedo poco sopra la media.
In primavera fa la differenza soprattutto fisicamente, questo mi preoccupa.
A questa età non è semplice distinguere un Lukaku da un Okaka.
Io spero sia un Lukaku ma ho i miei dubbi.
Quando l'ho visto giocare non mi ha mai impressionato.

Naturalmente spero diventi il centravanti più forte del mondo con la nostra maglia.

Zarate la differenza vera nella Lazio l'ha fatta con Pandev punta centrale, lui a sinistra e Foggia e destra. Quella Lazio di Rossi giocava cosi e infatti le cose più belle di Zarate le fece quando partiva da sinistra e o cercava il fondo mettendo splendide palle dietro (Vedi Reggio per gol di Pandev) o si accentrava e scaricava in porta (non servono esempi che ricordano tutti). Ovviamente con Delio Rossi non faceva l'ala come magari sta facendo Keita ora, però come caratteristiche secondo me non siamo cosi distanti.

Ecco, forse ho sbagliato a parlare di ruolo...meglio parlare di caratteristiche e confermo quindi che i giocatori con quelle caratteristiche se non si aggiornano anno per anno, rischiano di diventare prevedibili ed è un disastro come lo è stato per Zarate.

Tounkara invece deve sfondare le difese, il gioco è quello...c'ha poco da inventasse...e se mi dici che l'hai visto superiore solo fisicamente alla categoria io tiro un sospiro di sollievo, perchè il gap maggiore che c'è tra la prima squadra e la Primavera è proprio fisico, prima che tecnico o tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
E' ufficiale il ragazzo non ha la testa, poi magari verrà educato, ma la base di partenza è preoccupante
speriamo non becchi più di due giornate

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: delioforever il 13 Apr 2014, 13:33
altro rosso.
E' ufficiale il ragazzo non ha la testa, poi magari verrà educato, ma la base di partenza è preoccupante
speriamo non becchi più di due giornate

Ribadisco che quel 45 impresso nei capelli mi fa pensare, anche l'atteggiamento sembra quello. Spero di sbagliarmi con tutto il cuore, poiché lo ritengo più forte di Keita. Deve ritornare ad essere umile e sacrificarsi in campo come lo scorso anno, togliersi dalla testa la televisione e la ricerca del rigore o del fallo subito. Forza ragazzo torna umile e sarai un campione.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Uno che ha come idolo sto fesso che manco riconosce la figlia,ma come si fa?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
...la figlia l'ha riconosciuta...comunque se mette la testa apposto abbiamo un "Balotelli" fatto in casa, non romperei troppo i maroni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
credo che la prima squadra gli farà bene.
Lì sotto le ali di Radu, Ledesma e Klose non potrà sgarrare.
Poi ci saranno Reja e Bollini che sapranno usare al meglio bastone e carota.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Il potere mediatico delle merde e' riuscito a mettere in cattiva luce Balotelli. Se l avesse fatto la curva nord saremmo stati deportati in Cina comunista  e massacrati senza alcun riguardo.
Balotelli e' un campione e metterei la firma subito per averlo alla Lazio.
Oltre a tounkara e glia altri tipo onazi keita minala cavanda mi piacerebbe che a qulche altra moscha bianca venisse data la stessa opportunita'...ma evidentemente non e' una priorita' della gestione.
Comunque le suadre non si fanno con i ventenni ...lo stia o vedendo in questa stagione.

Poi se ci vogliamo accontentare di restare a 40 punti dalla prima ...finche' dura ledesma biava candreva e lulic benvenga il costo zero ed il fatturato di 100 mln ...per chi incassa.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: rojorosco il 14 Apr 2014, 11:29
Oltre a tounkara e glia altri tipo onazi keita minala cavanda mi piacerebbe che a qulche altra moscha bianca venisse data la stessa opportunita'...ma evidentemente non e' una priorita' della gestione.
Comunque le suadre non si fanno con i ventenni ...lo stia o vedendo in questa stagione.

Poi se ci vogliamo accontentare di restare a 40 punti dalla prima ...finche' dura ledesma biava candreva e lulic benvenga il costo zero ed il fatturato di 100 mln ...per chi incassa.
bho.
ti mancavano solo "il nuoto è uno sport completo", "non esistono più le mezze stagioni" e "messi in italia non segna tutti quei gol".
che tra l'altro parli di poche opportunità citando 5 primavera (o ex primavera).

tornando a Tounkara:
l'ho visto contro la fiorentina in campionato, su raisport.
penso tornasse da un infortunio. Pure non al 100% la primavera gli va stretta, ma fa ancora cose da "bambino", giocando con supponenza.
qua gli devono far tornare un po di pepe al qulo, se torna affamato, concentrato, ha un futuro assicurato.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Andrewblu il 14 Apr 2014, 11:23
...la figlia l'ha riconosciuta...comunque se mette la testa apposto abbiamo un "Balotelli" fatto in casa, non romperei troppo i maroni...

A beh,dopo le analisi l ha riconosciuta...se zompi la fico senza precauzioni forse nasce un figlio! Chissà se adesso l ha capito...

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: rojorosco il 14 Apr 2014, 11:29
Il potere mediatico delle merde e' riuscito a mettere in cattiva luce Balotelli. Se l avesse fatto la curva nord saremmo stati deportati in Cina comunista  e massacrati senza alcun riguardo.
Balotelli e' un campione e metterei la firma subito per averlo alla Lazio.

Che palle che sei........un disco rotto proprio! Sei OT e ci sono milioni di altri topic per  spruzzare il tuo veleno.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: tashunka-witko il 14 Apr 2014, 12:58
Che palle che sei........un disco rotto proprio! Sei OT e ci sono milioni di altri topic per  spruzzare il tuo veleno.
non c'è un ca22o da fare; puoi discutere anche delle inondazioni monsoniche del mekong, ma sempre lì vanno a finire.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
al momento mamadou non è pronto neanche per la b.
Qui parliamo di paragoni con balotelli, di prima squadra, ragazzi ma l'avete mai seguita una partita del campionato primavera?
La differenza con la serie a è abissale, e mamadou troppo ancora deve dimostrare in primavera.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 14 Apr 2014, 15:19
al momento mamadou non è pronto neanche per la b.
Qui parliamo di paragoni con balotelli, di prima squadra, ragazzi ma l'avete mai seguita una partita del campionato primavera?
La differenza con la serie a è abissale, e mamadou troppo ancora deve dimostrare in primavera.

Concordo su tutto, però in B lo manderei, ovviamente stile Cataldi, titolare altrimenti meglio un altro anno di primavera

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
prima dell'infortunio aveva l'impatto di keita
dire che ha problemi di testa ogni tre post non solo è inutile, ma può essere pure usato contro
regolatevi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Scusate, su Tounkara so ben poco, a parte il gran fisico, a livello di tecnica e piedi com'è?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-tounkara-e-il-rinnovo-l-agente-a-roma-si-tratta-ancora-ma-sullo-sfondo-si-intravedono-premier-e-liga-43789

ESCLUSIVA - Tounkara e il rinnovo: l'agente a Roma, si tratta ancora, ma sullo sfondo si intravedono Premier e Liga

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva