Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2014, 23:28
Keita fa la differenza a 19 anni in serie A.
Il paragone con Zarate, che non è comunque l'ultima pippa del pianeta, secondo me non regge.
Keita è già inquadrato tatticamente, sa sempre cosa fare e come muoversi e, soprattutto, è cresciuto giocando in questo ruolo.
Zarate era ed è una prima punta atipica.
Non è stupido tatticamente come lo si vuol far passare.
Semplicemente da esterno prima della Lazio non ci giocava mai.
Tounkara ha mezzi fisici importanti, ma io di altro ci vedo poco sopra la media.
In primavera fa la differenza soprattutto fisicamente, questo mi preoccupa.
A questa età non è semplice distinguere un Lukaku da un Okaka.
Io spero sia un Lukaku ma ho i miei dubbi.
Quando l'ho visto giocare non mi ha mai impressionato.
Naturalmente spero diventi il centravanti più forte del mondo con la nostra maglia.
concordo con te è molto difficile intuire se quelli che nella primavera fanno la differenza
sono poi in grado di emergere anche tra i grandi, certo è che hanno più possibilità loro,
di chi non la fa nemmeno tra i giovani, di esempi ce ne sono a iosa,
io ricordo un Saurini che da giovane era immarcabile, ma che al dunque non fece poi questa grande carriera. Lo stesso Kozac ha dimostrato di poter giocare tra i professionisti,Okaka anche, chiaramente sono e sembrano avviarsi ad essere solamente degli onesti professionisti, però questi giocatori emergevano principalmente per la sola forza fisica Tounkara a me pare possedere ben altre doti.
Prima di tutto è anche veloce, secondo mi ha dato l'impressione di essere un giocatore molto intelligente,
uno di quelli per intendersi, che sa sempre cosa fare e quando farlo, quest'anno non l'ho seguito, ma nelle finali dell'altro anno a me impressionò tantissimo, forse più dello stesso Keita, che in quelle partite saltava gli avversari come e quando voleva però poi alle volte si perdeva nell'atto conclusivo(tiro o passaggio finale),Tounkara non sbagliava mai, sia come finalizzatore che come rifinitore, ma anche da ala.
Bisogna solo vedere come reagirà all'impatto con la prima squadra,se reggerà psicologicamente
(media avversari soldi) secondo me ne vedremo delle belle, tra lui ed il fratellino ci sarà da ridere