Citazione di: TomYorke il 20 Gen 2016, 15:03
Guardate che infatti siamo tutti in qualche modo "colpevoli" di un certo uso del linguaggio.
Io se prendo una sòla mi può capitare di dire "me l'hanno messo al culo". E' un modo sbagliato di esprimersi e dobbiamo in qualche modo esserene consapevoli.
Capisco benissimo che Mancini non ha a cuore il superamento di un linguaggio omofobo e maschilista, credo che questo sia pacifico, ma può comunque essere uno spunto per tanti che oltre il calcio non hanno grandissimi interessi.
sì, però aspetta....qui entriamo nel campo delle pippe mentali, scusami. Prendere e metterlo in quel posto credo che non sia affatto un espressione legata al mondo omosessuale....cioè...io non l'ho mai vista in tale modo....perché lo dici tu, lo dico io ma lo dicono anche le donne.....
cioè è una espressione legata alla "sfera sessuale" portata per esprimere una fregatura data o ricevuta.
Più che altro quello che mi chiedo è: per Sarri è una offesa se qualcuno è di diverso orientamento sessuale dal suo? Sembrerebbe di sì.
Questo è davvero il punto grave.
Sulla sanzione andrebbe data a lui e a tutti quelli che in genere offendono.....cosa in pratica non facile....
Noi pare che c'abbiamo vinto un mondiale grazie a una offesa personale....però non è che abbiamo chiesto la squalifica a vita di Materazzi.